Cyrano Inviata 9 Ottobre 2008 Segnala Inviata 9 Ottobre 2008 Come vi trovate a giocare con Tiefling e Dragonborn? Sono divertenti o rimpiangete un pochino il vecchio mezz'orco?
SilverHorn Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 tiefling e dragonborn mi piacciono, il mezzorco è una grande perdita ma è sufficiente ricrearlo dal manuale dei mostri partendo dalle stats dell'orco base e poi verrà sicuramente implementato
Cyrano Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Sicuramente, a me interessavano molto di più queste due nuove razze. Non ho mai giocato razze particolari nemmeno con la 3.x però mi ero un po' affzzionato agli gnomi. Quindi ponendomi dal punto di vista di un giocatore che "inizia" penso che non mi metterei a "fare il difficile" proprio con le razze e sceglierei quelle presenti. Mi chiedevo se si riusciva a fare un party equilibrato lo stesso. A vederle non mi dispiacciono ma devo ammettere che le illustrazioni (splendide) giocano in loro favore. Però, come ho detto, non le ho mai provate e sono curioso.
Gorthar Bonecrasher Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Party equlibrato con le razze? Comunque le nuove razze in realtà tanto nuove non sono se non per il cambio di concept. Ciò che è certo è che altre si aggiungeranno sempre, basta vedere l'articolo sui warforged su insider e le genasi sui FR. Per non parlare delle "bozze" sul manuale dei mostri.
Cyrano Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Sì le razze, io da buon "vecchio" uso ancora le regole "non scritte" de: gli elfi odiano i nani, un orko sarà un mago disastroso ecc. Sono passate di moda da un po' vero?
Gorthar Bonecrasher Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Sporco razzista (scherzo) Bhe certi preconcetti da vecchi giocatori sono sempre carini^^, ma non si può applicarli in tutti i setting (tanto che spero vivamente in un gdr basato sul romanzo "Orchi") anche se altri proprio non li digerisco (anche gli orchi sono persone e i mezzorchi non sono tutti verdi!)
Ospite DeathFromAbove Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Dal punto di vista regolistico tutte le razze sono identiche. Hanno tutte due modificatori positivi, (anche il Koboldo), e dei poteri. Quindi, a parte alcuni poteri differenti e "l'involucro", le razze sono "equilibrate".
Cyrano Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Capito... Da un ponto di vista personale mi dispiace un po' (ma prometto che leggerò Orchi appena troverò il tempo)
MarkFMB Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 tiefling e dragonborn mi piacciono, il mezzorco è una grande perdita ma è sufficiente ricrearlo dal manuale dei mostri partendo dalle stats dell'orco base e poi verrà sicuramente implementato Ricordo per la quarantesima volta che il mezzorco insieme allo gnomo, il goliath e forse qualche altra razza bagorda saranno inseriti nel Player's Handbook 2. L'halfling nuovo mi piace in generale, anche se mi fa schifo come lo hanno fatto su forgotten realms... in FR sono sempre esistite 3etnie di halfling: Cuoreforte, Manolesta e Halfling degli Spiriti. Ora... boh morti tutti? Non si capisce molto >_>. I Dragonborn li preferivo com'erano su Races of the Dragon della 3.5 come background. Quelli della 4E sono bruttarelli esteticamente (dei rettili con i rasta e le femmine con il seno? -.-), hanno un background da scopa in c**o e i vecchi mezzi draghi gli mangiavano in testa sia come bellezza che come putenzzzaaaaaa.
Il Farao Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Io sto giocando un dragonide paladino di Bahamut e mi diverto veramente tanto a interpretarlo. Personalmente a differenza di Mark apprezzo il background nuovo sull'impero di Arkhosia, anche se è cmq molto molto abbozzato (qualche notizia in più l'ha data un articolo su dragon di un paio di mesi fa). Certo come estetica li hanno impippiti un po', perchè essendo una razza base dovevano farli un po' scendere dal piedistallo. Cmq nonostante il potere razziale sia una ciofeca (penso il peggiore assieme a quello dei tiefling) da in terpretare il dragonide è veramente figo Ahh un'ultima cosa: ho apprezzato molto il livellamento delle razze perchè prima l'umano era esageratamente più forte delle altre razze, per cui i party finivano per assomigliarsi un po' tutti. Ora va decisamente meglio P.S. Dall'articolo sul barbaro risulta che oltre a quelle citate da Mark ci saranno anche gli shifter come nuova razza giocante.
MarkFMB Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 P.S. Dall'articolo sul barbaro risulta che oltre a quelle citate da Mark ci saranno anche gli shifter come nuova razza giocante. Si ma a differenza delle altre, Shifter, Kalashtar, Changeling e Warforged (la versione definitiva) dubito le vedremo pirma dell'Eberron's Player's Guide. E per L'EPG si parla di luglio 2009 senza contare possibili ritardi . Anche se è possibile gli shifter alla fine siano uguali a quelli del Manuale dei Mostri come i Drow sul FRPG >.>.
orcus Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Come vi trovate a giocare con Tiefling e Dragonborn? Sono divertenti o rimpiangete un pochino il vecchio mezz'orco? sono di parte, spudoratamente di parte, in questo caso. Il dragonborn è la razza piu' bella di tutta la storia di ded:-p i tiefling sono carini, ma non sono niente di nuovo. Per il mezzorco basta aspettare, oppure prendere l'orco di base e modellarlo.
MarkFMB Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 i tiefling sono carini, ma non sono niente di nuovo. Beh oddio i tiefling nuovi non centrano un fico secco con i TIEFLING (notare caps/non-caps ). Non a caso nei miei forgotten realms per evitare che la continuity e il lore si buttino dal terrazzino di casa mia urlando "ridateci Ed Greenwood" (per chi non lo sapesse sui nuovi FR lui ha messo quasi solo il nome) ho ricreato tiefling, tanarruk e fey'ri come dovevano essere (ovviamente solo per png) e li ho fatto decisamente più esabordanti e straputenti dei tiefling del libro. Un pò una distinzione di discendenza demoniaca diretta (tiefling vecchi) e sangue moltoooo diluito (tiefling nuovi). Poi i tiefling nuovi hanno tutti l'aspetto uguale... il bello dei tiefling era che potevi dargli l'aspetto che volevi a patto che avessero segni demoniaci . Secondo me potevano anche chiamarli "Sfuffendorf" (o qualsiasi nome volete) quelli nuovi, perchè appunto a parte il nome sono tutta un'altra razza.
Amministratore aza Inviato 9 Ottobre 2008 Amministratore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 (per chi non lo sapesse sui nuovi FR lui ha messo quasi solo il nome) Non è esatto... Greenwood ha partecipato ai nuovi reami fin dai primi metting col R&D Team nel 2005 (assieme a R.A. Salvatore). Inoltre il manuale dei reami ha circa 50.000 parole scritte direttamente da lui.
Pollo™ Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Si ma a differenza delle altre, Shifter, Kalashtar, Changeling e Warforged (la versione definitiva) dubito le vedremo pirma dell'Eberron's Player's Guide. E per L'EPG si parla di luglio 2009 senza contare possibili ritardi . Anche se è possibile gli shifter alla fine siano uguali a quelli del Manuale dei Mostri come i Drow sul FRPG >.>. Lo saranno senz'altro uguali, l'unica cosa è che metteranno talenti e cammini leggendari di razza, senza contare le classi nuove
MarkFMB Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Non è esatto... Greenwood ha partecipato ai nuovi reami fin dai primi metting col R&D Team nel 2005 (assieme a R.A. Salvatore). Inoltre il manuale dei reami ha circa 50.000 parole scritte direttamente da lui. I rumori che girano su forum e blog sono molto più drastici sinceramente, alcuni reclamano anche di dichiarazioni dirette di Greenwood di discostarsi da molte parti dei nuovi reami... ora... non sapremo mai quale delle due sia la vera versione (non metto in dubbio il meeting, intendo proprio quantità di cose scritte-fatte), però a me non sembrano molto Ed sti reami, non dico che non siano belli per carità, ma non penso che Greenwood si sarebbe dimenticato di tanti punti neri (razze, peculiarità, divinità, npg ecc.ecc.) spariti senza dir nulla e che nessuno capisce se ci sono, non ci sono BOH! E' la socnsacrazione di TANTO lavoro suo e di altri che hanno lavorato con lui... Penso che avrebbe almeno detto che fine hanno fatto...
mammolo1234 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Come vi trovate a giocare con Tiefling e Dragonborn? Sono divertenti o rimpiangete un pochino il vecchio mezz'orco? Un po' rimpiango, onestamente i Dragonborn non mi dicono un gran chè... Al loro posto avrei voluto vedere gli Aasimar, ma si sa, sono poco fighi per la wizards... Speravo li mettessero nel manuale dei forgotten, ma si accenna solo a loro in un paio di paragrafi, con il nome di Deva. I Tiefling invece non mi dispiacciono, anche se esteticamente preferivo l'aspetto seducente e inquietante che avevano prima
Amministratore aza Inviato 10 Ottobre 2008 Amministratore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 I rumori che girano su forum e blog sono molto più drastici sinceramente, alcuni reclamano anche di dichiarazioni dirette di Greenwood di discostarsi da molte parti dei nuovi reami... ora... non sapremo mai quale delle due sia la vera versione (non metto in dubbio il meeting, intendo proprio quantità di cose scritte-fatte), però a me non sembrano molto Ed sti reami, non dico che non siano belli per carità, ma non penso che Greenwood si sarebbe dimenticato di tanti punti neri (razze, peculiarità, divinità, npg ecc.ecc.) spariti senza dir nulla e che nessuno capisce se ci sono, non ci sono BOH! E' la socnsacrazione di TANTO lavoro suo e di altri che hanno lavorato con lui... Penso che avrebbe almeno detto che fine hanno fatto... Le dichiarazioni sono dell'R&D Team della WotC. Considera iniltre che Greenwood continua a lavorare come scrittore per la WotC e dubito vada in giro a dire "che schifo hanno fatto". A parte questo, le parti lasciate "fumose" e "vaghe" sono volutamente lasciate così. Almeno ora gli scrittori hanno 100 anni dietro su cui scrivere senza devastare con i romanzi il presente....
Cyrano Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Io da questi discorsi di gossip sono un po' fuori, però certo che viene spontaneo pensare che stavolta ci riempiranno di manuali base (addirittura il manuale del giocatore 2). Al mio lato consumistico non dispiace ma forse si comincia ad esagerare (tantotoppiù che la tendenza delle altre case è inversa, pochi base e molte espansioni). Altro discorso però si dovrebbe fare pe i progetti che sono "in fase di allestimento" negli usa... Dubito che li vedremo presto se la situazione economica mondiale ed americana non cambia.
daemon Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 ma qualcuno ha parlato degli eladrin? nessuno? come mai? eppure è una razza nuova...aspettate, con questi silenzi, mi volete dire che è una razza un pò inutile fatta apposta per fare il mago?
Messaggio consigliato