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Ma....l'ira dura tutto l'incontro?!a me sembra eccessivo. Per il resto non mi sembra neinte di eccezionale, preferivo la versione 3.x. Questo picchia, salta e picchia. ah si', ha anche una specie di incalzare. Una cosa che mis embra fuori da ogni logica: puo' aumentare i suoi pf in base al numero di nemici vicini(evocazione a livello 6)!ma che razza di potere e'? se sitrova circondato da minion, diventa una specie di immortale

Inviato

Cosi`, a colpo d'occhio, mi sembra piu` forte degli altri striker, ma forse e` anche piu` fragile (ma col frenzied berserker mi sa che bilancia).

e' fragile solo fino a quando non prende l'invocazione di 6 livello, poi gli salgono i pf a manetta.

Inviato

A me sembra più interessante di altre classi.
indubbiamente.

Il che è in linea col consueto power creep.
col dubbio della resitenza, intesa come numero di botte che puo` prendere.
Inviato

Anche a me non dispiace però con quella CA ridicola viene colpito anche dall'ultimo dei cretini. E anche se hai tanti (?) pf non compensi molto. Tuttavia il fatto di caricare molto mi piace, mi dà l'idea della scheggia impazzita che fa casino nella mischia. Bisogna comunque provarlo...

Inviato

A me piace... e comunque è un barbaro... vi ricordo che anche in 3.x aveva sbarcate di piffi (d12 come dado vita), l'armatura ridicola è un must se vuoi giocare il barbaro (dai mutandoni di pelo al cuoio borchiato va ben tutto basta che non diminuisca il movimento, fondamentale per il baba) e l'ira funesta aveva bisogno di un buff secondo me, com'era in 3.x a me dava l'impressione di incidere pochino, c'era più bisogno di "te rompo er c**o" per l'ira del barbaro secondo me come il nuovo Rage Strike.

Ospite DeathFromAbove
Inviato

va ben tutto basta che non diminuisca il movimento, fondamentale per il baba)

Perchè?

Inviato

Perchè?

Il barbaro è sempre stato un personaggio di movimento e che ha bisogno di molta libertà di movimento (in terza aveva la velocità aumentata). In 4E mi sembra si così ancora una volta, con poteri che fanno caricare o hce si usano in carica (Howling Strike, Swift Charge), muover ecc.ecc. Inoltre la sua fragilità e esplosività senza pari ne fanno un ottimo personaggio mordi e fuggi o che può sfruttare molto bene furtività.

E poi meccaniche a parte, ti basta immaginare dal punto di vista rp qualunque barbaro famoso...

Inviato

ame Wulfgar (tanto per citarne uno) mi sembra tutto meno che furtivo e mobile.Me lo immagino fortissimo, che con un colpo tira una caterva di danni e ne incassa altrettanti senza battere ciglio.

Poi credo che sia questione di gusti personali.

in 3.5 il fatto di mettere un'aramtura media ed avere velocita' di 9m era gia' un vantaggio rispetto ad un guerriero pesantemente armato che invece andava a 6m

Non mi sembra di aver visto qualcosa di simle al leap attack, peccato perche' col barbaro ci calzava a pennello

Inviato

Il problema della quantità immensa di danni che il barbaro prende in 4e è iniquo, dato che alcuni poteri (stone bear rage per esempio) danno resistenza molto alta (3+modificatore cos) a tutti i danni per tutto il combat, e altri ti fanno guadagnare caterve di hp temporanei (primal vitality, utilità di livello 2...).

In generale, degli striker il migliore mi sembra ancora il lock, ma il barbaro è un ottimo concept, interessante e MIGLIORE rispetto al barbaro della precendente edizione. Non vive più nell'ombra del guerriero, ecco!

p.s.: io e un mio amico abbiamo strabuzzato gli occhi leggendo il winter ghost rage... e voi?

Inviato

ame Wulfgar (tanto per citarne uno) mi sembra tutto meno che furtivo e mobile.Me lo immagino fortissimo, che con un colpo tira una caterva di danni e ne incassa altrettanti senza battere ciglio.

Poi credo che sia questione di gusti personali.

in 3.5 il fatto di mettere un'aramtura media ed avere velocita' di 9m era gia' un vantaggio rispetto ad un guerriero pesantemente armato che invece andava a 6m

Non mi sembra di aver visto qualcosa di simle al leap attack, peccato perche' col barbaro ci calzava a pennello

Mai detto che Wulfgar (o i barbari) devono essere furtivi >.>. Ho detto che possono se vogliono. Gli elfi selvaggi aveva cone classe preferita il barbaro ma sicuramente non era la razza più robusta del pianeta, Drizzt stesso era un barbaro (k solo un livello... però :P). Comunque si alla fine del giorno ognuno ha i suoi gusti... io poersonalmente in 3.x edizione multiclassavo druido/barbaro, per l'armatura usavo i bracciali magici, e andavo in giro a 12m come una scheggia vestito solo di un paio di braghe lacere e una pelliccia d'animale usando come arma gli artigli creatomi con gli incantesimi di arma naturale del druido (nota bene, sia su piedi che su mani! :lol:). Poi tipo quando andavo in ira usavo anche il shapeshift e diventavo sto mega orso sbavante incavolato XD. Impagabile secondo me ^^.

In generale, degli striker il migliore mi sembra ancora il lock, ma il barbaro è un ottimo concept, interessante e MIGLIORE rispetto al barbaro della precendente edizione. Non vive più nell'ombra del guerriero, ecco!

Il guerriero e il barbaro erano due cose completamente diverse nella vecchia edizione... impossibile da paragonare secondo me... non è chelo vedevate come un'ombra appunto perchè volevate ricondurlo al guerriero? :confused:

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Mai detto che Wulfgar (o i barbari) devono essere furtivi >.>. Ho detto che possono se vogliono. Gli elfi selvaggi aveva cone classe preferita il barbaro ma sicuramente non era la razza più robusta del pianeta, Drizzt stesso era un barbaro (k solo un livello... però :P). Comunque si alla fine del giorno ognuno ha i suoi gusti... io poersonalmente in 3.x edizione multiclassavo druido/barbaro, per l'armatura usavo i bracciali magici, e andavo in giro a 12m come una scheggia vestito solo di un paio di braghe lacere e una pelliccia d'animale usando come arma gli artigli creatomi con gli incantesimi di arma naturale del druido (nota bene, sia su piedi che su mani! :lol:). Poi tipo quando andavo in ira usavo anche il shapeshift e diventavo sto mega orso sbavante incavolato XD. Impagabile secondo me ^^.
dubito che potrai continuare a farlo.

Io metterei da parte l'iconografia classica, perche` nella 4E e` stata buttata piu` o meno via (si vedano ranger e mago), rimane che mi sembra ad occhio piu` forte degli altri striker.

Che se vogliamo e` il motivo per cui si vendono manuali: se notate i manuali recenti della 3.5 hanno talenti/classi/cdp, molto piu` forti dei primi, con buona pace del bilanciamento.

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Che se vogliamo e` il motivo per cui si vendono manuali: se notate i manuali recenti della 3.5 hanno talenti/classi/cdp, molto piu` forti dei primi, con buona pace del bilanciamento.

E' normale che si cerchino incentivi di questo tipo... è un po' quello che accade in tanti contesti simili.

Inviato

Strategia economica?scelte editoriai?o le pressanti richieste dei fan?

A me non dispiace affatto come hanno fatto il barbaro, sicuramente lo vedo meglio del guerriero e del ranger 4 ed (parere personale)

Inviato

dubito che potrai continuare a farlo.

E perchè no? Nelle nostre campagne c'è una sola regola aurea. Tutto quello che puoi immaginare lo puoi fare. Personalmente e gli altri miei amici che ogni tanto masterizzano ci siamo spaccati in 4 per far fare ai nostri giocatori tutti i concept che vogliono, disfando e rifacende intere sezioni di regole e classi da capo.

Tornando IT. Concordo fortemente con Dusdan che secondo me il barbarian magia in testa a lock, ladro e ranger messi assieme come striker, non solo o principlamente com danno, ma come meccaniche, dinamicità sia in combattimento e del gameplay. Mi piace veramente tanto. Anche se prima di dire nulla voglio aspettare il ranger beastmaster del Martial Power. Compagni animale... yum yum...

Inviato

Il guerriero e il barbaro erano due cose completamente diverse nella vecchia edizione... impossibile da paragonare secondo me... non è chelo vedevate come un'ombra appunto perchè volevate ricondurlo al guerriero?

ok erano diversi, ma indubbiamente il guerriero era molto più gettonato grazie all'enorme quantità di talenti che sopperivano alla mancanza di abilità particolari che possedeva il barbaro. In pratica quel che voglio dire è che si sceglieva il barbaro come character e il guerriero come concept (interpretazione vs powerplay...)

econdo me il barbarian magia in testa a lock, ladro e ranger messi assieme come striker, non solo o principlamente com danno, ma come meccaniche, dinamicità sia in combattimento e del gameplay

quoto sul gameplay, anche se il lock secondo me rimane sopra, ricordiamoci che far scomparire un avversario dalla griglia per 3 turni, mandarlo all'inferno con biglietto di ritorno non ha prezzo... il barbaro è si forte, ma senza i talenti adatti alla sua classe (che faranno sicuramente nel ph2) non può stare sopre le attuali classi. le potenzialità ci sono, anche perchè diciamolo chiaramente lo volevano un po tutti sto barbaro! Mi sembra che stavolta comunque la wizard non ci abbia deluso! (almeno, personalmente sono contento!)

Inviato

quoto sul gameplay, anche se il lock secondo me rimane sopra

Mmmm se non sul gameplay dove allora?

Secondo me il warlock diciamocelo forse farà tanto danno ma è la classe fatta più col c**o da wizard dell'intera 4e. E' l'unica classe insieme al ranger che ragiona per percorsi obbligati ed è imbinariata al vomito... il discorso dei tre pact è si carino ma lascia una customizzazione e una varietà su poteri e paragon path molto limitata. E' come giocare con un template già predefinito più o meno... solo con il FR playe'rs guide c'è qualche opzione nuova a livello di paragon path.... ma anche li... aggiungono un'altra pact (tra l'altro barato e quindi d'ora in poi useranno tutti quello :rolleyes:, uno dei miei amici ha chiesto esplicitamente di retrainare la pact dopo averlo visto... che tristezza...). Che senso aveva? imbaniariamo ancora di più? potevano aggiungere almeno altri poteri delle varie path o poteri cross-path o similia, una ventata d'aria fresca insomma. Resta comunque stimolante per multiclassare in caso...

Al momento addirittura il ranger ha più scelta diciamocelo... giocare il warlock non mi stimola neanche un pò come customizzazione e libertà di variazione/costruzione delle mie statistiche. E non ditemi che non sono obbligato a prendere i poteri del mio pact perchè va ben tutto ma non mi lancio su un pozzo pieno di lance appuntite se mi sono spiegato... e sarebbe anche ridicolo dal punto di vista roleplaying.

Non riesco a capire in che senso intendi il warlock sia meglio... danno? Spero non si mettano ad aggiungere solo pact d'ora in poi per dare varietà al lock... sennà invece che darna ne tolgono...

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