Kursk Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Io aggiungerei quelli tipo DIVINE VENGEANCE e DIVINE MIGHT per un chierico picchiatore a scapito dello scacciamento di non morti...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Metamagia Divina + Incantesimi Rapidi. Inizio turno spendendo 5 tentativi di scacciare Giusto Potere ,Potere divino: Taglia grande,AB del gurriero ,Bonus in FOR a COS e Punti ferita temporanei cosa vuoi di più? ^__^
Samirah Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Un banale Scrivere pergamene... ed il chierico diventa il non plus ultra...
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Metamagia Divina + Incantesimi Rapidi. meglio usare divine metamagic e i persistent spell e pompare gli scacciare con qualche scacciare extra, ma è utile se si va spesso in mischia IMHO...quindi aspettiamo info in più come dice giustamente Codan. bye bye.....
Azar Pinkur Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 meglio usare divine metamagic e i persistent spell e pompare gli scacciare con qualche scacciare extra, ma è utile se si va spesso in mischia IMHO...quindi aspettiamo info in più come dice giustamente Codan. bye bye..... Il problema è che per castare persistent non tutti gli incantesimi vanno bene (anzi...), mentre per i rapidi sì
peppino75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Alla fine ho deciso di farlo cosi': for 14 des 18 cos 14 int 14 sag 18 car 12 i domini sono magia ed incantesimi come incantesimi ho scelto cura ferite minori, luce, resistenza, di primo ho scelto cura ferite leggere e l'incantesimo di dominio armatura magica per i talenti ho scelto incantare in combattimento e robustezza, qualcuno sa come si determinano i punti ferita e come si stabilisce il numero di gradi da distribuire alle abilita', se notate delle incongruenze o se avete dei consigli fatemi sapere, grazie a tutti
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 i domini sono magia ed incantesimi come incantesimi ho scelto cura ferite minori, luce, resistenza, di primo ho scelto cura ferite leggere e l'incantesimo di dominio armatura magica intendi gli incantesimi studiati vero? perchè il chierico li conosce già tutti gli incantesimi qualcuno sa come si determinano i punti ferita e come si stabilisce il numero di gradi da distribuire alle abilita', PF: dado vita (1d8) + bonus di COS....al primo livello non tiri il dado ma prendi 8 punti abilità al primo livello: (2+ mod int)*4 (+4 se sei umano) punti abilità ai livelli successivi: 2+ mod int (+1 se sei umano) bye bye......
peppino75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 intendi gli incantesimi studiati vero? perchè il chierico li conosce già tutti gli incantesimi grazie per la pronta risposta. quindi il mio personaggio potrebbe lanciare tutti gli incatesimi (non contrari al mio allineamento) di primo livello ma massimo 1 al giorno, e tutti gli incantesimi di livello 0 massimo 3 volte al giorno?
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 quindi il mio personaggio potrebbe lanciare tutti gli incatesimi (non contrari al mio allineamento) di primo livello ma massimo 1 al giorno, e tutti gli incantesimi di livello 0 massimo 3 volte al giorno? esatto (senza considerare gli incantesimi di dominio e quelli bonus dovuti ad un alto punteggio di saggezza). praticamente ogni mattino scegli quali incantesimi studiare tra tutti quelli presenti nella lista del chierico (esclusi quelli che non puoi lanciare per via del tuo allinemaento, come giustamente dicevi) . bye bye.....
peppino75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 punti abilità al primo livello: (2+ mod int)*4 (+4 se sei umano) quindi i mie punti abilita dovrebbeo essere con int 14 (2+2)x 4 (+4) totale 20?
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 (2+2)x 4 (+4) totale 20? esatto...e il grado massimo può essere 4 per le abilità di calsse (1 punto speso = 1 grado acquisito) e 2 per quelle di classe incrociata (2 punti spesi = 1 grado acquisito). bye bye.....
peppino75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 mentre per i talenti incantare in combattimento mi piace ma robustezza mi piace meno, non potreste consigliarmi qualche altro talento utile per il mio personaggio, magari dal complete divine, il mio chierico non e' molto da mischia ma piu' castatore/guaritore, per Zel prima hai parlato di incantesimi bonus dovuti alla mia saggezza potresti approfondire l'argomento, gentilmente. grazie a tutti
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 mentre per i talenti incantare in combattimento mi piace ma robustezza mi piace meno, non potreste consigliarmi qualche altro talento utile per il mio personaggio, magari dal complete divine, il mio chierico non e' molto da mischia ma piu' castatore/guaritore, augment healing se sei un guaritore (complete divine): +2 al livello di incantatore con incantesimi di cura per Zel prima hai parlato di incantesimi bonus dovuti alla mia saggezza potresti approfondire l'argomento, gentilmente. grazie a tutti in base al punteggio di saggezza ottieni incantesimi bonus (tabella 1-1 pag 8). con SAG 18 hai un incantesimo bonus di 1°, 2°, 3° e 4° (ma solo quando sei in grado di lanciare incantesimi di quel livello). bye bye.....
Amarant il chierico Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 per il talento o estrazione rapida visto che devi avere almeno una mano libera per castare incantesimi con componente somatica, oppure iniziativa migliorata che non fa mai male... per gli incantesimi bonus guarda le prime pagine del manuale del giocatore dove descrive le caratteristiche e guarda la tabella...
peppino75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 in base al punteggio di saggezza ottieni incantesimi bonus (tabella 1-1 pag 8). con SAG 18 hai un incantesimo bonus di 1°, 2°, 3° e 4° (ma solo quando sei in grado di lanciare incantesimi di quel livello). bye bye..... quindi essendo al primo livello sarei in grado di lanciare 2 incantesimi di primo livello e 1 uno di dominio di primo livello (che puo' essere convertito in uno di primo livello) correggimi se sbaglio, grazie:-)
Amministratore Subumloc Inviato 17 Maggio 2006 Amministratore Segnala Inviato 17 Maggio 2006 quindi essendo al primo livello sarei in grado di lanciare 2 incantesimi di primo livello e 1 uno di dominio di primo livello (che puo' essere convertito in uno di primo livello) correggimi se sbaglio, grazie:-) Lo slot di dominio si può usare solo per gli incantesimi di dominio. L'unica cosa che puoi convertire wsono gli incantesimi degli slot normali in cura ferite.
peppino75 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 Lo slot di dominio si può usare solo per gli incantesimi di dominio. L'unica cosa che puoi convertire wsono gli incantesimi degli slot normali in cura ferite. quindi tecnicamente potrei usare 2 cura ferite leggere ed un 1 incantesimo di 1lv al giorno esatto?
Amministratore Subumloc Inviato 17 Maggio 2006 Amministratore Segnala Inviato 17 Maggio 2006 quindi tecnicamente potrei usare 2 cura ferite leggere ed un 1 incantesimo di 1lv al giorno esatto? Funziona così: tu al mattino prepari i tuoi incantesimi. Hai 2 slot normali, in cui ci puoi mettere gli incantesimi che vuoi della lista del chierico, e uno slot di dominio, da riempire con uno dei due incanetsimi di dominio. In qualsiasi momento della giornata, puoi "peredere" uno degli incantesimi preparati negli slot normali e sostituirlo con un cura ferite del livello appropriato.
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 solo una precisazione. In qualsiasi momento della giornata, puoi "peredere" uno degli incantesimi preparati negli slot normali e sostituirlo con un cura ferite del livello appropriato. questo lo puoi fare se sei buono. se sei malvagio converti in infliggi ferite. se sei neutrale decidi all'inizio della creazione una tra le due opzioni e non la potrai più cambiare. bye bye.....
Amministratore Subumloc Inviato 17 Maggio 2006 Amministratore Segnala Inviato 17 Maggio 2006 solo una precisazione. questo lo puoi fare se sei buono. se sei malvagio converti in infliggi ferite. se sei neutrale decidi all'inizio della creazione una tra le due opzioni e non la potrai più cambiare. bye bye..... Giusto... ma immagino che in quanto chierico di Mystra SIA buono o comunque converta in energia positiva.
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