RobYSchwarz Inviata 9 Ottobre 2008 Segnala Inviata 9 Ottobre 2008 Prima di tutto ciao, sono nuovo. Abbiamo da poco iniziato a giocare alla 3.5 ed ecco i miei dubbi: Ho un ranger che ha scelto al 2 liv la capacità di combattere con 2 armi (bonus feat) e perciò ha sempre fatto 2 attacchi per round (attacco completo) con le relative penalità (-2/-2 perchè usa una spada lunga e una corta nella seconda mano). Ora è passato al 6 liv e guadagna 1 attacco in più con bonus +1 (i bonus sono +6/+1). In più al 6 liv il ranger guadagna come bonus feat "combattimento con 2 armi migliorato". Il mio dubbio è: quanti attacchi fa? 4 o 5? Es, round attacco completo: 1 Attacco +6 (-2) arma principale 1 Attacco +1 (-2) arma principale 1 Attacco +6 (-2) arma secondaria fin qui credo sia giusto.... e poi... 1 Attacco +6 (-5) arma secondaria oppure 1 Attacco +1 (-2) arma secondaria oppure altro? Non so se mi sono spiegato, ma il dubbio è quanti attacchi può fare. E nel round normale? Può fare solo 2 Attacchi +6/+1 con l'arma principale senza malus x combattimento con due armi, giusto?
DTM Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Prima di tutto ciao, sono nuovo. Abbiamo da poco iniziato a giocare alla 3.5 ed ecco i miei dubbi: Ho un ranger che ha scelto al 2 liv la capacità di combattere con 2 armi (bonus feat) e perciò ha sempre fatto 2 attacchi per round (attacco completo) con le relative penalità (-2/-2 perchè usa una spada lunga e una corta nella seconda mano). Ora è passato al 6 liv e guadagna 1 attacco in più con bonus +1 (i bonus sono +6/+1). In più al 6 liv il ranger guadagna come bonus feat "combattimento con 2 armi migliorato". Il mio dubbio è: quanti attacchi fa? 4 o 5? Es, round attacco completo: 1 Attacco +6 (-2) arma principale 1 Attacco +1 (-2) arma principale 1 Attacco +6 (-2) arma secondaria fin qui credo sia giusto.... e poi... 1 Attacco +6 (-5) arma secondaria oppure 1 Attacco +1 (-2) arma secondaria oppure altro? Non so se mi sono spiegato, ma il dubbio è quanti attacchi può fare. E nel round normale? Può fare solo 2 Attacchi +6/+1 con l'arma principale senza malus x combattimento con due armi, giusto? tranne che mi sbagli: il tuo ranger compie 2 attacchi di base a +6+1 il talento combattere con 2 armi migliorato aggiunge un secondo attacco con l'arma secondaria per cui in tutto sono 4 (applicando le dovute penalità) se compi atacco normale esegui 2 attacchi senza penalità (solo per il round completo questo è sottinteso) altrimenti 1
MichiDisperso Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Si, avrai 2 attacchi con l'arma principale (+6 e +1) e due attacchi con l'arma secondaria (+6 e +1), mentre in una azione standard potrai fare solo 1 attacco, a +6, e scegli se arma principale o secondaria
Messaggio consigliato