Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Continuo ad avanzare per l'ultimo tratto rimasto.

@ DM:

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

liv 0 4 Luce, Individuazione del Magicox2, Guida

liv 1 3+1 Anatema, Scudo di Fede, Incuti paura, Tocco Gelido

liv 2 2+1 Eroismo, Forza del Toro, Frantumare


  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

senza scomporsi più di tanto kilgrim supera anche l'ultimo tratto e vi raggiunge;

una porta di legno e metallo, finemente decorata, si staglia davanti a voi e, stando alle vostre informazioni, è l'ingresso agli uffici di Graven

@Dadi

Spoiler:  

Vento Vs Kilgrim

Bull Rush: 1d20+x = 13

Kilgrim: 1d20+8 = 13+8 = 21 --> superata

Inviato

guardo i compagni "siete pronti ?.. fate parlare me.. è meglio se lo cogliamo di sorpresa.. facciamogli credere di essere suoi alleati.. non sono sicuro che la guardia gli abbia detto che siamo spie dall oriente o qualsiasi balla tu ti sia inventato nano" e lo guardo fisso negli occhi "quindi ora dobbiamo capire qual è il ruolo che stiamo giocando.. voi state calmi e tranquilli finché non ve lo dico io o finché non è palesemente il momento d agire" dico guardando Quilé e Krondar, specialmente a quest ultimo lancio un occhiata d intesa, poi mi rivolgo nuovamente al nano "tu invece presentaci come "le persone che attendeva mio signore" e poi lascia parlare me.. "

Inviato

Mi appoggio alla parete per riprendere fiato. Poi annuisco alle parole di Manitù, e rivolgendomi algli altri: Se siete tutti pronti possiamo andare.. Anche se mi rincresce molto lascere il corpo di Jaime in questo luogo.

Inviato

aprite la porta e vi trovate davanti ad un sontuoso ingresso; tappeti finemente decorati ed arazzi alle due pareti, un paio di poltrone in velluto con altrettanti tavolinetti rotondi accanto ad esse e numerose piante in vasi di ceramica e porcellana

una corta scalinata in due rampe sta davanti a voi; 5 gradini a salire, un pianerottolo e poi altrettanti gradini verso sinistra

sembra che in cima ci sia un salottino di dimensioni maggiori...

@Tutti

Spoiler:  
che fate?

@Manitù

Spoiler:  
percepisci una mente nel salottino in cima alle scale; vuoi perdere 2 round a cercare di carpire i pensieri superficiali o avanzi con gli altri?
Inviato

Rimanendo vicino a Krondar, ma un pò più indietro rispetto al mezzogre, mi limito ad avanzare con il gruppo.

Vediamo di trovare questo Graven e di farla finita alla svelta.. Sono stufa di stare in questo posto..

Inviato

faccio cenno al nano di procedere e seguo il gruppo un po più lentamente mentre il mio volto assume un espressione crucciata, quasi stessi facendo un particolare sforzo mentale

*ed ora vediamo un po chi dovremmo impersonare questa volta.. *

@ Dm

Spoiler:  
seguo i miei compagni più lentamente su per le scale mentre mantengo la concentrazione
Inviato

Bene, adesso e meglio che vada avanti io... D'altronde, è mio compito presentarvi a Graven.

Detto cio' comincio ad incamminarmi verso il secondo pianerottolo.

@ DM:

Spoiler:  
Faccio prima una prova di ascoltare e di osservare ( sulle scalinate) (+4 per la SAG)
Inviato

state salendo le scale quando sentite il rumore di un uomo in armatura che si alza e cammina, quindi una voce dura e roca

Bene Kilgrim, ora mi darai una buona ragione per non frustarti fino a staccarti la carne dalle ossa per aver portato qui dei prigionieri, oppure puoi star certo che lo farò!

il tono è sadico con una punta di cinismo

quanto a voi altri, vi farò gettare giù dal tetto così raggiungerete il vostro amico!

fa una piccola pausa e poi continua

avanti nano, prima che chiami qui le mie guardie!

@Kilgrim

Spoiler:  
riconosci subito l'uomo che parla, è Jiraque! la guardia del corpo di Graven, nonchè comandante di tutte le guardie presenti alla cittadella

@Manitù

Spoiler:  
nei pensieri superficiali di Jiraque leggi una grande rabbia ed il desiderio di massacrare voi sfacciati prigionieri che avete osato andare a disturbarlo facendo "irruzione" degli appartamenti di Graven

@Mappa

Spoiler:  

jiraque.jpg

rosso: tappeto sulle scale

marrone: parete rivestita di legno e balaustra di legno sopra le scale

nero: muri perimetrali

blu: tavolinetto rettangolare basso

azzurro: finestre (sfondabili con una prova di forza o altro)

@Iniziativa

Spoiler:  
non siamo ancora in combattimento, quindi ancora nessuna iniziativa
Inviato

stando fermo al mio posto contatto telepaticamente Kilgrim lanciandogli pure un occhiata

@ Kilgrim

Spoiler:  
non ti spaventare.. sono io, Manitù.. di a Graven che sei venuto a sapere che noi prigionieri abbiamo interessanti informazioni riguardo a certe leggende sul sottosuolo di questa prigione.. e che alcuni prigionieri tornati dalle fogne ci hanno informato riguardo ad un modo per fuggire

pochi istanti dopo invece contatto Quilé

@Quilé

Spoiler:  
conosci qualche incantesimo per impedire che urli ? fammi un cenno..
Inviato

Chino la testa per un breve gesto di rispetto, poi mi rivolgo all'uomo che ha parlato: Jiraque... Sempre sospettoso come al solito... In ogni caso, ti farà piacare sapere che questa visita improvvisa non è affatto immotivata: sono venuto a sapere che questi prigionieri hanno interessanti informazioni riguardo ad alcune antiche leggende, concernenti il sottosuolo di questa prigione; inoltre, alcuni prigionieri tornati dalle fogne li hanno informati riguardo ad un modo infallibile per fuggire da qui.

Per cui, ho pensato di potare immediatamente questi prigionieri da Graven, affinchè riesca a bloccare questo "passaggio" per impedire ai prigionieri di evadere.

Poi rimango in silenzio per riprendere fiato e aspettare la reazione del capitano delle guardie

Inviato

Porta rispetto per i superiori, NANO!

sbraita Jiraque con tono di disprezzo

la disciplina non è mai stata il tuo forte eh? e sentiamo, perchè avreste fatto quel teatrino la fuori sul tetto, se avevi davvero queste importanti informazioni?

l'uomo si frega le mani che sono coperte da un paio di guanti d'arme in cotta di maglia e tintinnano ad ogni suo movimento

non so come abbiate fatto a superare la sorveglianza nella cattedrale, ma se avevi davvero bisogno di un colloquio con Graven, potevi semplicemente mandare su una guardia a chiedere il permesso di proseguire... ti avrebbero attivano la balaustra e quel cane non sarebbe precipitato in mare...

quindi impugna la spada ad una mano e la punta contro il nano

...quindi ora inizia a raccomandare l'anima a qualche divinità, perchè non ti rimane molto da vivere!

detto ciò salta sul tavolino e tiene alta la guardia

@Iniziativa

Spoiler:  

Jiraque: 23

Krondar: 14

Qilué: 9

Manitù: 6

Kilgrim: 2

tocca a Krondar

Inviato

*ora...Krondar...zpacca*

Il mio viso è rivolto verso il basso come a guardare per terra, lentamente il respiro si fa sempre più lento e pesante fino a diventare quasi un affanno.

Le spalle si muovo veros l'alto e il basso con regolarità

Lentamente la testa si alza fino a fissare Jiraque, sul viso compare un ghigno sadico e gli occhi fiammeggiano di vita propria mentre le mani prendono l'ascia da dietro la schiena.

"RUUUUAAAARRGGGHHH!!!"

Inizio a correre in avanti a testa bassa con il busto molto piegato in avanti, le mani mi aiutano nella corsa. Più che un umano sembro un orso alla carica con la bocca spalancata in un urlo selvaggio

Arrivato di fronte all'umano pianto i piedi saldamente al suolo, entrambe le braccia si piegano dietro la schiena tenendo con forza l'ascia e vanno quindi a formare un arco orizzontale verso lo stomaco dell'umano

Spoiler:  

e c'è anche da chiederlo?

Rage a bomba con 1 di PA per scaramanzia

Con la carica sono a txc: +12(meno i malus per lui sopraelevato) e 3d6+14 danni

Inviato

krondar cade in preda alla sua frenesia omicida che vi ha salvato da morte certa contro quella mummia nei sotterranei, e si getta contro Jiraque!

lui per tutta risposta si batte un pugno sull'armatura che inizia a risuonare... il cupo rumore vi penetra nelle orecchie e vi fa sentire come rintronati... l'unica a non risentirne sembra essere Qilué

Krondar intanto è giunto addosso all'umano e fa calare la sua ascia, ma la lama si blocca a mezz'aria dopo aver impattato contro una superficie invisibile che ha brillato per pochi istanti prima di tornare a svanire

@Tutti

Spoiler:  
tutti tranne Qilué avete un -2 a tutti i tiri che effettuate; i tiri per i danni hanno un minimo di 1 danno anche in caso di risultato vero negativo;

Manitù ti considero ancora in forma umana; tornare demone è un'azione gratuita; cambiare in un'altra delle tue forme, azione standard;

P.S.

ricordo agli incantatori che possono fare prove conoscenze e/o di sapienza magica per capire IN GAME che abilità e/o incantesimi vengono usati dai PNG;

@Mappa

Spoiler:  

jiraque.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  

Jiraque: Oppression

Prova di Scacciare: 1d20+x = 14 --> Influenza creature fino a 3 DV

Danni da Scacciare: 2d6+x = 9 DV influenzati

Krondar Vs Jiraque

TxC: 1d20+11+2(carica)-2(oppressione)-1(power attack) = 13+10 = 23 --> Mancato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...