Azar Pinkur Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Aspetta provo a spiegarti meglio cosa ho inteso io. Hai presente le metamagic feat tipo heighten spell? In genere per applicare un effetto tale ad un incantesimo devi avere uno slot di x livelli maggiori dell'incantesimo da adoperare. Essere spellcaster vuol dire che puoi, semplicemente danzando, aumentare il livello dell'incantesimo che vuoi fare in modo da poterci applicare l'heighten spell? Regolisticamente puoi farlo. PPisticamente parlando non farlo
Strikeiron Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Regolisticamente puoi farlo. PPisticamente parlando non farlo Sì infatti, c'è di meglio tra le metamagic feat Però ora stavo leggendo la CdP dello spelldancer... la CD alta è data dall'altra CdP per caso? Dal contemplativo?
Azar Pinkur Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Però ora stavo leggendo la CdP dello spelldancer... la CD alta è data dall'altra CdP per caso? Dal contemplativo? Per la precisione dal dominio della follia... è un dominio di prestigio quindi il modo più comodo rapido ed indolore è farsi 1 livello da contemplativo
Strikeiron Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 Aspe... fammi capire. Parti come ladro (faccettina che fischietta...chissà perchè...ha tumble GHGHGHGH), metti un livello che non guasta. Ti fai alcuni livelli da spellcaster divino (quindi chierico) e passi a spelldancer (facendo sei livelli). A quel punto al primo possibile dei restanti tre diventi contemplativo... Però scusa dice che il numero di livelli da chierico, più quello da CdP dividi per due e sottrai a saggezza (al bonus di) per i tiri sulle skill. Quindi in teoria avresti un -4, -5 al bonus sui tiri di osservare)... ma di controparte ti prendi il bonus sullo spaccare per la CD... Anzi se arrivi al ventesimo, hai un -9 (metti 19 livelli tra CdP e chierico) con un +4 da 18 su Wisdom hai un malus di -5 su tiri salvezza e di abilità. Di contro puoi scegliere una volta al giorno di avere un +9 su un tiro salvezza oppure hai un +13 sulla CD di incantesimi sempre... (se arrivi al ventesimo livello) Allora... ieri mi sono dato un'occhiata. Presumendo che il master mi faccia rientrare con un pg di livello decimo potrei fare: chierica di Boccop (allineamento neutrale puro), umana (due feat di partenza: dodge ed endurance) 1 livello da ladro (buttare subito 4 rank in tumble, 4 in spot, 4 in listen) dal secondo livello fare chierico (e buttare tutti i rank in concentrazione) al terzo livello (1 ladro + 2 chierico) prendere combat casting al sesto mobility dal sesto in poi prendere e terminare spelldancer Al 9 livello prendere incantesimi massimizzati e nello scatto successivo la feat metamagica su Difensori della fede sugli incantesimi a contatto trasformati in incantesimi ranged touch attack (molto utili sia per le cure che per altro). Sbaglio a dire che come spelldancer non si possono potenziare le classi invocation e necromancy? (Ma questo non esclude searing light...uopps) Solo una cosa: Perform (Dance) che skill è? Del Bardo? Finita la CdP dello spelldancer mi butto su contemplativo (dominio della follia) er mi diverticchio a tirare su la CD dei tiri salvezza contro gli incantesimi... Piccola nota... sono sfigatissimo ai dadi ed ieri ho provato per divertimento a lanciarli... Spoiler: Wis 17 Dex 16 Cos 15 Int 10 Cha 13 Str 11 Senza contare i due punti da avanzamento livelli (uno su Wis e l'altro su Cos...decisamente) Ma il master non mi accetterà mai tiri simili... Il problema sarebbe il Bg... Allora... è tutto oggi che me la rintuzzo e me la ritaglio sta pg e devo dire che comincia a piacermi l'idea... l'unica è capire se mi conviene prendere prima come feat maximize spell e quindi altra feat che rende incantesimi a contatto incantesimi ranged touch attack oppure sia preferibile extend spell e successivamente permanent spell?
Strikeiron Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Allora... ho congegnato il pg in questo modo: 1 LIVELLO Ladro Skill Point su (Decipher Script; Hide; Listen; Move Silently; Perform (Dance); Search?; Spot; Tumble; Use Magic Device (max rank 3+livello ovvero 4) FEAT: Dodge e Mobility (bonus feat perchè la pg è umana) 2 LIVELLO Chierico di Boccob; Skill Point per tutti i livelli successivi distribuiti su Concentration, Heal; Knowledge (arcana, religion; planes); Scry; Spellcraft Scelta del dominio della divinità (Magic and Trickery: quest'ultimo aggiunge class skill Bluff Hide and Disguise) Arma preferita Quaterstaff (è possibile potenziarla che diventi un'arma non solo da bludgeoning?) FEAT DI CLASSE: Turn and rebuke undead Dal 3 LIVELLO AL 7 LIVELLO Chierico FEAT COMBAT CASTING AL 3 Al 7 LIVELLO Nuova FEAT ENDURANCE (soddisfatti quindi tutti i prerequisiti per la CdP Spelldancer) [spelldancer 1 livello] quindi Dal 7 all'11 LIVELLO [spelldancer] Al 12 Livello termine della CdP Spelldancer e prende la nuova CdP di Contemplativo con Dominio (per Boccob) della Follia Il problema è il seguente, al 9 ed al 12 livello si prendono de nuove feat. Sto personalmente ragionando tra prendere: OPZIONE A) maximize spell (3 slot superiori e quindi 3 full round) e quindi reach spell (2 slot superiori e quindi 2 round); OPZIONE Extend spell (1 slot superiore) e quindi Persistent Spell (4 slot superiore). La seconda opzione mi sembra migliore. Per esempio ad inizio giornata il chierico potrebbe caricarsi come spell persistenti: *Endurance (aumento costituzione e punti ferita) *Magic Vestment *Air Walk Rimane però il problema che occorrono molti round di ballo per applicare le metamagic feat. Penso che massimizzare un flame strike (60 pf) potrebbe essere interessante ma in tre round di combattimento può succedere di tutto. Mi sfuggono forse delle combo? Altra domanda (molto stupida): notavo nello schema delle classi che il ladro al primo livello ha come tiri salvezza: For +0 Ref +2 Will +0 Se al successivo livello si multiclassa Chierico questo ha: For +2 Ref +0 Will +2 Il pg quindi in totale ha tiri salvezza: For +2 Ref +2 Will +2 ???????
Azar Pinkur Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Il pg quindi in totale ha tiri salvezza: For +2 Ref +2 Will +2 ??????? Al 2° livello sì. Per i consigli sull'avanzamento ti aggiorno dopo
Strikeiron Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Al 2° livello sì. Per i consigli sull'avanzamento ti aggiorno dopo Okkei grazie, per non si sommano ai successivi ma si tiene il valore più alto allora.
Azar Pinkur Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Okkei grazie, per non si sommano ai successivi ma si tiene il valore più alto allora. No per i TS si sommano eccome... infatti ho specificato che al 2° livello i tuoi TS sono quelli, ma ad esempio al 4° livello (1 ladro / 3 chierico) i tuoi TS saranno T +3, R +4, V +3
Merin Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 SIete due grandi....avete trovato il modo di spammare pur facendo rank dandovi botta e risposta e rispondendovi poco per volta Ho capito perché strike è il signore dello Spam E per rendere utile il mio intervento dico.... Ma la questione delle metamagic feat non era proprio quella che, sacrificando i tentativi di scacciare, permetteva di avere praticamente H24 alcune cose? Cioè, non può fare lo stesso con la storia dei 60 PF? Averli metamagicizzati la mattina quando si alza e validi per tutto il giorno? ciao
Azar Pinkur Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Ma la questione delle metamagic feat non era proprio quella che, sacrificando i tentativi di scacciare, permetteva di avere praticamente H24 alcune cose? Cioè, non può fare lo stesso con la storia dei 60 PF? Averli metamagicizzati la mattina quando si alza e validi per tutto il giorno? ciao Quello che dici si fa con divine metamagic, lo spelldancer usa altri metodi, manco sprechi gli scacciare Ad ogni modo non ho capito la storia dei 60pf ma vabbè tanto poi vedrà lui cosa persistentizzare
Ishatar Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 No per i TS si sommano eccome... infatti ho specificato che al 2° livello i tuoi TS sono quelli, ma ad esempio al 4° livello (1 ladro / 3 chierico) i tuoi TS saranno T +3, R +4, V +3 Veramente è T +3 R +3 V+3 Cmq.. ^^
Strikeiron Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Quello che dici si fa con divine metamagic, lo spelldancer usa altri metodi, manco sprechi gli scacciare Ad ogni modo non ho capito la storia dei 60pf ma vabbè tanto poi vedrà lui cosa persistentizzare Sonop 1d6 livello per flame strike se sei chierico di decimo diventano 10d6, massimizzati 60 pf. Cmq dovrebbe avere ragione Ishatar
Merin Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Rimane però il problema che occorrono molti round di ballo per applicare le metamagic feat. Penso che massimizzare un flame strike (60 pf) potrebbe essere interessante ma in tre round di combattimento può succedere di tutto. Mi sfuggono forse delle combo? Era su questo discorso di strike, che mi era venuto il dubbio e la conseguente domanda, azar....
Azar Pinkur Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Veramente è T +3 R +3 V+3 Cmq.. ^^ Giusto, grazie per la precisazione... manco le somme riesco più a fare Sonop 1d6 livello per flame strike se sei chierico di decimo diventano 10d6, massimizzati 60 pf. Cmq dovrebbe avere ragione Ishatar Era su questo discorso di strike, che mi era venuto il dubbio e la conseguente domanda, azar.... Questo perchè Strike non si vuole mettere in testa che la danza serve SOLO al mattino, in combattimento fa schifissimo Ma il PG è suo, non lo contraddico
Milten Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 ciao a tutti, mi presento sono milten e gioco come tutti voi a D&D. Ho cominciato da circa un mese a giocare con i miei amici, sono un chierico di lvl 3. Io volevo sapere qualche consiglio sullo sviluppo del mio pg, per esempio vado avanti solo con il chierico oppure scelgo qualche classe di prestigio.... versione: 3.5 manuali: quelli base tutti.... quelle espansione anche allienamento: neutrale buono (divinita: pelor) avventura: appena finita una la prossima nn so cosa riguarda
zelgadiss Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 se sei un seguace di pelor e ti piaciono gli incantesimi di cura c'è il radiant servant of pelor sul complete divine (perfetto sacerdote). in ogni caso dicci qualcosa in più sul tuo personaggio. personalmente credo che il chierico puro sia sempre un'ottima scelta. bye bye.....
Chermillion Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 io quoto zelgadiss, solo, non ricordo se i livelli di radiant servant si sommano a quelli del chierico per le prove di scacciare non morti, se si, è meglio del chierico puro e cmq in caso contrario ci penserei lo stesso a prenderla ma magari non subito
Azar Pinkur Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Il RSoP è sicuramente una buona scelta per fare un curatore, ma potresti tenerti anche il chierico puro. Pelor non è molto fissato con la guerra quindi molte CdP vanno scartate automaticamente, a meno che il tuo PG non sia un po' un devoto particolare... Se non ti va la CdP (complete divine - perfetto sacerdote) vai tranquillamente come chierico puro e andrà benissimo
KlunK Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Io aggiungerei il contemplativo nel caso il tuo chierico sia più un incantatore e/o ci siano già abbastanza combattenti nel gruppo
Strikeiron Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Azar ti cazzio... OPZIONE Extend spell (1 slot superiore) e quindi Persistent Spell (4 slot superiore). La seconda opzione mi sembra migliore. Per esempio ad inizio giornata il chierico potrebbe caricarsi come spell persistenti: *Endurance (aumento costituzione e punti ferita) *Magic Vestment *Air Walk Avevo già capito che in combattimento fa schifissimo... soltanto soppesavo tra le due cose. 60 pf su un flame strike con DC 22 (dal dominio follia del contemplativo) fanno pur sempre gola... Ho deciso per il connubio tra extend spell e permanent spell... ora stavo guardando gli incantesimi. Nessuno ha particolari osservazioni e/o suggerimenti?
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