Vai al contenuto

Max Payne

Messaggio consigliato

Quando ho visto la locandina non ci volevo credere.:-D

Il 17 ottobre in America uscirà il film ispirato a Max Payne, il celebre videogioco della Rockstar.:cool:

Io li ho finiti tutti e due più volte, è un gioco davvero coinvolgente e sotto alcuni aspetti rivoluzionario, uno dei primi, forse il primo a introdurre il bullet time, una grafica (allora) eccellente, la trama noir e le sequenze a fumetto.

Uno dei giochi più venduti in Italia nel 2001 e anche il suo seguito andò fortissimo.

Ma non si parla del gioco, qui si parla del film, ho visto il trailer dal sito e mi ha impressionato molto,sembra appunto di giocare ancora al videogioco, gli attori non sono nomi di prima scelta, Payne lo interpreta Mark Wahlberg attore e rapper (the Italian Job, The departed) e per la categoria "eeeeeeeeh?" spunta Ludacris rapper che ha recitano in 2 fast 2 furious che fa Bravura (nel gioco bianco vecchio e grasso nel film giovane nero e magro) e un'altra cantante Nelly Furtado in un ruolo minore, Mona Sax la prende Mila Kaunis (la doppiatrice statunitense di Meg Griffin).

A doppiare il celebre poliziotto nel nostro paese sarà Pino Insegno e sono proprio curioso di vedere come interpreterà questo ruolo.

In Italia uscirà il 14 novembre.

Da grande fan del gioco (che aspetto il terzo episodio con ansia) mi aspetto che vengano assolutamente rispettate alcune cose, l'atmosfera noir innanzitutto, che avvolge il tutto in un tetro mistero, le sparatorie in bullet time, e una colonna sonora di tutto rispetto (c'è Marilin Manson vediamo che combina) e la trama non deve essere astrusa dal gioco.

Il trailer mi fa ben sperare.

http://www.maxpaynethemovie.com/

Comincio a contare i giorni,sarò in primissima fila!!!

Chi come è fan del gioco, o chi lo conosce può scrivere qua le sue aspettative, eventuali dubbi sul cast, quali elementi del gioco vorrebbe nel film e quali invece no.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti quoto in tutto....devo dire però che ho giocato solo a Max Payne 2, che mi ha coinvolto come pochi altri giochi (l'ho fatto finito almeno 5 volte di seguito)...mah dal film mi aspetto innanzitutto l'atmosfera, e spero facciano bene anche le "scene" sui sogni o sulle allucinazioni....e anche il rifugio di Mona :P riguardo al gioco Max Payne 3 da quanto sò ci sono poche probabilità di vederlo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto mesi fa da qualche altra parte (forse nel topic delle anteprime), non mi capacito della scelta di Ludacris per Jim Bravura.

Dal film comunque non mi aspetto un granché, il trailer posso solo sperare che mostri delle sequenze oniriche di Max, perché altrimenti non mi spiego la presenza degli angeli.. Insomma, non vorrei che avessero girato un thriller soprannaturale.

Certo sarà dura abituarmi ad ascoltare Max senza la voce di Giorgio Melazzi.

E poi manca Vlad.. e anche Woden.

Mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la mancanza di Vladimir è pesante anche se nel primo videogioco è solo un personaggio in aiuto di Max, gli da le armi in cambio di un aiuto.

Nel secondo Vlad ha un peso decisamente più grande, ma il film se non ho capito male, ricalca più il primo videogioco, e forse hanno pensato che Vlad potesse essere marginale.

Ma questa è solo la mia ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo gioco di max mi è piaciuto tantissimo, il secondo un pò meno ma è stato divertente giocarlo fino alla fine. ora guardo questo trailer e dico:

:banghead:

anzi quello non lo dico lo faccio, dico invece che:

l'attore non mi pare assomigli proprio a max

non parliamo del commissario

che c'entrano le valkirie?

è vero che max non ha un cervello normale, ma da lì a vedere le valkirie...

temo che le valkirie non siano una visione di max, le vede anche la tipa.

oh cielo ma cosa hanno fatto?!?!

temo che invece di vedere il bel clima a cui sono abituato vedrò un misto di sparatorie,mostri e corse in macchina

mi trovo costretto ad insistere su cosa diamine ci fanno la valkirie?!?!

insomma ho paura che da un bel gioco esca fuori una schifezza di film :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa è solo la mia ipotesi.

È quello che ho pensato anch'io, il fatto è che Vlad e Woden sono il filo conduttore che porta alla seconda storia.. quindi o non hanno intenzione di fare un seguito (e mi pare strano, visto che ormai quasi tutto a Hollywood parte dalla trilogia in su) o hanno fumato pesantemente (e questo, visto il resto, mi pare più probabile).

L'operato di Vlad nel secondo gioco è strettamente correlato alle azioni del primo. Dimenticavo: manca anche Gognitti. Hanno messo l'unico cattivo che potevano benissimo evitare (Jack Lupino, che è pressochè inutile) per tralasciare quelli più importanti in entrambi i giochi.

Davvero geniali.

che c'entrano le valkirie?

Non mi sembrano valchirie, direi più che sono angeli e mi viene in mente "La carne degli angeli decaduti"..

Ho i brividi a immaginare come possano aver interpretato questa frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che il termine "Valkyrie" è l'oggetto su cui si basa il primo gioco...

ricordate? quella V con un cerchio molto simile alla "A" anarchica... (non ho trovato uno screenshot)

e poi quelli sembrano "angeli della morte" che portano via le persone che Max uccide. in una scena del trailer Max spara ad uno che sfonda una finestra... tecnicamente si squaglierebbe al suolo, ma nella testa del protagonista è l'ennesimo angelo che riscuote le vittime di Max...

(tutto ciò è una mia supposizione^^)

EDIT:

scusate ma sto tizio non era meglio invece di Mark Wahlberg??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma sto tizio non era meglio invece di Mark Wahlberg??

"Sto tizio" non è un attore, è Sam Lake, il capo della Remedy nonché creatore di Max Payne, a cui ha affibbiato il volto nel primo capitolo. Fosse un attore, sarei d'accordo. Piuttosto, dato che nel secondo gioco hanno preso attori veri, non potevano usare loro per il film?

A parte che Wahlberg non mi dispiace, gli somiglia (non a Lake, al personaggio, soprattutto del seguito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trailer mi ha intrigato parecchio, ma è il loro compito direi :-p

Comunque con tutte le aspettative che ho da mesi ormai temo la delusione, anche se dopo Hitman mi sono abbastanza ricreduto sui film tratti da videogiochi.

A proposito, dovrei rispolverare il secondo capitolo del gioco, non ricordo più bene la trama... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, dovrei rispolverare il secondo capitolo del gioco, non ricordo più bene la trama... :rolleyes:

E' esattamente quello che sto facendo in questi giorni;-)

Io sono fiducioso, dai e aggiungo

Puzza di primo film di una saga.

Non ho capito in che termini lo hai detto, IMHO non sarebbe affatto un male ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

io conto di andarlo a vedere domani. Morosa inclusa, volente o nolente. E se non vuole, la lascio in macchina, una copia di Donna Moderna e i finestrini leggermente aperti con una bottiglietta d'acqua.

Le valchirie del trailer..

Spoiler:  

.. imho possono avere a che fare con max allucinato (presente nel gioco quando vieni drogato? ecco) o al fatto che chi si droga si senta potenton. Con effetti tipo anfetamine di guerra, ecco.

Speriamo Bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto svariati resoconti (anche qualche spoiler) e mi è passata la (già poca) voglia che avevo di vedere questo film.

Non era facile prendere un gioco che era già un buon film, e farne un film brutto, ma sembra ci siano riusciti.

Altri 5 euro dirottati verso una birra.

Spero che non sia così ho giocato troppe volte a Max Payne e tutt'ora è uno dei miei giochi preferiti, aspettavo con ansia la sua trasposizione in film... ma se è vero che l'hanno peggiorato...

aspetto altre opinioni va... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti