Vai al contenuto

DOM

Messaggio consigliato

Assolutamente si, come gdr fa pena :-p .

Però stanno pian piano cercando di rendere tutto personalizzabile, insomma, di creare delle "classi", per dirlo alla D&D.

Per ora non ci sono riusciti, ma prima o poi arriveremo ad un morrowind, o un oblivion, ambientati a las vegas ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Assolutamente si, come gdr fa pena :-p .

Però stanno pian piano cercando di rendere tutto personalizzabile, insomma, di creare delle "classi", per dirlo alla D&D.

Per ora non ci sono riusciti, ma prima o poi arriveremo ad un morrowind, o un oblivion, ambientati a las vegas ;-)

Che ci arrivino (anche pian piano), cosa che mi auguro, non cancella dieci anni (DIECI) in cui è stata venduta sempre la stessa minestra... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che rivendico la paternità del termine "K Generation" (parodia nettamente inferiore della X Generation di intuibile origine) e che mi piacerebbe un applauso per "Credo che la diffusione massiccia della serie GTA sia niente più che una manifestazione autoerotica di quella squallida pseudo-cultura post-pop che imperversa tra i membri della K Generation: a variare è soltanto l'apparenza, il guscio, l'apparenza immancabilmente tesa ad assecondare la moda falsamente underground del momento, mentre rimane come leitmotiv la stupida pretesa di emulazione verso il peggio dei ghetti di una delle società maggiormente decadenti del nostro tempo, quella statunitense."

Grazie.

Non sono per niente d'accordo con quanto hai scritto sinceramente, ma la tua tirata è stata decisamente divertente da leggere :lol:

Sarei stato più d'accordo se si fosse parlato di uno dei tanti giochi di corse con auto modificate, ad esempio.

Spoiler:  
P.S. Mi sa che il prossimo pesce d'aprile sarà su di te. Che è un modo strambo per dire "che ti sei fumato?" :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gioco a gta non è che voglio fare il mafioso ma nella vita reale non ci riesco o cose simili, esattamente come se a d&d gioco un pg malvagio non sono un frustrato maniaco omicida, è solo che è bello vedere le cose da un altro punto di vista.

Inoltre gta è il gioco che da una maggiore illusione di libertà di azione (dato che libertà d'azione vera e propria in un gioco penso non ci sarà mai) fra quelli usciti.

Infine gta4 ha una trama che se l'avessero messa su un film si sarebbe beccata qualche oscar, altro che critiche sui giornali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che se giochi a GTA è perché vorresti fare il delinquente ma non puoi, dico che se tu volessi fare il delinquente ma non potessi allora probabilmente giocheresti a GTA. Siccome moltissimi gavanelli moderni vorrebbero farlo ma non possono, GTA continua a essere sempre uguale e vende molto.

Ok, il 4 avrà una trama innovativa, non lo conosco e non metto in dubbio ciò che dici... Ma come gioco è davvero diverso dal 3?

Ribadisco il mio pensiero da un altro punto di vista: darà grande libertà d'azione, avrà un motore grafico eccellente, quello che volete... Ma non sarebbe stato meglio indirizzare questi sforzi in un gioco con una filosofia di fondo un attimo più meditata rispetto a "Yo! Yo! Hai guardato la mia donna e adesso ti stendo, viso pallido!"?

Altro modo di dirlo ancora: "Ehy, la killer application per PS3 è un gioco dove basta sparare e correre in auto per vincere... wow... ehm... Dov'è che ho messo la vecchia PSX con FFVII?"

Poi chiaro, de gustibus, ma non ci vedo gran differenza tra GTA e una serie di giochi di corse automobilistiche, per rispondere a Jade: in entrambi i casi da un capitolo all'altro cambio il modello da guidare, cambio il colore della carrozzeria (o della pelle), posso fare add ons completando missioni simili ma non troppo (cambiano le curve/il numero di poliziotti).

La differenza sta in..?

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama del gioco?

Posso capire che ci siano persone che ci giocano perché si gasano a sfasciare auto, uccidere persone e fare le peggio cose senza motivo alcuno, ma io, ad esempio, apprezzo GTA per due motivi (mi riferisco al 3, a Vice City e San Andreas, che ho completato):

1. è divertente

2. ha una trama molto buona

P.S. Poi uno è libero di giocare ai giochi come meglio crede, ma non penso che GTA promuova un tipo di ragionamento come quello che gli è stato imputato, tanto per dire conosco gente che si divertiva a giocare a NWN perché andava in giro a decapitare gente con una falce...

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama del gioco?

Che è sempre "X vuole arricchirsi e per farlo scala i vertici della malavita in un crescendo di adrenalina" o "X è stato incastrato e deve svolgere compiti malavitosi in un crescendo di adrenalina"...

Sono pronto a scommettere che se prendi uno che conosce i comandi base del gioco e glielo fai giocare in una lingua che non parla/legge, lo finisce ugualmente: basta sparare a tutti quelli che sembrano ostili, rubare quello che sembra fico e scappare dalla polizia.

EDIT:

@Jade: "E' divertente" è una motivazione che mi basta: un gioco deve esserlo, quindi se per te lo è fai benissimo a giocarci.

Ma è una motivazione personale, un giudizio di valore: non si presta come argomentazione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:

@Jade: "E' divertente" è una motivazione che mi basta. Ma è personale. ;-)

Senza dubbio è personale, ma dalle vendite non penso di essere l'unico a pensarlo :-p

Comunque, continuo a pensare che ci sia molto di più sotto di quello che si vede superficialmente, ma i gusti sono gusti. ;-)

EDIT: Comunque mi sembra abbastanza ovvio che le trame possano essere simili, ma quella che fai tu mi pare una riduzione troppo accentuata. Ad esempio, amo alla follia Zelda, ma sono il primo a dire che sono tutti molto simili, molto più dei vari GTA. Il punto è vedere come sono stati fatti. Ed è indubbio che sono prodotti fatti con grandissima cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è la trama di Scarface, che ha preso 3 nomination ai golden globe.

Sì, ma venticinque anni fa! Questa serie è iniziata quindici anni dopo e da dieci anni continua con la stessa minestra... Permetterai che a parità di trama apprezzi Scarface e denigri GTA? ;-)

@ jade: non vedo perchè saresti stato d'accordo per un gioco di corse clandestine, gli ultimi need for speed hanno sicuramente una trama migliore dei primi gta.

Hanno trama i Need for Speed? Ammetto di non giocarne uno da secoli, ma questa mi giunge nuova... Regas, sto invecchiando!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ jade: non vedo perchè saresti stato d'accordo per un gioco di corse clandestine, gli ultimi need for speed hanno sicuramente una trama migliore dei primi gta.

Dipende cosa intendi con ultimi dato che l'ultimo a cui ho giocato è stato Underground e non mi pare proprio avesse questa trama degna di nota. Poi magari gli ultimi sono differenti, ma non lo posso sapere.

Comunque la mia affermazione non era tanto sulla presenza o meno di una trama degna di nota, quanto il fatto che le "accuse" di Aerys potessero meglio stare su quel tipo di giochi che si rifanno a the Fast & the Furious piuttosto che a GTA.

Link al commento
Condividi su altri siti