Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

seguite krondar fuori dalla stanza

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

quindi girate verso sud e poi verso ovest, dove krondar sfonda una delle poche porte rimaste chiuse in tutto il sotterraneo per poi proseguire ancora verso sud fino ad un quadrivio

@Mappa

Spoiler:  
gametablemapz.jpg

da li vi dirigete lungo un corridoio che va ad ovest fino a che trovate una grande porta di metallo con un bassorilievo di un pesce che nuota; al centro di esso sembra esserci il buco di una serratura.

ancora ad ovest vedete una piccola sala rettangolare molto curiosa; due gradini di pietra salgono verso ovest, finendo però contro il muro

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg
Inviato

*mmh.. che strana porta.. e che strani gradini che ci sono la in fondo.. chissà a cosa serviranno... * mentre penso mi guardo intorno attentamente

@ DM

Spoiler:  
cercare +8 osservare +14

@ tutti

Spoiler:  
non ricordo.. ma avevamo trovato una chiave precedentemente ?
Inviato

"Questo è affare mio, lasciate a me...."

mi avvicino alla porta, dapprima squadrandola per bene assicurandomi che non ci siano trappole, ma sono abbastanza fiducioso di non trovarne, quindi procedo per aprirla, sperando che finalmente sia arrivata la fine della nostra ricerca...ma all'improvviso mi blocco...

"Questa serratura non mi convince, è come se si potesse aprire solo con una chiave ben precisa, e ho paura di romperla sbagliando ad aprirla con i miei strumenti...non è che abbiamo una chiave speciale? Magari l'abbiamo trovata prima...non ricordo,vediamo un pò"

controllo il mio equipaggiamento cercando questa fantomatica "chiave"...

Inviato

pure io mi ricordo che avevamo trovato una chiave.. ma chi ce l ha ?.. a me non sembra proprio di averla presa.. nonostante le mia parole però mi metto ugualmente a cercare nel mio zaino *..mmh.. però potrei sempre sbagliarmi.. *

Inviato

jaime, usando la strana chiave trovata in precedenza, apre senza problemi l'enorme porta che poi krondar provvere a spalancare

davanti a voi si apre quella che vi sembra essere la stanza più grande dell'intero complesso

le volte altissime, vi sembrano almeno 9 metri, sono decorate con arabeschi in oro e platino

3 porte, così alte da arrivare almeno a metà della parete, si stagliano sul muro a nord, mentre un enorme sarcofago di pietra si erge esattamente in mezzo alla stanza

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg
Inviato

Un sarcofago.. Speriamo ci siamo dei non morti in giro.. Devo ottenere qualche schiavo personale..

Osservo la stanza e il sarofago nella speranza di notare la presenza dei qualche non morto, ma rimango comunque vicina agli altri.

Inviato

come muovete i primi passi all'interno della sala, le pareti del sarcofago iniziano lentamente a sprofondare nel terreno, tremando vistosamente

man mano che i quattro lati si abbassano, iniziate ad intravederne il contenuto... una grossa creatura umanoide ricoperta di bende con le braccia incrociate sul petto e gli occhi chiusi... una lugubre espressione di morte è dipinta sul suo viso

le pareti della sua tomba finiscono di sprofondare nel terreno con un rumore sordo di roccia contro roccia, e nello stesso istante la creatura comincia ad animarsi e la sanza viene improvvisamente illuminada a giorno da una serie di torce che si accendono autonomamente vicino al soffitto

lentamente apre gli occhi, che si rivelano due sfere gialle prive di pupilla, ma mantiene le braccia incrociate sul petto, come a non voler dare segni di intenzioni minacciose

Solo i saggi possono cercare l’acqua del salvatore. Dimostrate di esserlo o rinunciate per sempre.

rimane immobile e vi fissa con aria inespressiva come attendendo una vostra risposta

Inviato

rimango atterrito dalla figura di fronte a noi *.. sembra un essere potente.. meglio stare molto attenti.. *

vedendo che l umanoide non ha intenzioni minacciose lascio che la spada scenda lungo il mio fianco e divengo scuro in volto cercando di capire cosa voglia sentirsi dire la creatura

poi comunico telepaticamente con tutti i miei compagni

°ragazzi.. non so che fare.. ho paura di proferire parole sbagliate e ritengo che dovremmo riflettere bene su cosa dire prima di rischiare guai seri.. °

Inviato

entro nella stanza con sguardo perso

"che volere dire lui? Noi essere saggi?

Pensl per un pò e continuo a pensare a voce alta

"Krodar zpakka, no famoso per ezzere saggio. Già me fatto fatica con indovinello delle ztatue inutili figura se me ezzere saggio"

Spoiler:  
secondo me si riferisce all'indovinello. Dovrà pur tornare utile no? Ma avevamo capito la soluzione?
Inviato

Questo è senza ombra di dubbio un guardiano di un qualche tipo.. Meglio fare attenzione..

Sentendo le parole di Manitù nella mia mente annuisco, riflettendo bene.

@ Tutti

Spoiler:  
ehm.. quale indovinello? :confused:
Inviato

tu parli bene piccolo gnomo

dice la mummia con una voce cavernosa

Ora prestate attanzione stranieri, la risposta è unica ed uno sbaglio comporta la sconfitta. Provate la vostra intelligenza o non

sarete degni di passare:

Una bambina ha due genitori. Loro le hanno detto di non aprire per nessun motivo la porta della cantina. Quando però i genitori escono, la bambina, curiosa, apre la porta della cantina. Cosa vede?

la creatura torna muta aspettando il vostro responso, con il suo monito di un unico tentativo a vostra disposizione

Inviato

mi giro verso gli altri sorridente e pimpante come un bimbo

"Me sa me sa!!!"

alzo un braccio come se fossi uno scolaro

aspetto che tutti mi guardino e dò le spalle all'essere con le braccia conserte

parlo sottovoce

"Lei vede genitori con grossissima ascia che puniscono bimba curiosa e tagliano lei in due!!!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...