Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"dannazione ragazzi.. arriva qualcuno..fate finta di essere con me e state al gioco.. evitiamo di avere guai con le guardie.. almeno per il momento.. e rinfoderate le vostre armi... " detto ciò estraggo il mio spadone "Krondar lascia li quella porta.. appoggiala come riesci..."

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Cavolo sta arrivando qualcuno, che facciamo? mi sembra che da quella parte non possiamo più andare, non ci resta che proseguire per il corridoio...e tu Manitù potresti convincerli, se ci beccano, che siamo sotto il yuo controllo, anche se la vedo dura da far passare per buona..dannazione! Eravamo così vicini! Non mi farò scappare questa occasione, forza!"

Inviato

"Ok Manitù, confidiamo in te, e calmiamo gli animi finchè non ci sarà altra scelta che combattere...ah, avete della corda, potremmo fare finta di essere legati..."

mi preparo alla farsa come meglio posso...

Inviato

Mi faccio aiutare da Jaime a mettere la corda cercando poi di tenere uno sguardo più impassibile possibile.

SOno visibilmente impacciato in questa vesta nuova

*No è mneglio massacrare??*

Inviato

krondar prende la sua corda dallo zaino e la passa a manitù, che sta per iniziare a legarvi i polis

manitù ha appena finito il primo nodo al polso destro di jaime, quando una coppia di guardie svolta l'angolo e vedendovi estrae le proprie spade, correndo velocemente verso di voi, per fermarsi a pochi metri quando notano la corda con cui vi sta legando

che succede qui soldato? identificati e illustraci la situazione! perchè questi prigionieri sono fuori dalla biblioteca privata di Monsieur Jiraque?

Inviato

Dannazione! Ci hanno beccati proprio sul fatto... Speriamo che Manitù se la giochi bene..

Ossservo le due guardie di soppiatto, tenendo la testa bassa e muovendomi lentamente verso Krondar, cercando di frapporre il suo corpo massiccio tra me e le guardie.

Inviato

"e lo chiedete a me !? li ho beccati che gironzolavano da queste parti.. mi hanno detto che si erano persi.. credo siano dei nuovi arrivati" mentre parlo continuo a legare Jaime ma in modo che si possa comunque liberare facilmente

"voi continuate pure la vostra ronda ci penso io a loro.. " poi guardo dritto negli occhi la guardia che ha parlato "e poi non porranno resistenza.. sembrano degli scolaretti smarriti piuttosto che degli intrepidi avventurieri..." e termino con una risatina

Inviato

sarà meglio scortarli alle loro stanze! ti seguiamo nel caso decidessero di fare i furbi... quello li potrebbe crearti comunque qualche fastidio

dice uno dei due, indicando krondar con la punta della sua spada

e dopo ricordati di venire in caserma a fare rapporto! anche se sono dei novellini, dovrebbero sapere che questa zona è proibita per i prigionieri

sorride sadico mentre aspetta che tu finisca di legarli

@Manitù

Spoiler:  
di solito per fare i nodi c'è la prova di utilizzare corde... ma visto che devono aprirsi da soli o quasi, lascio perdere e considero che prendi 1 ok?
Inviato

"va bene ragazzi.." finisco di legare i miei compagni e poi gli dico "forza muovetevi !!" e mi metto dietro di loro con la spada sguainata lasciando le altre guardie alla testa del gruppo così che ci facciano strada verso l uscita *ahhaha fin qua è stato fin troppo facile.. speriamo ci vada bene finché non saremo in salvo..*

@ DM

Spoiler:  
perfetto.. è quello che intendevo
Inviato

*uh che noia. Solo per due guardie. Me poteva ucciderle e basta e si faceva prima*

Mi metto in cammino dietro a Manitù. Dopo una decina di metri se il corridoio è sgombro, deserto e abbastanza largo estraggo l'ascia per colpire alle spalle uno dei due subito dopo aver fatto un cenno ai miei compagni

Inviato

forza forza, muovetevi! e non fate scherzi se vi è cara la pellaccia! canaglie!

dicono le due guardie, che vanno ad affiancare manitù travestito alla coda della fila; uno dei due sembra sibilargli qualcosa in un orecchio

@Manitù

Spoiler:  
e tu vedi di imparare a portare più rispetto verso gli ufficiali, chiaro?

quindi vi mettete in marcia; i corridoi sono tortuosi ma le due guardie continuano ad impartire ordini per indicarvi la direzione; continuate così fino a quando, dentro ad un piccolo atrio, incrociate un altro manipolo di 6 guardie intente anche loro nei giri di ronda

che succede qui? perchè dei prigionieri sono dentro la cattedrale?

chiede uno di essi che indossa un'armatura decisamente più lavorata all'indirizzo di manitù

@Tutti

Spoiler:  
siete in una stanza 12m x 12m

c'è una porta larga 3 metri su ogni parete

i soldati sono due davanti ad ogni porta (sembra che la stanza serva da punto di incontro per le guardie di ronda

la stanza è illuminata a giorno da torce appese alle pareti

Inviato

persi dici? bene bene... vorrà dire che gli daremo una rinfrscatina del regolamento...

mentre parla impugna un manganello di legno ed inizia a picchiottarlo con la mano, avvicinandosi ai prigionieri

bene bene... cosa abbiamo qui... ah si, quei tizi nuovi che Tarja ha catturato...

si sofferma a squadrare (e spogliare con gli occhi) la drow e poi le appoggia la punta dell'arma sotto al mento

certo che con qualcuno potremmo anche andarci un po' più leggeri... se si dimostrasse gentile con noi... che ne dite uomini?

quindi scoppia in una risata che coinvolge anche i sottoposti, che sembrano davvero allettati all'idea di spassarsela con Qilué

allora sgualdrina, cosa ne dici?

termina la domanda costringendo la drow ad alzare il viso fino ad incrociarne lo sguardo

Inviato

*..dannazione !! questa non ci voleva !!* prima che la Drow o uno qualsiasi dei miei compagni dica o faccia qualcosa fisso intensamente la guardia e dico "con tutto il rispetto signore.. non sarebbe meglio scortare semplicemente questi prigionieri all esterno senza perdere altro tempo ?"

@ DM

Spoiler:  
prima di parlare lancio suggestione sulla guardia
Inviato

il capitano sembra intontirsi un attimo, poi ti guarda con uno sguardo lievemente spento

si hai ragione soldato... se lo sapesse Monsieur Jiraque non faremmo una bella fine... portateli alle loro stanze, e assicuratevi che ricevano 5 frustate a testa!

gli altri uomini cercano di protestare debolmente alla decisione del capitano, ma gli ordini sono ordini ed in pochi secondi tutti tacciono, mentre due soldati semplici si spostano da una porta per farvi passare;

in meno di 15 minuti raggiungete il corridoio delle vostre stanze e manitù inizia a slegarvi

Inviato

osservo le due guardie che sono con noi mentre slego i miei compagni "che vogliamo fare ragazzi ? volete frustarli o preferite divertirvi ?" e lancio un occhiata maliziosa alla Drow sghignazzando

@ Quilè telepaticamente

Spoiler:  
"non preoccuparti.. "

@ Krondar telepaticamente

Spoiler:  
"fai quello che ti dico io e poi quando siamo nella stanza di Quilè raggiungici qualche secondo dopo.."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...