Vai al contenuto

Il Chierico

Messaggio consigliato

direi. campo antimagia e attacchi fisici mi sembra la tattica migliore. attenta alle disgiunzioni di mordenkainen se ti pompi di incantesimi protettivi. anche immunità agli incantesimi (4° livello) può tornare molto utile.

ma comunque teoricamente all' interno di un campo antimagia dovresti stare tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un incantesimo che ti conferisce una RI, però non mi ricordo come si chiama.

So solo che si trova sul MdG 3.5 o sul manuale Difensori della Fede.

Poi c'è giusto potere, che ti dà +8 in forza e +4 in costituzione, in + aumenti di taglia e la tua arma aumenta portata e danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia ritengo il chierico( che è la mia classe preferita) molto + forte dello stregone in qualsiasi situazione.

Ehi Nemo, ma non gli dici niente? posso anche accettare che qualcuno pensi che il chierico e lo stregone siano più o meno forti l'una dell'altra, ma dire che che sia molto più forte in qualsiasi situazione mi sembra proprio sbagliato.

Se mi puoi fare un esempio, sono molto curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico di 20° contro stregone di 20° ... uhmmm ... detta così la vedo veramente molto dura per lo stregone (soprattutto in 3.0) ma agli alti livelli sono troppe le variabili in gioco per poter decidere a priori come andrà lo scontro.

Ad esempio: vi affronterete con la possibilità di lanciarsi gli incantesimi di dopamento/protezione prima di combattere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la 3.0 è caduta nel dimenticatoio, ma dove è tutta questa differenza? almeno in 3.5 lo strgone mi sembra proprio forte! (e nella 3^ c'era velocità...). L'unica cosa che posso dire è che secondo me non ha molto senso progredire come stregone quando ci sono classi che consentono l'aumento del livello da incantatore ma in più danno dei benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gil Estel ha detto che lo scontro di cui si parla in questo topic è fatto con i regolamenti e gli incantesimi 3.0.

Personalmente, in 3.0, il chierico agli alti livelli lo vedo tre spanne sopra tutte le classi di combattenti(tanto per dirne una, può rendersi immune a tutti i danni da mischia).

Forse un mago può tenergli testa (o magari anche uno stregone, MA DEVE ESSERE STATO COSTRUITO APPOSTA e anche in quel caso la vedo difficile).

Per quanto riguarda Velocità ce la può tranquillamente avere anche il chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Un chierico che non sa che sta per combattere con uno stregone non penso che sia così avvantaggiato, mentre lo stregone, avendo pochi inc a disposizione li sgieglierà in modo da essere pronto a tutto.

Infatti per questo ho chiesto se c'era la possibilità di saperlo in anticipo

Poi volare? fermare il tempo? velocità? quanti domini ha questo chierico?

Ne basta uno.

C'è un dominio (mi pare Dominio Incantesimi) che da l'incantesimo Qualsiasi Incantesimo e Qualsiasi Incantesimo superiore che dà la possibilità di simulare un qualsiasi incantesimo sia arcano che divino ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dominatore ma qui si sta andando un po OT.

Io ho aperto questo topik per magie e talenti per la mia chierica....

No, Gil, non è OT.

Ha ragione.

Lo str è poco versatile. Al 20° livello ha solo 3 incantesimi di 7°, 8° e 9°. Un chierico ha poca più roba ma ha anche cose di dominio.

Se ha il dominio del tempo non potrà lanciare Volare e se vola non può lanciare velocità.

Quindi il suo discorso è corretto.

Che domini vuoi avere? Come pensi di costruirla? Divinità?

Così si possono dire tante cose.

Al di là del più forte io più forte lui.

Io al 17° livello di grr/str ho fatto secco un chierico puro di 17° con dominio morte. Quasi da solo. Quindi non significa una bega è più su è più giù...

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

:evilhot::swear:

Non mi sembra di essere ot. stiamo parlando di chierici e stregoni del 20° liv. Leggendo tra le righe capirai anche quali inc prendere e come costruire il pg.

Se vuoi che ti dico incantesimi e talenti uno per uno in italiano, ti faccio una lista e indico anche la pag del manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la prendere, Dominatore. lo scontro dipende da varie variabili: lo spazio in cui è possibile muoversi, la preparazione dei personaggi, gli eventuali round spesi per i potenziamenti e le magie di supporto, l' ambientazione (infatti il dominio incantesimi di cui parla Obi è nei Forgotten). poi se questo stregone si carica di incantesimi che fanno danni di energia è con un piede nella fossa già da solo. molto dipende dall' iniziativa dei personaggi, e moltissimo dalle capacità tattiche di coloro che li giocano.

detto tutto questo, aggiungo comunque che se lo stregone fosse uno stregone fatto da me (scusate la presunzione ma parlo per esperienza) ci vorrebbe ben altro che un chierico per metterlo in difficoltà. ovviamente, senza offesa per chierici e compagnia. per questo dico che la tattica migliore è il campo anti magia, all' interno di esso il chierico e lo stregone rinunciano al lancio degli incantesimi, e questo da un discreto vantaggio al chierico; fuori di esso però la bilancia pende a favore dello stregone, per la stessa natura delle 2 classi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...