Angelvs Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 ho giocato appena una volta e non so molto...comunque il livello è 1^ e la divinità Moradin. L'ambientazione è classica...altre informazione ve le darò non appena sento il master...grazie della disponibilità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Beh allora intanto visto che hai scelto moradin spero tu abbia anche scelto come dominii protezione e bene.. Poi per il talenti..non sarebbe male arma focalizzata, visto che un chierico nano me lo vedo piuttosto bellicoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelvs Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 scusate ma sono veramente imbranato...i dominii li devo dire al master?e i talenti dove li posso apprendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 i dominii li devo dire al master? direi proprio di sì...li trovi in fondo (sezione incantesimi) al manuale del giocatore e i talenti dove li posso apprendere? quelli base li trovi sul manuale del giocatore...e gli altri sparsi un po in tutti i manuali bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Generalmente il chierico è più un'incantatore che un combattente, però il fattore "nano" lo indirizza anche sul combattimento corpo a corpo, il che non è per niente male. Nano chierico lo vedo come un pg forte sia nel combattimento in mischia sia negli incantesimi: quindi punterei molto sulle caratteristiche forza e intelligenza (che secondo me si rivela molto utile anche per quei punti abilità in più che ti dà). Tra parentesi: bell'idea il nano chierico ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 I domini di Moradin sono Bene, Legge, Protezione e Terra.. Di solito li sceglie il giocatore.. Per i talenti dovresti guardare nel manuale del giocatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Generalmente il chierico è più un'incantatore che un combattente, però il fattore "nano" lo indirizza anche sul combattimento corpo a corpo, il che non è per niente male. dipende molto da come lo strutturi....personalmente come bellissima CdP c'è il martello di Moradin sulla guida del giocatore a faerun, ma non aggiungo altro perchè sei alle prime armi e forse è meglio non caricare troppo il mulo . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 il martello di moradin non sale più come incantatore Zel mi sembra... sarebbe un peccato!! potrebbe fare il runesmith (forgiarune) ma credo non sia il caso di parlare già di cdp... facciamolo divertire a fare il semplice nanoccio chierico!! beh come primo livello,direi che siccome non puoi puntare su rma focalizzata perchè ci vuole BaB +1 ti consiglio Incantare sulla divensiva o un sempre utile iniziativa migliorata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelvs Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire cdp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire cdp? Classe di Prestigio!!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 il martello di moradin non sale più come incantatore Zel mi sembra... sarebbe un peccato!! lo so...ma fa male ed è super divertente e caratterizzante da giocare secondo me, visto che è di moradin. comunque le classi di prestigio sono una sorta di specializzazione della tua classe base (il chierico in questo caso) e, quelle standard, si trovano sulla guida del dungeon master (DM). per i talenti penso anche che la scelta migliori sia incantare sulla difensiva o iniziativa migliorata. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Se vuoi fare un Nano supercorazzato prendi Competenza nello Scudo Torre o ancor meglio se possiedi Intelligenza sufficiente Maestria in combattimento (della quale comincerai a vedere i benefici al secondo livello) :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelvs Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 potreste spiegarmi dove posso trovare tutte queste informazioni?(ad es . come faccio a prendere competenza nello scudo torre;martello di moradin...etc...)grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 potreste spiegarmi dove posso trovare tutte queste informazioni?(ad es . come faccio a prendere competenza nello scudo torre;martello di moradin...etc...) manuale del giocatore....secondo me fai prima a leggerlo piuttosto che chiedere tutto, anche perchè così rischi di fare confusione, mentre nel manuale è spiegato tutto molto bene. bye bye..... PS: il martello di moradin però si trova su un altro manuale (guida del giocatore a faerun) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelvs Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 grazie delle superbe spiegazioni...non so come avrei fatto senza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 ehm... se posso darti un consiglio... (ripeto questo è solo un mio parere)... ...prima di andarti a vedere CdP, Talenti, Domini, incantesimi... etc... ti converrebbe (soprattutto perchè sei agli inizi) di andare a leggere tutte le informazioni dei chierici Nani (sopratutto devoti a Moradin), delle loro culture e delle loro priorità... vedere come vuoi che lui esponga il suo credo agli altri e come debba intraprendere il suo percorso spirituale. La devozione a questo dio, non è molto semplice, ne corristonde grandissima responsabilità (come gli elfi per Corellon)... dopo aver deciso tutte queste (e molte altre) caratteristiche, vedrai che ti sarà molto più semplice la scelta e la selezione di tutto l'ambaradam di cui parlavi prima. Consiglio amichevole da un bardo amichevole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelvs Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2006 grazie del consiglio...ma dove trovo queste informazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2006 grazie del consiglio...ma dove trovo queste informazioni? la religione di moradin è sul manuale dell'ambientazione di faerun e soprattutto fedi e pantheon, manuale di espansione dell'ambientazione di faerun. bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2006 Potrebbe essere interessante dare una letta anche a Races of Stone, che ho sfogliato solo velocemente, ma che mi pare ben fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppino75 Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2006 ciao a tutti sono nuovo sul forum, e gioco da poco tempo a d&d, vorrei dei suggerimenti per la creazione di un chierico di mystra con voto di poverta', del tipo, che talenti prendere come deve essere la distribuzione dei punti caratteristica, per i punti caratteristica ho 90 unita' che posso distribuire in sag cos, per piacere fatemi sapere accetto consigli e sono aperto a critiche e cambiamenti. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato