Jakob Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Effettivamente sul manuale di Dragonlance trovi un Minotauro senza LEP, però cambiano molte cose: è solo di taglia Media, ha minori bonus alle caratteristiche, non ha DV razziali, ecc. Inoltre ha malus a tutte le caratteristiche "mentali" (Int, Sag, Car) e quindi non è sicuramente l'ottimo per un Chierico. Minotauri "base" e minotauri "Krynn" c'entrano come lo zenzero sul pane. La divinità dei Minotauri in Dragonlance è Sargas; in D&D base non l'ho trovata nel manuale dei mostri...forse adorano qualche diavolo. Ammò? Baphomet.
Kursk Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Infatti l'idea di base era quella. Per i 3 talenti l'avrei indirizzato verso Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati (visto che in pratica è l'unico chierico "serio" del gruppo) e Arma Accurata nel caso dovesse finire in un corpo a corpo, ma è ancora tutto da decidere... Allora non ci capiamo.. INCANTESIMI MASSIMIZZARTI e' inutile per ancora 4 o 5 livelli... INCANTEIMI POTENZIATI ci puo' stare... ma la sua utilita' per le cure e' minima... meglio 3d8 + 6 o (1d8+5) x2? ai posteri l'ardua sentenza... Io mi lancerei su talenti per il itro con l'arco... TIRO RAVICINATO, TIRO PRECISO E TIRO RAPIDO, ad esempio.. poi se ne gaudagna qualcuno a gratis coi domini meglio, ritorna ad avere piu' scelta...
Nemo Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 incantesimi massimizzati finché è del 6° livello non gli serve. meglio tiro ravvicinato + tiro preciso + tiro rapido. incantesimi massimizzati lo prenderei al 9°, potendo massimizzare inc. fino al 2° livello, oppure incantesimi rapidi, in modo da poter rapidizzare inc. di 1° edit: in pratica quoto kursk, ha fatto prima di me
piri Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Ok...visto che stasera il master sei tu mi butto su quelli...
KlunK Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Io vista la for bassa e il carisma alto farei un pensierino a metamagia divina (oltre ovviamente a scacciare extra) e poi completare il tutto con un contemplativo, che ti riduce il BAB, ma ti da un sacco di belle cose
Phate Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Minotauri "base" e minotauri "Krynn" c'entrano come lo zenzero sul pane. bè indubbiamente il minotauro di Dragonlance non è nemmeno da mettere col taurino da LEP +8... poi dipende tutto dal fattore PP: lo vuoi che sia minotauro perchè ti ispira come immagine e come pg (e quello di dragonlance, con buon tiri puoi arlo chierico. magari non un suoperchierico, ma uno normale, nella media, si) , o semplicemente perchè può pestare ufologicamente, a scapito dell'interpretazione? sapere l'ambientazione non farebbe male cmq...
Kursk Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Io vista la for bassa e il carisma alto farei un pensierino a metamagia divina (oltre ovviamente a scacciare extra) e poi completare il tutto con un contemplativo, che ti riduce il BAB, ma ti da un sacco di belle cose Ma se si parla di un o alla primna esperienza, queste cose non sarebbe meglio lasciarle fuori?
SolKanar Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Un OTTIMO talento da prendere se vuoi concentrarti sull'arco è Zen Archery del Complete Warrior (Perfetto Combattente), che ti permette di usare il modificatore di Saggezza al posto di quello di Destrezza per gli attacchi a distanza con l'arco. Certo, è al di fuori dei manuali base...però è forte Dato che la Saggezza è la caratteristica base del Chierico, in questo modo pomparla significa sia aumentare l'efficiacia dei suoi incantesimi, sia la probabilità di colpire il bersaglio.
Tas Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 A parte i talenti, sei sicuro della divinità scelta? Se sei l'unico chierico del gruppo consiglio una Divinità con il Dominio della Guarigione. Hai 2 cura ferite in più per livello di incantesimi lanciabili e tutti i cura ferite sono lanciati come se avessi un liv in più. Inoltre ottieni, (almeno in Faerun) la competenza nell'arma preferita dal chierico. Se è una spada bastarda potrebbe essere interessante non credi? Ciao!!
piri Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Grazie a tutti, ma credo che lascerò perdere i vostri consigli... Il personaggio non credo che sarà molto contemplativo, visto che secondo me il giocatore ha la mentalità da barbaro berserker... Il tipo che deve finire la scheda si sta ancora scervellando per distribuire i punti abilità, quindi è per quello che eviterò lo Zen Archery. Se non ho capito male poi vuole proprio una divinità legata alla natura e non si scappa da Ehlonna... Grazie ancora...
artemis b. marthem Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Se non ho capito male poi vuole proprio una divinità legata alla natura e non si scappa da Ehlonna... C'è anche un certo Obad-Hai...
Amministratore Subumloc Inviato 22 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Un talento carino per un curatore e che non richiede tanto bookkeeping è Augment Healing del Complete Divine, che aumenta i pf curati con ogni cura. Altra cosa: è più semplice scegliere domini che diano bonus fissi (tipo talenti) piuttosto che aumenti al caster level
Presagio di Sofferenza Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Ops, pensavo diversamente Eh, appunto. I talenti di metamagia fanno sempre questo effetto: sembrano risolutivi ma controllando si rivelano inutili No, non diciamo che sono inutili. Hanno dei pro e dei contro. Prendi per esempio Incantesimi Massimizzati: Il PG può lanciare incantesimi al massimo effetto possibile. Non è niente male... Cmq, ritornando alla disc, secondo me, fai male ad escludere il potere di scacciare i non-morti...anche se vuoi tenere il punteggio di Carisma basso (tipo 13 o 14), ti prendi un bel Punire Extra per aumentare le possibilità al giorno di Scacciare non-morti... Poi ti prendi un bel mantello del Carisma+2 e siamo apposto... Fai fare al chierico il suo ruolo,cioè il mentore scaccia non-morti...
Azerof Treewood Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Ciao York sono il druido leggenda. Per migliorare il tuo pg perchè non gli fai dire cose più sensate.....
Jakob Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 No, non diciamo che sono inutili. Hanno dei pro e dei contro. Prendi per esempio Incantesimi Massimizzati: Il PG può lanciare incantesimi al massimo effetto possibile. Non è niente male... Cmq, ritornando alla disc, secondo me, fai male ad escludere il potere di scacciare i non-morti...anche se vuoi tenere il punteggio di Carisma basso (tipo 13 o 14), ti prendi un bel Punire Extra per aumentare le possibilità al giorno di Scacciare non-morti... Poi ti prendi un bel mantello del Carisma+2 e siamo apposto... Fai fare al chierico il suo ruolo,cioè il mentore scaccia non-morti... Più che Punire, Scacciare Extra. Il bello è anche ROMPERE il ruolo classico delle classi, ti pare? Un chierico è liberissimo di rinunciare al potere sui non morti (sia esso legato allo scacciarli o all'intimidirli) per seguire un altro percorso (in questo caso, quello dell'evocatore*). *Io avevo in mente un chierico di Trithereon sullo stesso stile, comunque. Peccato le occasioni per giocare siano per me praticamente inesistenti.
Jakob Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Ciao York sono il druido leggenda. Per migliorare il tuo pg perchè non gli fai dire cose più sensate..... Uno dei compagni di gioco, suppongo... Un chierico deve sempre sapere cosa dire e cercare di non parlare a sproposito.
Presagio di Sofferenza Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Si, intendevo dire Scacciare extra...
likeblue Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Il mio chierico nano ha 10 in CAR... ma 16 in COS. Non sarà bello o carismatico, ma in battaglia dice la sua.
Fonta Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Mi pare che su aumentare evocazione siamo tutti d'accordo Il carisma cmq cercherei di tenerlo abbastanza alto, non tanto per la forza dello scacciare quanto per il numero di tentativi di scacciare al giorno: avendone un buon numero puoi sfruttare la forza di un talento come Metamagia Divina. Potresti prendere Rapid Spell (scusate per l'inglese ma non ho il perfetto sacerdote in italiano) e MD(Rapid Spell) in modo da ridurre il tempo di lancio delle tue evocazioni ad un'azione standard... ogni volta che lo fai usi solo 2 tentativi di scacciare quindi lo puoi fare 2-3 volte al giorno senza problemi. In alternativa potresti prendere Inc Rapidi e MD(IR): un'evocazione con un'azione rapida ha un suo perché. In questo modo sei un po' più versatile perché MD(IR) lo puoi sfruttare con mooooolti più incantesimi, però ognuno di questi scherzetti ti costa 5 tentativi di scacciare quindi, per farlo più di una volta al giorno, devi per forza aumentare i tuoi tentativi quotidiani con Scacciare Extra e oggettini magici. Piccola progressioncina approssimata: 1- Inc Focalizzati (Evocazione) 3- Aumentare Evocazione 6- Inc Rapidi o Rapid Spell 9- Metamagia Divina (Inc Rapidi o Rapid Spell) Spero di esserti stato utile almeno un pochino
Strikeiron Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Stavo riflettendo sulla possibilità di prendere contemplativo come CdP (prendendo dominio della follia) dopo lo Spelldancer, ma... E' UNA PIPPA TREMENDA! Del genere basta uno spellcaster di basso livello con due incantesimi e si riesce anche a parare il primo, ma al secondo incantesimo con un tiro salvezza su fortitude si saluta compostamente.... Azar, mi meraviglio di te, pensavo che avessi tirato fuori un'idea veramente power player (pardon di pg accuratamente costruito)...
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