Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

ma come li gestite gli adepti? perchè noi il carisma lo teniamo alto anche per il numerdi seguaci e adepti...

In 3.0 e 3.5 per avere seguaci ci vuole il talento apposito (Autorità), la cui introduzione è a discrezione del Master.

In quel caso il CAR ci vuole eccome.

Inviato

Cacciatore di non morti per modo di dire... intendevo sottolineare la necessità del carisma per chi vuole uccidere i non morti. So che la saggezza serve... insomma so cos'è un chierico. Volevo più che altro sapere se per voi rinunciare al carisma e di conseguenza non sfruttare la capacità di scacciare i non morti è una pecca grave. Se insomma è meglio, per le regole (senza contare l'interpretazione), usare un umano. (nani forever a parte).

Inviato

Il carisma alto è utile, ma averlo basso non credo sia una pecca così grande..

Al massimo, anzichè scacciare i non morti, puoi puntare ad ucciderli con un bel Martello sacro della distruzione e anatema dei non morti.. :mrgreen:

A parte gli scherzi.. Ripeto: non credo sia una pecca così grave, anche perchè è vero che per scacciare non morti si usa il carisma, ma ci sono modi per potenziare lo scacciare con talenti, oggetti ecc.. ^^

:bye:

Inviato

Un Nano chierico/guerriero/sacerdote combattente è un Must. Di sicuro non è la più forte versione di chierico, ma ti ci diverti come un matto.

Cmq il Chierico (anche puro) nano è perfetto,

Sennò al nano cosa vuoi far fare a parte il guerriero.

Inviato

Già che ci sono... Autorità potrebbe essere una svolta per il mio nanozzo. Anche perchè son sicuro che al master piacerebbe l'idea. Qualcuno sa qualche bella evoluzione per questo talento? Altri talenti che lo hanno come prerequito o CdP

Grazie :lol:

Un Nano chierico/guerriero/sacerdote combattente è un Must.

Ma per sacerdote che intendi? E' una classe?

Inviato

ce n'è uno sul manuale di eberron c'è il talento ecclesista che aggiunge +2 al tuo punteggio di autorità e aggiunge alla lista delle abilità di classe raccogliere informazioni e conoscenze locali.

Ma per sacerdote che intendi? E' una classe?

sì, si trova sul complete divine mi pare

bye bye.....:-D

Inviato

Ma per sacerdote che intendi? E' una classe?

Una Classe di Prestigio del Perfetto Sacerdote. Cmq è una strada da intraprendere solo se ti piace stare in prima linea, altrimenti il chierico puro è più forte/utile al gruppo.

Inviato

Una Classe di Prestigio del Perfetto Sacerdote. Cmq è una strada da intraprendere solo se ti piace stare in prima linea, altrimenti il chierico puro è più forte/utile al gruppo.

Concordo in pieno... io personalmente lo farei chierico puro, in modo da avere accesso a tutti gli incantesimi...

Inviato

E comunque anche un chierico puro riesce a stare tranquillamente in prima linea....

Se il chierico lo vorrai fare diventare il leader del gruppo oltre ad autorità e ad un'alto punteggio di carisma sarebbe bene sviluppare le abilità come diplomazia o percepire intenzioni....

:bye:

Inviato

Non ho voglia di sfogliare manuali e non so se dico cose puramente corrette...Comunque, un chierico puro può tranquillamente stare in prima linea con gli incantesimi che ha, giusto potere e potere divino (che aumentano, fra l'altro, la taglia)... e se riesci ad avere accesso al dominio della FORZA avresti anche Ingrandire persone di dominio... nel caso staccasse tutto, dovresti diventare un bel nano di taglia enorme ^^. Nella peggiore delle ipotesi, solo di taglia grande, una discreta forza e il bab del guerriero :cool:

A quel punto, direi, del carisma te ne faresti ben poco... come si dice al mio tavolo di gioco, i non morti non si scacciano. Si SCHIACCIANO ;-)

(o se non ti piace il chierico puro, voto anche io a favore del chierico/guerriero/sacerdote combattente)

Inviato

comincio dal dirvi che il mio personaggio è di VIII lvl, un chierico NM di auril, è abbastanza forte in combattimento e curativo quando serve! il mio prblema è la classe di prestigio (dato per scontato che non mi interessa il gerofante, nè l'adepto d'ombra nè il maestro delle rune), diciamo che mi piacerebbe una classe che aumentasse il numero di incantesimi al giorno! ho dato un occhiata anche all'emissario divino, da molti poteri ma rallenta la crescita del chierico. penso di prendere la cdp intorno al X lvl in modo da avere almeno gli incantesimi di V.

qualche consiglio? considerate anche che gioco di ruolo veramente da pochissimo!

grazie anticipatamente ;-)

  • Amministratore
Inviato

Ciao. Ho dato un'occhiata in giro, e non mi pare di aver visto una CdPO specifica per i chierici di Auril (altre divinità dei Forgotten le hanno). Le mie proposte sono: o prendere una CdP che si chiama Winterhaunt of Iborighu e sta su Frostburn, manuale dedicato alle lande ghiacciate, e adattarla un po' (in fondo come divinità Auril e Iborighu sono abbastanza simili) con l'aiuto del master; oppure optare per qualcosa di più "tradizionale" e meno legato ad auril, come le CdP del Complete Divine (tipo l'inossidabile contemplativo).

Inviato

Ho dato un'occhiata al Guerriero-Sacerdote... dà cose utilissime come le cure di massa o Velocità, però... gli inc mi aumentano ogni due livelli... e poi ha cose, soprattutto ai primi livelli, che non sono troppo utili o divertenti... come Rincuorare o Infiammare.

Inviato

Essendo un sacerdote guerriero è normale che abbiano diminuito la potenza dei suoi incantesimi perchè come dice il nome della cdp è un sacerdote-guerriero.....in genere chi fa questa cdp è sempre in prima linea e quindi la cosa più utile è il bab che cresce di 1 ad ogni livello.......

:bye:

Inviato

Io consiglio o il discepolo divino (classico, ti avvicina di più alla tua divinità) o l'arconte elementale, moolto adatto per un chierico di auril malvagio. Purtroppo non sale sempre con la lista di incantesimi, però è molto bello e caratterizzante. L'arconte lo trovi su fadi e phanteon, il devoto sulla guida al giocatore di faerun. ;-)

Inviato

Mi son deciso ad abbassare il suo lato carismatico per dar spazio al lato combattivo, anche se credo resterò chierico fino alla fine. Ora un'idea mi balena nella mente: chierico evocatore. Sul manuale del DM c'è la CdP Taumaturgo, che magari darò poco, ma è l'unica su cui si buò basare un evocatore, sbaglio? Oltre al restare chierico puro, ovvio. Qualcuno ha consigli su questo tipo di pg?

Inviato

In un altro post ho chiesto consigli sul binomio nano/chierico e mi son deciso ad abbassare il suo lato carismatico per dar spazio al lato combattivo, anche se credo resterò chierico fino alla fine. Ora un'idea mi balena nella mente: chierico evocatore. Sul manuale del DM c'è la CdP Taumaturgo, che magari darò poco, ma è l'unica su cui si buò basare un evocatore, sbaglio? Oltre al restare chierico puro, ovvio. Qualcuno ha consigli su questo tipo di pg?

Andiamo sull'ovvio: Aumentare Evocazione, che rende gli esseri evocati MOLTO più coriacei della norma.

Sul Perfetto Sacerdote c'è anche Evocatore Spontaneo, che permette di "scambiare" gli incantesimi preparati per incantesimi di evocazione, come fa un druido.

Per le CdP... Mah, il taumaturgo non mi dice moltissimo, anche perché alcune delle capacità che concede (e qui parlo personalmente) preferisco siano lasciate all'interpretazione (tipo il riuscire ad abbassare il prezzo per gli incantesimi alleato planare).

Di certo non posso negare che il nano (io adesso suppongo sia chierico di una divinità del Mordinsammar, poi non so...) accompagnato da un arconte o da un nano mezzocelestiale sia decisamente un'immagine accattivante. ;-)

Inviato

concordo con jakob. piuttosto fai un chiercio puro e magari prendi autorità se vuoi avere un bel gregario extraplanare, poi prendi i talenti suggeriti sopra, magari insieme a twin spell per raddoppiare le evocazioni (oppure incantesimi ripetuti) ;-).

bye bye.....:-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...