Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Sono un pò restio ad abbandonare il mio "gruppetto", ma poi riflettendoci sono quasi degli sconosciuti per me, quasi...devo assolutamente conoscere qualcuno della prigione e vedere che sanno...magari sanno dei misteri o dei segreti che il bonaccione Graven non sà...guardo i detenuti cercando qualcuno che a prima vista sembra più malleabile degli altri...

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hmm Krondar, sinceramente non sò, vediamo di farci qualche alleato, magari potente, anche se mi sembrano ognuno per i cacchi suoi...ora volevo vedere un pò cosa ne pensano i detenuti riguardo a Graven, e riguardo le loro speranze di uscire vivi da qui...idee a riguardo??Qiluè, e tu, rispettabile gnomo, che pensate di fare?

chiedo rivolgendo alla drow e allo gnomo che non ricordo che si sia presentato ancora a noi...

Inviato

Ilithid???? c'è davvero qualcuno che riesce a tenere schiavi gli ilithid???

Jaime vedi quelle due teste di polpo lì??? Di solito vivono nell'Underdark come la mia razza proverò a parlare con loro;tienimi d'occhio al minimo segno di pericolo attacca:gli Haszak non sono famosi per la loro cordialità

e rivolto a Krondar

Krondar vedi quelle teste di Polipo???Se loro fanno male a me tu fai male a loro OK???

Mi avvicino agli Ilithid e in Sottocomune li saluto

@master

Spoiler:  
Tiro di Conoscenze Religioni per vedere se mi ricordo il nome della divinità ilithid durante l'azione di movimento se supero sostituisci figli dell'Underdark con figli di Ilsensine

Salve Figli dell'Underdark quale triste destino vi ha portato in questo posto dimenticato dagli dei e dai mortali?????

Inviato

*Teste di polipo?? ah ecco, ora le ho viste...brrrr....che impressione quei tentacoli...ma saranno così tranquilli come sembrano?? meglio stare attenti alla Drow*

mi inoltro nel cortile stando a 9m di distanza dalla drow, in caso di bisogno...

Inviato

@Qilué

i due illithid si rivolgono a te in sottocomune

salute a te figlia di Lolth, cosa ti porta in questo luogo di disgrazia? hai forse deluso la tua divina tarantola che ti ha fatto finire qui come punizione?

i due "ridacchiano" mentalmente poi il più anziano dei due torna a parlare

dicci cosa vuoi da noi, o sparisci dalla nostra vista... potrebbe venirci fame a vederti gironzolare come una mosca attorno alle nostre ragnatele

ridono nuovamente e poi aspettano che tu gli risponda

@tutti

i due umanoidi con la testa polipoide guardano intensamente la drow e sembra che stiano comunicando con lei... nessun suono però giunge alle vostre orecchie...

Inviato

@Tutti

un grosso umano che sta passando di li guarda lo gnomo e gli dice con fare serio

se vuoi posso aiutarti io piccoletto...

smette di parlare e tu sembri quasi credergli, poi riprende

a diventare la mia prossima cena

e scoppia a ridere. mentre si allontana sentite che mormora qualcosa tipo

ahah che spasso i nuovi arrivati... sempre tutti che sperano di venire aiutati a scappare... ahahah

sparisce quindi in una "via" secondaria

Inviato

*wow, che spettacolo, ce la dovremo cavare da soli allora, eppure quei polipetti con un pò di limone andrebbero bene per cena*

soffoco una risatina, ma mi tengo vigile a 9 metri dalla drow in caso di attacco diretto degli illithid, anche se ritengo che non ci siano rischi in questo senso...

Inviato

Osservo passare l'omone e, appena mi supera, ad alta voce mi rivolgo a Jaime

"UHHH piccoletto. Krondar felice, Krondar trovato suo primo ezzerino da zpaccare!!"

stringo l'ascia e fisso divertito la faccia dell'umano sorridendo

Inviato

Dannati Polipi sarete anche grossi ma non vi lascerò insultare così impunemente Lolth madre di Kiaransanlee

JAIME KRONDAR Kyl-män-maa-il-maa

@Master

Spoiler:  
Arretro di 1.5 e provo a castare Globo di Freddo bersagliando uno dei due Ilithid che sono davanti a me tanto per i dati a mia disposizione uno vale l'altro.........
Inviato

@Qilué

dalla tua mano parte una piccola sfera azzurra che colpisce l'illithid in pieno... una sottile patina di ghiaccio ricopre i suoi vestiti per un momento, prima che se la scrolli di dosso e ti guardi in maniera malevola

ti avevo avvisato piccola mosca... avresti fatto meglio a stare lontana dalle ragnatele di noi illithid!

detto ciò si lancia contro di te un'ondata di energia psichica... tutto di un tratto la tua rabbia svanisce e l'orrido essere ti sembra aver assunto un'aria amichevole

l'altro illithid ti guarda e con voce maligna ti dice

sparisci mosca di lolth, e non farti più vedere! la prossima volta non fermerò il mio discepolo!

come se il tuo corpo non rispondesse ai comandi del tuo subconscio ti giri verso gli altri e gli dici

andiamo ragazzi, non è successo nulla...

@tutti

la drow lancia un incantesimo contro i due mostri, ma sembra che esso non abbia il minimo effetto su di loro... poi di colpo sembra cambiare atteggiamento e vi invita a seguirla mentre esegue l'ordine che i mostri le hanno impartito... a Dany e Jaime questo cambio di comportamento sembra abbastanza strano.

Spoiler:  
se volete fare una prova di sapienza magica fate pure

@Qilué

Spoiler:  
lanci il tuo globo, ma non riesci a superare la resistenza agli incantesimi dell'illithid... questo ti risponde con uno "charme su mostri" che supera facilmente la tua bassa RI, mentre l'altro completa l'opera con una "suggestione" con cui ti intima di andartene, portando con te gli altri

@Krondar

ignorando Qilué ed i due mostri provi a seguire "l'ezzerino" da maciullare, ma girato l'angolo trovi solo un gruppo di 3 bambini Halfling che ti guardano sorridendo... uno di loro si rivolge a te

signore, tu che sei così grande ci aiuti a costruire una pista per le nostre biglie?

Inviato

Mi avvicino alla drow per capire se sia tutto a posto

Tutto bene, Qiluè, che vi siete detti? Non ho visto che parlavate prima, solo che tu gli hai lanciato una palla di qualcosa e poi sei venuta verso di noi...

guardo anche lo gnomo per vedere cosa ne pensa, poi mi giro verso Krondar e non vedendolo più mi allarmo...

Dannazione, dove si è cacciato quel mezzogre???

Spoiler:  
faccio una prova di osservare/ascoltare anche se è dietro l'angolo, se è proprio impossibile che lo veda/senta allora lascia perdere, +4 alla prova
Inviato

@Jaime

senti la voce di krondar che parla di "aiutare piccoletti" non è molto lontano, probabilmente si è fermato subito dopo l'angolo...

non riesci a capire con chi parli però... magari sta spiegando che i piccoletti vanno aiutati, oppure sta aiutando qualcuno... non riesci a capirlo con certezza...

Inviato

Vedo che la drow è scossa, forse quei due hanno fatto una certa impressione in lei...la lascio allo gnomo e mi reco verso dove credo sia il mezz'ogre per assicurarmi che non stia cendo qualcosa di strano ai "piccoletti"

Inviato

@Jaime

lo gnomo è parecchio riluttante a rimanere da solo con la drow... non sa ancora se fidarsi appieno ma dopo qualche minima protesta acconsente...

tu corri verso il vicolo da cui proveniva la vode di Krondar, e lo trovi intendo a scavare profondi solchi con la sua ascia. dietro di lui vedi un gruppo di 3 bambini Halfling che salta e incita il mezz'ogre a continuare la loro pista per biglie... sembrano felici di aver trovato qualcuno che giochi con loro.

mentre Krondar finisce la pista i bambini notano che lo guardi

hei signore, siete amici voi due?

poi senza aspettare la tua risposta

volete giocare con noi???

@Manitù

Spoiler:  
sferri un pugno allo scheletro che ha ferito Unto, frantumandogli il cranio. Subito lo vedi crollare a terra, ma non fai in tempo ad esultare poichè lo scheletro ucciso dal nano si rianima e torna a combattere

una voce riempie l'aria

arrendetevi folli, e rinunciate alle vostre vite... presto diventerete parte della mia armata!

lo scheletro vicino al nano attacca nuovamente coi suoi artigli, causandogli una brutta ferita, mentre unto con un balzo supera i resti del suo avversario per aiutare l'amico in difficoltà. Purtroppo l'acrobazia lo ha sbilanciato e non riesce a colpire lo scheletro rinato con la spada, che gli sfugge così di mano.

Dar invece ignora la ferita e manda nuovamente KO lo sfortunato scheletro.

i due zombie invece intuendo che sei tu il "capoccia" effettuano entrambi una carica parziale colpendoti con due forti spallate che ti lasciano molto indebolito e quasi senza fiato

Spoiler:  
tu causi 6 danni allo scheletro che crolla a terra

lo scheletro riesce a colpire dar con gli artigli causandogli 4 danni e lasciandolo a 6 punti ferita.

Unto manca il bersaglio e perde l'arma (1 sul dado e facilitazioni per la trama che ho in mente :P)

Dar falcia nuovamente lo scheletro con 8 danni dritti in faccia

i due zombie invece riescono a colpirti entrambi causandoti ben 14 danni (7 danni l'uno) non letali. ti senti molto indebolito ma ancora riesci a combattere

la voce torna a farsi sentire

proprio non volete desistere eh? avanti miei servitori sorgete nuovamente per difendere il vostro padrone!

a tali parole i due scheletri si animano nuovamente e sembrano parecchio inferociti

Inviato

*Ohoh dove sono finito??*

mi stupisco molto all'atteggiamento di Krondar, non mi sare mai aspettato una cosa del genere, probabilmente tutti noi abbiamo due lati, due aspetti completamente differenti...guardo bambini

ciao...giocare sarebbe un bel passatempo, siete da molto in questa prigione?

*vediamo che ci cavo da questi quà*

Inviato

@ Master

Spoiler:  
dannazione se andiamo avanti così non la finiamo più !... mi lancio incurante dei colpi ricevuti contro uno degli zombi

Spoiler:  
adesso attacco con una raffica di colpi di kama uno degli zombi (tanto ho già capito come andrà a finire XD)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...