Morwen Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Una domanda ci è sort a me e al master...sfortunatamente quando sono arrivato a fare il tiro per la saggezza ho avuto MOLTA sgifa ed ho fatto 8 da sottrarre due per le caratteristiche dei nani -.- Quindi ho 6 con -3 al crisma Leggendo la descrizione di scacciare i nn morti si legge 3+ la modifica della costituzione ma avendo -3 che vuol dire che nn posso nemmeno farla? O la posso fare solo 3 volte cmq? Il master dice che per come c'è scritto nn la posso fare.... 6 equivale a un modificatore di -2, quindi puoi scacciare i non morti una sola volta al giorno. Oltre al talento Scacciare extra suggerito da Samirah, se proprio vuoi dare al tuo scacciare un minimo di efficacia, puoi procurarti il Filatterio dello scacciare non morti, oggetto meraviglioso (mi pare medio) della Guida del DM (aumenta di 4 il livello da chierico ai fini dello scacciare).
Bosko Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Mi sa che carisma lo lascio così com'è altrimenti mi toccerebbe aumentarlo ad ogni passaggio di lvl a discapito di altre caratteristiche e nn mi sembra il caso... Per i primi lvl punto ad aumentare For per arrivare al +2 Domendone, avendo 18 in Sag mi conviene cmq alzarlo per i lvl futuri oppure è già buono ocsì com'è? (è vantaggioso portare Sag a 20 per esempio oppure cambia poco?)
Samirah Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Mi sa che carisma lo lascio così com'è altrimenti mi toccerebbe aumentarlo ad ogni passaggio di lvl a discapito di altre caratteristiche e nn mi sembra il caso... Per i primi lvl punto ad aumentare For per arrivare al +2 Domendone, avendo 18 in Sag mi conviene cmq alzarlo per i lvl futuri oppure è già buono ocsì com'è? (è vantaggioso portare Sag a 20 per esempio oppure cambia poco?) Chiedo scusa intanto per il -3, non mi ero accorta che era sbagliato! ^^ Per il discorso Saggezza, 18 è già un buon valore, per cui puoi permetterti di non pensarci per un po' e di aumentare la Forza, indispensabile se vuoi combattere in mischia. Per quanto riguarda i livelli successivi, dipende sempre da come vuoi impostare il tuo PG. Aumentare la Saggezza ti dà qualche incantesimo bonus in più al giorno ed aumenta la CD dei tuoi incantesimi (oltre ad aumentare le abilità legate alla Saggezza e il TS sulla Volontà), mentre aumentare la Forza ti rende più competitivo in combattimento. Devi decidere tu su cosa puntare.
likeblue Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Allora... una volta per tutte vorrei chiarire sta cosa della divinità....io ho solo il manuale del giocatore 3.5 è inutile che voi mi diciate che ci poteva essere pure quella Divinità "x" xhè nn ne sono a conoscenza. Le uniche due divinità CAOTICO/BUONA che ci sono nel manuale del giocatore erano Corellion e Kord Ma piuttosto che un bg tirato per i capelli sarebbe stato meglio dare il dominio della guerra a moradrim. Oppure potevate inventarvi una divinità nanica con tale dominio. Per la saggezza tieni presente che se vuoi lanciare incantesimi di livello 9 devi avere almeno 19. Quindi tanto vale raggiungre almeno un 20, in modo da evere inc. bonus ed aumentare la CD dei tiri salvezza.
Bosko Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Scusata ma di talenti e abilità esistono solo quelli elencati nel libro del giocatore o c ene sono pure altri?
Morwen Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Talenti ce ne sono un pò sparsi per i vari manuali. Abilità.. no, direi di no, ci sono alcune varianti alle abilità (mi pare ci sia qualcosa sul Complete Warrior), ma non nuove.
Bosko Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Scusate ragazzi...bazzicando un pò il forum ho letto delle Cdp "Clasi di Prestigio" Di cosa si tratta esattamente?
Samirah Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Scusate ragazzi...bazzicando un pò il forum ho letto delle Cdp "Clasi di Prestigio" Di cosa si tratta esattamente? Le Classi di Prestigio (abbreviato "CdP") sono classi particolari, che possono essere acquisite soltanto rispettando determinati requisiti (di soliti raggiungibili dal 5° livello in poi). Ve ne sono a decine, ognuna pensata per caratterizzare il PG su un particolare aspetto (es. la CdP dell'assassino per il ladro o l'arcimago per gli incantatori arcani).
Bosko Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Eh ma dove si trovano le varie CdP nel libro del giocatore? Non mi pare di averne viste sul libro.... No sai...vedendo a giro mi rendo conto che andando avanti col mio Pg, e nn sapendo dove mettere le mani (fra Stat, talenti e abilità), rischio di precludermi la scelda di una CdP che magari sapendo il "percorso" che c'è da fare potrei tranquillamente prendere. Ma c'è un libro a posta che parle delle CdP?
Samirah Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Eh ma dove si trovano le varie CdP nel libro del giocatore? Non mi pare di averne viste sul libro.... No sai...vedendo a giro mi rendo conto che andando avanti col mio Pg, e nn sapendo dove mettere le mani (fra Stat, talenti e abilità), rischio di precludermi la scelda di una CdP che magari sapendo il "percorso" che c'è da fare potrei tranquillamente prendere. Ma c'è un libro a posta che parle delle CdP? Difatti non sono sul manuale del giocatore, ma su quello del DM e in praticamente tutti i vari supplementi. Questo perché di solito è il DM che decide quali CdP permettere nella propria campagna.
Bosko Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 ....Questo perché di solito è il DM che decide quali CdP permettere nella propria campagna. questa cosa nn è che mi scuonquifferi tanto cioè io mi accio il Pg me lo porto avnati e poi è il Dm che decide che CdP avrò? Mi sembrerebbe + logico che sia il player a decidere la CdP sempre in base al allineamento (caotico/buono) e al tipo di storia che si stà partecipando.
Samirah Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 questa cosa nn è che mi scuonquifferi tanto cioè io mi accio il Pg me lo porto avnati e poi è il Dm che decide che CdP avrò? Mi sembrerebbe + logico che sia il player a decidere la CdP sempre in base al allineamento (caotico/buono) e al tipo di storia che si stà partecipando. Certo, è il giocatore che decide, ma il master potrebbe non permettere alcune CdP nella propria campagna, tutto qui. Di solito, il giocatore propone e il master valuta. Se stai cercando una CdP per il tuo PG, qui riceverai sicuramente molti suggerimenti, che potrai vagliare insieme al DM.
artemis b. marthem Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 Per un nano/chierico, ne puoi trovare parecchie sul "Perfetto Sacerdote".
gandalf88bis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Che talenti dareste ad un chierico di Wee Jass che punta a diventare sull'arco dei 20 lv un collezionista di oggetti magici (magari alcuni creati da me) e un buon necromante? Il mio personaggio è un umano di chierico lv1 e con queste caratteristiche: for12 des15 cos14 int16 sag16 car14. Grazie
Larin Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Allora, sei malvagio, mi sembra (direi di sì, visto che è prerequisito di incantesimi violati), quindi non puoi convertire gli incantesimi in incantesimi di cura, ma di infliggi. Quindi, se sei l'unico guaritore del gruppo, potresti prenderti Tomb-tainted soul (libris mortis), con cui guarisci con l'energia negativa, ma vieni danneggiato da quella positiva (insomma, è utile, ma è un po' un terno al lotto). Per lanciare incantesimi più potenti, puoi prendere Divine Spellpower, con cui, ora come ora, avresti il 65% di probabilità di avere almeno un +1 al livello dell'incantatore con il prossimo incantentesimo che lanci. Se vuoi focalizzarti sulla necromanzia, c'è tutto un manuale a tua disposizione (il libris mortis) ma io ti consiglierei il maestro del sudario.
gandalf88bis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Allora, sei malvagio, mi sembra (direi di sì, visto che è prerequisito di incantesimi violati), quindi non puoi convertire gli incantesimi in incantesimi di cura, ma di infliggi. Quindi, se sei l'unico guaritore del gruppo, potresti prenderti Tomb-tainted soul (libris mortis), con cui guarisci con l'energia negativa, ma vieni danneggiato da quella positiva (insomma, è utile, ma è un po' un terno al lotto). Per lanciare incantesimi più potenti, puoi prendere Divine Spellpower, con cui, ora come ora, avresti il 65% di probabilità di avere almeno un +1 al livello dell'incantatore con il prossimo incantentesimo che lanci. Se vuoi focalizzarti sulla necromanzia, c'è tutto un manuale a tua disposizione (il libris mortis) ma io ti consiglierei il maestro del sudario. Cosa sarebbe il maestro del sudario? (p.s. purtroppo quel libro non lo abbiamo quindi non ho proprio modo di vederle queste cose!)
Larin Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Ah, capisco. Bè, il maestro del sudario si focalizza su evoca non morti (comoe l'incantesimo evoca mostri, ma basato sui non morti), può evocare svariate creature (ombre, tanto per dirne una), sale con il livello dell'incantatore e continua con lo scacciare. Peccato, è una cdp carina. Bè, se dici quali manuali puoi usare, dai una buona base di partenza
gandalf88bis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Ah, capisco. Bè, il maestro del sudario si focalizza su evoca non morti (comoe l'incantesimo evoca mostri, ma basato sui non morti), può evocare svariate creature (ombre, tanto per dirne una), sale con il livello dell'incantatore e continua con lo scacciare. Peccato, è una cdp carina. Bè, se dici quali manuali puoi usare, dai una buona base di partenza Allora, la trilogia base, perfetto sacerdote, combattente, arcanista, libro fosche tenebre, libro imprese eroiche, specie selvagge, dei e semidei, manuale dei piani, livelli epici, manuale delle arti psioniche e tutti i manuali dei mostri. prossimamente anche perfetto avventuriero.
Larin Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Hai fortuna! Su internet ci sono i web-enchantements del complete divine, credo che siano sul sito http://www.wizards.com/, il sito della wizard of the coast, ed in queste aggiunte c'è anche il master of shrouds (maestro del sudario). Comunque sia, per i livelli più alti ti consiglio il talento Black lore of moil (avendo il manuale in inglese, ho solo i nomi in inglese), che per un necromante non fa mai schifo. Come talenti di primo continuo a consigliarti Divine spellpower, e come altro talento, un incantesimo focalizzato (evocazione) se vuoi diventare maestro del sudario (in effetti più che un necromante è un evocatore di non morti, ma nulla ti vieta di evocarli e di crearli giusto? ) oppure un profane boost... Che domini hai? Oltre a collezionare oggetti magici cosa vuoi fare? A proposito, se vuoi "collezionarli" potresti multiclassare come ladro e poi salire come zelota della fiamma oscura, un mix tra chierico, ladro ed assassino, ma perderesti livelli di cating per migliorare le tue abilità in combattimento.
gandalf88bis Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Hai fortuna! Su internet ci sono i web-enchantements del complete divine, credo che siano sul sito http://www.wizards.com/, il sito della wizard of the coast, ed in queste aggiunte c'è anche il master of shrouds (maestro del sudario). Comunque sia, per i livelli più alti ti consiglio il talento Black lore of moil (avendo il manuale in inglese, ho solo i nomi in inglese), che per un necromante non fa mai schifo. Come talenti di primo continuo a consigliarti Divine spellpower, e come altro talento, un incantesimo focalizzato (evocazione) se vuoi diventare maestro del sudario (in effetti più che un necromante è un evocatore di non morti, ma nulla ti vieta di evocarli e di crearli giusto? ) oppure un profane boost... Che domini hai? Oltre a collezionare oggetti magici cosa vuoi fare? A proposito, se vuoi "collezionarli" potresti multiclassare come ladro e poi salire come zelota della fiamma oscura, un mix tra chierico, ladro ed assassino, ma perderesti livelli di cating per migliorare le tue abilità in combattimento. Pensavo dominio dominazione e mente per controllare anche i nemici così da fare tra i miei non morti evocati o creati e i nemici un bel teatrino di burattini ed io il burattinaio. Divine spellpower che effetto ha? e su che libro è?
Messaggio consigliato