Vai al contenuto

News generiche II

Messaggio consigliato

Si, girava nell'aria. Pare che oltre alla solita MS, ci sia anche Google, a sto giro, nel mirino dell'antitrust.

Brutte notizie: la dottrina Sarkozy è passata.

http://punto-informatico.it/2622662/PI/Brevi/dottrina-sarkozy-senato-ha-detto-si.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

http://wave.google.com/

Questi sono veramente dei ganzi.

Cito dalla fine:

It would be so much easier, frankly, from an engineering point of view, if we could just keep this proprietary, then we'd control all the servers, control all the updates schedules and so on. But we think it's worth the effort. We hope you guys will help us with this. We think the world would be a much better place if this is an open system and everyone can build wave services with it.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dovrei rinominare un numero eccessivo di file togliendo l'estensione (fatto) e sostituendo tutti gli underscore presenti con degli spazi. Mi rendo conto che spaziare renda i nomi file "illegali" in ambiente UnixLike, ma tanto poi devo semplicemente schiaffare il tutto sull'iPod, quindi sorvoliamo sulla questione.

La domanda è: mi sapreste consigliare un buon sito per ripassare le espressioni regolari? Non mi ricordo come far sì che vengano sostituite tutte le ricorrenze dell'underscore con uno spazio, l'emulazione di

rename 's/_/ /' * 

mi mostra come solo la prima delle ricorrenze venga sostituita, e sicuramente il problema sta in questa regexp primitiva.

EDIT - @Samirah: IE6 è una porcheria, ma il problema vero secondo me è il solito, ovvero l'ignoranza dell'utente medio che subisce passivamente la tecnologia e non si aggiorna né informa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei rinominare un numero eccessivo di file togliendo l'estensione (fatto) e sostituendo tutti gli underscore presenti con degli spazi. Mi rendo conto che spaziare renda i nomi file "illegali" in ambiente UnixLike, ma tanto poi devo semplicemente schiaffare il tutto sull'iPod, quindi sorvoliamo sulla questione.

La domanda è: mi sapreste consigliare un buon sito per ripassare le espressioni regolari? Non mi ricordo come far sì che vengano sostituite tutte le ricorrenze dell'underscore con uno spazio, l'emulazione di

rename 's/_/ /' * 

mi mostra come solo la prima delle ricorrenze venga sostituita, e sicuramente il problema sta in questa regexp primitiva.

EDIT - @Samirah: IE6 è una porcheria, ma il problema vero secondo me è il solito, ovvero l'ignoranza dell'utente medio che subisce passivamente la tecnologia e non si aggiorna né informa.

sed 's/_/ /g'
Link al commento
Condividi su altri siti

sed 's/_/ /g'

Ti ringrazio, mio caro.

EDIT - Già che ci sono, e in nome della pigrizia (che è poi la Madre delle Regexp), come faccio per rendere maiuscola la prima lettera di ogni parola con più di due caratteri (cercando per ciascun file in tutti i caratteri dopo i primi tre)?

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT - Già che ci sono, e in nome della pigrizia (che è poi la Madre delle Regexp), come faccio per rendere maiuscola la prima lettera di ogni parola con più di due caratteri (cercando per ciascun file in tutti i caratteri dopo i primi tre)?
Qui ci devo pensare, vedo stasera.
Link al commento
Condividi su altri siti