Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

inoltre il chierico di kelemvor puo anche essere un necromante,ma va giocato deversamente dallo stereotipo del necromante tipo che si circonda di nn morti per dominare il mondo...va inteso nel senso che lui preferirebbe rianimare MOMENTANEAMENTE i cadaveri dei suoi nemici (indi molto generalmente essassini e "persone o essere malvagi" e usarli per combattere al suo fianco, in modo da evitare la possibile morte dei suoi amici.

anche questa è conservazione della vita.

poi ovviamente le anime da lui itilizzate andrebbero liberare al termine dello scontro, distruggendo indi i nn morti,magari se vuoi essere figo sotterri pure i loro resti e casti riposo inviolato!!

questo è un po fuori dagli standard e molto bello :)

stupendo,direi


Inviato

Io avevo un chierico di Kelemvor, lo giocavo interpretandolo come un uomo piuttosto flemmatico e riflessivo, aveva l'abitudine di consolare i parenti dei morti che non poteva resucitare, seppeliva i cadaveri dei nemici sconfitti castando sempre riposo inviolato.

In realtà su questo punto era piuttosto maniacale, particamente castava riposo inviolato su qualsiasi cosa fosse sdraiata per terra e sepolta sotto terra,

Odiava i non morti e i malvagi che con le loro azioni portavano a morte prematura le persone. Aveva uno smodato senso di pulizia (questo è uscito tirando casualmente i dadi) e chiamava la morte la sua "bella signora". In genere era pieno di spunti filosofici per accettare la morte dei cari

Inviato

ciao a tutti volevo sapere se posso aggiungere altri talenti oltre a scacciare non morti al mio chierico nano...se si quali?

Grazie anticipatamente

Ehm...ma "Scacciare Non Morti" non è un talento, bensì un'abilità di classe. Come talenti consigliabili, dipende dal livello del tuo personaggio: se vuoi essere un chierico "da mischia", Arma Focalizzata è interessante (ma forse lo hai già gratis col dominio della Guerra); in alternativa, quelli presenti sul Complete Divine ti danno utilizzi alternativi di Scacciare Non Morti per fare altro: curare malattie, togliere livelli negativi, ecc. ecc.

Inviato

in alternativa, quelli presenti sul Complete Divine ti danno utilizzi alternativi di Scacciare Non Morti per fare altro: curare malattie, togliere livelli negativi, ecc. ecc.

se hai molti tentativi di scacciare non morti questa è una delle scelte migliori seondo il mio parere. ovviamente su tutti, divine metamagic :-p. altri talenti generici possono essere incantare in combattimento (o abilità focalizzata su concentrazione) e iniziativa migliorata (solitamente i chierici non hanno altissima destrezza).

bye bye.....:-D

Inviato

ciao a tutti volevo sapere se posso aggiungere altri talenti oltre a scacciare non morti al mio chierico nano...se si quali?

Grazie anticipatamente

quindi vuol dire che ne hai già messi qualcuno e devi aggiungerne altri?

Cmq ribadisco che scacciare non morti è un'abilità di classe.

Per la scelta dei talenti sarebbe utile sapere, oltre al tuo livello attuale, anche i domini scelti per il chierico. Se deve essere un combattente in mischia, o un guaritore, o un cacciatore di non-morti o altro ancora.

Facci sapere.

:bye:

Inviato

se il chierico è di moradin, direi che al primo livello ci sta tutto competenza nel martello da guerra, l'arma preferita della tua divinità... scordati lo scacciare, un nano i non morti li scaccia col martello! poi è molto caratterizzante il talento creazione armi e armature magiche, magari con abilità d'artigianato orientate alla produzione di tali oggetti (fabbricare armi, fabbricare armature)... se giocate nei FR, molto caratterizzante è la cdp del maestro delle rune, una delle migliori per dei chierici nani (dopotutto come descrizione è nata come cdp solo per nani e giganti, perdi l'avanzamento dello scacciare ma guadagni molte capacità carine con le rune)! Devi prendere il talento iscrivere rune al terzo livello (prerequisito int 13, che significa anche abbastanza punti abilità, e lanciare incantesimi divini di secondo livello)... Incidi rune nella pietra o nel metallo (materiali preferiti dai nani) e ci metti solo dieci minuti per runa! E' l'ideale se nella campagna avete poco tempo per la creazione di oggetti magici, una pergamena richiede un giorno per essere preparata, come minimo, mentre una runa, oltre al tempo ridotto, può essere usata da tutti, anche se contiene incantesimi personali (ma il suo costo sul mercato è il doppio di quello di una pozione)... e poi fa fico!

Inviato

se il chierico è di moradin, direi che al primo livello ci sta tutto competenza nel martello da guerra, l'arma preferita della tua divinità...

Un Chierico ce l'ha in automatico la competenza nell'arma preferita della propria divinità. ;-)

Inviato

Da sempre.

stando al regolamento, se ben ricordo non lo è mai stato (almeno nelle ultime edizioni).

Non avrebbe senso il contrario...

Secondo me.

in generale sono d'accordo, ma come detto sopra, le regole dicono diversamente. poi ognuno può decidere ciò che vuole nelle proprio campagne ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

Per chiarire: un chierico guadagna il talento Arma focalizzata per l'arma preferita dalla divinità, se questa divinità dà accesso al dominio della guerra ed il chierico sceglie tale dominio.

Inviato

Io devo iniziare una partita con un nano chierico di Gorm. Come domini ho scelto guerra e protezione, come primo talento aumentare guarigione.

Per il futuro, si vedrà. :-p

Inviato

ciao a tutti volevo sapere se posso aggiungere altri talenti oltre a scacciare non morti al mio chierico nano...se si quali?

Grazie anticipatamente

Allora... artemis ha ragione...

questa richiesta è decisamente poco chiara per i seguenti motivi:

1°) Come facciamo a sapere sa puoi aggiungere dei talenti se non sappiamo il liv del tuo chierico e quanti talenti hai già preso

2°) Scacciare non morti non è un talento

3°) Potremmo aiutarti meglio se ci dai delle specifiche maggiori sul tuo PG (Ambientazione, Divinità, Allineamento, versione ... etc)

Faccio questo avviso per non far riempire il topic di migliaia di consigli a caso... ;-)

-Codan-

Inviato

ciao a tutti,

qualcuno mi potrebbe consigliare una cdp che permetta al mio nanozzo chierico sia di essere forte con il martello da guerra (dio Moradin domini Bene e protezione) ed allo stesso tempo poter invocare incantesimi,sopprattutto difensivi e di recupero pf?

ringrazio in anticipo

Inviato

Allora...

Guida del giocatore a Faerun -----> Martello di Morradin

oppure

Man Perfetto Sacerdote ---------> Sacerdote Guerriero

PS: Vorrei farti notare che hai aperto altri 2 Topic riguardanti nani chierici, quindi per favore cerca di non aprirne altri, ma fai altre domande relative al tuo PG in quelli che già hai aperto. A meno che non debba chiedere informazioni totalmente differenti

-Codan-

Inviato

ciao a tutti,

qualcuno mi potrebbe consigliare una cdp che permetta al mio nanozzo chierico sia di essere forte con il martello da guerra (dio Moradin domini Bene e protezione) ed allo stesso tempo poter invocare incantesimi,sopprattutto difensivi e di recupero pf?

ringrazio in anticipo

Sacerdote-guerreiro è una buona CdP IMHO

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...