Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Stò per avvicinarmi a Qiluè quando Krondar sfonda la porta e l'uomo spiega la loro situazione...

*beh a quanto pare abbiamo tutta la libertà che vogliamo, eccetto che per le pareti...*

poi si ricorda della dama dalla pelle color d'ebano...

Mi stavi dicendo? credo che ormai possiamo darci tranqullamente del tu...

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Manitù

Spoiler:  

ormai siete arrivati alla fine della scala a pioli...

vi trovate in una stanza circolare al cui centro sono presenti un piccolo altare ed uno sgabello (entrambe sono in pietra)

sui muri notate che sono presenti delle pitture, che seppur rovinate dal tempo, fanno intuire che la stanza in cui vi trovate ora sia stata usata in passato come un luogo di preghiera.

due cunicoli partono da questa stanza, uno verso nord ed uno verso ovest, ma terminano entrambe contro due porte chiuse.

Inviato

@ Master

Spoiler:  
Mi guardo attentamente intorno provando a capire se le due porte sono sbarrate o chiuse in qualche modo e provo a decifrare le pitture sui muri

guardatevi bene intorno fratelli, meglio non fare mosse troppo azzardate...

Spoiler:  
compio una prova di cercare e conoscenze (sia religiose che arcane) insieme agli altri
Inviato

@Manitù

Spoiler:  
non trovate nulla di particolarmente utile o interessante nella stanza... se c'era qualcosa è stato saccheggiato dagli altri detenuti che sono scesi in passato...

prova di conoscenze

Spoiler:  
i dipinti sulle pareti sono semplicemente scene di preghiera verso qualche antica divinità dal nome ormai dimenticato... ti ricordi però che qui secoli orsono vivevano delle tribù nomadi che professabano una strana fede... probabilmente sono stati quei popoli a dipingere queste sale

prova di cercare

Spoiler:  
dopo aver controllato tutta la sala, arrivate alle porte... sono chiuse, ma la loro struttura di legno non sembra molto resistente... Unto inoltre sostiene che la serratura gli ricorda un gioco per ragazzini piuttosto che qualcosa per impedire l'accesso agli ospiti indesiderati...

Spoiler:  
ti sembra molto strano che le porte siano chiuse, visto altre persone sono passate di qui in tempi relativamente decenti... forse è vero che il sotterraneo è abitato...

Inviato

@ Master

Spoiler:  
a questo punto ci avviciniamo tutti e tre alla porta a nord... guardo il nano e gli dico con fare deciso sfondala intanto sia io che Unto sfoderiamo le nostre armi

Spoiler:  
in nano prova a buttare giù la porta con qualsiasi arma abbia, ascia o simile, e la tiene sfoderata

pronti per qualsiasi cosa fratelli...

Inviato

@Manitù

Spoiler:  
il nano con una forte spallata riesce a sfondare la porta, che si apre sbattendo contro la parete del tunnel, creando così un forte rimbombo.

nella stanza vedete i resti di alcune panche e per terra ci sono parecchi libri...

purtroppo il forte rumore causato dal nano ha messo in allarme dei non morti che erano presenti nella stanza, che si stanno ora alzando e si preparano a combattere contro di voi

Spoiler:  
non c'è round di sorpresa per nessuno, in quanto i non morti lo usano per destarsi dal loro "sonno" e non per attccarvi

nella stanza ci sono 2 scheletri e 2 zombie dalle fattezze umane

ordine di iniziativa

Scheletri 18

Unto 17

Dar 12 (il nano)

Zombie 7

Manitù 5

Gli Scheletri caricano uno contro il nano ed uno contro l'halfling colpendoli entrambe con i loro artigli

unto risponde colpendo lo scheletro con la sua spada corta, ma causando pochi danni effettivi a causa della difficoltà di colpire delle ossa con un'arma del genere

Spoiler:  
colpisce con la spada per un totale di 2 danni

Dar invece riesce a causare seri danni con la sua ascia bipenne, e lo scheletro crolla a terra in frantumi

Spoiler:  
12 danni sul muso del povero scheletro che muore così nuovamente :P

gli zombie incuranti della sorte del loro compagno, si muovono lentamente in avanti per attaccare entrambi il nano, ma nessuno dei due riesce ancora a raggiungerlo

tocca al monaco ora

Inviato

Svuoto la mente con le tecniche di meditazione apprese ad Arach Tirith e aspetto di essermi allontanata da quell'uomo inquietante prima di rivolgermi a Jaime a voce bassissima

Come preferisci.......Jaime......

Penso che io e te potremmo lavorare molto di + insieme da ora in poi.......

Le nostre abilità in fondo sono complementari: tu ti muovi nelle ombre che io posso manovrare a piacimento io posso distrarre uomini che tu poi facilmente neutralizzare

Io non ho intenzione di passare il resto della mia vita in gabbia.....e la ragione mi dice che se vogliamo uscirne vivi dobbiamo collaborare......

Poi faccio andare le mani in linguaggio segreto drow

Sarebbe utile che imparassi anche tu questo linguaggio

Inviato

Hmm...cosa hai detto?

riferendomi all'ultima frase di Qiluè, detta forse nella sua lingua madre...

Comunque hai ragione, però sarà meglio sembrare di essere contenti in questa prigione, così magari un giorno capiterà qualcosa, e non baderanno di certo a noi che siamo felici in questa prigione, avremo così una maggiore libertà per fare ciò che dobbiamo fare

poi mi viene un'idea, probabilmente essendo esperta di libri conoscerà di sicuro qualche linguaggio...mi rivolgo a Qiluè in Nanico

se il solo sentire questo idioma ti darà fastidio, ti chiedo scusa, ma è un metodo che possiamo utilizzare per comunicare velocemente, sempre che tu mi stia capendo...mi stai capendo?

dico il tutto a voce bassa e mascherando ogni tanto con un colpo di tosse, intanto cammino molto lentamente ma allo stesso tempo cercando di allontanarmi dall'ufficiale per non farci sentire...

Inviato

Metto una spalla su Krondar e gli dico in tono consolatorio....ma sempre sotto voce

Nessuno di noi è felice di essere qui ma dobbiamo capire bene le regole del gioco prima di spaccare tutto

Poi rivolgendomi a Jamiel

Spiacente Jal non capisco il tuo idioma la società drow è una società fortemente xenofoba e non ha motivo di far apprendere lingue delle cosiddette razze inferiori

Accentuo Razze Inferiori sputando a terra nella speranza che Jaimè colga la copertura e mi risponda a tono

credo che sia + facile imparare il linguaggio segreto Drow che nn un altra lingua in fondo si tratta solo di abbinare simboli a concetti.....nn importa in che lingua li esprimi e poi è silenzioso

Inviato

Ascolto e dopo due minuti mi perdo nel discorso.

Mpf, va bene. però poi si spacca tutto vero??"

sorrido ansioso

N.B: Benkalas potresti evitare i "nn" e i "+" nei dialoghi? Rendono poco fluido il testo

Inviato

Oh sì, per spaccare spacchiamo...ma non subito, se vuoi però ci possiamo divertire con gli altri detenuti, magari quelli più deboli, così nessuno verrà a cercarli...per quanto riguarda il linguaggio credo di aver capito come fare...si tratta solo di mimare qualcosa...hmmm, il mio vecchio maestro qualcosa mi insegnò a riguardo...vediamo se mi ricordo bene

detto ciò comincio a mimare qualcosa sperando di essere compreso...

@Master

Spoiler:  
se non sbaglio Raggirare può essere utilizzata per trasmettere messaggi in codice, o qualcosa del genere...se così è allora faccio una prova di Raggirare chiedendo a Qiluè come mi chiamo, +5 alla prova, la CD dovrebbe essere 15, ma vedi un pò tu come fare :-)
Inviato

@Tutti

arrivate quasi alla fine del corridoio quando davanti a voi si materializza la presenza spettrale di una figura maschile vestita con abiti regali finemente decorati con fili d'oro

vi do nuovamente il benvenuto nella mia prigione

dice con un ghigno

sono maestro Graven, e finalmente posso mostrarmi a voi in tutto il mio fulgore

scoppia quindi a ridere

vi conviene evitare anche solo di pensare di evadere... nel cibo che avete mangiato poco fa era stata inserita una speciale droga... essa viene neutralizzata dai vapori che impregnano l'aria di quest'isola, ma se solo proverete ad allontanarvi nulla bloccherà la sostanza che compone la droga, che si evolverà trasformandosi in un veleno e vi ucciderà in pochi minuti...

Graven sembra molto divertito nel vedere le vostre faccie sconvolte dalla triste notizia... è chiaro che non mente, e che è quello il motivo per cui nessuno è mai riuscito a fuggire dalla prigione...

l'immagine rimane li a fissarvi con fare divertito

@Jaime & Qilué

Spoiler:  
per imparare il linguaggio segreto drow devi semplicemente "imparare" un altro linguaggio, con qualcuno che lo conosce ad insegnartelo. in termini pratici si tratta di spendere 2 PA per imparare il drow "verbale" e 2 PA per imparare la versione "muta" con i gesti... sempre che Qilué sia davvero disposta ad insegnare tale finezza ad una razza inferiore... sa bene che rischi corre se altri drow venissero a saperlo...
Inviato

Oh per la miseria, ma è davvero terribile, ma un'informazione, se qualcuno di noi riuscirà a fuggire da questa prigione, e in qualche modo neutralizzerà questo veleno, voi lo inseguirete e lo braccherete finchè non lo uccidete o lo riportate qui dentro? comunque piacere, è inutile che mi presenti perchè sà già il mio nome

dico con un sorriso, non è il caso di mostrarsi vinti alla prima difficoltà...

Inviato

Osservo la donna con ira negli occhi.

Stringo con forza la mia ascia

"Ztupida Troià, tu chiuzo Krondar e tu pagherai."

Sorrido quindi divertito. Cosa possa dire il sorriso divertito di un mezzogre si può immaginare, in pochi ci si vorrebbero trovare innanzi

Inviato

@Tutti

Neutralizzare il nostro veleno mastro Corsworth? nemmeno i più potenti incantesimi conosciuti hanno qualche speranza di riuscire a farlo... forse un'intervento divino potrebbe salvarvi... ma che divinità si sprecherebbe a salvare dei topi di fogna rinchiusi qui dentro?

scoppia a ridere per l'ennesima volta quando Krondar impugnando la sua ascia si scaglia contro l'immagine, trapassandola

l'immagine, colpita con tanta violenza, inizia a distorcersi fino a scomparire

la voce torna a parlarvi dal nulla, questa volta con un tono molto arrabbiato

credevi davvero che mi sarei presentato di persona? poveri stupidi... non tollererò altri atti di insubordinazione sappiatelo, e ora SPARITE! mescolatevi con la feccia vostro pari! non voglio più sentire parlare di voi se non quando darò il vostro cadavere in pasto ai demoni dell'abisso!

la porta di legno davanti a voi si spalanca appena la voce smette di parlare, rivelandovi l'immenso cortile che avete osservato nei lunghi giorni chiusi in quelle odiose gabbie... oltre la porta una doppia scalinata scende fino al terreno dove prigionieri di tutte le razze conosciute, che stavano conducendo la loro solita vita, si fermano di colpo ad osservarvi...

@Bomberdede

Spoiler:  
quello a cui hai dato della "passeggiatrice notturna" è un uomo :P nel caso metti la frase al maschile, anche se non è nulla di grave
Inviato

Salve...come và?

dico aspettandomi di sicuro occhiataccie varie, ma la presenza del mezz'ogre dovrebbe intimorirli abbastanza

*non gli conviene darci problemi*

dò uno sguardo ai detenuti lì presenti, per farmi un'idea di quanti non-umani ci sono lì, e se ci sono gruppetti di detenuti che si coalizzati...

Inviato

@tutti

scendete fino alla fine delle scale e vi trovate di fronte quella che potrebbe essere la strada maestra di una città di modeste dimensioni (circa 500 abitanti)

vedete prigionieri di tutte le razze, umani, nani, elfi, orchi ed esseri così mostruosi che nessuno di voi pensava potessero esistere sul serio

@Qilué

Spoiler:  
riconosci in due umanoidi degli Illithid, ma ti sembrano sperduti, come se fossero stati privati dei loro terribili poteri psionici...

@Jaime

non vedi particolari "coalizioni"... ognuno è impegnato a vivere la propria vita come se non fosse affatto in un carcere..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...