Gadwin Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 Purtroppo devi prendere un "Metamagia Divina" per ogni incantesimo di metamagia che vuoi usare in quel modo... Una scappatoia potrebbe essere di non fare un umano ma un Illumian (Races of Destiny). Razza senza Lep (un umano cui orbitano in testa dei simbolini luminosi ) che due volte al giorno può sacrificare due scacciare per lanciare un incantesimo applicando qualsiasi talento di metamagia che conosce senza modificare il livello... Quindi un Metamagia divina per i rapidi e, volendo, due persistenti regalati al modico costo di 4 scacciare ^^
hilian Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Inviato 23 Febbraio 2007 Alla fine del discorso mi pare di aver raccolto un po di idee . Allora il discorso e cosi Chierico umano Domini Guerra e bene Talenti Inc rapidi - metamagia divina 3 liv scacciare extra 6 liv inc in combattimento 9 liv att poderoso 12 liv bho 15 liv bho e fin qui ci sono per il dopo non so proprio ,magari altri scacciare extra oppure comincaire la lunga strada per la inc permaneti . Non penso che il mio master mi fara mai usare iul manuale race of destiny ,gia storcera non poco il naso nel vedere un cosi fatto pp . Per cui mi sa che piu di tanto non postro fare . Se vi vengono in mente talenti per il combattimento in mischia carini ditemeli ,tenete presente che i valori sono quelli che ho scritto all'inizio del post . Certo con degli oggetti possono salire ma poi mica tantissimo .
heian ranger elfo Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 salve a tutti gente è da mezzo anno che non gioco a dnd...e vorrei che mi rinfreschiate un po la memoria.. ricomincio oggi (tra 30 min) e pensavo di fare un bel chiericuccio.. mi potreste dire dei bei domini da fare?? (possibilmente malvagi) oppure un bello tipo hercules (se esiste) aspetto vostre risposte al più presto!!grazie...
Codan il bardo Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Bhè.. un po' vaga come richiesta... ecco alcune domande a cui dovresti risponerci per dare un po' più di "precisione" al tuo PG http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7991
zelgadiss Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 salve a tutti gente è da mezzo anno che non gioco a dnd...e vorrei che mi rinfreschiate un po la memoria.. ricomincio oggi (tra 30 min) e pensavo di fare un bel chiericuccio.. mi potreste dire dei bei domini da fare?? (possibilmente malvagi) oppure un bello tipo hercules (se esiste) aspetto vostre risposte al più presto!!grazie... ma vuoi fare un chierico senza divinità? perchè altrimenti non puoi scegliere i domini che vuoi, ma sei costretto a scegliere tra quelli che ti concede il tuo dio. bye bye.....
heian ranger elfo Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 allora: giochiamo in 3.5; -possibilmente una divinità malvagia perchè amo il male... -accetto comunque divinità (a me probabilmente ignote) ritenute da voi "belle "per vari motivi,poi valuto io che gusti avete anche se sono chierico non mi interessa curare,in quanto c'è già un altro nostro compagno che lo fa bene.. -sarò banale e forse sbalgio ma il valuto molto le forze degli incantesimi del relativo dominio.. accetto suggerimenti e se mi dite gli incantesimi che si ottengono grazie:cool: scusate i miei stenti ma ancora sono molto confuso...ancora devo decidere.....vi chiedevo se mi elencavate delle divinità belle che concedono domini forti.....anche se dovrebbe essere una mia scelta.... quindi se per cosrtesia mi elencate una serie di divinità (possibilmetnte malvage) che concedano dei domini con incantesimi forti...
Gadwin Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Al volo elenco andando a memoria: Deathbound: fa creare fino a 3 dadi vita di non morti per livello invece di 2 Undead: SCACCIARE EXTRA come talento bonus (e via di metamagia divina ) Pianificazione: Incantesimi Estesi come talento bonus (che guarda caso, è requisito di incantesimi persistenti Distruzione: punire 1 volta al giorno Morte: classico, che non stona mai, col potere del "Tocco della Morte": 1d6 per livello, no ts, se eguagli i pf della creatura MUORE. Poi ce ne sarebbero altri ma tu vai di fretta, mi pare ^^ E infine consiglio di non scegliere una divinità, che ha il vincolo dei domini , per optare per un tuo "ideale".... e scegliere i domini che preferisci (mantenendo ovviamente un "significato gidierristico" )
KlunK Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Una bella divinità di grayhawk è farlagharn, che ha il dominio del viaggio poi dipende che tipo di chierico vuoi fare
Fiore di Loto Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Nerull Dio della Morte Domini consigliati Morte e Inganno Erythnull Dio del Massacro Domini consigliati Guerra e Caos Wee Jas Dea della Morte e della Magia Domini consigliati Morte e Magia
heian ranger elfo Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 grazie mille per i vostri consigli..ne farò tesoro ma ho un'altra domanda per voi.. non essendo uno specialista del chierico,faccio fatica a trovare dei buoni talenti da "affibbiarli" avete consigli?? (ormai 'sto chierico è più vostro che mio... ) ps:se la cava nel combattimento ma cercavo dei talenti utili per incantesimi,ma è ben accetto tutto grazie!
Gadwin Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Se vuoi fare un chierico picchiatore direi che ti conviene focalizzarti su alcuni incantesimi, più che sui talenti (ne hai pochi, in fin dei conti, e l'unico veramente essenziale è, imho, il sempreverde attacco poderoso ) Quindi se il tuo master non ha nulla in contrario, giù di metamagia divina! Per i talenti da prendere, dipende dai domini che hai scelto ...
Arcangel Gabriel Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Ragaz ho bisogno del vostro aiuto per creare il chierico più POW che esista, accetto ogni sorta di consiglio e ogni spremuta di meningi possibile da ognuno di voi per poter dar vita ad una bestia chiamata Chierico di allineamento Malvagio (Caotico o Legale che sia)... La mia idea di partenza era per un Aasimar Chierico Malvagio di Nerull (Morte/Male) ma non conoscendo bene i chierici mi sono rifatto a voi... Ho letto che su forgotten gli aasimar"sono solitamente" di allineamento buono,ma questo non impone loro di essere "SEMPRE" buoni... ditemi se erro... e se erro cosa posso modificare !? le mie stat sono molto basse e sfortuanatamente ora non le ricordo bene xke la scheda ce l ha il mio master. cmq dovrebbero essere FO 14 COS 12 DES 10 INT 10 SAG 16 CAR 10 ho già cambiato i due punti ... dato che sono aasssimar saggezza mi andava a 18 e carisma a 12 ... cmq... secondo voi cosa posso fare con dei dadi così minchioni ?! poi, ho sentito dire da quaqlcuno che esiste la cdp Maestro del Sudario che è POWERISSIMA per creare non morti... del resto mi concedo alle vostre mani sia per divinità/domini/stat e talenti... premeditando di diventare un bel lich un giorno...anche se prima di quel giorno mi fermerei a fare il chierico che sa anche picchiare ma si evoca tranquillamente il suo stuolo di non morti (pareri se è utile o no) e casta matemagia molto forte... plz aiutatemi,sono un pò niubbo su questo...grazie...a presto...
zelgadiss Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 ditemi se erro... non erri cmq dovrebbero essere FO 14 COS 12 DES 10 INT 10 SAG 16 CAR 10 mi sembrano nello standard. non mi lamenterei. se vuoi qualcosa sulla necromanzia ti consiglio di sfogliare il liber mortis e in generali il true necromancer (anche se si allontana un po dal pg che hai in mente perchè richiede anche livelli da mago). se invece vuoi anche essere un buon picchiatore rimarrei chierico puro e poi punti, come al solito, sul talento metamagia divina e magari talenti come incantesimi estesi (o addiritura persistent). comunque dicci qualcosa in più su come vorresti giocarlo, manuali di cui disponi ed edizione in cui giochi. bye bye.....
KlunK Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Premesso che spero che tu abbia un OTTIMA motivazione perché un Aasimar, discendente di una stirpe celestiale, sia così malvagio, io farei più un chierico incantatore con quelle caratteristiche scambi For con Car e ti butti su metamagia divina con anessi e connessi
Gadwin Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Lascerei stare l'aasimar ... Andrei su un sempreverde Umano (per metamagia divina utilissimo il talento extra) o, se puoi, Illumian (races of destiny, umanoide "umano" senza lep, ma con un potere particolarmente carino...) Domini: niente divinità "fissa", come suggerito altre volte Pianificazione (perf. combattente, mi pare ==> incantesimi estesi come talento bonus) e Non Morte (liber mortis, scacciare extra come talento bonus). O, in alternativa, il validissimo Legame Mortale (sempre liber mortis, aumenta a 3 dadi vita di non morti per livello animati creati, invece di due...) Porgessione: Consiglierei Chierico "liscio": il maestro del sudario richiede 2 talenti utili ma imho non "totali". Talenti: Vediamo un po'... (assumendo che riesci a fare un illumian... ) 1) Scacciare Extra 1) Incantesimi Estesi 1) Anima Sepolcrale (ti curi con l'energia negativa e subisci danni dalla positiva) 3) Incantesimi Persistenti 6) Metamagia divina (Incantesimi persistenti) 9) Artigiano dei Cadaveri (+4 potenziamento forza, +2 pf x dv ai non morti creati o animati)... [Aumentare evocazione da +4 di potenziamento a forza e costituzione ma richiede un altro talento come requisito, e non mi pare che un +4 alla costituzione di un non morto cambi molto ... motivo per cui escludo il Maestro del sudario: con questo talento hai la stessa cosa che ottieni con DUE talenti... altro che gli sconti del supermercato ) 12) Attacco poderoso (indispensabile se vuoi menare le mani...) 15) Scacciare extra 18) Scacciare extra Così facendo ti ritroveresti con 12 scacciare al giorno di base, + il tuo modificatore di carisma + il 3 di base + 4 per la meravigliosa Night Stick (o Bastone della notte). Totale 19 + modificatore di Carisma. L'abilità razziale dell'illumian ti permette di usare 2 volte al giorno 2 talenti di metamagia che conosci SENZA AUMENTARE IL SUO LIVELLO di lancio usando due tentativi di scacciare. Ne restano 15 + mod. carisma, che si tradcono in altri 2 incantesimi persistenti al giorno (per un totale di 4!) Incantesimi da rendere persistenti da chierico sono i soliti: Giusto potere, potere divino, e ora non ho tempo di cercare altre due... ma già così diventi un buon combattente I non morti, più che evocarli, conviene ovviamente animarli, in una zona in cui si è lanciato precedentemente Dissacrare (e OVVIAMENTE con il relativo altare ) : credi 4 dv per livello, ottenendo 1 pf bonus per dv oltre ai bonus dei talenti...Poi salendo di livello ci sono i vari Creare non morti... Insomma, per ora è solo una bozza, ma se l'idea ti piace ci si può lavorare su...
Fiore di Loto Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Se non hai a disposizione tutti i manuali ed anzi usi solo i 3 base o poco più un bell'Umano Chierico di Nerull con domini Inganno e Morte è sempre valido...
Arcangel Gabriel Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Wow, un grazie a tutti per l'attenzione,siete fantastici... beh dunque, diciamo che io vorrei impersonarmi in un chierico che si faccia un pò rispettare all interno della sua compagnia di avventurieri ,che non abbia paura di calarsi in battaglia con tutti gli incantesimi possibili. Morte e Male,divinità Nerull...purtroppo il master non mi fa più cambiare la razza... e i motivi li ho spiegati nel background perchè ho fatto aasimar malvagio...avrei preferito un chierico tenebra...ma il master...ovviamente ignorante non voleva...cmq... detto questo ,e rileggendo un pò di robaglia...potevo pensare anche al true necromancer !? cosa ne dite ? .... io non ho problemi a cambiare classi di qua e di là ...il mio scopo è solo quello di diventare un pg possente,che faccia male specialmente ai compagni quando non lo rispettano e che evochi tanti non morti....chiaramente molto ben accetti sono gli incantesimi che infliggono danno... ma ne conosco veramente pochi a parte quelli del chierico... Avanti , per esempio, buttatemi giù un aasimar neutrale malvagio , o comunque malvagio, con le caratteristiche citate sopra di lvl 1 partendo da chierico fino ad arrivare a lvl mh....10 grazie in anticipo... ah dimenticavo,giochiamo col 3.5 e forgotten...naturalmente con i compedi tipo libris mortis ecc...(ma principalmente 3.5 e forgotten) ...il master non li conosce bene gli altri
Gadwin Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Razza e domini scelti, mi pare ci sia poco da poter fare ^^ Se vuoi fare il necromante puro devi lanciare divino e arcano di 2°... Chierico 3/mago 3 /necromante puro 4... Talenti: devi buttarne uno per la cdp (incantesimi focalizzati necromanzia), te ne restano 3... Lasciando perdere la metamagia divina (che per un personaggio così credo sarebbe più dannosa che utile) potresti prendere Autorità non morta, Artigiano dei Cadaveri e Anima Sepolcrale... Altre cose utili per rafforzare un po' i tuoi scheletrini potrebbero essere presenza necromantica e potenza necromantica (+4 resistenza allo scacciare e +2 tpc e ai danni ai non morti presenti) insieme ad autorità non morta...
freppi Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Razza e domini scelti, mi pare ci sia poco da poter fare ^^ Se vuoi fare il necromante puro devi lanciare divino e arcano di 2°... Chierico 3/mago 3 /necromante puro 4... Talenti: devi buttarne uno per la cdp (incantesimi focalizzati necromanzia), te ne restano 3... Lasciando perdere la metamagia divina (che per un personaggio così credo sarebbe più dannosa che utile) potresti prendere Autorità non morta, Artigiano dei Cadaveri e Anima Sepolcrale... Oppure "Incantatore Pratico" [2 volte] per poter castare sia incantesimi divini che incantesimi arcani come incantatore di 7° livello!
Arcangel Gabriel Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 a me interessa anche lanciare degli incantesimi forti ! anche se non so quali possano essere i migliori ...cmq si,incantesimi distruttivi iper malefici... il mio scopo non è solo quello di lanciare scheletrini,che con una magia potente me li buttano giù tutti,voglio anche io castare spell di danni epici !
Messaggio consigliato