Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Stupido patetico bestione senza cervello..

Faccio un sorriso forzato in direzione di Krondar:

Ehm.. non credo che sia la soluzione giusta, bambolotto. Lascia che ci riflettiamo sopra ancora un pò..

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi avvicino all orecchio di Krondar e gli bisbiglio "ehmm.. potrebbe benissimo darsi.. ma non credo che sia questa la soluzione Krondar.. " poi, sempre sottovoce mi rivolgo pure a tutti i miei compagno "qualcuno di voi ha in mente una soluzione ?.. "

Inviato

Rifletto per un pò sulle parole della mummia, ma ci sono troppe risposte plausibili, e troppe potrebbero essere sbagliate...

"Cosa succede se non diamo la risposta giusta? Hai parlato di sconfitta...affronteremmo la tua ira?"

Inviato

se hai questa consapevolezza, umano, allora potresti anche trovare in te la risposta esatta! ma se doveste fallire, sapreste già il vostro destino

la voce è sempre profonda ma, così come il volto, è totalmente inespressiva... non sembra che brami dalla voglia di distruggervi, ma che sia li solo per eseguire un compito imposto da un essere superiore a lei

Inviato

Sorido alla mummia, con aria di sfida, poi mi volto verso i miei compagni e parlo con loro ( faccio in modo da non dare la risposta direttamente, ma di ragionare solo ad alta voce)

Forse la ragazza non deve vedere per forza qualcosa REALMENTE: in una cantina buia, per esempio, la ragazza è praticamente cieca, ma non sono cieche le sue emozioni... Secondo me la bambina vede le sue preoccupazioni più grandi, le sue paure, i suoi incubi peggiori, non con l'occhio materiale, ma con l'occhio della mente...

Inviato

Mmm.. forse l'insulso ed inutile gnomo ha più ragione di quanto sembri..

Osservo un attimo lo gnomo, poi voltandomi verso Manitù, gli sorrido in maniera molto provocante e sensuale, poi dico, rivolta ai miei compagni e con voce bassa:

Potrebbe non vedere niente. Se è buio nella cantina, la bambina potrebbe non vedere niete.

Inviato

beh.. allora ? che si risponde ?.. se volete mi prendo io la responsabilità.. e secondo me basta dire che la bambina vede ciò che i genitori non volevano vedesse...

mi sembra la risposta più ovvia.. senza tanti rigiri.. mentre parlo nella mia voce si sente una certa impazienza in tutto questo aspettare e pensare

Inviato

ok mi basta.. senza aspettare una risposta dagli altri compagni mi volto e con fare solenne dico La bambina vede ciò che i genitori non volevano vedesse..

*prepariamoci ad uno scontro ed a sopravvivere all ira di questa creatura.. *

dopo aver parlato stringo prontamente nelle mie mani lo spadone che però tengo ancora basso

Inviato

solo i saggi possono accedere all'acqua sacra

dice la mummia allargando le braccia che sembrano quasi arrivare a toccare le pareti laterali

e voi non lo siete! rinunciate per sempre e tenete per voi il più grande dei tesori... la vostra vita!

quindi si immobilizza con gli occhi aperti che vi scrutano, a bloccare il passaggio

Inviato

Accidenti....

Come facciamo a reputarci saggi o ignoranti?

Non è proprio del saggio credere alle parole degli altri senza una dimostrazione valida...

Poi lascio la frase a metà, aspettando al risposta del guardiano.

Inviato

Accidenti! Qui le cose si potrebbero mettere male..

Eppure la risposta di Manitù sembrava buona..

Prepariamoci a fronteggiare un eventuale scontro. Non mi sembra che questo guardiano sia molto ben disposto nei nostri confronti. dico guradando sopratutto Krondar.

Inviato

non sta a voi giudicare la mia saggezza mortali! io non ho desiderio di attingere alla sacra fonte, quindi non necessito di essere messo alla prova!

dice la mummia fissanto torva dany

ora sparite per sempre, se vi è cara la vita!

Inviato

velocemente assumo la mia forma goblinoide ed alzo lo spadone davanti a me impugnandolo con entrambe le mani e preparandomi a combattere ".. beh io voglio uscire di qui.. quindi in un modo o nell altro voglio raggiungere quella fonte.. Krondar.. lascerei a te l onore di iniziare.. so che non vedi l ora.."

Inviato

Sto tutto il tempo il disparte senza fare nulla, quando sento le parole della mummia afferro quindi l'ascia con entrambe le mani

"Me fa vedere te quanto io saggio!!"

tiro quindi una fortissima asciata contro la creatura innazni a me

Spoiler:  
power attack pieno!"
Inviato

la creatura sembra essere pronta alla vostra azione e reagisce prontamente mettendosi in una posizione più adatta al combattimento

nulla vale però la sua guardia alzata contro il potentissimo colpo di krondar, che penetra in profondità nelle sue carni bendate, infliggendo notevoli danni

avete decretato la vostra sorte mortali!

ringhia la creatura prima di replicare all'assalto del mezz'ogre... i suoi occhi sembrano brillare in maniera strana e una sensazione di paura lentamente si fa strada nei vostri cuori... forse avete sfidato un'essere al di fuori delle vostre possibilità...

i muscoli dei vostri corpi non rispondono più mentre il cuore vi batte all'impazzata lasciandovi incapaci di agire

la mummia tira quindi un forte pugno in pieno volto a krondar, che se potesse muoversi le staccherebbe la mano a morsi, ma è costretto a subire immobile, vittima come tutti voi dell'oscuro terrore che la creatura emana

@Mappa

Spoiler:  
gametablemap.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Manitù: 22

Dany: 17

Qilué: 17 (destrezza minore)

Jaime: 13

Krondar: 9

Mummia: 5

visto che avete aspettato krondar il round è finito, ora ricominacia il giro partendo da manitù; anche se siete tutti paralizzati, fate lo stesso un post di "pensieri" che rimane puro role e mi fa capire che avete visto questo post ok?

@Tutti

Spoiler:  
anche se potrebbe, al momento la mummia sta evitando di fare colpi di grazia, in quanto in quel modo vi farebbe fuori senza il minimo problema in tempo zero... e ciò vi toglierebbe ogni possibilità di sopravvivenza, che invece IMHO avete comunque, nonostante la situazioen sia brutta

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Mummia

TxC: 1d20+9-3(PA) = 14+6 = 20 --> Colpita

Danni: 3d6+9+6 = 4+6+5+15 = 30 danni

TS Will Vs Paura

Krondar: 1d20+1 = 5+1 = 6 --> Fallito

Paralizzato per 1d4 round: 1d4: 3 round

Manitù: 1d20+3 = 8+3 = 11 --> Fallito

Paralizzato per 1d4 round: 1d4: 1 round

Jaime: 1d20+0 = 13 --> Fallito

Paralizzato per 1d4 round: 1d4: 4 round

Dany: 1d20+2 = 11+2 = 13 --> Fallito

Paralizzato per 1d4 round: 1d4: 1 round

Qilué: 1d20+5 = 7+5 = 12 --> Fallito

Paralizzato per 1d4 round: 1d4: 2 round

Mummia Vs Krondar (paralizzato destrezza 0)

TxC: 1d20+x = 17 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 12 danni

Inviato

dannazione !!!.. non avremo rischiato troppo sfidando questa creatura ?... penso impaurito,

rimango immobile, terrorizzato dall enorme figura del nonmorto che si staglia davanti a noi.. prima non mi ero proprio accorto di quanto fosse imponente ed orrendamente oscena quella figura, e per qualche istante dimentico di esser stato io la causa di questo scontro, prima tentando una risposta affrettata e poi incitando Krondar al combattimento

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...