Voldor Inviata 5 Ottobre 2008 Segnala Inviata 5 Ottobre 2008 Rieccomi qui a stressarvi con un'altra domanda ^^ Dato che il mio druido sarà ambientato in faerun sto spulciando la lista di incantesimi del druido e al 5°liv mi sono imbattuto in questo: Senso del Gufo[mdf]: Il soggetto acqusisce 1d4+1 punti alla Saggezza per un'ora per round. Ora, sono andato a vedere su Magie Del Faerun, e l'incantesimo fa tutt'altro che 1d4+1 punti di saggezza in più, bensì metà del proprio livello, ma suppongo che il riassuntivo sulla Guida faccia fede(suppongo), la durata è l'altro grande quesito: che significa "PER UN'ORA PER ROUND"?!?!?!?!?!?!?!? che razza di durata è? esponenziale?!!? ogni round dell'incantesimo dura un'ora aggiuntiva? mi pare senza senso, credo sia un'ora per livello...su Magia del faerun la durata è 1 ora e stop, però cosa considero per buono? Una cosa che mi viene in mente è che in Neverwinter Nights 2 questo incantesimo aggiunge metà del livello da druido alla saggezza e dura 1 ora per livello, anche se il gioco è in 3.5 ha alcune licenze che nn centrano nulla con il gioco cartaceo, però è utile come esempio. Ciaooz
Mago Jin Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Oddio non me n'ero neanche accorto!!! Avevo capito "un'ora per livello", e allora, mi chiedevo, dov'è il problema? In effetti in questi termini diventa un po' disorientante...probabile sia davvero un'ora per livello plus disattenzione del traduttore...
Larin Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 A riprova del fatto che è meglio usare materiali non tradotti -.-' Infatti, nella Player's Guide to Faerun la descrizione breve dell'incantesimo è indicata con Subject gains 1d4+1 Wis for 1 hour/level. Comunque, visto che la Guida del Giocatore a Faerun è un aggiornamento alla 3.5, ci si deve basare su questo manuale: lo spell senno del gufo aumenta la saggezza di 1d4+1 invece di 1/2 del proprio livello di incantatore.
Voldor Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Ah ok perfetto... anche se avrei preferito durasse un ora ma con l'aumento di metà del livello...sopratutto considerando che è un bonus di potenziamento... ma quindi questo incantesimo pormette di studiare più incantesimi grazie agli slot bonus giusto? come in 3.0 saggezza del gufo? posso lanciarlo prima di studiare nuovi incantesimi quindi? sacrifico un slot di 5°liv per quel giorno(incantesimo lanciato durante la notte) ma ne ottengo di bonus...
Wazabo Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Si ma appena la durata dell' incantesimo termina li perdi.
Messaggio consigliato