Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sacred Healing dal Complete Divine, ma avendolo appena letto faccio notare che il 3 di fast healing si applica a tutte le creature viventi nell'area influenzata, non si parla di alleati, quindi sarebbe utile o sapendo che si incontreranno molti non-morti o che se ne incontreranno pochissimi e quindi da usare come "cure di fine giornata"... ;-)

Lo so, infatti è un talento a doppio taglio (in ogni caso ha richieste che lo rendono improponibile prima del sesto livello).

DTL

Inviato

Per curiosita': che favored enemy (volevo scrivere nemico favorito, ma penso che qualcuno mi avrebbe insultato ampiamente) hai scelto?

Se pensi di usare l'arco, perche' non scegliere zen archery? in fondo mi sembra che tu avrai una buona saggezza, ma una destrezza non prorpio alta (dicevi 12-13 se non ricordo male).

Inviato

Per curiosita': che favored enemy (volevo scrivere nemico favorito, ma penso che qualcuno mi avrebbe insultato ampiamente) hai scelto?

A parte che nessuno avrebbe detto nulla... guarda che è un chierico, non un ranger!! ;-)

Inviato

A parte che nessuno avrebbe detto nulla... guarda che è un chierico, non un ranger!! ;-)
Rispondo ad entrambi...

da quel che mi ha detto come ultima cosa vorrebbe fare un chierico con anche qualche livello da ranger (ed iniziare come rgr 1/clr 1) e non è ancora stato deciso il nemico prescelto (aspetto insulti per l'uso del termine italiano ;-) ) che dipenderà anche dal BG su cui stiamo ancora lavorando :-D

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno!!!

Volevo avere un consiglio da voi!! Devo creare una chierica di 20° livello per un combattimento che io e il master abbiamo deciso di fare per divertimento.

Vorrei avere qualche suggerimento da voi per quanto riguarda i talenti e gli incantesimi. Naturalmente non pretendo la lista intera per gli incantesimi...solo che devo affrontare uno stregone dello stesso livello e volevo sapere se c'è qualche incantesimo particolare che vi sembra efficace.

Per quanto riguarda lo stregone credo che sceglierà prevalentemente incantesimi con danni elementali....sono i suoi preferiti!

Avete qualche suggerimento???

Ah se vi interessano i punteggi caratteristica sono:

Sag 32

Int 18

Car 18

For 20

Des 22

Cos 18

Grazie in anticipo.

Inviato

buttala sul confronto fisico, a quel livello il chierico con un paio di incantesimi, tipo favore divino ed invocare la potenza divina,diventa una macchina da guerra!! sennò prova con ferire od altri incantesimi che interessano TS sulla tempra(non sono pratico di stregoni ma mi sembra che sia il loro TS +debole).

Inviato

Bhe fossi in lui cercherei di togliermi il carisma....

Non dimentichiamo che puo' avere anche fermare il tempo che non è cosa da poco!!

anche tu: dominio tempo

Inviato

Io starei attento agli effetti di morte (tipo il lamento della banshee), e poi terrei d'occhio i pf visto che se scendi sotto i 100 c'è parola del potere uccidere che non lascia molto da dire... secondo me se lo stregone è fatto bene è più forte per la varietà dei suoi incantesimi... ma è solo un'opinione, prima che qualcuno mi scanni :mad:

Inviato

Io starei attento agli effetti di morte (tipo il lamento della banshee), e poi terrei d'occhio i pf visto che se scendi sotto i 100 c'è parola del potere uccidere che non lascia molto da dire...QUOTE]

E come faccio?? come bloccare o prevenire degli incantesimi del genere?

Inviato

anche tu: dominio tempo

Se ti prendi il dominio del tempo puoi usare anche tu fermare il tempo, o quantomeno puoi contrastarglielo quando lo lancia.

Se non ricordo male il dominio del tempo da anche contingenza che puoi sfruttare combinandola un una protezione dagli elementi. Fai così, appena puoi e il più velocemente possibile (magari grazie alla velocità conferita dal dominio del tempo) ti lancia due protezione dagli elementi, chessò fuoco e freddo, e nella contingenza ce ne metti una terza (magari elettricità). In questo modo diventi praticamente immune a tre energie per almeno 3 round ad energia.

Ora, dato che lo stregone ha cmq pochi incantesimi ma che cmq saranno tutti presi apposta per ilc ombattiemtnoa spettati moltie invocazioni ma grazie al ceilo se le combina con la metamagia deve impiegare un round compelto per lanciare l'incantesimo...ed è in quel round che tu colpira con incantesimi tipo infliggi ferite o che cmq garantiscono un botto di dandi, così che la prova di concentrazione diventi insormontabile.

per quanto riguarda i danni alle caratteristiche o rimedi un'armatura della protezione dell'aenergia negativa oppure ti lanci l'incantesimo....che poi non capisco perchè dovrebbe toglierti il carisma...

Inviato

beh per gli incantesimi con effetto di morte c'è "interdizione alla morte";mi sembra sufficiente.al massimo usi resistenza agli incantesimi.e se propriosi vuole usare incantesimi di morte,che ne dite di distruzione?

comunque sia ritengo il chierico( che è la mia classe preferita) molto + forte dello stregone in qualsiasi situazione.

Inviato

Antimagic field.....scusate l'ignoranza ma quando mettete vocaboli in inglese non riesco mai a rintracciarli.

A spanne "CAMPO ANTIMAGIA"! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash::bat:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...