Milten Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 grazie a tutti.... cmq pensavo anch'io di fare un chierico puro..... in piu sul mio pg posso dirvi che per ora di arma ha una mazza pesante (1d8 +2) quindi per ora attacco con quella e nn incantesimi perche nn ne ho di meglio, il mio gruppo è formato da: un ladro un barbaro un ranger un chierico (me) un gueriero (nano) un mago volevo sapere la cdp sacerdote perfetto in che manuale si trova? difensore della fede? che cosi gli do un occhiata ;-)
artemis b. marthem Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 volevo sapere la cdp sacerdote perfetto in che manuale si trova? difensore della fede? che cosi gli do un occhiata ;-) Non mi sembra che esista una CdP che si chiama così...Forse ti sbagli col manuale, il Perfetto Sacerdote?
Azar Pinkur Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 volevo sapere la cdp sacerdote perfetto in che manuale si trova? difensore della fede? che cosi gli do un occhiata ;-) Come diceva artemis il perfetto sacerdote (o complete divine) è un manuale... diciamo che è la versione 3.5 di difensori della fede Oppure giocate in 3.0?
FeAr Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Considerando il tuo party io farei un chierico puro con sicuramente il dominio di Guarigione, e in definitiva cercherei di massimizzare il funzionamento come "cura". Inoltre potresti concentrarti su incantesimi di potenziamento per i combattenti che ci sono nel gruppo, e magari mettere qualche capacità di conoscenze che gli altri membri non hanno e il talento mescere pozioni.
Milten Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Come diceva artemis il perfetto sacerdote (o complete divine) è un manuale... diciamo che è la versione 3.5 di difensori della fede Oppure giocate in 3.0? ah nn avevo capito che il perfetto sacerdote era un manuale e nn un cdp :-D cmq giochiamo con la 3.5... poi altre caratteristiche del mio pg sono: domini: bene, curare curare +6 per ora quindi dai vosti consigli e anceh un po dalla mia volonta fare un chierico puro....
artemis b. marthem Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Con un po' di livelli da paladino potresti fare anche l'Ospitaliere (Perfetto Sacerdote)...
MASUS Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 grazie a tutti.... cmq pensavo anch'io di fare un chierico puro..... in piu sul mio pg posso dirvi che per ora di arma ha una mazza pesante (1d8 +2) quindi per ora attacco con quella e nn incantesimi perche nn ne ho di meglio, il mio gruppo è formato da: un ladro un barbaro un ranger un chierico (me) un gueriero (nano) un STREGONE/ GUERRIERO volevo sapere la cdp sacerdote perfetto in che manuale si trova? difensore della fede? che cosi gli do un occhiata ;-)
Milten Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 che ne dite se faccio templare? ho gia il talento arma focalizzata della mia divita... mi manca solo un talento e l'attacco base +5 che lo prendo a lvl 7
KlunK Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Inviato 31 Dicembre 2006 Se non sbaglio il templare perde livelli da incantatore...secondo me non ne vale la pena, ma ovviamente IMHO
Baluba Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Inviato 31 Dicembre 2006 Ciao, vi chiedo un consiglio per un chierico (ormai di ottavo lv) caotico malvagio, votato a Cyric. Sino ad ora direi che prevale l' anima da caster su quella del picchiatore ma molto dipenderà anche dalla scelta della cdp. Vorrei caratterizzarlo un po' oltre al bg, dico questo perchè guardando per esempio al gerofante mi sembra che non faccia altro che potenziare gli aspetti di qualsiasi chierico senza quindi distinguerlo. Pero' sono in difficoltà perche' sfogliando un po' di manuali (3.0) non trovo niente di interessante e soprattutto quasi niente per il mio allineamento. Ultima cosa, visti i compagni di viaggio (mago e ranger tempesta) non credo la campagna verterà molto su non morti ecc ecc.. Avete suggerimenti?
Amministratore Subumloc Inviato 31 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 31 Dicembre 2006 Sul manuale "Faiths & Pantheons", per Forgotten Realms 3.0, c'è un capitolo dedicato alle CdP per i chierici delle divinità specifiche, e tra queste c'è anche una CdP per i chierici di Cyric.
francesco89 Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Inviato 31 Dicembre 2006 e sul book of vile darkness hai un buon numero di alternative, alcune davvero originali
Azar Pinkur Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Inviato 31 Dicembre 2006 che ne dite se faccio templare? ho gia il talento arma focalizzata della mia divita... mi manca solo un talento e l'attacco base +5 che lo prendo a lvl 7 Concordo con KlunK. Il templare (sia 3.0 che 3.5) non ti permette di avanzare come chierico ma ha una lista di incantesimi tutta sua. E' una CdP più da paladini che da chierici. Considera che se vuoi picchiare generalmente il divario tra guerriero e chierico viene parzialmente sanato dall'incantesimo Potere divino, spell di 4°... Raramente conviene perdere livelli di incantatore, in questo caso in 10 livelli li perdi tutti e 10...
Baluba Inviato 2 Gennaio 2007 Segnala Inviato 2 Gennaio 2007 Non ho il manuale book of vile darkness... potresti dirmi come sono quelle dcp?
Silverleaf Inviato 2 Gennaio 2007 Segnala Inviato 2 Gennaio 2007 Per i chierici di Cyric esiste una CdP che si chiama "signore Chiodato" e si trova sul manuale "signori dell'oscurità".é riservata ai servitori più fanatici e di alto rango della chiesa, si dice che una volta morti diventeranno servitori extraplanari di Cyric.Ha una progressione di 5 livelli e ha parecchie abilità magiche anche se purtroppo non ti fa avanzare come incantatore e i preprequisiti sono un po' ostici per un chierico già di alto livello. Però se ti piace ruolare un pg devoto alla propria divinità sarebbe l'ideale
Strikeiron Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Inviato 6 Gennaio 2007 Bene, so che vi importerà assai poco, ma vi rendo partecipi della realizzazione del mio pg (Ancalime Ziva), 1 livello da ladro, 5 livelli da chierico di Boccob, 5 livelli CdP Spelldancer, allineamento neutrale puro… con un po' di monete oro e dei tiri fortunati sono venute le seguenti stats: Forza 10 Destrezza 16 Costituzione 12 Intelligenza 12 Saggezza 20 Carisma 18 Le feat che ho scelto sono state ovviamente: dodge, mobility, turn or rebuke undead, combat casting, endurance, extend spell più evasion dalla CdP Equipaggiamento: una chain shirt +3, anello di protezione +2, bracciali di armatura +2, (risultato: AC 21) amuleto della salute, perla delle sirene, goggles of night, periapt of wisdom e cloak of carisma… (i potenziamenti nelle stat considerano i bonus dell'equipment). A questo punto al passaggio al dodicesimo livello molto probabilmente il pg prenderà la strada della CdP contemplativo ed acquisirà una nuova feat… permanent spell La mia idea era di caricare la mattina al risveglio i seguenti incantesimi: Divine Power; Purge Invisibility; Zone of truth; Magic Vestment; Summon Monster V (elemental medium aria?); Detect Evil; Comprehend Languages; Endurance; Detect thoughts; Air Walk… Secondo voi mi sono dimenticato qualcosa?
MrNemo Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 Il chierico nano è un'eccezione ufficiale poiché riconosciuta dalle ambientazioni anche se non molto incentivata dal regolamento. Nello specifico l'avere il malus in carisma penalizza l'aspiranta cacciatori di non morti. Sto per iniziare a giocare con un pg chierico nano e mi chiedevo se valeva la pena "sprecare" un punteggio alto per far arrivare il carisma a livelli da chierico umano, oppure fregarmene. Il Master userà i non morti non con esagerazione, quindi boh non so. Oltre alle domande indirette ce ne è una diretta: ma il Carisma, per un chierico (nano), può servire a qualcos'altro oltre allo scacciare (e all'interpretazione)? Ci sono CdP o talenti che lo valorizzano?
Strikeiron Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 Magari ti prendi qualche bell'oggettino per aumentare il carisma. Che io sappia il chierico si basa fondamentalmente (mettendo da parte il discorso turning undead) su saggezza... anche perché la saggezza determina gli incantesimi che puoi fare da spellcaster divino.
Ishatar Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 Il chierico nano è un'eccezione ufficiale poiché riconosciuta dalle ambientazioni anche se non molto incentivata dal regolamento. Nello specifico l'avere il malus in carisma penalizza l'aspiranta cacciatori di non morti. Sto per iniziare a giocare con un pg chierico nano e mi chiedevo se valeva la pena "sprecare" un punteggio alto per far arrivare il carisma a livelli da chierico umano, oppure fregarmene. Il Master userà i non morti non con esagerazione, quindi boh non so. Oltre alle domande indirette ce ne è una diretta: ma il Carisma, per un chierico (nano), può servire a qualcos'altro oltre allo scacciare (e all'interpretazione)? Ci sono CdP o talenti che lo valorizzano? Il CAR può essere utile per un chierico più dedito alla magia(sia ambito interpretazione che in ambito di gioco), ma un chierico Nano è un "mazzuolatore" di sicuro (qualcuno ha detto Sacerdote Guerriero?), quindi secondo me puoi anche fregartene da tutti i punti di vista. Una domanda: come mai cacciatori di non-morti?
Re dei draghi Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 Io in tutti i casi il carisma del chierico lo terrei sempre verso il 14, (nel tuo caso assegnadogli un 16 o 15) perchè il chierico insieme al paladino è quella figura che caccia i non morti......e comunque, come ha detto strikeiron, la saggezza è la caratteristica fondamentale per un chierico e quindi il chierico va sviluppato su di essa....
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