Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Mmm.. questo sembra essere un osso più duro del previsto...

Osservando l'uomo in armatura, avanzo e mi piazzo vicino a Kilgrim.

@ DM

Spoiler:  
Mi muovo fino a sistemarmi due caselle a sinistra di Kilgrim.

Prima di farlo cerco di capire che tipo di magie sta utilizzando Jiraque.

Conoscenze Arcane +10

Sapienza Magica +12

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Qilué si avvicina al nano con la necessaria prudenza

@Mappa

Spoiler:  
jiraque.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a manitù

@Qilué

Spoiler:  

riesci a riconoscere da cosa è stata bloccata l'ascia di krondar: un banale incantesimo di "Scudo"

@Dadi

Spoiler:  
Qilué

Sapienza Magica: 1d20+12 = 18+12 = 30 --> Superata

Conoscenze (religioni): 1d20+10 = 19+10 = 29 --> Fallita (di 1, mi spiace XD)

Inviato

riassumo la forma goblinoide e mi avvicino all avversario pronto a combattere

@ DM

Spoiler:  
riassumo la forma da goblinoide ed estraggo il falchion, se riesco mi avvicino pure (non ricordo quanto contavano le varie azioni)

se inoltre riesco a fare una prova di conoscenze religioni ed arcane per l incantesimo..

Inviato

Accidenti!! A questo punto ho solo due alternative: attaccare i prigionieri o unirmi definitivamente a loro... E penso già di sapere che cosa fare!!!

Mi avvicino a Jiraque, rimanendo a distanza di sicurezza, e lancio un incantesimo sulla sua spada, cercando di frantumarla.

@ DM:

Spoiler:  
Frantumare sulla Spada corta di Jiraque ( Volontà dell'oggetto nega CD 16)

Faccio anche una prova di Conoscenza religione ed arcane (+7 ad entrambe) per capire che incantesimi ha lanciato Jiraque

Inviato

mentre manitù muta il suo aspetto diventando un gigantesco bugbear, kilgrim fa qualche passo avanti e pronuncia delle formule magiche, ma nulla di visibile accade

Jiraque nel frattempo ha spostato tutte e due le mani sullo spadone e ha tirato un forte fendente al braccio sinistro di krondar, che ruggisce dal dolore

@Kilgrim

Spoiler:  
la prossima volta, aspetta il tuo turno per postare; quando lanci l'incantesimo capisci che non ha avuto il benchè minimo effetto sulla spada di Jiraque;

inoltre non ho mai detto che impugna una spada corta, ma che ha uno spadone e che FUORI dal combattimento lo stava tenendo con una mano sola

@Mappa

Spoiler:  

jiraque.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a krondar

@Dadi

Spoiler:  

Kilgrim: Conoscenze Religioni -> non hai abbastanza gradi per capire che cosa sia il potere che vi ha conferito il -2 alle varie prove

Jiraque Vs Krondar

TxC: 1d20+x+1(sopraelevato) = 23 --> Colpito

Danni: 2d6+x = 11 danni

Inviato

krondar, un po' infuriato per il colpo ricevuto, riesce a superare le difese del nemico e lo colpisce ad una gamba

la spessa armatura blocca la lama, ma il colpo è andato comunque a buon fine, almeno a giudicare dalla faccia dell'uomo

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Jiraque

TxC: 1d20+11-2(penalità) = 18+9 = 27 --> Colpito

Danni: 3d6+12-2 = 2+6+2+10 = 20 danni

Inviato

Bene! Krondar è riuscito a ferirlo. Vediamo come te la cavi con questo.

Avvicinandomi di qualche metro al bersaglio, inizio a muovere le mani in una semplice sequenza già prestabilita mentre mormoro

Raes dodelig sapmin fiende

Intorno alla mia figura si accumulano fili di oscurità profonda che vanno a concentrarsi nella mia mano destra protesa, dalla quale parte un raggio color porpora scuro all'indirizzo di Jiraque.

@ DM

Spoiler:  
casto Raggio d'indebolimento; TxC di contatto a distanza +3

se va a segno il bersaglio subisce 1d6+1 danni alla forza

Inviato

Qilué incanala i propri poteri in un raggio di tenebra;

purtroppo per lei però, un bagliore attraverso il vetro le fa prendere male la mira, ed il raggio si spegne contro il soffitto poco sopra la testa di Jiraque

Siete solo dei Pivelli! presto andrete a fare compagnia ai pesci dell'oceano!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Manitù (dany aspetta il tuo turno please; prima voglio risolvere l'azione di ozzy)

@Dadi

Spoiler:  
Qilué Vs Jiraque

TxC: 1d20+3-4(tiro in mischia) = 2+3-4 = 1 --> Mancato

Inviato

*dannazione è più forte di quanto credessi.. beh vediamo se con qualche trucchetto riesco almeno a rendere a Krondar il lavoro un po più facile..*

mi sposto di lato tentando di aggirare Jiraque ed intanto attiro la sua attenzione "ah ah !!! credevo fossi un combattente migliore.. con quello spadone che ti ritrovi chiunque riuscirebbe a colpire il nostro amicone... ma vediamo se hai il coraggio di gettare l arma e combattere con le tue sole mani.. o sei troppo codardo !?"

@ DM

Spoiler:  
mi sposto in diagonale verso destra aggirandolo ma tenendo sempre una distanza di almeno una casella

poi gli lancio suggestione per fargli gettare l arma (la CD dovrebbe essere 20)

Inviato

credi che sia arrivato dove sono facendomi controllare come una marionetta?

sbraita Jiraque verso manitù

i tuoi trucchetti per plagiare la mente puoi risparmiarteli con me!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Kilgrim
Inviato

A questo punto non ho altra scelta che andare corpo a corpo contro di lui... Ma prima devo potenziare il mio corpo!!!

@ Dm:

Spoiler:  
Lancio su di me Forza del Toro ( +4 alla forza per 3 minuti), poi mi avvicino al tavolo accanto a Krondar
Inviato

Kilgrim pronuncia alcune parole ed una luce avvogle la parte centrale della sua corazza... poco dopo le braccia del nano si ingrossano drasticamente mentre stringe la sua ascia con ancora più tenacia e si avvicina al suo ormai ex-superiore con fare minaccioso

Bene bene, il traditore si fa avanti finalmente! preparati a raggiungere gli dei!

e con un movimento del torso va ad aprire un taglio sul braccio destro del nano

@Mappa

Spoiler:  

jiraque.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a Krondar

@Dadi

Spoiler:  

Jiraque Vs Kilgrim

TxC: 1d20+x+1(sopraelevato) = 20 --> Colpito

Danni: 2d6+x = 12 danni

Inviato

Continuando nella mia furia cieca faccio partire un altro colpo verso il busto dell'uomo risollevando la mia ascia dal colpo precedente creando un arco verso l'alto

"ARRRGH!!"

Spoiler:  

idem come prima, niente PA

Inviato

krondar cerca di colpire dal basso, la nonostante la sua armatura limiti la sua agilità, Jiraque mostra tutta la sua maestria e schiva senza troppi problemi il colpo

@Dadi

Spoiler:  

Krondar Vs Jiraque

TxC: 1d20+11-2 = 3+9 = 12 --> Mancato

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Qilué
Inviato

Dannato sole! Mi ha fatto mancare il bersaglio!

Ancora una volta, eseguo i medesimi gesti appena compiuti ripetendo le stessa parole arcane pronunciate in precedenza

Raes dodelig sapmin fiende

come prima, anche questa volta, nere lingue di oscurità si raccolgono intorno alla mia figura, per poi convogliarsi nella mia mano; il raggio color porpora saetta di nuovo contro Jiraque.

@ DM

Spoiler:  
uso ancora Raggio d'Indebolimento
Inviato

Qilué canalizza nuovamente i suoi poteri necromantici nel raggio scarlatto, che questa volta colpisce Jiraque in pieno petto

subito il possente uomo appare come debilitato, ma resta ancora saldo sui suoi piedi brandendo lo spadone con entrambe le mani!

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a manitù

@Dadi

Spoiler:  

Qiluè Vs Jiraque

Raggio di Indebolimento

TxC: 1d20+3 = 20+3 = 23 --> Colpisce e Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+3 = 18+3 = 21 --> Conferma

Penalità: (1d6+1)*2 = (2+1)*2 = 6

Inviato

*dannazione.. non capisco perchè non sia riuscito ad influenzare la sua mente.. a questo punto mi resta solo combattere.. speriamo di non lasciarci le penne.. *

mi avvicino a Jiraque tentando di prenderlo alle spalle e con un potente fendente tento di colpirlo

Inviato

manitù finisce di aggirare il nemico e tira un potente colpo col suo falchion nuovo di zecca, ma il colpo si ferma su uno dei robusti spallacci di metallo, senza arrecare danni al nemico

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Kilgrim

@Dadi

Spoiler:  

Manitù Vs Jiraque

TxC: 1d20+8+1(benedizione)-2(oppressione) = 10+7 = 17 --> Mancato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...