Gil-Estel Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2005 Chiedo scusa!!!!!!!!! Ero di fretta e ho scritto una cavolata!!! Era riflettere magie! che per fortuna ho castato anche io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2005 Chiedo scusa!!!!!!!!! Ero di fretta e ho scritto una cavolata!!! Era riflettere magie! che per fortuna ho castato anche io! Succede... Alla fine penso che per un chierico un cerchio magico contro il male/bene/caos/legge sia la cosa migliore, per poi picchiare a manetta! Devi solo sapere o individuare pre-lotta l'allineamento, per prepararlo... Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2005 @Marth Freeman: dimmi pure i tuoi suggerimenti. Ah e grazie a tutti per la vostra disponibilità! Sono un pò incasinato con i vari post e i sono perso questo a topic... ho bisogno di sapere il tuo allineamento... non lo trovo tra i post ed è essenziale x i miei consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gil-Estel Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2005 Avevo deciso di essere Neutrale e lo stregone dovrebbe essere un neutrale buono!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2005 Avevo deciso di essere Neutrale e lo stregone dovrebbe essere un neutrale buono!! Con allineamento neutrale hai accesso a meno incantesimi e domini sgravati che hanno i buoni, o i malvagi. Marth è chierico più esperto, lui saprà meglio consigliarti, cmq penso che dovresti provare a sbilanciarti... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2005 Avevo deciso di essere Neutrale e lo stregone dovrebbe essere un neutrale buono!! Ok... per un neutrale un buon dominio da prendere è il dominio del Valore ke permette di donare il modificatore si saggezza come bonus alla CA (di deviazione). Oppure il dominio del Misticismo (3.5) ke permette di aggiungere il modificatore di Carisma ai tiri salvezza. Incantesimi: prendi principalmente incantesimi ke infliggono danni divini (colpo infuocato, luce incandescente, fiamma della fenice, ecc) e incantesimi di protezione dagli elementi (dato ke lo stregone hai detto ke usa inc elementali) Sulle armi io darei un punto a favore dato ke il chierico possiede vantaggio in mischia con uno stregone, quindi una bella arma accumula incantesimi (da metterci bei incantesimi infliggi ) magica farebbe comodo! Se il tuo allineamento fosse buono potrei dirti di più... x ora questo è quello ke ho da offrire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calapera Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 Siamo di 15°lv (vogliamo provare i livelli epici!) e malvagi con 2 maghi, una death knight-guardia nera e un guerriero un pò particolare che picchia come un fabbro.. e io volevo inserirmi come chierico (dato che gli ultimi pg che mi giocavo avevano sempre a che fare con la magia divina e voglio imparare a giocarmela bene...). Purtroppo ho guardato un pochino in giro e oltre al Maestro di pestilenze che si trova sull'irraggiungibile est (mi sembra) non c'è nient'altro che faccia al mio caso.. era molto bellino anche il master of shoraunds (si scrive così?) del libris mortis ma il mio master mi ha detto che non sempre nella cosmologia planare di dnd il piano etereo è coesistente con determinati piani (es. 9 Inf. di Baator, Abisso..)è vero? Alla fine sul complete divine ho trovato lo StormLord che dandogli un giavellotto 1 pò pompato diventa interessante e poi avanza ad ogni livello con gli incantesimi..cosa ne pensate? Vorrei una classe di prestigio da chierico che avanzi negli incantesimi divini per specializzarsi su quelli trascurando i non morti..al massimo pensavo di usare gli intimorire non morti con il talento Divine Metamagic (sempre complete divine) e un qualsiasi talento di metamagia (probabilmente andrò sul classico:rapido, massimizzato...)consigli? mi piaceva anche il contemplativo ma come DV 1 d6 per un chierico... p.s.ovviamente + avanti prenderò anche un paio di livelli da gerofante il cui unico difetto è di non andare avanti con gli incantesimi divini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mgz Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 perchè no il Maestro del Sudario? è nello stesso manuale del Contemplativo ed è molto carino....sali sempre di livello con gli incantesimi, ma ha la stessa pecca del d6 di vita anzichè il d8 standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calapera Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 ci avevo già pensato infatti per ora la serie di classi di prestigio chi mi sfiziano di + sono: 6Lv Chierico+4LvMaestro del Sudario+5LvContemplativo (dato che purtroppo puoi farlo dal 10°Lv in poi..) oppure 6Lv Chierico+10Lv StormLord e poi si vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 mi piaceva anche il contemplativo ma come DV 1 d6 per un chierico... Sai com'è quando uno contempla non ha bisogno di avere ottantamila punti ferita Se poi si scelgono le cdp solo per i vantaggi che danno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 come si è conclusa la sfida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 problemone!Anche perchè mi trovo un po' in difficoltà! Il mio chierico ha problemi con sè stesso. Tutto parte dal bg: da piccolo, da maghi malvagi , attraverso un incantesimo, uccise i suoi genitori con le proprie mani ed ora il problema della sua personalità è che oltre ad avere odio e disprezzare i maghi, prova odio pure per sè stesso perchè ha ancora i rimorsi di quando era bambino. Ecco: questo punto del suo odio personale non so come interpretarlo. Non mi viene in mente nulla! e logicamente il mio chierico cerca di reprimere quest'odio. il prob è: come faccio? Scusate, ma uno che prova odio per sè stesso come si dovrebbe comportare? chiedo a tutti e aspetto risposte. sono in pura crisi. thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Mi viene in mente qualcosa che credo derivi da fumetti o cartoni animati... Potrebbe, ad esempio, autoinfliggersi delle pene corporali (come tagli, lacerazioni, botte assortite) per "autopunirsi"... alcune deviazioni psicologiche causano delle conseguenze del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Credo che quella suggerita da Shar sia una buona soluzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 A me viene in mente un continuo senso di frustrazione, pessimismo costante e insoddisfazione per se stesso. La rabbia dovrebbe influenzare sempre il suo umore. Poi dovresti decidere se ha già uno scopo nella vita (tipo distruggere tutti i maghi) o se è ancora confuso. Se ha già deciso il suo scopo allora dovresti fargli usare le sue arti magiche solamente in questa direzione, e la sua vita dovrebbe essere indirizzata a quello. Boh, in effetti è un po' complicato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 io direi, oltre le autolacerazioni che calzano a pennello, direi che iol tuo pg debba sempre mettersi in prima linea anche nelle situazioni più disperate... Il suo odio per se stesso, porta il pg inconsciamente a cercare di porre fine alla sua vita... Non so se avete presente, nel telefilm streghe, c'è stato un periodo della vita di Beltazor/Cole, dopo che phebe l'aveva lasciato in cui crecava in tutti i modi di farsi ammazzare per punirsi, ma era invulnerabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Senza essere tragici, secondo me una completa sfiducia verso la famiglia e tutto ciò che ci gravita intorno. Sermoni e anedotti sull'inutilità dei legami stretti lo rendono inoltre una persona isolata, insicura dei rapporti con gli altri e quindi subdola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Anch'io opto per le pene corporali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Anch'io sarei propenso per le automutilazioni, che fra le altre cose gli potrebbero tornare utili (vedi i vari talenti Deformità del Libro delle Fosche Tenebre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 alle pene corporali non c'avevo pensato. dato che il manuale delle fosche tenebre ce l'ho.........ma non so come comportarmi nei confronti dei compagni nelgruppo. cioè amichevole o bastardo o che ? cmq in prima fila ci vado sempre per questo motivo ma non mi fanno troppo male perchè ciò i compagni che cercano di difendere"colui che fa resuscitare". Poi altri consigli? che li accetto tutti! grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato