Vai al contenuto

fulmini nel pc

Messaggio consigliato

ho un problema, quando tengo le casse accese, qualsiasi cosa io stia facendo, si sente ogni circa 10 secondi un suono come una breve scossa elettrica

però se con le casse accese disattivo l'audio da winzoz allora il suono non si sente, qualcuno di voi sa spiegarmi quale cosa può farmi questo scherzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Può essere (lo dico da profano che ha più o meno lo stesso problema da tempo) che le casse di bassa qualità (come le mie) non siano ben "isolate", e se a questo unisci un case di bassa qualità (come il mio) che disperde un po' di elettricità sulla sua struttura può darsi che entri nel canale audio una parte di questa dispersione, facendo quell'effetto "scarica".

Nel mio caso risolvo (per un po', almeno) spegnendo e scollegando le casse, per poi riattaccarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo di esplodere a breve termine altrimenti lo avrei fatto

penso che catturerò con un contorto espediente il mio amico che ripara i pc (tutti hanno un amico che ripara i pc) e mi farò aiutare, nel mentre se qualcuno ha un suggerimento lo accetto volentieri

Ahia questo è un ninja triste... comunque, alcuni consigli:

1 - Prova madre: cambia le casse con altre o con delle cuffie e senti se il rumore si sente lo stesso;

2 - Attacca un filo elettrico che vada dal case a terra (a volte le scariche elettrostatiche nel case sono micidiali, te lo dice uno che ha fatto 5 anni di assistenza);

3 - Nelle moderne schede audio, puoi decidere quale uscita fa da jack per le casse, prova ad attaccarle su un altro connettore e a configurarlo come uscita.

Se continua a farlo, comincia a cercare una scheda audio alternativa. Oramai se ne trovano un po' di tutti i prezzi e di buona qualità a prezzi accessibili. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti