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Inviata

ho deciso per la prima volta di gioare un chierico......è di allineamento nm e ha i domini di guerra e legge.

è di 3 livello...

chiedo consiglio ai più esperti per sapere quali -incantesimi-talenti-abilità sono le miglior per un chierico totalmente offensivo,...

grazie

dimenticavo...posso ancora cambiare domini se sonoi proprio scarsi ma nn l allineamento!


Inviato

incantesimi in combattimento è di base (IMHO) .. per incantesimi ed abilità, passo la palla a chi di chierici ne sa piu di me .. ( io ne giocai uno taaaaanto tempo fa.. e la campagna durò 2 sessioni..)

Inviato

Chierico... CHIERICO... arf arf.. eccomi!!!

Bè... innanzitutto ti dico subito i miei domini preferiti:

Celerità, Misticismo e Valore

Poi... bè gli inc offensivi sono principalmente quelli Infliggere ma esistono anke altri come Luce Incandescente, Colpo Infuocato e Distruzione (i miei preferiti)

Il brutto è ke sono di alto livello...

Se non sai i poteri di questi domini dimmelo xkè sono fantastici!!!

Inviato

Se hai disponibile "I difensori della fede" potresti attingere ad alcuni talenti buoni (vendetta divina, vigore divino ecc.. ) nonchè ad interessanti suggerimenti per un chierico malvagio: ad esempio ti aiuterebbe un bel po' l'evocare o animare non morti... potenziandoli poi con opportuni incantesimi e talenti..

cito il manuale "Scacciare potenziato è un talento particolarmente utile per rafforzare i non morti (infatti tutti gli scacciare funzionano anche per intimorire), dal momento che migliora la prova di scacciare diminuendo il danno relativo, che nel caso del rafforzamento non esiste."

Inviato

secondo me i chierici dovrebbero usare incantesimi non tanto x difendersi quanto x potenziarsi e curarsi e come offensiva sfruttare la loro discreta competenza nelle armi e il fatto che le armature non interferiscono con gli incantesimi :evilhot:

Inviato

secondo me i chierici dovrebbero usare incantesimi non tanto x difendersi quanto x potenziarsi e curarsi e come offensiva sfruttare la loro discreta competenza nelle armi e il fatto che le armature non interferiscono con gli incantesimi :evilhot:

Bè... io penso sempre a diventare un bastione di difesa grazie ai talenti dei Voti Sacri... il mio ruolo sta nel curare, sostenere, proteggere e difendere i compagni, per questo non scelgo inc offensivi (Voto di Pace e Non Violenza)

Sarà assurdo ma io ho la mia CA 41 a livello 12 e l'immunità a qualsiasi elemento...

Inviato

praticamente ha la CA di 1 grande dragone d'oro (42)! come fa a essere così potente? P.S.: sarò stupido ma non sò come fare citazioni da altri messaggi... :confused:

Per le citazioni basta ke klikki "riporta" sotto le risposte...

Comunque i talenti Voto di Povertà, Voto di Non violenza e Voto di Pace mi conferiscono capacità speciali immense!!! Però devo rinunciare a colpire le creature viventi (quindi esclusi non-morti e costrutti) e ad ogni bene materiale... ma ti assicuro ke il compenso è + ke esagerato!!!

Inviato

ho deciso per la prima volta di gioare un chierico......è di allineamento nm e ha i domini di guerra e legge.

è di 3 livello...

chiedo consiglio ai più esperti per sapere quali -incantesimi-talenti-abilità sono le miglior per un chierico totalmente offensivo,...

grazie

iè da molto che uso un Chierico e ti dico che il malvagio non mi piace però diventa potentissimo se incanalato verso la necromanzia(abbandona il dominio della legge) certo però bisogna vedere anche la divinità che ai Scelto perche se è una divinità di indole guerriera non è bello usare un necromante...... Quindi quale divinità ai e quali sono i suoi domini???? :banghead:

Inviato

Se non sai i poteri di questi domini dimmelo xkè sono fantastici!!!

in effetti nn li so... :-D

cmq un chierico come il tuo nn mi dispiacerebbe affatto....

Inviato

in effetti nn li so... :-D

cmq un chierico come il tuo nn mi dispiacerebbe affatto....

Bene bene... poteri di dominio

Celerità: +2 alla Destrezza, +3m alla velocità, +2 all'iniziativa (forte eh?)

Misticismo: aggiungi il bonus di carisma ai TS

Valore: aggiungi bonus di saggezza alla CA!!!!!!!!!

Inviato

Ma non sono tutti domini di prestigio?

Certo...

Comunque i talenti delle Fosche Tenebre non centrano niente con il fatto ke il manuale è strettamente riservato al dm!

Se fosse così:

-1:L'avrebbero chiamato "Il Manuale del Sadomaster" :lol::lol::lol:

-2:"Perchè mettere così tanti talenti e classi di prestigio se nessun giocatore può usarli?

  • Amministratore
Inviato

Ho controllato: i domini da te citati sono stati aggiornati (e notevolmente spompati) alla 3.5. Ora non sono più domini di prestigio (CHE QUINDI POSSONO ESSERE PRESI SOLO DA ALCUNE CLASSI DI PRESTIGIO); Celerità dà solo i +3m alla velocità, e Misticismo dà il bonus una volta al giorno per qualche round. L'altro è stato eliminato.

E comunque, un chierico non dovrebbe scegliersi i dominii in base alla divinità?

Per quanto riguarda il Vile Darkness, ti prego di andare a controllarne l'introduzione...

Inviato

Ho controllato: i domini da te citati sono stati aggiornati (e notevolmente spompati) alla 3.5. Ora non sono più domini di prestigio (CHE QUINDI POSSONO ESSERE PRESI SOLO DA ALCUNE CLASSI DI PRESTIGIO); Celerità dà solo i +3m alla velocità, e Misticismo dà il bonus una volta al giorno per qualche round. L'altro è stato eliminato.

E comunque, un chierico non dovrebbe scegliersi i dominii in base alla divinità?

Per quanto riguarda il Vile Darkness, ti prego di andare a controllarne l'introduzione...

Grazie per l'aggiornamento, in effetti erano troppo PP quei domini (e cmq sono solo i miei preferiti, non c'è divinità ke li abbia tutti)

Per quanto riguarda Le Fosche Tenebre ho hià letto l'introduzione ma qualke citazione mi farebbe comodo (ripeto: non ce l'ho ma sembra inutile se non lo può usare un giocatore)

Ma allora anke il manuale delle imprese eroiche non potrebbe essere usato dai giocatori!!! Però io ce l'ho e non ho mai notato questa restrizione!

Ospite
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