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Inviato

per prendere duro a morire serve resistenza fisica non robustezza. ora come ora non mi vengono in mente talenti che abbiano come requisito robustezza (ma è noto che la mia memoria fa spesso cilecca :-p).

bye bye......:-D

C'è n'è alcune nei manuali espansionistici, se non ricordo male. Non saprei chiamarle per nome, ma mi ricordo di aver pensato "che str*****a"... :-D


Inviato

Allora.. inanzitutto grazie mille di aver risposto! Non mi aspettavo così tante risposte. ;-) ;-)

Volevo dire, il 17 in costituzione mi è sembrato molto utile metterlo dato che senza pf non si va da nessuna parte.

Poi come ha detto qualcuno, avendo infliggi ferite è meglio avere una buona scorta di pf. :-D

Come ha detto bene qualcun'altro, il pg lo volevo fare più incantatore che picchiatore.

Riguardo i talenti mi sembra ci sia stato parecchio da ridire invece. :-p

Robustezza l'ho preso per avere comunque più pf che son sempre utili.

Incantesimi rapidi mi sembra sia stato un grosso errore dato che potevo prenderlo più avanti al posto di qualcos'altro più utile...

In definitiva, avete qualche talento specifico da consigliarmi???

Inviato

Allora, se vuoi fare un chierico incantatore, due consigli

A) come talenti prendi metamagia divina, scacciare extra e talenti di metamagia come rapidi, potenziati massimizzati

B) dall'11° livello ti consiglio la CdP del conteplativo: il BaB è quello di un mago, ma nei 10 livelli successivi hai 2 domini bonus, l'abilità di curarati, RI 10+il tuo livello e un sacco di altre belle cose

Inviato

Allora, se vuoi fare un chierico incantatore, due consigli

A) come talenti prendi metamagia divina, scacciare extra e talenti di metamagia come rapidi, potenziati massimizzati

B) dall'11° livello ti consiglio la CdP del conteplativo: il BaB è quello di un mago, ma nei 10 livelli successivi hai 2 domini bonus, l'abilità di curarati, RI 10+il tuo livello e un sacco di altre belle cose

Quoto entrambi i punti.

Aggiungerei comunque che le statistiche con ben 88 punti alle caratteristiche vengono più che bene per tutte le classi base!

Hai 20 punti in meno del massimo (3d6 x 6):

For: 10

Des: 18

Cos: 14

Int: 10

Sag: 18

Car: 18

Ho pensato ad una campagna più powerplayer che molto interpretativa con 88 punti alle statistiche (se li hai tirati complimenti!Sono tiri altissimi per me!)

Inviato

questo perchè il carisma è una caratteristicha che influisce molto sui non morti.

beh, la cosa dipende molto da che tipo di chierico ha in mente: se non è interessato ad interagire con i non-morti non è fondamentale. è vero però, che parlando a puro livello di build senza BG, qualche tentativo di scacciare fa comodo per un chierico incantatore che magari sfrutterà i divine metamagic ;-).

bye bye......:-D

Inviato

secondo me le caratteristiche vanno bene...anche se io avrei privilegiato il carisma a danno della costituzione....cmq per i talenti i prendere incantesimi in combattimente e scacciare extra se mantieni questo punteggio carisma altrimenti puoi mettere sempre abilità focalizzata[concentrazione] così puoi castare sulla difesiva senza troppi problemi....i domini valuta secondo BG

cmq i valori io li avrei disposti in questo modo

For 14/(12)

Des 12

Cos 14

Int 14

Sag 18

Car 16/(18)

Don Merry

Inviato

Salve a tutti, volevo conoscere la vostra opinione sull'vanzamento del mio personaggio nel mondo di D&D.

Parto specificando che ormai sono in prossimità di passare al nono livello di chierico della divinità Oba dhai(per cui 4o livello di magia divina) .

Sfogliando il Draconomico , mi sono immediatamente interessato alla classe di prestigio "accolito dei draghi".

Considerando che comunque , al prossimo livello soddisferò tutti i prerequisiti, vorrei sapere da voi cosa ne pensate in merito, e vorrei avere qualche consiglio....

Grazie mille....

Galaral.

;-)

Inviato

a me l'accolito dei draghi piace un sacco. ne ho giocato uno in dragonlance, impegnato nella ricerca dei draghi ormai perduti da tempo. secondo me a livello di interpretazione offre molti spunti e anche come classe in se non è affatto male, te la consiglio ;-).

bye bye....:-D

Inviato

Grazie per la tua risposta.

Vorrei però chiederti più specificatamente, cosa intendevi per spunti nell'interpretazione.....il mio personaggio è un neutrale puro e inoltre fui colpito dalla classe accolito dei draghi, anche perkè al 5o livello di classe, ti può essere affidato un cucciolo da crescere.....

se sai qualkosa di più...fammi sapere...ok?

Grazie ancora.

:bye:

Inviato

Grazie per la tua risposta.

Vorrei però chiederti più specificatamente, cosa intendevi per spunti nell'interpretazione

per spunti interpretativi intendo....spunti interpretativi :-p. da molte idee per interpretare il PG in modo particolare, magari coinvolgendo l'avvenutra con il fatto che il tuo PG voglia diventare accolito dei draghi....oppure la ricerca stessa di qualcuno che ti metta a conoscenza di tale CdP.

il mio personaggio è un neutrale puro e inoltre fui colpito dalla classe accolito dei draghi, anche perkè al 5o livello di classe, ti può essere affidato un cucciolo da crescere

beh, il cucciolo di drago è bello e figo da avere, ma niente di particolare, considerato il fatto che il tempo necessario a crescere per un drago è decisamente ampio.

bye bye......:-D

Inviato

Grazie per la tua risposta.

Vorrei però chiederti più specificatamente, cosa intendevi per spunti nell'interpretazione.....il mio personaggio è un neutrale puro e inoltre fui colpito dalla classe accolito dei draghi, anche perkè al 5o livello di classe, ti può essere affidato un cucciolo da crescere.....

se sai qualkosa di più...fammi sapere...ok?

Grazie ancora.

:bye:

io fui molto piu colpito dal fatto che al 10mo livello puoi evocare un drago adulto:-D ...

poi io ritengo che un accolito dei draghi debba servire una divinità draconica,anche se non richiesto dai requisiti.

cito il manuale

Soltanto pochi eccezionali individui diventano seguaci delle divinità draconiche.l'accolito dei draghi è il piu devoto di questi eccezionali individui,in incantatore divino che mette al servizio la sua energia e la sua vita alle divinità dei draghi
Inviato

Io sono ben consapevole che quando diventerò accolito dei draghi perderò ogni privilegio dei domini che avevo scelto......ma il mio interesse per i draghi si è sviluppato ultimamente e non potevo prevedere questo:-D

Comunque....grazie per tutti i vostri mexaggi......

deisedererei ricevere anche consigli su altre calssi di prestigio, magari quelle nuove uscite sulle riviste ufficiali.

Grazie.:cool:

Inviato

Dato che che il mio progetto di interpretare uno stregone sembra quasi impossibile per evidente mancanza di un curatore decente.ho deciso, dopo una partita di prova, di creare un pg chierico, e poi (dato che mi piacciono entrambi le classi da interpretare) lascierò la decisione al gruppo in base alle esigenze.

intendendo interpretare un chierico di mystra( tanto per nn abbandonare la magia ;-) ) con uan progressione mgo1/chr4/dweomerkeeper5 poichè partiamo dal 10°lvl

intendo interpretare un personaggio castatore, con una predilezione particolare per la magia, deciso a mantenere l'ordine della trama e a combattere il dilagante uso della magia che ritiene dono esclusivo della sua dea per poche menti elette o per pochi privilegiati dalla nascita.

vorrei consigli per i talenti da scegliere e eventuali oggetti per rendere più caratteristico il pg. cmq ho un totale di 49.000 mo per comprare l'equipaggiamento.

grazie a tutti in anticipo ;-)

EDIT: aggiungo anche i miei titi di caratteristiche, dato che mi ero dimenticato: 10 13 15 12 11 16 a cui si aggiungono due punti dati dal lvl.

come le metto le caratteristiche secondo voi?

Inviato

Così su due piedi mi verrebbe da consigliarti una progressione str 1/Apr 4/Dweomerkeeper 5 dove per "Apr" intendo l'anima prescelta del Perfetto Sacerdote (o Manuale delle miniature). Tanto non "perdi" slot di incantesimi e sfrutti sia il carisma che la saggezza.

Inoltre farei lo stregone proprio per la descrizione che hai dato tu del PG, che vede la magia come un dono per pochi eletti... un dono di nascita.

Per i talenti suggerirei dono del fuoco magico (se c'è ancora in 3.5), talenti di creazione (visto che sei dweomerkeeper :-p) e i vari talenti di metamagia.

Se non vuoi fare l'anima prescelta (che forse è più incentrata sul fisico rispetto ad un chierico) puoi fare il chierico (in modo da avere anche il dominio della magia a cui aspiri e che in effetti è ottimo) e prendere metamagia divina (sempre sul perfetto sacerdote) da abbinare ad un talento di metamagia che preferisci ;-).

I talenti di metamagia istantanea inoltre (Manuale delle miniature e Perfetto Arcanista) sono un'altra ottima alternativa ;-)

  • Amministratore
Inviato

Se fai il chierico, come dominio consiglio "Incantesimi", dal manuale di Faerun, che ha degli incantesimi interessanti, come armatura magica e soprattutto gli Anyspell (che, ad essere fiscali, dovrebbero essere accessibili solo via dominio).

Inviato

Così su due piedi mi verrebbe da consigliarti una progressione str 1/Apr 4/Dweomerkeeper 5 dove per "Apr" intendo l'anima prescelta del Perfetto Sacerdote (o Manuale delle miniature). Tanto non "perdi" slot di incantesimi e sfrutti sia il carisma che la saggezza.

Inoltre farei lo stregone proprio per la descrizione che hai dato tu del PG, che vede la magia come un dono per pochi eletti... un dono di nascita.

Per i talenti suggerirei dono del fuoco magico (se c'è ancora in 3.5), talenti di creazione (visto che sei dweomerkeeper :-p) e i vari talenti di metamagia.

Se non vuoi fare l'anima prescelta (che forse è più incentrata sul fisico rispetto ad un chierico) puoi fare il chierico (in modo da avere anche il dominio della magia a cui aspiri e che in effetti è ottimo) e prendere metamagia divina (sempre sul perfetto sacerdote) da abbinare ad un talento di metamagia che preferisci ;-).

I talenti di metamagia istantanea inoltre (Manuale delle miniature e Perfetto Arcanista) sono un'altra ottima alternativa ;-)

effettivamente anvche io pensavo di iniziare come stregone, ma mi sembrava più diffcile che uno stregone divenisse chierico di mystra rispetto a un mago....ma magari sbaglio ;)

come talenti, il mio master permette anche l'uso di alcuni talenti di 3.0, purchè tutti i giocatori siano d'accordo, quindi posso chiedere ;-)

come talento di creazione( che avrei sicuramente incluso) secondo te è meglio creare oggetti meravigliosi o forgiare anelli?

ultima cosa: i manuali complete li ho solo in inglese perchè nn ho resistito ad aspettare l'uscita in italiano( e me ne sto pentendo:-( ) perciò: metamagia istantanea come si chiama in inglese?

grazie mille;-) ;-) inoltre se qualcuno ha altri consigli.......è il benvenuto;-)

Inviato

come talenti avevo pensato

1° scrivere pergamene( bonus mago)

iniziativa migliorata

incantesimi estesi

3° incantesimi persistenti

6° scacciare extra

9° metamagia divina (persistenti)

12° autorità

15° (creazione oggetto)

18° scacciare extra

anche se mi scoccia usare due talenti per poter selezionare persistenti in metamagia divina.......

Inviato

mi sembra buona anche se autorità non mi convince molto non ne hai bisogno ma cmq vedi tu.

per il talento di creazione oggetto direi oggetti meravigliosi

Ospite
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