Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Questo problema te lo risolvo io (io adoro i chierici)...allora sul manuale dell'Unearthed arcana ci sono i Flaw!!! ossia dei malus che ti prendi che in cambio ti danno talento extra...ne puoi prendere al massimo 2...ok...con questi puoi prenderti extend spell e forse anche persistent...nn ricordo i prereq ma credo di si...cioè al 1 livello puoi avere già tutto!!!(tal dei 1 livello Divine metamagic)

Ripeto guarda sul manuale Libris Mortis...e caricati di nightstick...+4 ai "Turn/Rebuke undead" al giorno...ergo...una barca di inc con 24 ore di durata...

Secondo me ancora più sbroccate del talento Metamagia divina (ma rimane sempre che se per il tuo DM va bene ;-) ;-) approfittane schifosamente :mrgreen::mrgreen: )

Ma no!!! quì credo sia in parte colpa mia che passo dall'inglese all'italiano arbitrariamente;-) ...turn...in inglese è scacciare...quindi spendi 6 turn (scacciare) giornalieri ed abbassi il liv di cast...

Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh ... eh, ma quando ti prendi di queste libertà avvisa prima :mrgreen::mrgreen:

Inviato

AAARRRGGGHHH!!! Mi sono accorta di un terribile errore...fra l'altro riscritto più volte...

Divine metamagic: usi tutti i "turn" che vuoi (al max fino al livello originale dell'inc) +1...

esempio:Potere divino è di 4 liv...permanent spell+6 al liv=pot div 12 liv,

ora spendo 6+1 scacciare e torna al 4 liv...spero sia tutto chiaro ora

Scusatemi x il grossolano errore...

Inviato

Salve! in seguito al disastroso naufragio avvenuto nella sessione scorsa (in cui sono morti 3 membri del party) il master ha acconsentito a far cambiare pg anche a me (dopo minacce, suppliche e chi più ne ha più ne metta). Ho deciso quindi di tornare sulle solide gambe e le nerborute braccia dei fidati nani...Ora, vi chiedo gentilmente di darmi qualche informazione:

1)dove posso trovare la cdp Hammer of Moradin

2)se è una buona cdp

3)qualche sua particolarità

4)qualche consiglio in generale sul mio prossimo pg nano

Ringrazio anticipatamente i gentili abitanti del forum!

grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Inviato

1)dove posso trovare la cdp Hammer of Moradin

player's guide to faerun

2)se è una buona cdp

a me piace abbastanza

3)qualche sua particolarità

tante capacità relaive all'uso del martello da guerra, devi essere incantatore divino per requisito

fallo chierico...:-p puro se vuoi basarti molto sugli incantesimi, hammer of moradin se vuoi diventare un maestro del martello da guerra!!!;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Hammer of Moradin è veramente una bellissima classe sia dal punto di vista di role e che da quello di potenza..

Sue particolarità sono relativa all'uso del martello da guerra che puo utilizzare come un'arma a distanza anche con la capacità returning facendolo ritornare.

Ha l'aura di coraggio,e puo arrivare a mettere 1,5volte al forza se si impugna il martello con una mano e 2 volte la forza se lo si impugna con 2mani..

Ancora ha riduzione del danno,fa piu male contro i goblinoidi,capacità terremoto,possibilità di stonare e privilegi contro giganti..

Insomma una gran bella cdp,mi ricorda il nano che sta come eroe in warcraft 3

Inviato

Il martello di moradin è davvero una bellissima Cdp...è forte e con le giuste aggiunte (Cdp,deepwarden,battlesmith,tanto x fare un esempio) e i talenti adatti (brutal throw,tanto x citarne uno),migliora ulteriormente...poi come dice xyron,ha delle bellissime abilità di classe...in definitiva...Superlativa!

Inviato

Una, sopra tutte: non fargli mai mancare la sua borraccia di birra! :mrgreen:

Quella dovrà sempre accompagnarti, nel bene o nel male, in salute e malattia, fin che morte non vi separi.

E caso mai, anche una pipa.

Inviato

AIUTO

il mio master mi ha detto che nella prossima campagna dovrò interpretare un chierico "picchiatore" che sappia cavarsela coi non morti(e già la cosa mi sembra un po' pretenziosa), ma il problema vero è che io non ho mai interpretato un chierico e non me ne sono mai neanche interessato, quindi sono totalmente ignorante in materia.

tenendo conto che partiremo da un livello basso per poi salire fino a quelli alti, vi prego di darmi qualsiasi suggerimento utile(caratteristiche, talenti, domini o incantesimi) che possa instradarmi nella creazione di questo pg.Tenendo conto che deve essere o buono o neutrale in modo da castare cura ferite.

Vi supplico rispondete perchè sono disperato.:banghead:

Inviato

Umano Chierico di Kord,domini Guerra e Forza...

Armatura Completa,Buckler e Spadone...

I punteggi più alti li metti nell'ordine in Saggezza,Forza,Carisma,Ciostituzione,Intelligenza e Destrezza...

Talenti al primo livello Scacciare migliorato e Incantare in combattimento dato che il dominio Guerra ti da Arma focalizzata Spadone in automatico come potere concesso...

Penso che corrispopnda alle tue esigenze :cool: :cool: :cool:

Inviato

Umano Chierico di Kord,domini Guerra e Forza...

Armatura Completa,Buckler e Spadone...

I punteggi più alti li metti nell'ordine in Saggezza,Forza,Carisma,Ciostituzione,Intelligenza e Destrezza...

Talenti al primo livello Scacciare migliorato e Incantare in combattimento dato che il dominio Guerra ti da Arma focalizzata Spadone in automatico come potere concesso...

Penso che corrispopnda alle tue esigenze :cool: :cool: :cool:

innanzi tutto grazie per i consigli. però non capisco, come posso scegliere il dominio delle guerra se non è fra quelli disponibili per kord?

:mmm2:

bella mossa quella dello spadone col buckler, non ci avrei mai pensato, credo che la userò senzaltro.

Inviato

bene caos fortuna e forza.

a dire il vero io cominciavo a pensare di fare un bel chierico di st. chubert scegliendo i domini forza e distruzione. Certo mi toccherebbe rinunciare alla competenza e arma focalizzata con lo spadone, però non mi sembra male avere la possibilità di punire. magari se il mio master me lo fa passare più avanti mi prendo anche punire extra come talento.

e poi mi sembra interessante anche per l'interpretazione un bel chierico di st. chubert bigotto all'ennesima potenza che si fa giustiziere di tutti coloro che seguono il caos. la mia sola paura è di non riuscire ad avere un tiro per colpire sufficentemente alto. tu che ne dici?

altra domanda, tutti i miei amici mi dicono che il chierico è un pg fortissimo perchè ha un sacco di incantesimi utili per potenziarsi in combattimento, io mi chiedo: ma intanto che il chierico si fa tutti gli incantesimi che gli servono il combattimento non è già finito? come si può evitare questo problema?

Vorrei proprio saperlo, anche perchè non mi sembra che al di fuori del combattimento il chierico sia particolarmente utile(penso alle trappole per il ladro, alle antiche scritture e indovinelli per il mago, alle tracce per il ranger, al raccogliere informazioni di bardo e stregone) quindi mi dispiacerebbe non riuscire ad essere incisivo nel combattimento.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...