Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Manitù

Spoiler:  
oltre alle dimensioni?

chiede ironica la donna, mentre si avvicina alla pietra e le avvicina un suo pugno chiuso per farti notare che la pietra è più grande

ha delle venature molto particolari! e infine c'è la leggenda...

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Manitù

Spoiler:  

la donna sorride e dice con voce velata per creare più mistero

si dice che questa ametista sia in realtà il frammento di un osso di un potente demone!

@Krondar

Spoiler:  

davvero? sarebbe bellissimo andarcene da qui... ma come potremmo superare le guardie?

dice la donna un po' rattristata

Inviato

@Krondar

Spoiler:  
potrei parlare con qualcuno nel quartiere dei nani... li vivono tante brave persone come lei

ti dice la donna sorridendo

però sarà meglio non dire nulla ai bambini... non sanno tenere la bocca chiusa alla loro età...

@Manitù

Spoiler:  

questo non te lo so dire ragazzo... è una leggenda, ma io ci credo! e poi guarda com'è bella... non me ne separo per meno di quanto ti ho chiesto!

il suo tono è abbastanza inflessibile

Inviato

Spoiler:  

Sorrido alla signora

"Zi zi tu deve fare cozì: tu va in zona dei templi. Lì c'è botola in cui zcende. Tu ti trova in groooozzo sotteraneo. Tu gira un poco. Direzione circa che te deve tenere è sud ovest fino a grozzo corriodio con grozza porta. Entra in grozza porta e trova 3 porte identiche. Va in quella in mezzo. Lì c'è fontana magica. Noi dovrebbe avere uccizo tutti ma per zicurezza va con guerrieri!"

Continuo sorridendo alla donna e continuanando a mangiare la torta

"Però te promette che va là zolo tra 24 ore!"

Inviato

@ DM

Spoiler:  
a questo punto mi avvicino ancora di più alla vecchia, il mio corpo muta e riassumo il mio aspetto demoniaco tentando di renderlo il più terrificante possibile, poi, piano piano, le bisbiglio da vicino parole con un suono bitonale "vecchia. se non lo hai ancora capito io sono qua per conto del mio signore.. il legittimo possessore di quell oggetto.. ti consiglio di non opporre resistenza.. egli è un entità molto potente.. se non mi darai quella pietra ora verranno altri demoni, ma non saranno gentili come me !"

Spoiler:  
prova di intimidire +7
Inviato

@Manitù

Spoiler:  
la vecchia sviene al vederti mutare aspetto

@Krondar

Spoiler:  
lei è davvero una brava persona sa? aspetterò tutto il tempo che mi chiede!

vedendo poi che hai quasi finito la torta ti porge anche l'altra metà

ne farò un'altra per i bambini

dice sorridendo

Inviato

@ DM

Spoiler:  
mentre la vecchia è svenuta riacquisto la forma umana ed afferro subito la pietra mettendomela in tasca, vedendo poi che la donna si trova ancora a terra mi avvicino lentamente ed estraggo il mio coltello sacrificale "ho potentissimo Graz'zt, la misericordia che hai avuto nei miei confronti non verrà mai dimenticata!! il tuo fedele servo ti offre in dono quest anima.. so che è ancora poca cosa, ma ti prego comunque di accettare questo insignificante dono.. " dopo queste parole guardo con disprezzo la creatura ai miei piedi, mi chino e calo il coltello sulla mia vittima mentre pronuncio arcane formule in lingua demoniaca, portando così a compimento il rituale

Spoiler:  
in teoria sto tentando di compiere un sacrificio come da manuale delle fosche tenebre CD 20, io dovrei avere un +9(religioni)+1(coltello)+1(credo che i DV della vittima siano inferiori a 5)

per la ricompensa vedi tu

Inviato

@Krondar

Spoiler:  
arrivi fuori dalle vostre stanze mentre gli altri stanno uscendo da esse

manca manitù all'appello

@Jaime & Qilué

Spoiler:  
uscite dalle vostre stanze e vedete krondar arrivare dal fondo del corridoio

manca manitù all'appello

@Manitù

Spoiler:  
nell'istante in cui la vita abbandona la donna ed un lago di sangue si forma sul pavimento, macchiandoti tra le varie cose gli stivali, ti senti come rinvigorito

@Off Game

Spoiler:  

ottieni gli effetti di benedizione per le prossime 24 ore; +1 TxC; +1 TS contro paura

@Dadi

Spoiler:  
Conoscenze (religioni): 1d20+11 = 15+11 = 26 --> Superata

Inviato

@ DM

Spoiler:  
portato a termine il mio compito ripongo il pugnale nello zaino e mi pulisco come meglio posso il più velocemente possibile, faccio per uscire dal negozio ma mi volto velocemente, mi dirigo verso qualche pietra preziosa, afferro e me la infilo nelle tasche "mhh.. queste potrebbero farmi comodo"

poi, ricomponendomi, esco e mi dirigo subito verso l' armeria del nano

*devo sbrigarmi.. i miei compagni mi staranno già aspettando.. *

Inviato

@Manitù

Spoiler:  

ti dirigi verso l'armeria, ma ti lasci dietro una fila di impronte rosso sangue

@off

Spoiler:  
ti sei intascato 5 pietre che sembrano diamanti

Inviato

@ DM

Spoiler:  
vedendo le impronte dietro di me esclamo "dannazione !" allora mi dirigo velocemente verso dell erba o del terriccio od un punto qualsiasi in cui potermi pulire gli stivali quel che basta per passare per le strade senza destare troppi sospetti *sto sangue maledetto !! perchè ste bestie mortali devono sporcare tanto quando muoiono !?*
Inviato

@Manitù

Spoiler:  
cerchi di trovare un punto in cui pulirti gli stivali, ma le impronte destano l'attenzione della gente che inizia a riempire le strade, e più di una persona ti indica urlando frasi per richiamare l'attenzione
Inviato

@ DM

Spoiler:  
"ma porc.. ! tutti sti curiosi !!" dico sotto voce fra me e me

sperando che nessuno mi segua mi dirigo nel vicolo più isolato che trovo, mi levo gli stivali e li infilo nello zaino, cambio aspetto ed assumo quello di un nano

"speriamo che questo basti per non ritrovarmi nelle rogne.. "

fatto ciò mi appresto a ritornare all armeria il più velocemente possibile

Inviato

tutti trane manitù

Spoiler:  

Arrivo sorridendo verso gli altri

*uh. forse è meglio se non scoprono cosa ho detto*

mi giro subito da un altra parte cercando di non incrociare lo sguardo di nessuno

"Bel tempo oggi vero?"

Inviato

@Manitù

Spoiler:  

anche se il vociare si fa sempre più insistente riesci a trovare un vicolo isolato in cui trasformarti in nano e toglierti gli stivali;

appena esci dal vicolo incontri due uomini che ti parlano col fiatone per la corsa

hai visto uno con gli stivali insanguinati entrare nel vicolo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...