Dusdan Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 A volte mi chiedo se attacchino il cervello prima di parlare. Certe dichiarazioni mi fanno cascare davvero la mascella in terra.Il mercato mobile se lo sono comunque giocato da tempo: tra iPhone OS, Android, Symbian e Palm non so dove vogliano andare.
Blackstorm Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Il mercato mobile se lo sono comunque giocato da tempo: tra iPhone OS, Android, Symbian e Palm non so dove vogliano andare. Mah, sembra che la nuova versione di WM non sia da buttare, specie come interfaccia. In ogni caso, si, penso anche io che si siano giocati il settore mobile... possono tenere solo con gli htc, che avendo messo un'interfaccia loro, sono molto meglio degli altri wm.... ma dubito che possano conquistare altro mercato.A proposito, ChromeOS dovrebbe uscire in settimana o sbaglio? Sono già disponibili beta?
Alister Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 .A proposito, ChromeOS dovrebbe uscire in settimana o sbaglio? Sono già disponibili beta? Questa sera, alle ore 19:00, ci sarà la presentazione del nuovo sistema oprativo della google, Chrome Os, a questo indirizzo si potrà guardare in streaming l'evento, http://investor.shareholder.com/googpr/eventdetail.cfm?eventid=75092 Non si sa se verrà solo presentato, o anche lanciato attraverso il rilascio di una beta. Stiamo a vedere. Sono molto curioso.
Dusdan Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Per quello che si e` visto mi sembra fuffa.
Blackstorm Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Siccome me lo sono perso e non sembra che l'evento sia disponibile sulla pagina linkata, esiste per caso da qualche parte dove sia rivedibile? Se è fuffa è davvero un brutto colpo all'immagine di BigG.
Alister Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Siccome me lo sono perso e non sembra che l'evento sia disponibile sulla pagina linkata, esiste per caso da qualche parte dove sia rivedibile? Se è fuffa è davvero un brutto colpo all'immagine di BigG. Eccolo.
Blackstorm Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Ho dato una scorsa velocissima... ma ho visto molte parole e nemmeno mezza demo di questo fantasmagorico OS. Google sta perdendo, imho, troppo tempo. Se arriva tardi, dubito che troverà anche solo una nicchia decente.
Dusdan Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Ho dato una scorsa velocissima... ma ho visto molte parole e nemmeno mezza demo di questo fantasmagorico OS. Google sta perdendo, imho, troppo tempo. Se arriva tardi, dubito che troverà anche solo una nicchia decente.minuto 13:00
Silverleaf Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/tecnologia/apple-world-1/pubblicita-obbligata/pubblicita-obbligata.html?rss uhm...non soq uanto sia attendibile, ma non mi sembra affattoa una buona notizia. mi verrebbe da dire: "meno male che non uso prodotti Apple", peccato che a quanto pare anche MS si sta muovendo in tale direzione. Urge quindi passare al piu presto a sistemi open source?
Merin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Urge quindi passare al piu presto a sistemi open source? lo avresti dovuto fare già da un pezzo...l'open source funziona ed è gratuito. Tutto il resto è fuffa.
Azar Pinkur Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/tecnologia/apple-world-1/pubblicita-obbligata/pubblicita-obbligata.html?rss uhm...non soq uanto sia attendibile, ma non mi sembra affattoa una buona notizia. mi verrebbe da dire: "meno male che non uso prodotti Apple", peccato che a quanto pare anche MS si sta muovendo in tale direzione. Urge quindi passare al piu presto a sistemi open source? Beh che la pubblicità spaccherà le bolas a breve su tutte le piattaforme, prima o poi doveva capitare... anche iutub adesso ha la pubblicità prima del video... e immagino diventerà definitiva la cosa. Confido che come al solito qualche pazzo si metta a creare qualche sistema che eluda ciò che non ci sta bene lo avresti dovuto fare già da un pezzo...l'open source funziona ed è gratuito. Tutto il resto è fuffa.
Dusdan Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 lo avresti dovuto fare già da un pezzo...l'open source funziona ed è gratuito. Tutto il resto è fuffa.l'OS non e` necessariamente gratuito, la definizione stessa di OS non ha nulla a che vedere coi soldi.
Merin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Linux (qualunque versione) posso scaricarlo o farmelo istallare da un amico...mentre uno della guardia di finanza è lì che ci guarda. Il 99% delle persone che LAVORANO (non giocano e/o fanno altre stronxate) non ha bisogno di microsoft o apple. Mi spiace ma a me personalmente (e a voi, giustamente, non fregherà un cavolo) dei "problemi" o delle "furbate" di microsoft o mac non frega una cippa...posso fare a meno di loro.
Dusdan Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Linux (qualunque versione) posso scaricarlo o farmelo istallare da un amico...mentre uno della guardia di finanza è lì che ci guarda.Prova a farlo con Red Hat Enterprise. Se ti scarichi i sorgenti e te lo compili a manina forse ce la fai gratis.
Merin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 bon ragazzi, il concetto che voglio esprimere è chiaro, non ci attacchiamo ad eccezioni inutili dai
Blackstorm Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/tecnologia/apple-world-1/pubblicita-obbligata/pubblicita-obbligata.html?rss uhm...non soq uanto sia attendibile, ma non mi sembra affattoa una buona notizia. mi verrebbe da dire: "meno male che non uso prodotti Apple", peccato che a quanto pare anche MS si sta muovendo in tale direzione. Hmmm. Dubito. MS non si può permettere certe cose. L'Antitrust gli sta col fiato sul collo, e se gli venisse in mente una cosa del genere, potrebbetrovarsi invischiata nell'ennesima causa per abuso di posizione dominante o robe del genere, con danno soprattutto agli utenti (le multe che infligge l'antitrust le pagano gli utenti...) Urge quindi passare al piu presto a sistemi open source? Puoi. Puoi anche installare un dual boot. In ogni caso, ancora questa situazione non si sta configurando su win. In ogni caso, ripeto, la soluzione dual boot è il miglior modo per il passaggio (specie se come me hai avuto problemi con la scheda wireless su linux, in quel caso devi cercare la soluzione su internet e magari è il caso di avere una connessione che funzioni... a volte fa comodo anche il dual boot.) lo avresti dovuto fare già da un pezzo...l'open source funziona ed è gratuito. Tutto il resto è fuffa. Funziona? Non sempre. Non esiste l'os perfetto, che funziona e basta. Ogni os ha i suoi problemi. Questo è vero, e tutto il resto è fuffa. bon ragazzi, il concetto che voglio esprimere è chiaro, non ci attacchiamo ad eccezioni inutili dai Tu hai detto qualsiasi distro. Dusdan ti ha dimostrato che non è vero.
Merin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Forse mi son spiegato male io ma il concetto "qualunque versione" era riferito al fatto che è nessun organo di controllo (come la finanza) può dire nulla riguardo al fatto che sto scaricando, installando, copiando, condividendo un SO open source.
Silverleaf Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Hmmm. Dubito. MS non si può permettere certe cose. L'Antitrust gli sta col fiato sul collo, e se gli venisse in mente una cosa del genere, potrebbetrovarsi invischiata nell'ennesima causa per abuso di posizione dominante o robe del genere, con danno soprattutto agli utenti (le multe che infligge l'antitrust le pagano gli utenti...) Puoi. Puoi anche installare un dual boot. In ogni caso, ancora questa situazione non si sta configurando su win. In ogni caso, ripeto, la soluzione dual boot è il miglior modo per il passaggio (specie se come me hai avuto problemi con la scheda wireless su linux, in quel caso devi cercare la soluzione su internet e magari è il caso di avere una connessione che funzioni... a volte fa comodo anche il dual boot.) Funziona? Non sempre. Non esiste l'os perfetto, che funziona e basta. Ogni os ha i suoi problemi. Questo è vero, e tutto il resto è fuffa. Tu hai detto qualsiasi distro. Dusdan ti ha dimostrato che non è vero. veramente ho gia' il dual boot con ubuntu , ma non sono mai riuscito a risolvere un piccolo problema di configurazione della connessione al modem, quindi ne ho fatto un uso "limitato", visto che ormai win lo uso (o meglio, lo vorrei usare)solo per i giochi
Wolf Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (non giocano e/o fanno altre stronxate) Bello sapere che uno che gioca con il pc sta facendo delle "stronxate". Io, almeno, capisco questo dalla tua frase. Il 99% delle persone che LAVORANO non ha bisogno di microsoft o apple. Eh..magari fosse cosi bassa la percentuale, secondo me bisogna tirarla un po' su (a occhio, vado..). Tra software adobe (che girano solo su Win o OSX), software per iPhone e altre cosette mi sa che tocca tirarla sù..vabbè, questa era solo una riflessione personale. Comunque, tornando sull'argomento dell'articolo, se effettivamente ti danno un hardware a pochi soldi o gratis (come dicono sull'articolo) ma ti impongono la pubblicità, poi sicuramente non puoi lamentartene.
Dusdan Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Il 99% delle persone che LAVORANO (non giocano e/o fanno altre stronxate) non ha bisogno di microsoft o apple.Ogni tanto dubito tu abbia idea di quello che dici Il 99% di quelli che hanno il pc a casa, casomai, ma chi lavora con Photoshop, Autocad e via discorrendo ce l'ha un po' dura con Linux.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora