Vai al contenuto

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli


Gogeth

Messaggio consigliato

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima risposta

kilgrim sfrutta ancora i suoi poteri curativi e chiude la ferita sul petto di krondar, mentre manitù va a controllare la porta

@Krondar

Spoiler:  
ti vengono curati 11 PF e sali a quota 15

@Kilgrim

Spoiler:  
guarisci krondar di 11 PF

@Manitù

Spoiler:  
percepisci una mente, ma non i suoi pensieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere stato curato faccioun cenno verso il nano e mi dirigo verso la porta dopo essermi assicurato che la drow faccia quel che le ho detto

Mi avvicino quindi a Manitù

"Puah...me ti fa vedere come zi fa!"

tiro quindi un calcio alla porta con forza

*zi zi, krondar più forte che c'è!*

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo il nostro bue.. Un colpo niente male..

Scocco un'occhiata in tralice a Krondar, ma non dico niente.

Come osi darmi ordini? Tu stupido ammasso di muscoli ambulante! Ho più intelligenza io nel mio dito mignolo che te in tutto il corpo! Sei fortunato che, almeno per il momento, mi servi ancora.. E poi non ho potere sufficiente a sconfiggerti.. Non ancora almeno...

In silenzio, mi avvicino al cadavere di Jiraque; quando sono sopra il suo cadavere, eseguo un semplice gesto con la mano sinistra, mormorando.

Avdekket

@ DM

Spoiler:  
casto Individuazione del Magico e mi concentro per i tre round necessari; inoltre, già che ci sono, faccio una rapida scansione anche della stanza
Link al commento
Condividi su altri siti

krondar con un possente calcio sfonda la porta di legno, che cade a terra con un rumoroso schianto

un omuncolo poco più alto di 1.60 si trova nella stanza e non appena la porta si spalanca lo vedete indietreggiare, finendo spalle al muro, come se cercasse di scomparire

lo riconoscete subito tutti, è Graven, il malefico direttore della prigione... colui che con l'inganno vi ha avvelenato bloccandovi per sempre sull'isola... almeno così lui crede!

vi... vi prego... farò tutto ciò che vorrete... non... non vi conviene uccidermi! le guardie vi daranno la caccia e voi non potete fuggire in nessun luogo!

dietro di lui, ai lati della stretta striscia di muro alla quale è appoggiato, due enormi vetrate danno sul mare, le cui onde spumeggianti si infrangono sugli scogli alla base dell'isola

@Qilué

Spoiler:  
riconosci un'aura di debole trasmutazione provenire dalla spada e ti sembra che più passa il tempo più l'aura si indebolisca

poi noti anche due auree di abiurazione distinte e differenti, entrambe deboli ma costanti; la prima viene emanata da tutti i pezzi dell'armatura mentre la seconda dai bracciali di cuoio borchiato indossati da Jiraque sopra a quelli in metallo dell'armatura

@Krondar

Spoiler:  
hai altri 2 round di ira a disposizione

@Mappa

Spoiler:  

jiraque.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Krondar: Prova di Forza: 1d20+8+4(taglia) = 18+12 = 30 --> Superata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.. interessante..

Mi chino e recupero i pezzi dell'armatura di Jiraque che risultano essere magici.

Per la spada temo non ci sia modo di arrestare la sua perdita di potere... peccato..

Terminata l'esplorazione della stanza, mi dirigo con passo lento nella stanza in cui sono appena entrati i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah che bestia insulsa !! dico senza nemmeno guardare Graven mentre riassumo la mia forma demoniaca

poi lancio un occhiata a Krondar "finiscilo dai.. ma non buttarlo giù dalle finestre.. potrebbe servirci il suo corpo.. "

poi osservo meglio l ometto "visto cosa succede a non rispettare i patti.. ahahahahah"

Link al commento
Condividi su altri siti

"UHUHUH"

mi avvicino sorridendo a Graven

*Ora krondar si diverte!*

Rimetto l'ascia sulla schiena e cerco di afferare Graven con entrambe le mani sul collo.

Quindi cerco di sollevarlo da terra e strangolarlo fino alla sua morte tenendo sempre un ghigno malefico sul volto

Spoiler:  
lotta +13
Link al commento
Condividi su altri siti

krondar afferra l'umano al collo con le sue enormi mani, opponendo i pollici alla trachea ed inizia a stringere

l'uomo, seppur gracile, inizia a dibattersi picchiando i pugni sulle braccia del gigante, ma a nulla valgono i suoi sforzi

il suo colorito passa dal rosa al rosso, poi al viola ed infine inizia a diventare bluastro, quando dall'ombra di krondar spuntano due grandi ali di pipistrello ed una vocina stridula riempie l'aria

Vedi Graven come è stato facile fartela pagare? avresti dovuto pensarci prima di firmare il contratto... ora morirai e la tua anima sarà mia per sempre!

lentamente dall'ombra di Krondar spunta una sagoma scura e tridimensionale... sembra un piccolo gnomo deforme... poi la figura perde il suo carattere di ombra e diventa una creatura in carne ed ossa... uno gnomo dai lunghi artigli, lo stesso che vi ha promesso la libertà in cambio della vita di Graven

Bene bestione... uccidilo pure! io mi godrò la scena!

dice l'essere mentre estrae da sotto il mantello una pergamena e la srotola davanti agli occhi di graven... è completamente vuota, tranne che per una firma tracciata con uno strano inchiostro rosso, che sembra essere stato inscurito dal tempo

Bravo Argahat, ero sicuro che ti saresti scelto dei validi compagni! il divino Graz’zt sarà lieto di avervi al suo servizio!

nel frattempo Graven ha smesso di agitarsi e la sua faccia è divenuta totalmente blu... se krondar continuerà a stringere, o morrà di asfisia o perchè gli si romperà l'osso del collo...

@Tutti

Spoiler:  
che fate? :D

P.S. a breve vi fornirò i PX

Link al commento
Condividi su altri siti

krondar continua, divertito, ad aumentare la pressione sul collo di graven, che finalmente si rompe con un sonoro e secco "crack"

la testa dell'uomo ciondola priva di vita e di sostegno, mentre krondar tutto soddisfatto e gongolante per la sua nuova vittima lascia andare il cadavere gettandolo a terra dietro di se

Bene bestione, ottimo lavoro!

dice lo gnomo squadrandovi uno per uno

ho visto che il vostro amichetto ha cercato di imparare a volare... poco male, mi divertirò con la sua anima... al momento si trova in un posto mooolto sicuro

continua gongolando, per poi fermarsi su kilgrim ed esclamare

e tu, mastro nano? a quanto ho capito il tuo ruolo di "ufficiale medico" non era poi molto veritiero eh? sentiamo, chi ti manda in questo luogo dimenticato da dei e diavoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il demone con apprensione e rispondo: In realtà, il mio compito qui era quello di raccogliere informazioni per la divina Skadi... Ma dato che stavo rischiando di essere scoperto, ho deciso di unirmi a questo gruppo di avventurieri e li ho aiutati ad arrivare sin qui....L'unica cosa che mi rincresce è il fatto di non aver portato completamente a compimento il lavoro che mi era stato assegnato della mia padrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver gettato a terra il cadavere resto fermo per qualche secondo a fissare davanti a me con il respiro leggermente affannoso sorridendo come sempre.

Mi fisso quindi le mani con cui ho appena rotto il collo all'uomo

*Uh, Krondar tanto forte*

mi giro quindi veros i miei compagni senza aver ascoltato una parola di quel che han detto,

fisso quindi lo gnomo

"Tu no detto che dopo uccizo tizio tu porta noi fuori!?"

*Krondar ztufo di questo posto!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene... ora preparatevi per un viaggietto attraverso le dimensioni... e preparatevi, non sarà un posto caldo quello dove andremo!

un cerchio rosso fuoco compare sul pavimento e subito alcune linee guizzano verso il centro a formare il disegno di una stella a 5 punte

una volta che il pentacolo è completo, tutto diventa luminoso, come se un fulmine avesse colpito in pieno il centro del cerchio, e quando riacquistate la vista vi trovate in mezzo ad una stretta vallata... tutto è bianco ed i pochi alberi che vedete sono strani... come dei coni verdi che si slanciano verso il cielo... le foglie sono solo piccoli aghi e sulla loro corteccia cresce del muschio

un freddo pungente vi avvolge e come muovete i primi passi, vi accorgete che sprofondate fino alle ginocchia (krondar poco oltre la caviglia, il nano fino alla vita) in una sostanza biancastra, fredda, umida ed appiccicosa

Benvenuti nell'ultimo regno civilizzato prima del tetto del mondo

vi dice la voce, incorporea, dello gnomo

siete lontani qualche migliaio di chilometri da quella stupida isola, decisamente più a nord! avevo bisogno di farvi sparire dalla circolazione per un po' visto che mi servite vivi... cercate di non farvi ammazzare dalle tribù che abitano questi luoghi, e vi darò altri lavori da fare... nel frattempo, divertitevi!

@Tutti

Spoiler:  

finisce qui, purtroppo e finalmente, il 1° capitolo della campagna!

come già ho scritto sul topic di servizio, mi auguro che vi sia piaciuta!

spero anche che vi faccia piacere sapere che questo è il SECONDO PbF che sia mai stato CONCLUSO perchè portato a termine, nella storia di Dragon's lair (il primato va ad elayne);

attualmente non so se riusciamo a strappare il record di PbF più lungo (come numero di post), se così è, vi farò sapere (speriamo così rosika :D)

a breve (giusto il tempo di scrivere un minimo di intro e di concordare con voi cosa faranno i vostri pg nel periodo di pausa) aprirò il topic di gioco del 2° atto!

grazie ancora a tutti voi per questo anno e mezzo di divertimento passato assieme! grazie di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...