Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

io farei un chierico puro, umano e poi potresti prendere il talento divine metamagic (complete divine) accompagnato a qualche scacciare extra. però forse questo non è tanto utile se non devi essere un picchiatore.

allora ti consiglio la CdP del contemplativo che ti da un dominio in più oppure il radiant servant of pelor che ti rende un curatore perfetto (entrambe si trovano sul complete divine)

bye bye.....:-D


Inviato

sulle caratteristiche concordo con kain, però tra intelligenza e carisma opterei per carisma di sicuro...

razza o umano(secondo me il migliore) o il nano, oppure se il master te lo concede un bel aasimar(il più bello in tutti i punti di vista), unico inconveniente di quest' ultimo è il modificatore +1...

divinità ti consiglierei pelor, domini guarigione e sole, il primo per guarire un poco in più, il secondo è molto utile coi non morti.

Inviato

sinceramente anche per le caratteristiche bisogna vedere...

se vuoi fare un chierico più picchiatore dopo SAG (che deve essere necessariamente prima) devi mettere costituzione e forza, se vuoi farlo più "tattico" prediligi intelligenza e carisma. sinceramente non ho mai visto un chierico a cui servisse molta destrezza, ma nel caso sempre di un chierico "tattico" la des va tra for e cos in quest'ordine:

PICCHIATORE:

sag

cos

for

car

des

int

TATTICO:

sag

car

int

cos

des

for

cmq quoto gli altri.dobbiamo avere + informazioni

Inviato

io des la metterei a 0 veramente...tanto usero' una full plate :D poi magari tengo bassa anche for per alzare tanto la sag e avere piu' inca bonus e una piu' alta CD. poi ovviamente cos e come avete detto o car o int :)

per i talenti incantatore prodigio posso prenderlo o e' solo per gli incantatori arcani? non mi ricordo ^^' talenti che aggiungano la sag ai ts esistono? (tra monaco e altre classi che sto facendo, ho una confusione in testa che non immaginate) ah un talento che mi alzi di qualche livello il "livello incantatore" per superare la RI o per altre cose carine c'e'?

si effettivamente chiedo magari al master se ha intenzione di farci incontrare molti non morti, se dice di no mettero' int cosi' saro' piu' abile nel guarire o nel conoscere :D e avro' piu' abilita' in generale.

si per "supporto" intendevo uno che cura a palla, protegge i compagni con incantesimi difensivi ecc...cose simili...ho intenzione di menare veramente poco anche perke' il party e' gia' pieno di picchiatori quindi uno in piu' sarebbe abbastanza inutile ^^

invece uno che cura fa sempre comodo!!!

ambientazione sinceramente nn lo so...ma credo ci lasci i manuali di tutte le ambientazioni, non ne sono sicuro, ma voi scrivete tutto quello che vi capita anke se magari e' ambientaz eberron o dragonlance o altre ancora...quindi consigliami pure una qualsiasi divinita' purche' legale buona, con i domini a lei legati!

ripeto che ho a disposizione tutti i manuali 3.5 compresi imprese eroiche, complete divine e altri :D

postate ancora e grazie per gli ottimi consigli che mi avete dato fino adesso!!!

Inviato

mah...a botte non deve essere granchè a quanto dice e per quanto riguarda la saggezza dipende cosa intende per supporto...se deve solo curare e castare incantesimi di potenziamento non gli serve averla altissima visto che di DC non ne deve alzare....al massimo serve per avere un incantesimo in più.

visto che devi essere supporto potresti fare anche un supporto orale...nel senso che potresti essere l'ambasciatore del gruppo, potenziando il carisma e prendendo il dominio dell'inganno così hai raggirare come abilità di classe.

e poi è un chierico un po diverso dal solito (non molto, ma un minimo sì ;-))

che ne dici?

bye bye.....:-D

Inviato

non credo ci siano divinità legali col dominio dell'inganno...;-)

ops....hai ragione...a meno che non faccia un chierico ateo sarà dura.

comunque guarire è sag e non int, I suppose

guarire intendevo gli incantesimi di guarire ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

diceva a me credo ^^ hai ragione scusa l'abilita' e' su sag non su int!!!

ma per quanto riguarda il talento che somma la sag ai ts? o che usa la sag al posto della forza per il tiro per colpire...o che usa la sag al posto della forza per i danni? esistono o me li sono sognati?

Inviato

che usa la sag al posto della forza per il tiro per colpire...o che usa la sag al posto della forza per i danni?

questo esiste e si trova sul libro delle imprese eroiche, ma ora mi sfugge il nome.

bye bye.....:-D

Inviato

ma per quanto riguarda il talento che somma la sag ai ts? o che usa la sag al posto della forza per il tiro per colpire...o che usa la sag al posto della forza per i danni? esistono o me li sono sognati?

Attacco intuitivo, manuale imprese eroiche....

Occhio che puoi utilizzarlo solo se usi armi semplici...

Inviato

ho controllato...funziona solo con armi semplici..ma piccola parentesi, con il colpo senz'armi del monaco puo' funzionare?

e in ogni caso serve solo al txc non ai danni giusto?

cmq non esiste un talento che mette la sag ai ts? come per esempio c'e' un 'abilita' di classe del paladino o del martello di morradin non ricordo...che aggiunge il carisma ai ts!!!

Inviato

Allora, uno dei miei PG è chierico di supporto e basta (guardare firma...), la migior costruzione IMHO è un chierico umano divinità Pelor, domini Sole e Guarigione, il primo perchè al 9° livello ti da sfera prismatica, che è la tua salvezza in un miliardo di situazioni, il secondo, bhe, una guarigione o guarigione di massa in più fa comodo..., poi dal 10° livello CdP contemplativo: immunità a veleni, malattie magiche e non, RI, RD, 2 domini di prestigio (consiglio 1°: misticismo, gli incantesimi forma della divinità ti danno le capacità dell'archetipo 1/2 celestiale 2° gloria: simpatico, il potere speciale +1 alle prove di scacciare non morti, +1d6 ai danni dello scacciare) poi doppio tiro salvezza contro gli effetti di dominazione mentale. I difetti di questa CdP sono il d6 come dado vita, ha solo volontà come TS alto e il BaB è da mago (1/2 del livello non 3/4 come il chierico). Anche il Radiant Servant of Pelor è un ottima CdP, la trovi sul Complete Divine. Per quanto riguarda le caratteristiche: in ordine di importanza direi sag, cos, car, int, for, des.

Talenti: Escludere componenti materiali(ti permette di ignorare i componenti materiali che non hanno costo in MO degli incantesimi, veeeery good!) Incantesimo lontano (permette di spostare il raggio d'azione dell'incantesimo da contatto a 9 m o vicino non mi ricordo bene) Incantesimo inarrestabile, Incantesimo inarrestabile superiore (in totale un +4 per superare la RI). spero di averti aiutato...

Inviato

ottimi consigli :D veramente validi credo proprio che lo faro' come dici tu ^^

ho controllato anche le varie classi che mi hai detto e anche gli incantesimi dei domini e sono fantastiche ^^

ma nessuno sa niente dei talenti che ho chiesto?

ripeto...attacco intuitivo mette la sag al posto della forza al tiro per colpire...

non esiste un talento che mette la sag ai danni al posto della forza?

e uno che aggiunge la sag ai ts...o che sostituisce il bonus di sag ai ts?

Inviato

@Amarant: incantesimo lontano è su Difensori della fede, manuale 3.0 per chierici e paladini, penso si possa trovare anche su Complete Arcane o Complete Warrior, penso.

@Palin: non penso esistano talenti che permettano quello che chiedi, tranne forse la sag ai danni, prova a cercare sulle imprese eroiche....

Inviato

ottimi consigli :D veramente validi credo proprio che lo faro' come dici tu ^^

ho controllato anche le varie classi che mi hai detto e anche gli incantesimi dei domini e sono fantastiche ^^

ma nessuno sa niente dei talenti che ho chiesto?

ripeto...attacco intuitivo mette la sag al posto della forza al tiro per colpire...

non esiste un talento che mette la sag ai danni al posto della forza?

e uno che aggiunge la sag ai ts...o che sostituisce il bonus di sag ai ts?

Qualcosa sul perfetto sacerdote c'è, poi altrimenti c'è Arcere Zen per mettere la Sag al posto della Dex per tirare con l'arco sul perfetto combattente....

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti...ho iniziato da pochissimo a giocare a D&D con la versione 3.5. Volevo chiedervi qualche consiglio per sviluppare al meglio e rendere più forte il nano chierico Eberk...

Grazie anticipatamente a tutti

Inviato

Intanto Benvenuto...

Poi ci servirebbe qualche informazioni in più

Ok Nano chierico...poi? Livello? Ambientazioni?Talenti che hai già? Diviità? Domini? Vorresti prendere una classe di prestigio? Che tipo di chierico vorresti fare?

Inviato

Ciao e benvenuto.....

beh..non avresti qulache altra informazione da darci??... tipo in che ambientazione giochi...da che livello parti....se hai gia scritto il background ci potresti dire un po' di storia....

un po di informazioni in più .... così ti potremo essere più utili!!;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...