Vai al contenuto

D&D Compendium e nuove classi....


aza

Messaggio consigliato

Prima di tutto, saluti a tutti per il mio primo post ufficiale (dopo le presentazioni, ovvio!) :-p

Mark scusa ma da dove saltano fuori tutti questi incantesimi per i companion e soprattutto tutti questi mostri extra da poter usare?

Lo sapevo che dovevo comprarmi i mille manuali che mamma wizard ci propina al mese...:banghead:

comunque, facendo un passo indietro... Ho giocato un Hunter su world of warcraft (non uccidetemi!!!) e mi sono sempre affezionato ai miei pet anche se erano "un pacchetto di stat", cosa che del resto non accadrà di certo nella 4th edition. Questo perché per fare GdR non servono manuali, è ovvio che alla wizard si concentrino a pubblicare delle regole per quando il gioco diventa agonistico/competitivo, ovvero il combattimento.

E non ditemi che D&D non è competitivo perché anche se sei "un gruppo bello e figo contro i mostri cattivi" uccidere questi ultimi è una sfida per definizione. E poi quando tiri un venti naturale sul delirio radioso son urli tipo vittoria ai mondiali di calcio, Il Farao insegna...:-p

Gli incantesimi li trovi senza troppi problemi sullo Spell Compendium dove appunto... ci sono tutti gli incantesimi non del manuale del giocatore 1 raccolti in un libro unico. Gli animali li trovi sui vari manuali dei mostri 1,2,3,4,5, Fiend Folio ecc.ecc. (ma i manuli dei mostri bastano e avanzano).

E comunque chi ti ammazza, gioco a wow anch'io è per quello :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il mio odio viscerale (questione puramente soggettiva) per i compagni animali, famigli, seguaci e chi più ne ha più ne metta mi permetto di dire la mia.

Il ranger più famoso del mondo non ha forse una pantera che quando muore torna statuetta e poi si rigenera dopo un pò??

E non ditemi che Drizz't non vuole bene al suo cucciolotto...

Romanticamente mi piace pensare che il ranger sia cosi legato al proprio animale che sacrifica una parte della sua anima per riportarlo in vita.

Nella 3x quando ti moriva un compagno animale il druido e il ranger dicevano: "che barba, domani devo memorizzarmi amicizia con gli animali e devo sprecare uno slot".

E' vero che nella 4x i pg che badano solo alla G e non alla R possono mandare il companion verso attacchi suicidi o come scudi umani (che poi umani non sono :-D) ma il punto è sempre quello.

La differenza sta ad ogni giocatore se affrontare la IV ed. come un morpg (o come cavolo si scrive) o se vuole fare del roleplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ditemi che D&D non è competitivo perché anche se sei "un gruppo bello e figo contro i mostri cattivi" uccidere questi ultimi è una sfida per definizione. E poi quando tiri un venti naturale sul delirio radioso son urli tipo vittoria ai mondiali di calcio, Il Farao insegna...:-p

Se poi lo fai quando hai indosso la maglietta con una B gigante (che in origine era Batista, da quel giorno è diventata la maglietta di Bahamuth :cool:)

Cmq al di là di tutto, non dimentichiamo che siamo sempre in un mondo fantasy e tornare iondietro dall'oltretomba è roba abbastanza comune, e se i pg riescono ad arrivare al livello di sfidare gli dei pure i pet possono acquistare poteri e divenire esseri superiori.

Cmq , se tanto mi da tanto, ho letto di qualcuno che diceva che il turno di chi ha i pet, famigli si allunga a dismisura, ma vedendo quelle soecie di summon del chierico, tu usi col pet le tue azioni, per cui non la seuqenza rimane quella :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Che a detta della wizard i famigli, companion e le summon non erano cool nella terza edizione perché erano a tutti gli effetti dei PG virtuali in più. Mentre agivano loro i giocatori veri dormivano :sleep::sleep:aspettando il loro turno, e questo andava contro all'idea di gioco sempre dinamico sulla quale stavano impostando la 4th edition (questo concetto è apparso più volte nelle anticipazioni invernali tipo "ampersand" e se non ricordo male anche in "races and classes").

Quando è uscita la 4th e ho visto che mi avevano tolto le summon al mago per questo motivo mi è venuto un infarto :banghead:, per fortuna delle mie coronarie hanno risolto girando attorno al problema: se guardi il chierico noterai che ha delle evocazioni che usano le azioni del PG.

Se voglio far attaccare il mio companion uso l'azione di attacco del PG che non attacca, se lo voglio far muovere uso il movimento del mio PG che rimane fermo. In tal modo il mio turno non si allunga e gli altri non ci dormono su... E sopratutto Ramuh un giorno potrà farsi un mago summoner!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ciò che volevo dire io, Mister scusa i mille typo... il msg l'ho messo stamattina al volo prima di uscire e si nota tutto ;-)

Cmq lo slot "oggetto per pet" dai personaggi senza pet può essere usato per le cavalcature, per cui anche loro diventernno meno carne da macello e più compagni di avventure... dal prossimo livello comincio a rompere al master per avere l'elefante, che in una campagna per mare ci sta benissimo (sai che bello l'elefante con le ghost brible che diventa insubstantial :cool::cool::cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...