Ferion vallas Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 inoltre il chierico di kelemvor puo anche essere un necromante,ma va giocato deversamente dallo stereotipo del necromante tipo che si circonda di nn morti per dominare il mondo...va inteso nel senso che lui preferirebbe rianimare MOMENTANEAMENTE i cadaveri dei suoi nemici (indi molto generalmente essassini e "persone o essere malvagi" e usarli per combattere al suo fianco, in modo da evitare la possibile morte dei suoi amici. anche questa è conservazione della vita. poi ovviamente le anime da lui itilizzate andrebbero liberare al termine dello scontro, distruggendo indi i nn morti,magari se vuoi essere figo sotterri pure i loro resti e casti riposo inviolato!! questo è un po fuori dagli standard e molto bello stupendo,direi
Augoeides Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Inviato 4 Dicembre 2006 Io avevo un chierico di Kelemvor, lo giocavo interpretandolo come un uomo piuttosto flemmatico e riflessivo, aveva l'abitudine di consolare i parenti dei morti che non poteva resucitare, seppeliva i cadaveri dei nemici sconfitti castando sempre riposo inviolato. In realtà su questo punto era piuttosto maniacale, particamente castava riposo inviolato su qualsiasi cosa fosse sdraiata per terra e sepolta sotto terra, Odiava i non morti e i malvagi che con le loro azioni portavano a morte prematura le persone. Aveva uno smodato senso di pulizia (questo è uscito tirando casualmente i dadi) e chiamava la morte la sua "bella signora". In genere era pieno di spunti filosofici per accettare la morte dei cari
Angelvs Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 ciao a tutti volevo sapere se posso aggiungere altri talenti oltre a scacciare non morti al mio chierico nano...se si quali? Grazie anticipatamente
Re dei draghi Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Se nelle vostre campagne sono presenti molti non morti sarebbe utile avere anche il talento "scacciare extra"....
SolKanar Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 ciao a tutti volevo sapere se posso aggiungere altri talenti oltre a scacciare non morti al mio chierico nano...se si quali? Grazie anticipatamente Ehm...ma "Scacciare Non Morti" non è un talento, bensì un'abilità di classe. Come talenti consigliabili, dipende dal livello del tuo personaggio: se vuoi essere un chierico "da mischia", Arma Focalizzata è interessante (ma forse lo hai già gratis col dominio della Guerra); in alternativa, quelli presenti sul Complete Divine ti danno utilizzi alternativi di Scacciare Non Morti per fare altro: curare malattie, togliere livelli negativi, ecc. ecc.
zelgadiss Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 in alternativa, quelli presenti sul Complete Divine ti danno utilizzi alternativi di Scacciare Non Morti per fare altro: curare malattie, togliere livelli negativi, ecc. ecc. se hai molti tentativi di scacciare non morti questa è una delle scelte migliori seondo il mio parere. ovviamente su tutti, divine metamagic . altri talenti generici possono essere incantare in combattimento (o abilità focalizzata su concentrazione) e iniziativa migliorata (solitamente i chierici non hanno altissima destrezza). bye bye.....
Aramil Mailo Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 ciao a tutti volevo sapere se posso aggiungere altri talenti oltre a scacciare non morti al mio chierico nano...se si quali? Grazie anticipatamente quindi vuol dire che ne hai già messi qualcuno e devi aggiungerne altri? Cmq ribadisco che scacciare non morti è un'abilità di classe. Per la scelta dei talenti sarebbe utile sapere, oltre al tuo livello attuale, anche i domini scelti per il chierico. Se deve essere un combattente in mischia, o un guaritore, o un cacciatore di non-morti o altro ancora. Facci sapere.
Krinn Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 se il chierico è di moradin, direi che al primo livello ci sta tutto competenza nel martello da guerra, l'arma preferita della tua divinità... scordati lo scacciare, un nano i non morti li scaccia col martello! poi è molto caratterizzante il talento creazione armi e armature magiche, magari con abilità d'artigianato orientate alla produzione di tali oggetti (fabbricare armi, fabbricare armature)... se giocate nei FR, molto caratterizzante è la cdp del maestro delle rune, una delle migliori per dei chierici nani (dopotutto come descrizione è nata come cdp solo per nani e giganti, perdi l'avanzamento dello scacciare ma guadagni molte capacità carine con le rune)! Devi prendere il talento iscrivere rune al terzo livello (prerequisito int 13, che significa anche abbastanza punti abilità, e lanciare incantesimi divini di secondo livello)... Incidi rune nella pietra o nel metallo (materiali preferiti dai nani) e ci metti solo dieci minuti per runa! E' l'ideale se nella campagna avete poco tempo per la creazione di oggetti magici, una pergamena richiede un giorno per essere preparata, come minimo, mentre una runa, oltre al tempo ridotto, può essere usata da tutti, anche se contiene incantesimi personali (ma il suo costo sul mercato è il doppio di quello di una pozione)... e poi fa fico!
Fiore di Loto Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 se il chierico è di moradin, direi che al primo livello ci sta tutto competenza nel martello da guerra, l'arma preferita della tua divinità... Un Chierico ce l'ha in automatico la competenza nell'arma preferita della propria divinità.
zelgadiss Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Un Chierico ce l'ha in automatico la competenza nell'arma preferita della propria divinità. e da quando? bye bye.....
Fiore di Loto Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Da sempre. Non avrebbe senso il contrario... Secondo me.
zelgadiss Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Da sempre. stando al regolamento, se ben ricordo non lo è mai stato (almeno nelle ultime edizioni). Non avrebbe senso il contrario... Secondo me. in generale sono d'accordo, ma come detto sopra, le regole dicono diversamente. poi ognuno può decidere ciò che vuole nelle proprio campagne . bye bye.....
Samirah Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Per chiarire: un chierico guadagna il talento Arma focalizzata per l'arma preferita dalla divinità, se questa divinità dà accesso al dominio della guerra ed il chierico sceglie tale dominio.
likeblue Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Io devo iniziare una partita con un nano chierico di Gorm. Come domini ho scelto guerra e protezione, come primo talento aumentare guarigione. Per il futuro, si vedrà.
artemis b. marthem Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Inviato 8 Dicembre 2006 Mah, non so se voi avete capito cosa ha chiesto o state rispondendo a caso... Che richiesta è? Angelvs, potresti essere un gocciolino più specifico?
Codan il bardo Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Inviato 8 Dicembre 2006 ciao a tutti volevo sapere se posso aggiungere altri talenti oltre a scacciare non morti al mio chierico nano...se si quali? Grazie anticipatamente Allora... artemis ha ragione... questa richiesta è decisamente poco chiara per i seguenti motivi: 1°) Come facciamo a sapere sa puoi aggiungere dei talenti se non sappiamo il liv del tuo chierico e quanti talenti hai già preso 2°) Scacciare non morti non è un talento 3°) Potremmo aiutarti meglio se ci dai delle specifiche maggiori sul tuo PG (Ambientazione, Divinità, Allineamento, versione ... etc) Faccio questo avviso per non far riempire il topic di migliaia di consigli a caso... -Codan-
Angelvs Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Inviato 9 Dicembre 2006 ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare una cdp che permetta al mio nanozzo chierico sia di essere forte con il martello da guerra (dio Moradin domini Bene e protezione) ed allo stesso tempo poter invocare incantesimi,sopprattutto difensivi e di recupero pf? ringrazio in anticipo
Codan il bardo Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Inviato 9 Dicembre 2006 Allora... Guida del giocatore a Faerun -----> Martello di Morradin oppure Man Perfetto Sacerdote ---------> Sacerdote Guerriero PS: Vorrei farti notare che hai aperto altri 2 Topic riguardanti nani chierici, quindi per favore cerca di non aprirne altri, ma fai altre domande relative al tuo PG in quelli che già hai aperto. A meno che non debba chiedere informazioni totalmente differenti -Codan-
Augoeides Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Inviato 9 Dicembre 2006 ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare una cdp che permetta al mio nanozzo chierico sia di essere forte con il martello da guerra (dio Moradin domini Bene e protezione) ed allo stesso tempo poter invocare incantesimi,sopprattutto difensivi e di recupero pf? ringrazio in anticipo Sacerdote-guerreiro è una buona CdP IMHO
Kain Fireforge Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Inviato 9 Dicembre 2006 Martello di Moradin... se invece vuoi qualcosa di meno battagliero ma intoccabile ti consiglio il mistico celestiale! lo trovi sul manuale delle imprese eroiche... ciaooooo!
Messaggio consigliato