Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ma qualcuno ha parlato degli eladrin? nessuno? come mai? eppure è una razza nuova...aspettate, con questi silenzi, mi volete dire che è una razza un pò inutile fatta apposta per fare il mago?

:confused:

gli eladrin mi sembrano tutto tranne inutili. E non servono solo a fare il mago.

Francamente in 4 la razza un pò senza senso attualmente mi sembra l'elfo, che ha un pò perso il ruolo che aveva in passato.:bye:


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato
:rolleyes: sarà che sono affezionato alle vecchie classiche razze/classi di D&D... ma mi rendo conto che sono giudizi assolutissimamente personali e privi di qualunque analisi "tecnica" :bye:
Inviato

:rolleyes: sarà che sono affezionato alle vecchie classiche razze/classi di D&D... ma mi rendo conto che sono giudizi assolutissimamente personali e privi di qualunque analisi "tecnica" :bye:

ci mancherebbe...;-)

parli con uno che fa fatica ad accettare lo gnomo nel manuale dei mostri e non nel manuale base:mad: ma qui c'è solo da aspettare........:bye:

Inviato
:rolleyes: sarà che sono affezionato alle vecchie classiche razze/classi di D&D... ma mi rendo conto che sono giudizi assolutissimamente personali e privi di qualunque analisi "tecnica" :bye:
Inviato

Secondo me una razza da mettere nel manuale dei mostri e non nel manuale base è IL NANO ma è solo una mia opinione:-p

sono chiaramente d'accordo:-D anche se il mio è un giudizio di parte e che non tiene conto dei valori numerici. in quel caso, il nano non è malaccio........ la second wind come azione minore aiuta;-)

Inviato

Da quando gli Eladrin sono nuovi? Non ho mai sentito il desisderio di giocarli ma c'erano anche prima come i Tiefling. Non che ora mi venga voglia di calarmi nei panni di quegli ultra-elfi comunque...:-D

Inviato

Da quando gli Eladrin sono nuovi? Non ho mai sentito il desisderio di giocarli ma c'erano anche prima come i Tiefling. Non che ora mi venga voglia di calarmi nei panni di quegli ultra-elfi comunque...:-D

Certo che c'erano! ma non come razze base per i giocatori!!! io quello intendevo mizzega!!!:cool: e comunque come dici tu, ma chi li vuole giocare gli eladrin dai!?! non scherziamo!!! Troppo fighetti!!!

;-)

Inviato

Certo che c'erano! ma non come razze base per i giocatori!!! io quello intendevo mizzega!!!:cool: e comunque come dici tu, ma chi li vuole giocare gli eladrin dai!?! non scherziamo!!! Troppo fighetti!!!

;-)

io li giocherei molto volentieri, perchè li trovo una razza molto interessante, anche se sono fighetti.......:bye:

Inviato

E, tra l'altro, gli eladrin hanno il potere razziale più forte di tutti. Il teletrasporto. Ti amplifica le potenzialità della tua classe in modo pauroso. Con gli striker ed i controller ti riposiziona fuori dai guai, i defender te li fa stare sempre addosso ai cattivi, i leader teli fa mettere dove i loro poteri servono di più, ...forse, insieme all'umano, è la razza più versatile. Che poi se la tirino, è un altro discorso:cool:

Inviato

E, tra l'altro, gli eladrin hanno il potere razziale più forte di tutti. Il teletrasporto.

Sono d'accordissimo, il fey step è la classica manna dal cielo per maghi incantonati in un angolo!

Anche se il telekinetic leap del Githyanki e il potere razziale dello shadar-kai se la giocano :cool:

Inviato

io li giocherei molto volentieri, perchè li trovo una razza molto interessante, anche se sono fighetti.......:bye:

Fighetti... sarà... io proprio non riesco a farmi piacere le lanterne al neon da discoteca al posto degli occhi... terribili >_>... e poi più che fighetti nelle illustrazioni mi sembrano usciti dal fantabosco... hanno dei vestiti sgargiantissimi impossibili >_<.

Inviato

Comunque io appoggio le scelte della wizard in merito alle razze (almeno quelle base...) diciamo che per me è più intrigante giocare un tiefling (passato oscuro, maledizioni razziali, aspetto infernale, patti con diavoli...) che uno gnomo (illusionista?). La razza che davvero mi ha colpito sono stati i dragonborn, davvero ben fatti e con un potere razziale molto forte (ricordiamoci che è azione minore). In più ricordiamoci dell'aggiunta dei mezz'elfi come razza con caratteristiche proprie e non un connubio di elfi e umani con solo le caratteristiche brutte delle due razze (diciamocelo pure che chi in 3.5 faceva il mezz'elfo lo faceva per roleplay, ora lo fa sia per quel motivo che per le statistiche davvero forti!). Insomma quel che manca davvero aal 4a come razza, è una razza di bruti mostruosa, che può essere l'orco, l'ogre o simili (il minotauro no grazie---> vedi dragonlance!). Dello gnomo io personalmente non sento la mancanza, anzi...

Inviato

E, tra l'altro, gli eladrin hanno il potere razziale più forte di tutti. Il teletrasporto. Ti amplifica le potenzialità della tua classe in modo pauroso. Con gli striker ed i controller ti riposiziona fuori dai guai, i defender te li fa stare sempre addosso ai cattivi, i leader teli fa mettere dove i loro poteri servono di più, ...forse, insieme all'umano, è la razza più versatile. Che poi se la tirino, è un altro discorso:cool:

mah..... secondo me il teletrasporto non è cosi' potente.... è utilissimo, d'accordo, ma non lo vedo cosi' sgravato rispetto ad un soffio o una second wind come azione minore.... ha scopi diversi, ma a livello di puro "potere" siamo lì:bye:

Inviato

mah..... secondo me il teletrasporto non è cosi' potente.... è utilissimo, d'accordo, ma non lo vedo cosi' sgravato rispetto ad un soffio o una second wind come azione minore.... ha scopi diversi, ma a livello di puro "potere" siamo lì:bye:

Però devi anche calcolare che il passo fatato può tornare utile a qualsiasi classe: a un ladro per entrare nelle stanze chiuse, a un picchiatore per arrivare subito in mischia superando possibili ostacoli sulla traiettoria, a un incantatore per allontanarsi da un'eventuale mischia....in pratica a molte possibili utilità

Inviato

Però devi anche calcolare che il passo fatato può tornare utile a qualsiasi classe: a un ladro per entrare nelle stanze chiuse, a un picchiatore per arrivare subito in mischia superando possibili ostacoli sulla traiettoria, a un incantatore per allontanarsi da un'eventuale mischia....in pratica a molte possibili utilità

no ma infatti non metto in dubbio l'utilità, è palese che sia un gran bel potere razziale; solamente metto in dubbio il fatto che sia in assoluto il piu potente: a me non mi pare proprio, nel senso che mi sembra ben bilanciato con gli altri razziali.

logicamente posso anche sbagliarmi:bye:

Inviato

no ma infatti non metto in dubbio l'utilità, è palese che sia un gran bel potere razziale; solamente metto in dubbio il fatto che sia in assoluto il piu potente: a me non mi pare proprio, nel senso che mi sembra ben bilanciato con gli altri razziali.

logicamente posso anche sbagliarmi:bye:

Beh...è normale...nessun potere razziale secondo me è il più potente: ci sono per tutti pro e contro.

Inviato

Premetto che mi rifiuto assolutamente di giudicare se una razza o no mi piace in base a quanto "fighi" sono i suoi poteri perché allora non interpreterei un personaggio "fichetto" ma sarei un giocatore "fichetto". Ed è peggio :banghead:

Detto ciò gli gnomi può giudicarli solo chi si è letto "La canzone di Shannara". Ma quanto è mitico Slanter!!!!!!!!:-D:-D:-D

Comunque sono in arrivo visto che il manuale dei giocatori è in due volumi e quindi non contiene tutte le razze base.

Inviato

mah..... secondo me il teletrasporto non è cosi' potente.... è utilissimo, d'accordo, ma non lo vedo cosi' sgravato rispetto ad un soffio o una second wind come azione minore.... ha scopi diversi, ma a livello di puro "potere" siamo lì:bye:

? Ehh?

Su quello del nano ok,è decisamente utile, ma il soffio è veramente un potere inutile, lo scrivo sulla scheda giusto per completezza, ma l'avrò usato sì e no quattro volte con effetti dal triste al comico...

Non facendo una classe basata nè su str nè su cos (paladino total defence) ho dei tiri per colpire bassissimi e dei danni ancora peggiori: può essere utile contro i minion ma proprio nei casi estremi (a mio parere il defender non deve mai andare contro i minion), ovvero quando il mago decide che è ora della pennica e si addormenta sul bastone... meglio investire quell'azione minore in una sfida divina, che fa sempre la sua porca figura :cool:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...