Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

B******o!!! Non mi farò usare da questi stranieri per i loro stupidi scopi!!

Guardo con disprezzo il ladro, e rispondo: O Magari facciamo come dico io: voi mi aiutate nella mia missione, senza che io aggiunga altro per il momento, e voi guadegnerete un prezioso alleato per fuggire dalla prigione... Altrimenti tanto vale che mi uccidiate subito: ma sappiate che se lo fate non avete la benchè minima speranza di uscire da questo luogo vivi....

Poi mi zittisco, aspettando la reazione del gruppo di fuggitivi.

E se oseranno tradirmi la pagheranno cara: canterò come un uccellino alle guardie delle prigione!!!!

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

assisto a tutta la scena senza dire una parola

Mi intrometto poi nella discussione con voce alta e decisa

"Voi ora zitti e azcolta Krondar! Me no interezza chi mizzione ha di cosa. Noi ora ezce da quezto pozto! TUTTI!"

aggiungo guardando il chierico

"Fuori noi parla qui no tempo e no voglia! CHiaro?

Inviato

*Ha carattere questo nano...non mi aspettavo niente di meno...e Krondar si è stufato, meglio non andare oltre con inutili discorsi...*

"L'idea di Krondar mi piace, abbiamo poco tempo per fare quello che dobbiamo, allora è deciso, ci uniremo per uscire tutti vivi da qui!"

Inviato

Sospiro e mi metto a riflettere: L'energumeno ha regione... Non abbiamo tempo per parlare qui...

Mi avete convinto.. Ora fatemi pensare al posto migliore dove possiamo nasconderci per il momento.

@ Dm:

Spoiler:  
A quali parti della prigione ho accesso facilmente, oltre che all'infermeria?
Inviato

"Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile, diverse volte siamo stati ad un passo dallo scomparire definitamente da questa vita..."

*Speriamo che questo nano si sbrighi, non abbiamo tempo da perdere!*

Inviato

improvvisamente le ombre della stanza si fanno più cupe e lugubri, e vi sembra quasi che si muovano di vita propria...

una voce risuona nelle vostre teste

Avete tempo fino al tramonto per sgozzare quel cane di Graven! se non ce la fate, marcirete qui per sempre! MUOVETEVI!

@Kilgrim

Spoiler:  
anche tu senti quella voce, ma non hai idea di dove arrivi; sai che Graven è il direttore della prigione e che con lui è sempre presente la sua guardia del corpo, Jiraque. chiunque sia a volerlo morto si aspetta parecchio da questi tizi;

off game

Spoiler:  
loro sono evidentemente degli "ospiti" della prigione, e non dovrebbero assolutamente essere qui
Inviato

maledizione non abbiamo tempo da perdere... sbrighiamoci.. poi lancio un occhiata al nano .. sappi che devi ancora guadagnarti la mia fiducia tappo.. e attento a non farci strani scherzi.. altrimenti ti squarto come un bestia.. ora prendi tutto quello che può esserci utile in questa infermeria ed andiamo.. mentre finisco di parlare assumo la forma goblinoide e mi avvicino alla porta

Inviato

Oddio, questi si faranno uccidere.... E di certo non voglio fare la stessa fine... Per ora gli accompagnerò da Graven ... e da Jiraque!!!

Bene, allora vi faccio strada... State solo attenti a non farvi vedere !!

Poi guardo il Barbaro e sorrido tra me e me "Come farà a passare inosservato?"

@ Dm:

Spoiler:  
Quanto distano gli alloggi di Graven
Inviato

"Ohhh, finalmente ci muoviamo! Era ora..."

mi avvio dietro i miei compagni a fianco del dottore, un pò per averlo sotto controllo un pò per avere un solido aiuto se è davvero un bravo dottore...

Inviato

@Dany

Spoiler:  
distano parecchio... dovete attraversare tutto il piano per arrivare ad un altro tubo trasportatore (quello vicino all'infermieria è stato bloccato dall'allarme che hanno fatto scattare gli altri) e poi salire fino all'ultimo piano dove si trova la cattedrale; una volta li dovete prendere un altro "ascensore" e quindi fare un pezzo all'aperto sopra il tetto della cattedrale; quindi entrare negli alloggi di Graven; sai bene che farlo fuori non sarebbe un problema (è una nullità in combattimento) se non fosse per la sua guardia del corpo

P.S.

considera che tu sei un ufficiale di medio grado, quindi hai una discreta libertà di movimento e potenzialità di dire palle senza che i soldati di grado inferiore osino obbiettare

Inviato

Guardo il Mezzorco di traverso: "Non ha capito proprio niente..."

Poi mi rivolgo a tutti, prima di incamminarsi: Ora ascoltatemi bene: Gli alloggi di Graven distano parecchio da qui... Dobbiamo attraversare tutto il piano per arrivare ad un altro tubo trasportatore e poi salire fino all'ultimo piano dove si trova la cattedrale; una volta li dobbiamo prendere un altro tubo trasporatore quindi fare un pezzo all'aperto sopra il tetto della cattedrale; infine entrare negli alloggi di Graven; vi devo informare, inoltre che Graven è sempra accopagnato dalla sua formidabile guardia del corpo, Jiraque.

Prendo Fiato, poi continuo il mio discorso: Il mio piano è spacciarvi per un gruppo di informatori che è venuto da occidente con notizie inaspettate... Voi vi metterete dietro di me, ed io vi condurrò fino a Graven senza troppi problemi: sono un ufficiale abbastanza rispettato, quindi ci faranno passare praticamente ovunque... Basta solo che non destiate sospetti: non estrate le armi e cercate di assumere un aria indifferente... Se non ci sono domande, credo che possiamo partire..

Inviato

"Bel piano dottore, ma ancora non ho capito cosa cerchi da guadagnare in questa situazione...comunque, visto che tu non hai chiesto nulla di noi farò altrettanto con te, forza adesso, e buona fortuna a tutti..."

mi incammino anche io dietro Kilgrim...

Inviato

*bah.. se questo ci risparmia un po di rogne.. facciamo come dice lui.. * rinfodero l arma ed assumo sembianze umane e seguo il nano

@ DM

Spoiler:  
questa volta faccio in modo di avere tratti orientali non troppo accentuati
Inviato

attraversate il piano senza troppi problemi... solo facce di guardie e soldati semplici incuriositi quanto spaventati dalla mole di krondar e da un gruppo così eterogeneo scortato dall'ufficiale medico

arrivati al tubo trasportatore notate che l'ingresso brilla per qualche istante di verde mentre il nano lo attraversa e vi invita a seguirlo

la salita dura meno di un minuto e quando uscite dal tubo vi rendete conto di essere nel transetto di quella che sembra essere un'enorme basilica a pianta cruciforme; tre grandi absidi decorano la parte terminale del transetto ed una sottile balaustra di ottone circonda il pozzo del tubo trasportatore

vedete numerose guardie in armatura completa e con lunghi cimieri sugli elmi; in alto, lungo tutto il perimetro, ci sono dei camminamenti percorsi da arcieri mentre all'incrocio tra navate e transetto un'imponente struttura collega il pavimento con la cupola;

quando kilgrim vi fa cenno di seguirlo verso il centro, due delle guardie della struttura centrale si girano di scatto verso di voi ed appoggiano le mani sull'elsa delle loro spade mentre vi intimano di fermarsi

ALT! Fermi dove siete! soldato, identificati e spiegaci perchè queste "persone" si trovano nella cattedrale!

il tono con cui dice "persone" sottolinea il suo disprezzo per le altre razze, comprese le etnie umane diverse dalla sua a quanto pare

@Kilgrim

Spoiler:  
riconosci i gradi sull'armatura del soldato e ti rendi conto che si trova di almeno 3 posizioni sopra di te nella scala gerarchica; non per nulla sta a guardia dell'unico accesso alle stanze di Graven
Inviato

Mi fermo all'istante per un saluto formale, poi mi giustifico con la Guardia: Sono Kilgrim, l'ufficiale medico. E questi sono alcune spie venute da occidente, che hanno raccolto notizie molto importanti che devono essere riferite a Graven in persona. La questione è piuttosto urgente, quindi se ci permette di passare ... Cerco di sembrare molto agitato e ansioso di portare la "notizia" a Graven.

@ DM:

Spoiler:  
Credo che devo fare una prova di Diplomazia o Raggirare, con pen di -2
Inviato

che diavolo blateri nano? ad occidente non c'è altro che l'oceano! non è che ti sei bevuto troppo cordiale assieme ai tuoi pazienti? e SOPRATTUTO ricordati il rispetto per i superiori! per tutti, e soprattutto per voi razze inferiori, è Monsieur Graven!

dice l'umano prima ridendo mentre allontana la mano dalla spada e poi diventando tanto arcigno e severo quanto odioso

comunque sia non mi risulta che aspettassimo spie, soprattutto non vedo il perchè dovrebbero venire a riferire qui alla prigione... fosse per me propenderei per farvi dare 50 frustate a testa, più qualcosa a discrezione del boia... ma se per puro caso non sei ubriaco e ciò che dici è vero, non sia mai che Monsieur Graven non venga avvisato!

guarda l'altro soldato

teneteli d'occhio, mentre io vado di sopra a chiedere conferma!

subito poi si gira sui tacchi e si dirige al meccanismo di salita, mentre l'altro porta la mano sinistra alla bocca ed emette un fischio acuto; dall'altare e dalla navata arrivano altri 3 soldati, mentre due arcieri incoccano delle frecce e stanno pronti a ricevere ordini

@Tutti

Spoiler:  
se volete una mappa, aspettate domani che poi ve la faccio; intanto continuate pure a ruolare un po' prima di un eventuale combat coi soldati;

P.S.

se qualcuno vuole fare una prova di conoscenze geografia, basta che me lo dice

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...