Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Appena sento lo scampanellio subito inspiegabilmente abbasso la guardia, anche perchè tutti i pericoli che abbiamo affrontato erano silenziosi...poi alla vista di questo strano personaggio mi si dipinge un sorriso in volto, facendo scordare per qualche momento la triste e disperata situazione in cui sono...

*Se ho fatto il bravo...insomma, non ho ucciso nessuno, ho solo rubato...ma a fin di bene...non so se sono stato bravo*

"Ho ucciso alcuni non-morti malvagi e qualche oscura figura...secondo te sono stato bravo?"

Inviato

ma dove sono capitato? va bè... a modo loro bravi sono stati no? questo bestione probabilmente non ha mai conosciuto altro che uccidere... quindi... ma si..

bene, visto che siete stati dei bravi bambini, ho deciso di farvi un regalo a testa! chiedete pure e vediamo cosa uscirà per voi dal sacco di Babbo Natale

dicendo ciò appoggia a terra un pesante sacco che prima teneva con un braccio sopra le spalle

Inviato

*Allora vediamo un pò...cosa posso chiedere, non mi viene in mente nulla, e non voglio sprecare l'occasione...e ho anche l'impressione che se lo facciamo arrabbiare ci massacra per bene...mamma mia che fame...da quant'è che non mangio per bene? Aspetta un attimo, potrei proprio chiedergli questo, ma dubito che possa aiutarmi, bho per una mano ci provo...*

pronto al peggio parlo alla figura con il barbone...

"Allora visto che nessuno vuole cominciare vado io, allora, visto che ho tanta fame, non è che ti ritrovi in quel sacco un bel piatto tipico di casa mia, un bel piatto di Kebab? Non faccio altro che pensare alla mia famiglia e gustare qualcosa che mangiavo sempre con loro mi potrebbe fare stare molto meglio...poi se ti ritrovi qualche piccola schiocchezza di poco valore te ne sarei grato, lo utilizzerei come portafortuna eheheh"

Inviato

la strana figura inizia frugare dentro al suo sacco, ficcandocisi dentro fino alla vita...

sentite strani rumori... metallo contro metallo, vetri infranti, dei tuoni ed infine un cavallo che nitrisce... quando l'essere riemerge tiene tra le mani uno strano oggetto

35124.jpg

ecco il tuo kebab figliolo!

dice a jaime mentre ficcando una mano nel sacco estrae uno strano pugnale con la lama rotonda che gira

questo serve a tagliarlo!

coltello_kebab892.jpg

poi guarda krondar

una doppia ascia dici? temo di averle finite... però se mi passi un attimo le tue... possiamo fare qualcosa... si si... ho quel che serve

si rituffa nel sacco e ne esce con in faccia una strana maschera

maschera-di-saldatura-ad-oscuramento-automatico-368758.jpg

mentre tiene in mano una sorta di candela attaccata ad un tubo che finisce su una coppia di barili

flamkit%20super.jpg

ed aspetta che gli vengano consegnate le asce

Inviato

"Ahaha grazie mille, ora posso rimpizzarmi per bene..."

dico mentre comincio a tagliare pezzi di quella delisiosa carne...certo manca qualche ingrediente ma non si può avere tutto dalla vita...

"ne volete un pò voi?"

dico riferendomi ai miei compagni...

Inviato

Ancora sopsettosa nei confronti dello stranissimo individuo, mi avvicino a Jaime e prendo, in silenzio, alcuni pezzi di carne, mangiandoli con calma.

Non sembra pericoloso dopotutto..

Inviato

Dato che il vecchio non sembra pericoloso e che esaudisce le richieste dei miei compagni, anche io mi avvicino a lui osservandolo un attimo. Poi, senza mezzi termini, dico:

Io vorrei accrescere i miei poteri

Inviato

il vecchio inizia a saldare assieme le due asce, creando nel giro di pochi minuti una nuova ed ancora più grande arma quindi guarda krondar

ma lo sai che sono proprio pregevoli queste armi ragazzone? ti voglio svelare un segreto, guarda!

tira fuori dal sacco un cilindro bianco con scritte blu e rosse, ne preme un'estremità ed un liquido viene spruzzato misteriosamente sulle lame delle armi, quindi con un panno inizia a grattare via lo sporco, rivelando così delle profonde rune incise nel metallo

diventa abbastanza forte da risvegliare le lame, facendo brillare le scritte, e allora vedrai che prodigi!

poi guarda la drow che finalmente ha posto la sua richiesta, quindi estrae un tacquino e lo sfoglia fino a trovare una pagina che legge velocemente

bè a quanto dicono i miei appunti, tu sei una maga... imponi la tua volontà alla trama per dare forma ai tuoi sortilegi... l'unico modo per accrescere tali poteri è lo studio accurato della materia unito ad un costante esercizio...

si fa un po' pensieroso e poi continua

magari se tu mi dicessi cosa di preciso vorresti rendere più forte potrei trovare un regalo adatto allo scopo...

@Krondar

Spoiler:  
togli le due asce ed aggiungi una doppia ascia orchesca all'inventario

fino a che la usi come arma singola impugnata a due mani non serve l'addestramento

Inviato

Si, sono una maga dico con molto sarcasmo nella voce e, per rispondere alla tua domanda, vorrei accrescere i miei poteri in modo da poter applicare la mia volontà a più schiavi non morti.

Inviato

ancora sbigottito dall arrivo dello strano personaggio mi avvicino a lui un po incredulo "ma chi sei ?.. e perchè fai tutto questo ?..."

*..ma cosa diavolo sta succedendo ? spero non sia un potente paladino della giustizia.. spero solo che sia un allocco come un altro.. se così fosse è meglio approfittarne.. *

Inviato

come chi sono! le vostre mamme non vi hanno insegnato nulla da piccoli? sono babbo natale, e come ogni anno porto i regali ai bambini che se lo meritano!

dice il vecchio sorridendo paciocco a manitù

poi torna a guardare la drow

non credo che nel mio sacco ci sia qualcosa di utile a tale scopo soave fanciulla... l'unica via che hai per raggiungere il tuo scopo è impegnarti a fondo nello studio dei tuoi arcani... però forse...

infila una mano nel sacco e ne estrae una coppia di orecchini d'argento intarsiati a forma di teschio

indossali, e potrai controllare un servitore non-morto in più, ma attenta a non perderli o danneggiarli, perchè solo in coppia il loro potere funziona

@Qilué

Spoiler:  
aggiungiti una coppia di orecchini all'inventario... ovviamente non sai ne se funzionano ne come :B

@tutti

Spoiler:  
non esageriamo con le richieste però eh XD
Inviato

Mmm.. Prendiamoli e vediamo..

Afferro gli orecchini che mi porge il ciccione senza ringraziare ne aggiungere altro, oservandoli un pò.

@ DM

Spoiler:  
Si, forse ho esagerato un pò con la richiesta, ma te avevi detto qualunque cosa... ;-)
Inviato

*...mmh.. mi sembra un allocco.. beh approfittiamone..*

"senti.. allora non è che per me avresti un qualcosa per potenziare i miei colpi ? intendo i colpi che porto con le mie potenti mani" dico mentre guardo con aria fiera i miei pugni "oppure un qualcosa per evitare di schiattare appena perdo conoscenza.." i miei pensieri intanto vanno ai miei vecchi compagni caduti *..ahah.. gli è andata proprio male a loro...*

Inviato

oh oh oh, come ho già detto al tuo amico con l'ascia, non ho armi qui dentro... e non credo che le tue mani vorrebbero avere a che fare con il cannello ossidrico credimi... brucia più forte delle fiamme dell'inferno, e tu sai bene cosa sono quelle no?

dice divertito il ciccione

però per quanto riguarda qualcosa che ti salvi la pelle, posso darti un amuleto di protezione... farà si che se svieni per i colpi, le emorragie non si aggravino, ma non potrà fare nulla se i nemici continuano a colpirti, tienilo bene a mente!

quindi estrae un piccolo ciondolo sferico di metallo nero con una catenina dello stesso materiale e lo passa al demone

ora vediamo di uscire da questo sotterraneo... le mie renne mi aspettano su di sopra sapete?

detto ciò infila ancora una volta le mani nella sua enorme sacca e ne estrae 4 sfere trasparenti del diametro di 3 cm circa

ne infila una nella prima nicchia che avete scoperto e la stringe con la mano fino a romperla... subito una forte luce si sprigiona all'interno, per svanire lentamente nel giro di alcuni secondi

le rune, come con la torcia, si illuminano di un bagliore rosso, ma questa volta rimangono accese

ripete quindi lo stesso procedimento con la seconda nicchia... questa volta un globo di oscurità si sprigiona, per essere rapidamente assorbito dalle rune che si illuminano come le loro compagne dal lato opposto del corridoio

con la nicchia del soffitto ripete la medesima operazione, solo che tira prima una sfera che genera luce e poi una che crea il globo di buio... non appena l'oscurità fa svanire la sfera luminosa, le rune si illuminano

ecco fatto figlioli, vogliamo andare?

non appena pronuncia queste parole, la pesante parete di pietra di divide in due metà che ruotano su cardini nascosti fino a toccare le pareti del corridoio, rivelando una stanza di notevoli dimensioni le cui pareti sono ricoperte di libri

@Manitù

Spoiler:  
segnati quel coso che mi avevi detto su msn, non ricordo il nome

@Tutti

Spoiler:  
visto che eravate bloccati da molto ormai, ho aperto io la porta; ora vediamo di andare avanti ed uscire da sta prigione in fretta eh :B
Inviato

prendo il ciondolo e lo indosso subito, non faccio in tempo a dire nulla che l uomo ha aperto la porta e, preso dalla smania di uscire dal sotterraneo, esclamo "finalmentee !!! sarei potuto impazzire se fossi rimasto qua ancora un ora !!" e mi lancio nella stanza successiva

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...