Aramil Mailo Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 se invece lo biclassassi con il guerriero? Con i talenti arma specializzata puoi aumentare notevolmente il danno. Altrimenti quoto il sacerdote guerriero!!!
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Ciao, sto progettando di tornare a fare un chierico. In competizione e complementare ad un usufruitore arcano. Mi servirebbe una CdP furba per un chierico che meni le mani in battaglia e sia il più Power Player possibile. Combo, trucchi e perfidi inganni di allineamento sono ammessi... [ho spostato il topic nella sezione adatta - Codan]
Codan il bardo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Bhè, innanzitutto direi che prima dovresti rispondere a questi requisiti... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7991 -Codan-
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Voi moderatori siete sempre assetati di potere... Non mi ero nemmeno accorto che vi fosse una simile sezione, ho fatto un cerca su chierico nel forum e non mi dava nulla... Principalmente direi che la versione è 3.0 ma non mi farei problemi a considerare anche le CdP della 3.5 (magari la depotenzio e l'adatto all'uopo). Manuali tutti. L'ambientazione non è rilevante (è creata dal master ed io posso adattare il bg). Allineamento qualunque, anche malvagio. Fare l'egoista mi sa che è una cosa che ben si adatta al PP più sfrenato. Mi piacerebbe trovare una combinazione adattabile che mi permetta di fare un chierico versatile e spaccaossa, con una buona conoscenza di magia divina. Partirei dal 10 livello in quanto sostituirebbe un pg di 11 che mando a morte...
Merin Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 una volta con Mad Master avevamo visto l'ipotesi di fare una "sharn teurgo mistico"....a parte che mad non si vede più in giro....guardati lo sharn (mi pare nelle WE dei mostri del faerun) e a quanto ricordi la combo chierico/(non ricordo se mago o stregone) e poi teurgo era la più devastante...il problema è che, essendo lo sharn immune alle trasformazioni, gireresti perennemente in forma di creatura nera con appendici e strisciante
Ishatar Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Chierico, Malvagio, PP-> Sacerdote di Ur (e arrivi a castare di nono più veloce della luce!) La cosa, però, ha anche qualche contro. Sennò anche il DWEOMERKEEPER ha il suo perchè.
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Pensavo di fare personalmente un biclasse guerriero chierico con una CdP che mi permettesse di essere molto forte nella magia divina.
Codan il bardo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Bhè allora la CdP sacerdote guerriero credo sia la più indicata... Perfetto Sacerdote... dagli un'occhiata
Samirah Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Bhè allora la CdP sacerdote guerriero credo sia la più indicata... Perfetto Sacerdote... dagli un'occhiata Il sacerdote guerriero aumenta di livello di incantatore soltanto ai livelli pari. Come alternative ci può essere il pugno sacro, per monaci/chierici (perdi meno livelli da incantatore). Per ora ho guardato solo il Perfetto Sacerdote, attendi in linea! Edit: forse ho trovato quello che fa per te: il pugno di Raziel, sul Libro delle Imprese Eroiche. Praticamente aumenti il livello dell'incantatore ad ogni livello, a parte il primo, ti dà la capacità di punire il male come un paladino (in varie versioni) e altre capacità utili in combattimento.
Dark_Megres Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 So che è un classico, ma sul perfetto sacerdote c'è l'ospedaliere che fa parecchio male. Quoto il consiglio per l'ur priest, oltretutto. 1
Azar Pinkur Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 AAARRGH!!! Edizione 3.0/3.5, manuali tutti, ambientazione ininfluente /me collassa al suolo dalle possibilità PP Un paio di tips: il sacerdote guerriero evitiamolo. Il sacerdote-ur non è PP. Arriva presto agli spell di 9° (al 15esimo livello) ma poi gli altri chierici lo surclassano... senza contare che rubare la magia agli dei a volte comporta spiacevoli incontri... L'ospedaliere 3.5 è da evitare come la peste, se giochi in 3.0 allora piglialo pure. Questo per essere forti. Per essere PP, invece, della serie Pelor lo uso come spazzolino da denti - oppure toh sono le 9, porto Vecna a fare una passeggiata, c'è il famosissimo cheater of Mystra (argh /me sbava) o il mio preferito accumulatore di incantesimi, ce ne sono diverse versioni, quella che pensammo io ed un mio amico su Dragone suonava più o meno così. Chierico, spelldancer (Faerun), contemplativo (dominio di prestigio FOLLIA (difensori della fede) vatti a leggere cosa fa SBAV) con un solo pratico talento: incantesimi persistenti (versione 3.0 chiaramente...). In pratica sei una macchina che casta con CD estreme (a livelli alti superi il 50), con un pacco di incantesimi addosso (spelldancer) come fossi una macchina da guerra 24h su 24. Certo sarebbe pratico essere non-morti per un fattore di Cos (leggi lo spelldancer) ma se il tuo DM non ti fa essere non-morto puoi risolverla con un Divine metamagic, persistent spell, extra turning a manetta e nightstick rod (liber mortis). E magari anche un craft contingent spell, no? Si sa mai nella vita... EDIT: Se ti piace craft contingent spell e vuoi costruire qualcosa intorno a quello buttati sul dweomerkeeper: una CdP, un perchè. Oddio ho detto troppa roba forse ho fatto un casotto, magari poi dì meglio cosa ti serve che spiego Il problema è che usare 2 edizioni, tutti i manuali di tutte le ambientazioni e partire con un chierico (o anche un mago) significa vincere in partenza. Lo so, non è un gioco dove si vince.... ma in questo caso hai vinto.
Codan il bardo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Il problema è che usare 2 edizioni, tutti i manuali di tutte le ambientazioni e partire con un chierico (o anche un mago) significa vincere in partenza. Lo so, non è un gioco dove si vince.... ma in questo caso hai vinto. 'Orc se c'hai ragione collega... ...il fatto che anche per noi è difficile consigliarti... Ad esempio: Non sapendo che edizione prendere, potrei consigliarti di prendere un Chierico di Bane... che da edizione 3.5 con il talento "iniziato di bane" puoi castare come inc di 5° liv "battaglia altalenante" che è in ASSOLUTO l'incantesimo più sgravato per livelli mai letto nella storia di D&D, ma se giochi alla 3.0 allora l'incantesimo lo puoi lanciare anche essendo un qualsiasi altro chierico. A questo punto la domanda è... POSSIAMO RIFERIRCI A TUTTO DI OGNI COSA?????
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 AAARRGH!!! Edizione 3.0/3.5, manuali tutti, ambientazione ininfluente /me collassa al suolo dalle possibilità PP Un paio di tips: il sacerdote guerriero evitiamolo. Il sacerdote-ur non è PP. Arriva presto agli spell di 9° (al 15esimo livello) ma poi gli altri chierici lo surclassano... senza contare che rubare la magia agli dei a volte comporta spiacevoli incontri... L'ospedaliere 3.5 è da evitare come la peste, se giochi in 3.0 allora piglialo pure. Questo per essere forti. Per essere PP, invece, della serie Pelor lo uso come spazzolino da denti - oppure toh sono le 9, porto Vecna a fare una passeggiata, c'è il famosissimo cheater of Mystra (argh /me sbava) o il mio preferito accumulatore di incantesimi, ce ne sono diverse versioni, quella che pensammo io ed un mio amico su Dragone suonava più o meno così. Chierico, spelldancer (Faerun), contemplativo (dominio di prestigio FOLLIA (difensori della fede) vatti a leggere cosa fa SBAV) con un solo pratico talento: incantesimi persistenti (versione 3.0 chiaramente...). In pratica sei una macchina che casta con CD estreme (a livelli alti superi il 50), con un pacco di incantesimi addosso (spelldancer) come fossi una macchina da guerra 24h su 24. Certo sarebbe pratico essere non-morti per un fattore di Cos (leggi lo spelldancer) ma se il tuo DM non ti fa essere non-morto puoi risolverla con un Divine metamagic, persistent spell, extra turning a manetta e nightstick rod (liber mortis). E magari anche un craft contingent spell, no? Si sa mai nella vita... EDIT: Se ti piace craft contingent spell e vuoi costruire qualcosa intorno a quello buttati sul dweomerkeeper: una CdP, un perchè. Oddio ho detto troppa roba forse ho fatto un casotto, magari poi dì meglio cosa ti serve che spiego Il problema è che usare 2 edizioni, tutti i manuali di tutte le ambientazioni e partire con un chierico (o anche un mago) significa vincere in partenza. Lo so, non è un gioco dove si vince.... ma in questo caso hai vinto. Aspe...aspe...fammi capire. Perchè scarti a priori chierico-guerriero? Mi piace però la storia della CD a 50... ma biclassi con due CdP lo spelldancer del Faerun e poi il contemplativo?
Azar Pinkur Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Aspe...aspe...fammi capire. Perchè scarti a priori chierico-guerriero? Mi piace però la storia della CD a 50... ma biclassi con due CdP lo spelldancer del Faerun e poi il contemplativo? Certo che lo faccio... E cmq hai CD assurde ma lo spelldancer ti "persistentizza" molti incantesimi quindi SEI una macchina da guerra... Puoi sempre rimediare con Divine metamagic (e tutta la sequenza del post precedente) da abbinare a incantesimi rapidi...
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Edit: forse ho trovato quello che fa per te: il pugno di Raziel, sul Libro delle Imprese Eroiche. Praticamente aumenti il livello dell'incantatore ad ogni livello, a parte il primo, ti dà la capacità di punire il male come un paladino (in varie versioni) e altre capacità utili in combattimento. Il pugno di Raziel è come quella CdP in cui non puoi usare le armi? Certo che lo faccio... E cmq hai CD assurde ma lo spelldancer ti "persistentizza" molti incantesimi quindi SEI una macchina da guerra... Puoi sempre rimediare con Divine metamagic (e tutta la sequenza del post precedente) da abbinare a incantesimi rapidi... /me SBAVV darò un'occhiata a Difensori della Fede e lo Spelldancer... del Faerun (CdP del Faerun, nevvero?)
Codan il bardo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Il pugno di Raziel è come quella CdP in cui non puoi usare le armi? No, le armi le puoi utilizzare tranquillamente... però non puoi essere malvagio... dato che è una CdP eroica...e a quanto avevo capito tu volevi essere malvagio o è un errore mio??? -Codan-
Samirah Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Il pugno di Raziel è come quella CdP in cui non puoi usare le armi? Assolutamente no. Usi quello che ti pare e guadagni dei talenti eroici che puoi applicare all'arma che vuoi.
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 No, le armi le puoi utilizzare tranquillamente... però non puoi essere malvagio... dato che è una CdP eroica...e a quanto avevo capito tu volevi essere malvagio o è un errore mio??? -Codan- No, non necessariamente. Ma essendo un player onesto tendo ad associare i PP a pg malvagi (o conseguentemente egoisti) che guardano al proprio interesse personale anzichè al gruppo. @Azar: ma scusa lo spelldancer basta che faccia un round di danza ed aumenta di uno slot l'incantesimo? Quegli slot necessari p er applicare qualche metamagicfeat carina o sbaglio?
Azar Pinkur Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 @Azar: ma scusa lo spelldancer basta che faccia un round di danza ed aumenta di uno slot l'incantesimo? Quegli slot necessari per applicare qualche metamagicfeat carina o sbaglio? Non ho capito niente dal tuo discorso ma il concetto è che non danza un solo round, o meglio, dipende dal talento di metamagia che ci applichi. Se applichi incantesimi silenziosi danzi 1 round (oppure lo spelldancer deve danzare 1 round di base +1 per incantesimi silenziosi? Non ricordo). Il fatto è che potresti ridurre in qualche modo questo tempo (il concetto è simile a quello dell'incantatrix) ma secondo me non conviene. Come vedi dalla danza se non hai Cos (non-morto) è meglio... ma come detto qualche post fa, puoi rimediare facilmente. Alla faccia della 3.5 più equilibrata
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Aspetta provo a spiegarti meglio cosa ho inteso io. Hai presente le metamagic feat tipo heighten spell? In genere per applicare un effetto tale ad un incantesimo devi avere uno slot di x livelli maggiori dell'incantesimo da adoperare. Essere spellcaster vuol dire che puoi, semplicemente danzando, aumentare il livello dell'incantesimo che vuoi fare in modo da poterci applicare l'heighten spell?
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