Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

entrate nel tubo trasportatore ed inizia la salita...

arrivate così al primo piano, dove è stanziata la guarnigione; la vostra ascesa però non si ferma qui e così, tra le grida di allarme delle guardie che piantonavano l'accesso del 1° piano, continuate superando almeno altre 5 uscite

di colpo però la salita si blocca ed un pavimento si materializza sotto ai vostri piedi; notate che in questo punto il diametro del condotto è molto più largo... almeno 15 metri contro i 3 di prima e venite spinti verso i bordi da una forza invisibile;

sentite un grido provenire da sopra le vostre teste e subito dopo 4 guardie piombano tra di voi sguainando le loro spade

preparatevi a ricevere la dovuta punizione per il vostro crimine!

tuona uno di essi

@Mappa

Spoiler:  

il cerchio bianco al centro indica il condotto che prosegue sopra di voi

ascensorev.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Soldato 3: 16

Soldato 2: 15

Jaime: 10 (prima di krondar)

Krondar: 10

Qiluè: 9

Manitù: 5 (prima del soldato 1)

Soldato 1: 5

Soldato 4: 2

i soldati per ora aspettano; tocca a Jaime; replico dopo ogni post, quindi aspettate che vi indichi io il vostro turno tramite lo spoiler di iniziativa

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido felice appena vedo gli uomini

"UH! Finalmente ezzerini da uccidere!!"

muovendomi verso di loro estraggo quindi la mia ascia e mi preparo a colpire con forza il più vicino a me

Spoiler:  

attacoc il più vicino con PA al top

+6txc 2d6+15 danni

ah, come sono armati? armatura è grossa o leggera?

Inviato

krondar avanza e tira una violenta asciata su uno dei soldati, ma questo riesce a respingerla prontamente con il suo scudo

@Krondar

Spoiler:  
i soldati indossano delle corazze a bande ed impugnano grandi scudi di metallo (scudo pesante)

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  

Krondar Vs Soldato 4

TxC: 1d20+6 = 3+6 = 9 --> Mancato

Inviato

Rapidamente, estraggo, da una delle mie piccole sacche appese alla cintura, un pizzico di polvere di tre colori, rosso, giallo e blu.

Poi, lanciandole verso i soldati, e muovendo in cerchio le mani, mormoro:

Durion notre ikta!

@ DM

Spoiler:  
casto Spruzzo Colorato sui soldati (non dovrei avere problemi in quanto è un'emanazione a forma di cono lungo 4,5 m)

- Fino a 2 DV: privo di sensi, sccecato e stordito per 2d4 round, poi acecato e stordito per 1d4 round, quindi storidto 1 round;

- 3 o 4 DV: accecata e stordita per 1d4 round, poi stordita 1 round

- 5 o più DV: stordito 1 round

CD 16 sulla Volontà per negarne gli effetti

Inviato

un cono di luce colorata parte dalle mani della drow ed investe i soldati; due di essi cadono a terra privi di sensi

@Tutti

Spoiler:  
Soldati 2 e 3 a terra privi di sensi

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Manitù

@Dadi

Spoiler:  
Qilué Vs Soldati 1-2-3

TS Volontà CD 16

Soldato 1: 1d20+x = 19 --> Superato

Soldato 2: 1d20+x = 10 --> Fallito

Soldato 3: 1d20+x = 5 --> Fallito

Inviato

volendo approfittare dello svenimento del nemico, ma non avendo tempo di estrarre la mia nuova arma, mi lancio sull avversario a terra a me più vicino e con i miei artigli lo afferro deciso a dargli il colpo finale

*ahahah.. ma così è troppo facile.. *

@ DM

Spoiler:  
faccio un passo di 1,5 verso l altro diagonale verso l avversario 3 e gli do il colpo di grazia con gli artigli
Inviato

manitù afferra uno dei soldati svenuti e con un solo colpo di artiglio gli fracassa la scatola cranica, spargendo a terra la materia cerebrale del nemico

maledetto! pagherai per la morte di Rick!

tuona uno dei due rimasti coscienti mentre si avvicina a manitù e lo infilza all'emitorace destro, tra due costole

l'altro invece pensa a tenere occupato krondar e gli apre una ferita al braccio sinistro

@Mappa

Spoiler:  

ascensore.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Jaime

@Dadi

Spoiler:  

Manitù Vs Soldato 3 (Coupe de Grace)

TxC: 1d20+5 = 8+5 = 13 --> Colpito

Danni: (1d6+2)*2 = (4+2)*2 = 12 danni

TS Tempra CD 22 = 1d20+x = 12 --> Fallito

Soldato 1 Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 23 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 7 danni

Soldato 4 Vs Krondar

TxC: 1d20+x = 22 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 6 danni

Inviato

Approffittando del soldato a terra privo di sensi provo ad avanzare e attaccare da posizione favorevole il soldato che ha colpito Manitù...

*all'altro può badare Krondar per adesso...*

@Master

Spoiler:  
attacco il soldato 1 tentando il furtivo per fiancheggiamento
Inviato

"RUARGH!!!"

incassando il colpo come meglio riesco stringo le mani sull'ascia e sposto il peso dell'arma in avanti facendola calare contro lsa guardia

Spoiler:  

no Power attack this time

Inviato

jaime si getta a capofitto nella mischia e riesce a colpire uno dei soldati, seppur in maniera non molto efficace

krondar invece con un pesante colpo squarcia l'armatura del suo avversario che si accascia inginocchiato mentre respira a fatica

non... non riuscirete ad uscire vivi da qui...

dice rabbioso con un filo di voce

@Mappa

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  

Jaime Vs Soldato 1

TxC: 1d20+8 = 18+8 = 16 --> Colpito

Danni: 1d6+2 = 1+2 = 3 danni

Krondar Vs Soldato 4

TxC: 1d20+9 = 20+9 = 29 --> Colpisce e Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+9 = 5+9 = 14 --> non conferma

Danni: 2d6+9 = 3+3+9 = 15 danni

Inviato

Bene, bene.. I miei poteri stanno crescendo.. Ma sono ancora ben lontana dal vero potere!

Con un malefico ghigno sul volto, mi limito a mettere mano alla mia balestra e a caricarla.

Inviato

Manitù impugna una nuova spada dalla grande lama ricurva e tira un forte fendente contro il soldato che lo ha colpito; purtroppo per voi però il suo colpo viene parato dallo scudo del commilitone che krondar ha ridotto in fin di vita e che, come sua probabile ultima azione nel mondo dei vivi, ha cercato di difendere il compagno fino all'ultimo.

Grazie Chad...

dice mentre la voce gli si strozza in gola il soldato mentre tira un poderoso affondo che trafigge manitù al costato, poco sotto a dove un'umano ha il cuore

un fiotto di sangue esce dalla ferita ed un'altro viene sputato a terra dal demone che ora se la sta vedendo brutta

intanto l'altro soldato cerca di mantenere alta la guardia nella vana speranza di sopravvivere al prossimo assalto di krondar

@Manitù

Spoiler:  
ti restano 7 PF

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Jaime

@Dadi

Spoiler:  
Manitù Vs Soldato 1

TxC: 1d20+6 = 12+6 = 18 --> Mancato

Soldato 1 Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 20 naturale e colpisce

Conferma: 1d20+x = 24 --> Confermato

Danni: (1d6+x)*2 = 6*2 = 12 danni

Inviato

*Manitù, resisti!*

attacco sempre il soldato che sta attaccando Manitù nella speranza di metterlo fuori gioco subito...mentre intanto estraggo l'altra spada pronto per un prossimo attacco a 2 lame...

Inviato

Uff, Krondar ztufo di ezzerini!"

sollevo quindi la mia ascia pronto a calarla nuovamente sul guerriero di fronte a me

Spoiler:  
Niente PA, se finisco questo qui incalzo sul prossimo
Inviato

Jaime cerca di ferire il soldato che ha infilzato manitù, ma la sua spada non riesce ad entrare nelle bande dell'armatura

krondar intanto cerca di finire il soldato morente, ma sembra che le sue difese siano davvero impenetrabili e l'ascia viene bloccata dallo scudo

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  

Jaime Vs Soldato 1

TxC: 1d20+8= 5+8 = 13 --> Mancato

Krondar Vs Soldato 4

TxC: 1d20+9 = 5+9 = 14 --> Mancato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...