Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stupido mangiapietre! Ma cos'hai nella testa?

Guardo in cagnesco il nano, reo di essersi inventato una scusa ben poco credibile per ottenere il permesso di procedere oltre.

@ DM

Spoiler:  
ci provo; faccio una prova di Conoscenze (geografia) +5
Inviato

faccio fatica a trattenere un sorriso mentre fisso il nano

*uhuh così impari a trattare male Krondar!....*

dopo qualche secondo il mio viso sembra quasi illuminarsi come se avesse fatto una scoperta sensazionale

*e krondar ora può spaccare!!! che bello*

Intanto mi guardo intorno per capire meglio quanti nemici potrebbero accorrere in breve tempo

Spoiler:  
in sostanza, oltre ai 3+2 che sonoc oncentrati su di noi quanti altri soldati ci sono in zona che potrebbero accorrere?
Inviato

Accidenti!!!! Quell'umano non so l'è bevuta... e io non sono stato mai un bravo attore....

Cerco di rimediare la situazione, parlando ad alta voce, prima che il capo delle guardie salga da Graven : Infatti queste spie vengono da oltremare, e sono state mandate in incognito diversi anni fa per ricercare.. di più non posso dire...

Inviato

e vengono a riferire in una prigione?

dice scettico il soldato

ti sei proprio bevuto il cervello, nano! se non fossi l'unico medico della guarnigione ti avrei già sbudellato!

intanto vedete che il capitano è arrivato al livello della cupola e si sta dirigendo verso una porta

@Krondar

Spoiler:  

sospetti che ci siano almeno altri 4-6 arcieri lungo il resto del perimetro, più una decina di guardie dislocate in giro per la basilica

Inviato

*Ahia...qui si mette male, e per di più siamo in una brutta posizione, con quei arcieri la sopra a riempirci di frecce mentre qua sotto si faranno sotto senza remore...in più sono soldati di un rango maggiore di quelli sconfitti precedentemente, e prima Manitù quasi ci lasciava le penne...speriamo di uscirne decentemente*

per adesso sto zitto in quanto parlare sopra al nano complicherebbe ulteriormente la nostra situazione...

Inviato

*cavolo.. mi sa che dovrò inventarmi qualcosa per salvarci la pelle.. sto nano è trasparente come uno specchio d acqua... la guardia si è sicuramente accorta delle balle che ha raccontato.. e quando tornerà saremo smascherati... *

Inviato

i minuti passano lenti, tanto da sembrare ore...

poi dal nulla un rumore si ode risuonare nelle alte volte; è decisamente il passo cadenzato di due stivali rinforzati dalle placche di un'armatura! a quanto pare la guardia sta tornando, con tutta calma...

arrivata al centro della cupola, scende al vostro livello e mentre viene verso di voi fissa negli occhi manitù! poi si avvicina al suo compagno, bisbigliandogli qualcosa nell'orecchio

non riuscite a sentire, ma a giudicare dalla faccia delusa e colma di rabbia dell'uomo, sembra che vi sia andata bene... senza lasciar tempo al capitano appena tornato di parlare e senza cercare di mascherare la sua ira esclama

a quanto pare Monsieur Graven vuole vedervi... sembra essere il vostro giorno fortunato!

poi si sposta lateralmente di un paio di passi e guardando Kilgrim tuona

muoviti nano, scortali dove sai!

@Manitù

Spoiler:  
ho detto "Per Manitù" non per gli altri, chiaro?

Spoiler:  

Spoiler:  

appena la guardia esce dal meccanismo ascensionale senti una voce, molto familiare, nella tua testa

ho posseduto questo stupido fragile umano prima che avvisasse graven! ora ho da fare, quindi non posso tenerlo buono tutto il giorno, e se lo faccio suicidare attiro troppo l'attenzione... quindi cercate di muovervi!

c'è una pausa di silenzio poi la voce torna a farsi sentire

ovviamente i miei servizi non sono gratuiti vecchio mio... vi farò sapere cosa voglio per avervi salvato la testa... ringrazia la furbizia del nano! hahahahhahah!

così come è venuta, la voce sparisce del tutto mentre vieni riportato alla realtà dalla voce della guardia che era rimasta a controllarvi, che intima a kilgrim di muoversi

Inviato

*Fiiiiùùùù c'è mancato poco...sembra essere proprio il nostro giorno fortunato, ma non quello di Graven...*

mi inchino alla guardia...

"Grazie a voi sarà anche il giorno fortunato di Monsiuer Graven"

dico rialzandomi dall'inchino, poi mi avvio dietro il nano un pò eccitato un pò preoccupato per quello che verrà adesso...

Inviato

Ma che strano quanto benvenuto ed improvviso colpo di fortuna... Kiaransalee mi sorride..

Seguo il nano subito dopo Krondar, sogghignando sadicamente non appena le guardie non possono più vedermi.

Hai i minuti contati Graven..

Inviato

siamo stati fortunati compagni miei ! dico fingendo sincera allegria ma poco dopo fulmino con lo sguardo il nano

@Kilgrim telepaticamente

Spoiler:  
la tua balla ci ha fatto rischiare grosso.. siamo fortunati che qualcuno ci abbia dato una mano

dopodiché seguo con i misi compagni la guardia

Inviato

la guardia vi lascia passare e seguendo il nano arrivate al centro della basilica, sotto la cupola

dopo aver ravanato a caso sulla plancia di comando, grazie a qualche fortuita circostanza, kilgrim riesce ad attivare il dispositivo, e vi porta al livello del camminamento esterno

notate che gli arcieri vi guardano malissimo, pur non osando contravvenire gli ordini del soldato al piano inferiore

raggiungete la porta ed uscite all'esterno, trovandovi così su una stretta striscia di tetto piatta, ai cui lati si trova un ripido spiovente da cui nessuno di voi si augura di cadere

sentite che c'è un forte vento

@Tutti

Spoiler:  
prego, a voi!
Inviato

Mmm... Essere saliti fino a qui è stato fin troppo facile... Speriamo di non essere osservati da Jiraque!!

@ DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di ascoltare e di Osservare per capire se qualcuno ci stà seguendo o osservando. Poi puoi fare una descrizione più dettagliata ( tipo quanto è larga in metri la strettoia etc..)
Inviato

Allora nano. Che si fa adesso? Siamo bersaglio troppo facili per quegli arcieri.. dico con un tono di marcato disprezzo nella voce.

Stupido mangiapietre! La tua razza dovrebbe essere sterminata!

Inviato

appena uscite tutti dalla cupola, la porta dietro di voi si richiude, eliminando così il rischio di finire come dei puntaspilli per gli arcieri

@Tutti

Spoiler:  
gli arcieri erano DENTRO alla cattedrale, ora voi siete FUORI sopra al tetto

la parte "piatta" del tetto è larga poco meno di 3 metri e non sembrano esserci parapetti o ringhiere a cui aggrapparsi se si scivola; è probabile che ci debba essere un modo più sicuro per passare, ma non avete idea di come ne dove sia possibile ottenerlo

Inviato

Cerco di ricordare le parole di chi ci ha affidato la missioncina...

"A quanto ci ha detto l'amico di Manitù dovremmo percorrere in tutta la sua lunghezza questo tetto, per poi arrivare allo studiolo di Graven, ricordate altro?"

Inviato

Mi accuccio un poco per abbassare il baricentro.

*acc sono troppo alto con questo vento, devo stare attento*

guardo poi tutti gli altri

"Ze dopo tetto c'è zubito cattivone meglio se me va avanti no penza?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...