Gil-Estel Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Cmq lo scontro è subito. Nessun round per il potenziamento!!Dunque dovrei partire subito con un bel campo antimagia!! così non ci sarebbe storia. Anche se avevo pensato di tirare un po' più a lungo facendo un protezione dagli elementi (fulmine) che è il suo elemento preferito e una magia per evitare gli effetti di morte istantanea...
Dargon Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 detto tutto questo, aggiungo comunque che se lo stregone fosse uno stregone fatto da me (scusate la presunzione ma parlo per esperienza) ci vorrebbe ben altro che un chierico per metterlo in difficoltà. ovviamente, senza offesa per chierici e compagnia. per questo dico che la tattica migliore è il campo anti magia, all' interno di esso il chierico e lo stregone rinunciano al lancio degli incantesimi, e questo da un discreto vantaggio al chierico; fuori di esso però la bilancia pende a favore dello stregone, per la stessa natura delle 2 classi E bravo Dark Schneider... Cmq sia hai ragione, solo che io ritengo impensabile che si possa discquisire di cosa sia il più forte, il più bello, ecc... Gil aveva espressamente chiesto consigli e poi abbiamo svaccato. Da tutto quanto scritto si evince che (correggetemi se scrivo ca**ate): - un chr che nega la magia dello str lo gonfia di mazzate e vince; - uno str che faccia danni puramente elementali si scava la fossa da solo; - un chr che abbia RI potrebbe spuntarla anche in campo aperto; - uno str fatto bene con buone combo di incantesimi, ben ruolato e ben giocato può spuntarla cmq. Direi che la risposta è qui in sintesi no? Ciauz
Obiwankenobi Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Ma sarebbe come fornire desiderio limitato e desiderio! E' osceno, magari anche senza costo in px... andrò a controllare... Beh, non esageriamo. Ora, sinceramente non ricordo come andavano usati quei due incantesimi ma fornire Desiderio e Miracolo mi sembra eccessivo Maledetto Obi!!! PS: Io sto ancora aspettando le tue 325 frecce a round con l'arciere e la famosa disfida arciere - balestriere
Dominatore Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Ho dato un'occhiata... niente male, ma tieni conto che ha tempo di lancio 15 min, quindi l'inc deve essere scelto in precedenza, inoltre gli inc sono fino al 3°liv e fino al 5° per "qualsiasi inc superiore".
Obiwankenobi Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Cmq lo scontro è subito. Nessun round per il potenziamento!!Dunque dovrei partire subito con un bel campo antimagia!! così non ci sarebbe storia. Anche se avevo pensato di tirare un po' più a lungo facendo un protezione dagli elementi (fulmine) che è il suo elemento preferito e una magia per evitare gli effetti di morte istantanea... Anche in questo caso le variabili in gioco secondo me sono troppe. Ad esempio: quanto sarà la distanza iniziale tra voi due? Se sarai in grado, avendo la fortuna di vincere l'iniziativa, di stargli addosso, gonfialo di mazzate e cerca di buttarlo giu' il prima possibile, altrimenti se riesce a uscire dal campo e alzarsi in volo sarà piu' difficile ucciderlo(che ne so, ad esempio usando il dominio della Morte o cose del genere). Ho dato un'occhiata... niente male, ma tieni conto che ha tempo di lancio 15 min, quindi l'inc deve essere scelto in precedenza, inoltre gli inc sono fino al 3°liv e fino al 5° per "qualsiasi inc superiore". Infatti la mia era un'idea tra le tante quando ancora non sapevo se avessero avuto il tempo o meno di potenziarsi prima dello scontro. E poi non avevo i manuali sotto mano quindi qualcosa poteva essermi sfuggito. Era solo per dire che le potenzialità del chierico (soprattutto in 3.0) erano praticamente infinite. Ciò non toglie che se un chierico non viene giocato bene soccombe, come qualsiasi altro PG contro qualsiasi altro PG
Dominatore Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 PS: Io sto ancora aspettando le tue 325 frecce a round con l'arciere e la famosa disfida arciere - balestriere Tanto che ci siamo aggiungiamo anche uno stregone e un chierico di 20° e risolviamo tutto in un combattimento... O in alternativa propongo che il chierico e lo stregone smazzuolino ben bene i due tiratori e si uniscano alla conquista del mondo.
Nemo Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 E bravo Dark Schneider... Cmq sia hai ragione, solo che io ritengo impensabile che si possa discquisire di cosa sia il più forte, il più bello, ecc... Gil aveva espressamente chiesto consigli e poi abbiamo svaccato. Da tutto quanto scritto si evince che (correggetemi se scrivo ca**ate): - un chr che nega la magia dello str lo gonfia di mazzate e vince; - uno str che faccia danni puramente elementali si scava la fossa da solo; - un chr che abbia RI potrebbe spuntarla anche in campo aperto; - uno str fatto bene con buone combo di incantesimi, ben ruolato e ben giocato può spuntarla cmq. Direi che la risposta è qui in sintesi no? Ciauz in soldoni è così. voglio comunque precisare che l' incantesimo che garantisce RI non è molto affidabile in questo caso, dato che il livello incantatore dello stregone è pari a quello del chierico. l' incantesimo infatti (consultare il manuale del giocatore) fornisce RI di 12 + il livello incantatore, che equvarrebbe a RI 32, che varrebbe a dire almeno un 12 sul d20 per lo stregone nel tiro di livello incantatore, e non è un gran margine se si conta di salvarcisi la pelle, meno ancora se lo stregone ha incantesimi inarrestabili etc. resistenza agli incantesimi è più utile per stare tranquilli quando si fronteggiano incantatori più deboli, altrimenti una chance di salvarsi intorno al 50% è si buona, ma non definitiva Tanto che ci siamo aggiungiamo anche uno stregone e un chierico di 20° e risolviamo tutto in un combattimento... O in alternativa propongo che il chierico e lo stregone smazzuolino ben bene i due tiratori e si uniscano alla conquista del mondo. approvo. conquistare il mondo ha la precedenza su tutto il resto...
Obiwankenobi Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Vabbeh ... a parte le velleità di conquista del mondo di stregoni e chierici e compagnia bella cerchiamo di aiutare Gil Estel. Da parte mia, oltre confermare quanto detto da Nemo e Dargon in soldoni è così. voglio comunque precisare che l' incantesimo che garantisce RI non è molto affidabile in questo caso, dato che il livello incantatore dello stregone è pari a quello del chierico. l' incantesimo infatti (consultare il manuale del giocatore) fornisce RI di 12 + il livello incantatore, che equvarrebbe a RI 32, che varrebbe a dire almeno un 12 sul d20 per lo stregone nel tiro di livello incantatore, e non è un gran margine se si conta di salvarcisi la pelle, meno ancora se lo stregone ha incantesimi inarrestabili etc. resistenza agli incantesimi è più utile per stare tranquilli quando si fronteggiano incantatori più deboli, altrimenti una chance di salvarsi intorno al 50% è si buona, ma non definitiva ti posso dire(come ha detto anche Dominatore):fai di tutto per vincere l'iniziativa(ad esempio Iniziativa migliorata come talento). Spesso a quei livelli si hanno incantesimi talmente potenti da non permettere di raccontare il secondo round e quindi è fondamentale iniziare per primi
Nemo Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 qualche altro consiglio pratico: il talento incantesimi rapidi in questo scontro può fare la differenza. tutti i round in cui lanci solo un incantesimo rapido puoi preparare un' azione per un controincantesimo, quindi prepara almeno tanti incantesimi rapidi quanti dissolvi magie superiori (e ovviamente prendi il talento incantesimi rapidi). il dominio della fortuna contiene ottimi incantesimi altrimenti non disponibili (come fuorviare) e un utilissimo potere concesso. con il dominio della guerra potresti aggiudicarti l' incontro senza dover lanciare un dado, a seconda dei punti ferita dello stregone: con parola del potere uccidere metti fine a tutto immediatamente, ma se i punti ferita dello stregone sono inusualmente alti ci sono comunque parola del potere stordire e accecare. il dominio dell' inganno da accesso a fermare il tempo, e io ci farei un pensierino: durante i round di tempo fermo lanci evocazioni su evocazioni e poi stai a guardare. se lo stregone è tanto imprudente da portarsi a distanza di tocco usa ferire, immediatamente, o distruggere viventi (vedi un pò tu). se ti riesce di colpirlo bene con risucchio d' energia, hai vinto: un -2d4 ai tiri salvezza in uno scontro come questo è fatale, e anche perdere 2d4 degli slot di più alto livello non è bello; la cosa vale anche per te, quindi non dimenticare ristorare. i tiri salvezza sui riflessi sono il tuo punto debole, oltre a una scarsa mobilità: attenzione, non ci sono solo i fulmini che si schivano sui riflessi; ad esempio, esplosione solare infligge danni non elementali e se fallisci il ts sei accecato. infine, se si difende con una sfera prismatica, che fai? all' interno di essa il campo antimagia non ha effetto, quindi potrebbe valere la pena di prendersi un dominio che garantisca disgiunzione di mordenkainen, altrimenti lo scontro finisce lì. ultimo avviso; attenzione alle illusioni: se ne conosce, ne userà a iosa altro non mi viene in mente, quindi non mi resta che augurarti buona fortuna 1
Marth Freeman Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Sono appena tornato e mi sono perso un paio di robe... un riassuntino: vorrei sapere il tuo allineamento, dato ke se è buono posso consigliarti un buon metodo x diventare immune ai danni elementali.... e naturalmente x avere una CA smisurata!
Dominatore Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 anche evocare qualche non morto potrebbe essere interessante, sai giusto per avere qualche diversivo...
Nemo Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 altri suggerimenti: se sei certa di potergli stare alle costole, usa l' incantesimo silenzio su te stessa e prepara incantesimi con il talento incantesimi silenziosi: finchè si trova nell' area d' effetto la sua capacità di lancio ne viene fortemente ridimensionata, la tua no. assolutamente, non stare senza una protezione dal fuoco: se conosce sciame di meteore può ucciderti in non più di 2 round, perché data la (probabilmente) scarsa classe armatura di contatto non potrai nemmeno tentare i tiri salvezza. mediamente uno sciame di meteore con 4 colpi diretti infligge 112 danni. l' ho già detto, ma è importante: dissolvere superiore e campo antimagia saranno i tuoi migliori alleati, fà in modo di non doverti trovare senza
Druid Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Prendi il domino della morte e quello della magia con divinità Wee Jas. Il talento incantesimi intensificati e lo usi su Distruzione, del dominio della morte o anche come incantesimo normale, per portalo al 9° livello e se non supera un TS Tempra CD 30 è morto... Questo vale anche per implosione ed altri simili come Lamento della Banshee e risucchio di energia, con cui consiglio di iniziare. Prendi iniziativa migliorata per un totale di +10 all'iniziativa. Ciao:wizard: P.S.:non so se nella 3.0 si può fare quello che ho detto dato che gioco nella 3.5 e che la 3.0 la conosco pochissimo
Druid Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Per caso sai quanto ha a costituzione lo stregone? Perchè se non ha almeno un 18 con un qualsiasi incantesimo di livello 9 che richiede un Ts tempra lo uccidi, dato che ha solo +6 di base e anche avendo un 22 o un 24 seve fare minimo(con il d20) un 18(con 22) o un 17(con 24) per superarlo(contando che i le cd dei TS di un tuo inc di 9° è 30=10+9+11) Quindi se riesci ad iniziare per prima hai vinto.
Dominatore Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Guarda che è uno strgone, non è un contadino di 20° livello!!!!!! Avrà preso anche lui le sue precauzioni con oggettini vari, è pur sempre un pg di 20° livello. Penso che sarà difficile che con un inc solo il combattimento finisca, a meno di sfortune clamorose o di un pg fatto estremamente male
Gil-Estel Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 I vostri consigli sono veramente interessanti!!! C'è da dire che ieri c'è stato lo scontro...ma non è finito anche perchè sono arrivati gli altri per giocare a D&D, così abbiamo deciso di ripeterlo. Quel gran simpaticone ha iniziato con un fermare il tempo (iniziativa piu' alta) e poi mi ha fatto evoca sciame, invisibilità su se stesso e campo antimagia (che poi per fortuna ho fatto anche io).Poi si è messo a volare!!!! Bhe direi una gran b*********....quindi ho deciso di applicare alcune dei vostri consigli per ucciderlo subito...anche se un pò lo volevo far patire. Per quanto riguarda il mio allineamento ero aperta a qualsiasi cosa, più che altro mi interessava prendere alcuni dominii che fossero forti e da li risalire all'allineamento. @Nemo: Già pensato a questa eventualità e mi sono premunita di talento!!! @Marth Freeman: dimmi pure i tuoi suggerimenti. Ah e grazie a tutti per la vostra disponibilità!
Druid Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Guarda che è uno strgone, non è un contadino di 20° livello!!!!!! Avrà preso anche lui le sue precauzioni con oggettini vari, è pur sempre un pg di 20° livello. Penso che sarà difficile che con un inc solo il combattimento finisca, a meno di sfortune clamorose o di un pg fatto estremamente male Si lo so ma questi magari alla fine se si è in difficoltà, tranne risucchio di energia da fare subito.
Obiwankenobi Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Quel gran simpaticone ha iniziato con un fermare il tempo (iniziativa piu' alta) e poi mi ha fatto evoca sciame, invisibilità su se stesso e campo antimagia (che poi per fortuna ho fatto anche io).Poi si è messo a volare!!!! ??!?!?!?!?! E come ha fatto a lanciarsi addosso Campo antimagia e poi volare? A meno che non abbia la capacità di volare di origine naturale (tipo ali ...) mi sembra alquanto impossibile riuscire a volare dentro un campo antimagia Praticamente si è dato la zappa sui piedi da solo. Ti ha praticamente servito la vittoria su un piatto d'argento Bhe direi una gran b*********....quindi ho deciso di applicare alcune dei vostri consigli per ucciderlo subito...anche se un pò lo volevo far patire. Se vuoi un consiglio NON FARLO !!! I combattimenti agli alti livelli vanno risolti IMMEDIATAMENTE !!!!!! Altrimenti poi entrano in gioco troppe variabili per poter avere la buona certezza di vincere
Kursk Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 I vostri consigli sono veramente interessanti!!! C'è da dire che ieri c'è stato lo scontro...ma non è finito anche perchè sono arrivati gli altri per giocare a D&D, così abbiamo deciso di ripeterlo. Quel gran simpaticone ha iniziato con un fermare il tempo (iniziativa piu' alta) e poi mi ha fatto evoca sciame, invisibilità su se stesso e campo antimagia (che poi per fortuna ho fatto anche io).Poi si è messo a volare!!!! Bhe direi una gran b*********....quindi ho deciso di applicare alcune dei vostri consigli per ucciderlo subito...anche se un pò lo volevo far patire. Per quanto riguarda il mio allineamento ero aperta a qualsiasi cosa, più che altro mi interessava prendere alcuni dominii che fossero forti e da li risalire all'allineamento. @Nemo: Già pensato a questa eventualità e mi sono premunita di talento!!! @Marth Freeman: dimmi pure i tuoi suggerimenti. Ah e grazie a tutti per la vostra disponibilità! Ma come fa a volare col campo anti magia?
Obiwankenobi Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Infatti, è quello che gli ho chiesto anche io
Messaggio consigliato