Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, volevo semplicemente sapere se qualcuno ha mai letto questo manuale, se è la versione magica del Tome of Battle, di cosa tratta, se è stato tradotto, siccome ne ho sentito parlare volevo saperne un pò di più ;-):bye:

Inviato

Il tome of magic per quanto mi riguarda ha una cosa carina: il binder.

Il tome of magic aggiunge un modo diverso di vedere la magia. Non è paragonabile al tome of battle. Il tome of battle è una sorta di bilanciamento classi marziali/classi caster. Il tome of magic semplicemente aggiunge opzioni.

Non è stato tradotto.

• Mi piace 1
Inviato

E' probabilmente uno dei manuali più belli della 3.5 (sicuramente uno dei miei preferiti). Semmai è il Tome of Battle che è una sua versione, il Tome of Magic è uscito prima.

Parla di 3 nuove fonti di potere e delle 3 classi base a loro connesse (più eventuali classi di prestigio).

La Pact Magic e il Binder (mia classe preferita in assoluto della 3.5) si basa su fare dei paggi su delle entità esterne al creato e riceverne poteri. Può fare praticamente tutto e ha un numero di combo spaventose.

La Shadow e lo Shadowcaster come da nomi manipolano e sfruttano le ombre.

La Truename Magic e il Truenamer si focalizzano nell'individuare e sfruttare il vero nome di oggetti e creature per distruggerle, danneggiarle, controllarle e di tutto di più. Ci sono anche nuovi mostri, associazioni, dungeon, talenti, skill, CDP ecceter eccetera correlate con le tre vie.

Le tre classi hanno ognuna un sistema di meccaniche UNICO. Non esiste nessuna classe nel gioco con meccaniche uguali alle singole meccaniche delle tre classi.

Che dire... consigliatissimo secondo me! 10/10!

Ospite DeathFromAbove
Inviato

Che dire... consigliatissimo secondo me! 10/10!

Concordo pienamente.

Se si vuoie dare un pò di colore al sistema magico base di D&D, il Tome of Magic è veramente interessante,