Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mono colore rosso - Formato t1- nessun tipo di creature in particolare (goblin al massimo) - Aggro-

Gioco a magic da non più di un mese, e fino ad ora ho giocato solo con un amico....

Le modifiche potete farle come volete, tanto ancora devo inziare ancora il grimorio, però niente carte dal costo esagerato tipo black lotus...

Non so dirvi come gira, in quanto ancora non l'ho fatto, ma vorrei sapere se va bene:

Terre

16 montagne

3 ring di barbari

4 lande desolate

Creature

4 pirolince ustionate

4 mogg fanatico

1 drago divoramondo

4 goblin furioso

Altre magie:

4 shock

4 fulmine

4 getto di lava

4 incenerire

2 tempesta stellare

2 idolo chimerico

2 incenerire

2 ira di urza

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sarebbe utile per tutti sapere quello che ci devi realizzare... in più sappi già da adesso che il mazzo non è più forte di un Fun... quindi molto debole...

Ti Invito a nome di tutti i mod a leggere il regolamento del Forum, e in più di leggere quello specifico della sezione Magic (lo trovi sopra al tuo Topic evidenziato) proprio per darci qualche informazione in più. :bye:

Inviato

Ho cambiato un po' il deck e il titolo, cosi vanno meglio?

Allora sicuramente il Deck ha acquistato potenza ma a livello di potenza è ancora molto basso... se ci/mi dici per cosa ti serve magari ti posso/possiamo dare dei consigli per partire... o anche farti cambiare orientamento del mazzo... :bye:

Inviato

Scusate se ci ho messo un po', comunque mi serve per iniziare a fare qualche torneo cittatidino, anche se sono indeciso fra un mono rosso e un mono nero, quindi ho iniziato preparando un mono rosso vedendo un po' gli altri, ma non so come farlo esattamente e come fare a decidere fra rosso e nero, quindi vorrei qualche consiglio:

1) Meglio rosso o nero?

2) Quali carte dovrei usare?

3) E meglio un mono colore o un più colori?

Inviato

Scusate se ci ho messo un po', comunque mi serve per iniziare a fare qualche torneo cittatidino, anche se sono indeciso fra un mono rosso e un mono nero, quindi ho iniziato preparando un mono rosso vedendo un po' gli altri, ma non so come farlo esattamente e come fare a decidere fra rosso e nero, quindi vorrei qualche consiglio:

1) Meglio rosso o nero?

2) Quali carte dovrei usare?

3) E meglio un mono colore o un più colori?

Dipende molto dai tornei che devi affrontare... (T2, Ext, Legacy, Vintage) e comunque è preferibile strutturare il mazzo secondo un'affinità, una combo che non sui colori... quindi dicci anche come ti piace giocare... :bye:

Inviato

Dipende molto dai tornei che devi affrontare... (T2, Ext, Legacy, Vintage) e comunque è preferibile strutturare il mazzo secondo un'affinità, una combo che non sui colori... quindi dicci anche come ti piace giocare... :bye:

1)Ti/Vi dirò, non so molto sulle differenze fra i tornei, ma ce ne sono che accettano sia carte italiani che inglesi? di diverse edizioni? Potete darmi qualche informazione in più?

2) Non lo sapevo, e come faccio a decidere quale combo, non che ne conosca molte... Anche qui vorrei qualche altra informazione...

3) Be mi piace distruggere l'avversario, eliminando ogni suo mostro, e terra (appunto pensavo al mono rosso) ma mi piace anche fare in modo che non abbia mai le carte per attivare le sue tattiche (appunto il mono nero).

Aspetto le tue risposte e le tue prossime domande :eek:

Inviato

Qui trovi il regolamento di sezione e le informazioni sui formati, mentre qui trovi un topic con mille mila post sulle combo

Ciao

Grazie, quindi vorrei usare il formato "T1: Vintage". per la combo adesso vedo un po'... anche se non ho molte idee su come decidere...

Inviato

Vorrei dire questo, non per tarparti le ali da subito, a te e a tutti gli altri giocatori che venendo a conoscenza per la prima volta dei formati di Magic, per realizzare il loro mazzo scelgono il Vintage. Il T1 è un altro gioco...o giochi Painter Grindstone, Oath of Druids, Dredge non vai da nessuna parte con mazzi casual, quindi il mio consiglio è se vi piace l'idea di giocare con tutte le carte uscite, buttatevi sul Legacy, a mio avviso il formato di Magic più bello, poichè con un Playtesting accurato, ogni mazzo può sperare di fare qualche risultato...

Inviato

Vorrei dire questo, non per tarparti le ali da subito, a te e a tutti gli altri giocatori che venendo a conoscenza per la prima volta dei formati di Magic, per realizzare il loro mazzo scelgono il Vintage. Il T1 è un altro gioco...o giochi Painter Grindstone, Oath of Druids, Dredge non vai da nessuna parte con mazzi casual, quindi il mio consiglio è se vi piace l'idea di giocare con tutte le carte uscite, buttatevi sul Legacy, a mio avviso il formato di Magic più bello, poichè con un Playtesting accurato, ogni mazzo può sperare di fare qualche risultato...

Grazie, credo che seguiro il tuo consiglio. ;-)

.................................................................................................................................

Comunque ho visto il mazzo di magic di un top 8 al mondo, mono rosso:

4 Fungal Reaches

4 Molten Slagheap

12 Snow-Covered Mountain

4 Spinerock Knoll

24 terre

4 Bogardan Hellkite

4 creature

4 Dragonstorm

4 Grapeshot

4 Incinerate

4 Lotus Bloom

3 Pyromancer's Swath

3 Rift Bolt

4 Rite of Flame

4 Shock

2 Tarfire

32 spell

Sideboard

2 Ancient Grudge

4 Dodecapod

2 Empty the Warrens

2 Ignite Memories

3 Sulfurous Blast

2 Wheel of Fate

è molto forte, usa la combo con i draghi per giocarne moltissime, e alla fine facendo un calcolo abbastanza approfondito viene a fare verso i 120 euro (sideboard escluso) farsi questo mazzo da top . Ecco io vorrei un mazzo simile, combo distruttive, costo simile, vittoria probabile, molto bello da giocare e che gioca anche molto sulle creature. :D

Inviato

Grazie, credo che seguiro il tuo consiglio. ;-)

.................................................................................................................................

[...]

è molto forte, usa la combo con i draghi per giocarne moltissime, e alla fine facendo un calcolo abbastanza approfondito viene a fare verso i 120 euro (sideboard escluso) farsi questo mazzo da top . Ecco io vorrei un mazzo simile, combo distruttive, costo simile, vittoria probabile, molto bello da giocare e che gioca anche molto sulle creature. :D

Allora non è proprio il Dragostorm il mazzo che fa per te... in più anche se adesso ancora non lo capisci è molto debole... soprattutto in Legacy riferendomi al consiglio di Darigaaz... mentre per quello che riguarda i tornei ti faccio una piccola parentesi: i mazzi per il Vintage e il Legacy, non trovano mai spazio per i tornei sanzionati che portano alle nazionali, ma solo in sporatici casi non sponsorizati e fini a se stessi, i tornei di solito si giocano Ext o T2, se hai intenzione di partecipare ai tornei sanzionati ti devi procurare questi mazzi... :bye:

Inviato

Allora non è proprio il Dragostorm il mazzo che fa per te... in più anche se adesso ancora non lo capisci è molto debole... soprattutto in Legacy riferendomi al consiglio di Darigaaz... mentre per quello che riguarda i tornei ti faccio una piccola parentesi: i mazzi per il Vintage e il Legacy, non trovano mai spazio per i tornei sanzionati che portano alle nazionali, ma solo in sporatici casi non sponsorizati e fini a se stessi, i tornei di solito si giocano Ext o T2, se hai intenzione di partecipare ai tornei sanzionati ti devi procurare questi mazzi... :bye:

Allora potresti farmi la lista delle edizioni che posso usare nel t2 e nel ext?

Come mai non è forte? Eppure è arrivato nella top 8 ai mondiali... comunque io non ne so molto, ecco perché chiedo il vostro aiuto e i vostri consigli:

1) A che tipo di torneo partecipare?

2) Quale combo mi consigliate su cui far girare il deck?

3) Quanti e quali colori dovrei usare?

4) Posso usare carte in inglese?

Inviato

Allora potresti farmi la lista delle edizioni che posso usare nel t2 e nel ext?

Come mai non è forte? Eppure è arrivato nella top 8 ai mondiali... comunque io non ne so molto, ecco perché chiedo il vostro aiuto e i vostri consigli:

1) A che tipo di torneo partecipare?

2) Quale combo mi consigliate su cui far girare il deck?

3) Quanti e quali colori dovrei usare?

4) Posso usare carte in inglese?

Se non Sbaglio e non sbaglio, già Darigaaz ti ha aiutato in questo senzo alla fine del regolamento di sezione trovi dei link comodi da seguire... se solo leggeste...

si, ma si basa su una combo molto debole e facilmente aggirabile...

1) inizia con il percorso cittadino se ce la fai ti qualifichi per il Nazionale... solo questo vuol dire molto dindi per rimanere a galla con le edizioni...

2) aspetta vedi bene il regolamento di sezione e poi mi riformuli bene la domanda... visto che secondo me dovresti iniziare dalle basi, quindi controlla le varie tipologie di mazzo e trova (riporta) quella che ti piace di più.

3) dipende dalla risposta 2.

4) si.

P.S. scusa Darg... vizio mio, un minuto per impararli, una vita per dimenticarli... ;-)

Inviato

Facendo una cosa veloce, tanto han già scritto tutto:

1) dragonstorm non è competitivo in nessun formato, lo era in standard (poco, anche se quando è uscito ha avuto la sua celebrità) ma non lo può più essere perchè le carte del Dstorm sono uscite dallo standard. Potresti giocarlo in extended ma non è abbastanza forte/consistente per il formato. Ci sono uno o due topic su Dstorm, se li leggi capisci il perchè delle mie affermazioni (se non le ho addirittura spiegate lì).

2) in Vintage Darigaaz ha già scritto il necessario, mentre in standard o extended i mazi competitivi son quelli, ed è difficile arrivare a livelli decenti con mazzi Rogue (ossia mazzi non basati su archetipi già prestabiliti). Il legacy è l'unico formato in cui puoi inventarti qualcosa e riuscire a portarlo ad alti livelli. Due cose però:

- mazzi competitivi o rogue che siano, se giochi legacy devi giocarci le carte migliori, e le carte migliori di quel formato costano molto (intendo: puoi pure riuscire a inventarti un gran bel mazzo legacy, ma come base ci infilerai comunque crte molto forti che magari non han trovato spazio negli altri mazzi legacy. Questo però non vuol dire che quelle carte molto forti non saranno care: se in standard nessuno gioca "body double" questa carta vale 1 dollaro; se lo giocan in un mazzo competitivo arriva a valere 10 dollari. Se in legacy nessuno gioca "thawing glaciers", questa carta costa un bel pò comunque.

Tanto per dire: fai un grosso investimento, e magari si rivelan soldi buttati perchè spenderesti gli stessi per farti un tresh o un goblin.

- se certi mazzi son giocati molto è anche perchè son più facili da giocare. Quindi se vado ad un torneo con un mazzo rogue, se sono un giocatore medio avrò meno possibilità di successo di un altro giocatore medio con un mazzo già famoso. Meglio esser veramente bravi prima di andare a rischiare solo per essere originali.

Se hai bisogno di liste posta richieste, magari in un topic apposito e vedrò/vedremo di aiutarti.

Per quel che riguarda le rotazioni:

standard = set da Lorwin > shards of alara

extended = set da onslaught > future sight

legacy e vintage = tutte le carte eccetto quelle bannate e ristrette nei due formati.

Inviato

- se certi mazzi son giocati molto è anche perchè son più facili da giocare. Quindi se vado ad un torneo con un mazzo rogue, se sono un giocatore medio avrò meno possibilità di successo di un altro giocatore medio con un mazzo già famoso. Meglio esser veramente bravi prima di andare a rischiare solo per essere originali.

Se hai bisogno di liste posta richieste, magari in un topic apposito e vedrò/vedremo di aiutarti.

Per quel che riguarda le rotazioni:

standard = set da Lorwin > shards of alara

extended = set da onslaught > future sight

legacy e vintage = tutte le carte eccetto quelle bannate e ristrette nei due formati.

E quali sono questi mazzi molto giocati? ME li potresti dire? Devo fare un topic nuovo o puoi dirmele qui?

(quali liste? quelle dei mazzi?)

Inviato

2) aspetta vedi bene il regolamento di sezione e poi mi riformuli bene la domanda... visto che secondo me dovresti iniziare dalle basi, quindi controlla le varie tipologie di mazzo e trova (riporta) quella che ti piace di più.

Se intendi lo stile allora aggro, se invece intendi il tipo di creature non saprei... comunque ho deciso aggro leggendo solo li, e perché ho provato un po' qualche deck, ma non so benissimo come funzionano a livelli avanzati questi stili.

Scusa per le edizioni:

-T2 (Standard): è un formato che comprende l’ultimo set base e gli ultimi due blocchi (4-6 espansioni).

Le ultime 4-6 espansioni sarebbero da quale a quale espansione, volevo una lista delle espansioni facente parte del t2 perché non avevo capito questo...