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Inviato

La res ai danni pari al mod di cos e il recuperate strike e il il mod. +3 alla CA hanno fatto la differenza e il barbaro è rimasto su

Da dove viene il modificatore di +3 alla ca?


Inviato

Intuisco un pò di sarcasmo.

La sessione scorsa comunque si è composta da due incontri.

Il primo incontro il barbaro non era in rage, ha utilizzato i suoi poteri a incontro e il recuperating strike modificato ( 5+ mod cos 3= 8 pf temporanei a round).

Ha retto qualche round e poi è andato giù.

Il II scontro era quello finale.

E' andato in rage.

La res ai danni pari al mod di cos e il recuperate strike e il il mod. +3 alla CA hanno fatto la differenza e il barbaro è rimasto su.

Ma un incontro su 4 non è cosi sbilanciante a mio avviso

Lo diventa quando il barbaro ha disposizione più rage al giorno, ne tiene una per ogni incontro e allora la resistenza si fa sentire. Sulle modifiche apportate io a livello personale troverei più bilanciato inserire la resistenza sotto al valore di bloodied.

Se non si uppa un minimo l'"inutile" destrezza si viene colpiti il 90 % delle volte.

E' una classe a mio avviso che deve essere modificata pesantemente da mamma Wizard.

Pur rimanendo il concept molto bello, dopo diverse sedute di playtest di Farao, ho questa impressione.

Inviato

Siam sempre lì, un minion medio di 8° liv, ti colpisce dal 4 in su e ti fa in media 6-7 danni, un soldier te ne fa 11-12 e un brute più di 15, una resistenza al danno di 4 una tantum (2 volte al giorno, senza contare che le rage poi le usi anche e soprattutto per il rage strike) non mi sembra sbilanciante, sempre calcolando che cmq rimani un puntaspilli.

Adesso come adesso credo che per chiunque giocare un barbaro di 30 sia impossibile, visto che viene colpito al 2 e guadagna al massimo 10 pf temporanei a turno.... vedi quanti turni ti resta in piedi...

Purtroppo la wizard ha fatto una scelta "vecchia" ovvero di basare il barbaro su forza e costituzione creando un personaggio assai poco divertente da giocare, con dei poteri tutti uguali (picchio, pf temporanei, e qualche carica, bona lì) e senza skill (può sperare di avere alte solo atletica e tenacia, meno il malus dell'armatura).

L'ideale era basarlo su cos e des (con movimenti calcolati sulla des e non cariche generiche), con qualche correttivo (tipo le boiate assurde dei prerequisiti allucinanti dei talenti).

Dopo l'esame gli mando il risultato del test e vediamo che faranno.

  • Amministratore
Inviato

Siam sempre lì, un minion medio di 8° liv, ti colpisce dal 4 in su e ti fa in media 6-7 danni, un soldier te ne fa 11-12 e un brute più di 15, una resistenza al danno di 4 una tantum (2 volte al giorno, senza contare che le rage poi le usi anche e soprattutto per il rage strike) non mi sembra sbilanciante, sempre calcolando che cmq rimani un puntaspilli.

Adesso come adesso credo che per chiunque giocare un barbaro di 30 sia impossibile, visto che viene colpito al 2 e guadagna al massimo 10 pf temporanei a turno.... vedi quanti turni ti resta in piedi...

Purtroppo la wizard ha fatto una scelta "vecchia" ovvero di basare il barbaro su forza e costituzione creando un personaggio assai poco divertente da giocare, con dei poteri tutti uguali (picchio, pf temporanei, e qualche carica, bona lì) e senza skill (può sperare di avere alte solo atletica e tenacia, meno il malus dell'armatura).

L'ideale era basarlo su cos e des (con movimenti calcolati sulla des e non cariche generiche), con qualche correttivo (tipo le boiate assurde dei prerequisiti allucinanti dei talenti).

Dopo l'esame gli mando il risultato del test e vediamo che faranno.

Tieni conto che l'altra build (Thaneborn) è su Carisma.

Inviato

L'altra build la possono pure basare su pane e Nutella, ma se non trovano il modo o di alzargli l'AC o di fargli assorbire danni come una spugna allora credo che sarà un poco sbilanciato :dwarf:

Inviato

Nulla! E' quello il paradosso!

Però fa un pò specie che il barbaro vada in giro con armatura di piastre:confused:

Potrebbero dargli ad esempio talenti specifici che diano una extra specializzazione nell'uso dell'hide armor, oppure fargli sommare il bonus di saggezza alla CA (sto sparando ovviamente). . .

Inviato

L'hai scritto tu: in rage bonus ca pari a mod cos

Ahh quella era l'idea iniziale :cool:

Dopo un po' di pareri ho pensato di mettere la res al danno al posto della CA visto che ci sta meglio a livello di gameplay (più distinto dal guerriero\paladino con arma a due mani).

Inviato

e il barbaro in armatura l'avete provato?

quoto e chiedo a cosa servono precisamente la cos e il car a questo barbaro "quello base wizards"

so che probabilmente ce scritto nei fogli del playtest però purtroppo ultimamente non ho avuto il tempo di leggerlo se qualcuno me lo puo illustrare brevemente tnx ^^

  • Amministratore
Inviato

quoto e chiedo a cosa servono precisamente la cos e il car a questo barbaro "quello base wizards"

so che probabilmente ce scritto nei fogli del playtest però purtroppo ultimamente non ho avuto il tempo di leggerlo se qualcuno me lo puo illustrare brevemente tnx ^^

Cos e Car sono le caratteristiche delle due build; però il barbaro di playtest di Dragon ha solo poteri della build su Cos.

Inviato

Aggiornamento Wizard sul playtest del nostro amico Conan

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4news/20081118

A quanto pare i feedback hanno riportato i problemi che abbiamo preso in considerazione in questo topic, o almeno alcuni di essi sono stati recepiti.

Ricapitolando, verranno limitati gli at-will che a quanto pare permettono multiclassing troppo potenti (es. ladro-barbaro);

Si fa riferimento alle armature pesanti e a come verrà disincentivato il loro utilizzo (ok, però uppate l'AC altrimenti lo giocate voi:-D Conan punchinball);

Infine verrànno chiarite le meccaniche delle Rage, e alcune di esse limitate in alcuni aspetti (prono automatico ad esempio...)

Spero che abbiano chiaro in mente che il barbaro deve avere il modo di durare almeno 5-6 turni in media prima di morire, perchè attualmente la media di round in cui si mette a nanna è 3-4, un pò pochini direi.:banghead:

Inviato

.... E' carino perchè probabilmente alla wizard hanno giocato qualcos'altro che non è il barbaro, visto che le cose che sono state fatte notare sono delle inezie al confronto del nucleo di base su cui c'è da lavorare

Quanto al multiclassing non mi pronuncio non avendolo provato.

Le armature sono il minimo sindacale, ma devono pur compensare il qualche maniera, altrimenti come dice giustamente Hell ogni incontro sei per terra in 3 turni.

La thunderhawk rage mi sembra tutto fuorchè sgravata: all'inizio del turno metti prono un nemico adiacente in automatico, sicuramente molto utile, ma da lì a definirla esagerata....

Rage strike: ma sul serio qualcuno non ha capito come funziona???

Hanno parlato delle maniglie delle portiere e non si sono accorti che dentro una carrozzeria da F1 c'è il motore di un Garelli v3 smarmittato.

La settimana prossima invierò il feed con quello che è stato raccolto dalla mia prova sul campo e dalle osservazioni in questa discussione, anche se il proporgli di buttare nel cesso la porcheria che hanno fatto e rifarlo da capo non gli piacerà :cool:

Inviato

Esatto, con un bonus alla CA alcune lacune verrebbero compensate. Vediamo se le modifiche saranno corpose... e soprattutto se ci saranno tali e tanti cambiamenti rispetto alla versione "beta". In questo modo vedremo se i feedback dei tester sono veramente serviti a qualcosa

Inviato

Appena finito l'ultimo playtest del barbaro e la risposta è una e una sola:

Buttatelo nel rudo.

Anche con le modifiche la classe non gira per niente: una fragilità infinita, tanti danni dovuti per il 90% all'arma grossa, poteri abbastanza terribili (esclusi howling strike e pressing strike) e anche le rage non risollevano la situazione.

A questo si aggiunga che nelle skill challenge sei una pippa (avendo alte solo str e cos hai solo due skill ovvero tenacia e atletica) e avete il quadro di una classe nata veramente, ma veramente, male.

E' inutile, in questa edizione o hai le armature pesanti o hai des\int alte, altrimenti ti colpiscono cani e porci e anche se hai un po' di pf in più degli altri pg ne prendi tante, ma così tante che fu sera e fu mattina.

La scelta vecchia non ha pagato: basare una classe striker su cos e str non funziona in nessun modo.

Alla fine penso che se ne sia accorta anche la wizard perchè vedendo il nuovo path del guerriero sul martial power in cui si parla di un guerriero con armature leggere che compensa con resistenza a i danni e una furia primordiale mi vien da dire che hanno voluto dire:" abbiam fatto una cazzata, mentre lo rifacciamo da capo usate questa build che va su una classe fatta bene"

Primo dicembre esce il druido, e, se non è una porcata, vai di nuovo playtest :cool:

Inviato

Loro nessuna sono quelle di mia invenzione che ho sperimentato e che trovi spiegate bene nel topic ovvero:

1)Recuperative strike: sempre pf temporanei pari a 5+cos e non solo quando sei in rage

2) Quando sei in rage ottieni resistenza a tutti i danni pari al modificatore di cos

Sono delle modifiche utili, ma che nel complesso non riescono neanche lontanamente a far raggiungere la sufficienza a una classe punchingball che viene colpita da tutto e da tutti senza ritegno

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