freppi Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Inviato 20 Novembre 2006 Kyran cerca un dominio che gli dia muoversi silenziosamente come abilità di classe, allo stesso modo in cui il dominio dell'Inganno dà nascondersi.. ^^ Il pg che vuole creare è un chierico un pò fuori dalle righe, un chierico un pò più furtivo del normale, insomma.. L'incantesimo che avete suggerito, silenzio, è sì utile, ma ha un difetto: nega qualsiasi suono, sia in entrata che in uscita, quindi, se è vero che nessuno sente lui è anche vero che neppure lui può sentire quanto accade attorno a lui.. Mi sa che alla fine converrà mettere i gradi in muoversi silenziosamente come abilità di classe incrociata e munirsi di armatura leggera e oggetti magici vari.. ^^ Un chierico di Mask??? Potresti accumulare gradi e biclassare come ladro!
likeblue Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Se vuoi fare un chierico simil-ninja potresti farlo diventare un pugno sacro. Ti ci vogliono un po' di talenti (forse ti conviene fare un livello da monaco) ma alla fine diventi un monaco-chierico. Mi ricordo che quando ho letto le capacità di classe mi sono spaventato pensando a quello che un PG del genere può fare.
SolKanar Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Una possibile soluzione potrebbe essere prendere il talento chiamato (se non sbaglio) "Cosmopolitan" dei FR, che rende per sempre un'abilità a tua scelta abilità di classe, e ti dà un +2 a tutte le prove di quell'abilità: applicata a Muoversi Silenziosamente, potrebbe essere interessante. Resta sempre la questione dei pochi punti abilità, ma a questa si potrebbe porre rimedio usando la variante del chierico di Unearthed Arcana (Arcani Rivelati) chiamata "Cloistered Cleric"...anche se il Cloistered è molto meno orientato al combattimento del Chierico normale (ha più incantesimi, punti abilità et similia, ma ha il bonus di attacco base del Mago ed è competente solo nelle armi semplici e nelle armature leggere).
Kyran Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 In effetti il talento Cosmopolita l'avevo già calcolato ma non ricordavo che ci fosse nella 3.5...correggetemi se sbaglio, ora non dovrebbe essere stato modificato? a quando ricordo dovrebbe far risparmiare punti abilità facendo valere, in un ab di classe incrociata, 1 punto come fossero due ma non da più la possibilità di aver quell'abilità di classe..no? Sarebbe comunque una buona scelta, almeno per risparmiare punti...per il pugno sacro, potrebbe essere un'idea, ma se non sbaglio non progredisce come livello di incantatore...grazie comunque...
Samirah Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 In effetti il talento Cosmopolita l'avevo già calcolato ma non ricordavo che ci fosse nella 3.5...correggetemi se sbaglio, ora non dovrebbe essere stato modificato? a quando ricordo dovrebbe far risparmiare punti abilità facendo valere, in un ab di classe incrociata, 1 punto come fossero due ma non da più la possibilità di aver quell'abilità di classe..no? Sarebbe comunque una buona scelta, almeno per risparmiare punti...per il pugno sacro, potrebbe essere un'idea, ma se non sbaglio non progredisce come livello di incantatore...grazie comunque... Il sacred fist progredisce come livello di incantatore a tutti i livelli, fatta eccezione per il 4° e l'8°. Se no potresti fare il Temple Raider of Olidammara!
Kyran Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Il sacred fist progredisce come livello di incantatore a tutti i livelli, fatta eccezione per il 4° e l'8°. Se no potresti fare il Temple Raider of Olidammara! nu nu, niente olidammara...ehmm..e il sacred fist non lo conosco..in che manuale è? (per evitare di chiederti di trascrivermelo ) Il nome mi piace...
Samirah Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 nu nu, niente olidammara...ehmm..e il sacred fist non lo conosco..in che manuale è? (per evitare di chiederti di trascrivermelo ) Il nome mi piace... E' il corrispondente del Pugno Sacro (che è 3.0 ed è contenuto in Difensori della Fede) e lo trovi nel Complete Divine. In effetti l'hanno modificato parecchio, ora risponde di più alle necessità del multiclasse. Penso che l'abbiano lasciato con quel nome nel Perfetto Sacerdote, ma non l'ho ancora visto il manuale italiano, quindi non saprei.
likeblue Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Si la classe è descritto su manuale del perfetto sacerdota. I prerequisiti sono: bab +4 telenti: sensi acuti riflessi da combattimento colpo senz'armi migliorato incantesimi: capacità di lanciare incantesimi divini Ti ci vogliono abbastanza talenti, ma se ti fai un livello da monaco almeno il colpo senz'armi migliorato è gratis. Così facendo però rimani indietro di un livello di incantatore, ma sullo stesso manuale (o su quello del perfetto arcanista, non ricordo bene) c'è un talento, che non mi ricordo come si chiama, che ti permette di aumentare di +4 il tuo livello di incantatore, ma solo per quei PG il cui livello di personaggio sia superiore a quello di incantatore. Comunque, se vuoi, appena mi procuro il manuale di spedisco la descrizione completa della classe.
Kyran Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Comunque, se vuoi, appena mi procuro il manuale di spedisco la descrizione completa della classe. Certo, mi faresti un favore...nel caso, se riesco a recuperarlo prima io, ti evito la trascrizione...
daemon Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 non so se il tuo master ti permetta di utilizzare dei template, ma ci sarebbe il template ombra che da dei bonus "furtività" interessantissimi al prezzo di un paio di livelli però, anche se ogni quattro livelli fornisce ulteriori aggiunte tipo salti planari, rigenerazione e cosi via, in più sempre quando ti trovi all'interno di un pò di oscurità hai il 50% di essere mancato...se non sbaglio si trova sul mauale dei piani... good luck
gardar Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Devo creare un nuovo pg, chierico di kelemvor, mi potreste dare quache spunto su come giocarlo, insomma, come si deve comportare un chierico di questa divinità? grazie in anticipo:-)
Codan il bardo Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Devo creare un nuovo pg, chierico di kelemvor, mi potreste dare quache spunto su come giocarlo, insomma, come si deve comportare un chierico di questa divinità? grazie in anticipo:-) Quindi, vuoi un consiglio SOLO interpretativo, il PG lo hai già creato?? -Codan-
Kursk Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Dunque... Kelemvor è un dio della morte LN... quindi odia i nonmorti (e quasto è un punto di partenza)... potrebbe odiare anche quelli che giocano con io non morti (necromanti e simili)... potresti essere contro alle resurrezioni che violano i poteri del tuo dio... e cose simili... Io lo vedrei bene come un PG serio e "nobile"... quasi un paladino... poco avvezzo agli scherzi... Intanto è un inizio... :rolleyes: PS: BENVUNUTO!
gardar Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Quindi, vuoi un consiglio SOLO interpretativo, il PG lo hai già creato?? -Codan- si, il chierico è pronto, nn sò ancora come si devono comportare i chierici di kelemvor...anche l'atteggiamento nei confronti del gruppo
Kursk Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 si, il chierico è pronto, nn sò ancora come si devono comportare i chierici di kelemvor...anche l'atteggiamento nei confronti del gruppo Se hai occasione leggiti la descrizione che c'è della chiesa e dei chierici su Fedi e Pantheon!... Anche lì ci sono spunti interessanti...
gardar Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Dunque... Io lo vedrei bene come un PG serio e "nobile"... quasi un paladino... poco avvezzo agli scherzi... Intanto è un inizio... :rolleyes: PS: BENVUNUTO! sarebbe un bel pg, più o meno come lo immaginavo io... PS : grazie
artemis b. marthem Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Anche io lo vedo molto serioso, taciturno (insomma, un mortorio! ), che magari sulle prime sta molto distaccato dal gruppo...Però una persona molto nobile e onorevole, che guarda al suo scopo ma non disdegna di aiutare gli altri. Un eroe un po' oscuro...Però non cattivo! E, ovviamente, ce l'ha a morte con i non-morti.
KlunK Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Io ho visto all'opera un bel paldino di kelmvor, di caratteristico aveva che ovviamente un grande rispetto per i morti e seppelliva TUTTI i nemici che uccidevamo, e poi si offriva spesso per aiutare nei cimiteri delle città che trovavamo
Lothavier Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 quoto quanto detto sopra, persona nobile con un gran rispetto per i morti e l'odio per i non morti e aggiungo che si scaglia contro chi provoca troppe morti premature, come gli assassini, e che non è detto che debba essere in contrasto con i necromanti (la chiesa di Kelemvor annovera anche molti necromanti multiclasse) ah, se incontrerà un chierico di Cyric è probabile che si scanneranno a vicenda
Azraeel Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 il chierico di Kelemvor deve aiutare i sofferenti e i derelitti, i malati e i bisognosi. è un nemico crociato della morte prematura e fa di tutto per evitarla. ci starebbe benissimo la CdP dell' Ospedaliere. inoltre il chierico di kelemvor puo anche essere un necromante,ma va giocato deversamente dallo stereotipo del necromante tipo che si circonda di nn morti per dominare il mondo...va inteso nel senso che lui preferirebbe rianimare MOMENTANEAMENTE i cadaveri dei suoi nemici (indi molto generalmente essassini e "persone o essere malvagi" e usarli per combattere al suo fianco, in modo da evitare la possibile morte dei suoi amici. anche questa è conservazione della vita. poi ovviamente le anime da lui itilizzate andrebbero liberare al termine dello scontro, distruggendo indi i nn morti,magari se vuoi essere figo sotterri pure i loro resti e casti riposo inviolato!! questo è un po fuori dagli standard e molto bello
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