Vai al contenuto

Fiuto ed invisibilità


andrea15172

Messaggio consigliato

Una creatura con "scent "fiuto" può , con un'azione di movimento , determinare la locazione di una creatura invisibile . Ma quando attacca , ha sempre un 50% di sbaglaire , essendo invisibile ?

Se si , come interagisce questa probabilità con altri incantesimi tipo "displacement" e "blur" ?

Grazie a tutti per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il fatto che la creatura con "scent" sappia dove si trova la creatura invisibile non nega l'occultamento. La creatura fiutando è sicura di attaccare nel quadretto giusto ma ha comunque il 50% di possibilità di fallire poichè non vede il bersaglio.

L'occultamento massimo è del 50%; ad esempio distorsione si basa sul concetto di far apparire l'immagine del bersaglio in un punto diverso dalla sua attuale locazione... ma se il bersaglio è già invisibile questo come potrebbe peggiorare ulteriormente la percezione di un suo attaccante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao riporto su il topic per una domanda semplicissima, che non ne richiede uno nuovo.

Nella descrizione dell'incantesimo INVISIBILITA' (quindi anche Invisibilità Migliorata) c'è scritto che si estende a tutto il suo equipaggiamento.

Il cavallo su cui si trova il Mago è da considerarsi come l'equipaggiamento? Cioè diventa invisibile pure lui, a patto che rimanga nel raggio di tre metri?

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure può lanciarlo all'ippogrifo e quello diventa invisibile

per diventare invisibili entrambi mi viene in mente: un pg diventa una cosa enorme magari con le ali, e il mago lo fa diventare invisibile. poi il pg enorme si mette in bocca il mago, magari senza ingoiarlo, e così diventano invisibili tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure può lanciarlo all'ippogrifo e quello diventa invisibile

per diventare invisibili entrambi mi viene in mente: un pg diventa una cosa enorme magari con le ali, e il mago lo fa diventare invisibile. poi il pg enorme si mette in bocca il mago, magari senza ingoiarlo, e così diventano invisibili tutti e due

bhè mi sembra un po' un'aggiramento della regola... un'HR

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure può lanciarlo all'ippogrifo e quello diventa invisibile

per diventare invisibili entrambi mi viene in mente: un pg diventa una cosa enorme magari con le ali, e il mago lo fa diventare invisibile. poi il pg enorme si mette in bocca il mago, magari senza ingoiarlo, e così diventano invisibili tutti e due

:lol:

mamma mia che fantasia...

no comunque il druido trasformista non è di così grande livello da poter diventare un qualcosa di enorme.

edit:

bhè mi sembra un po' un'aggiramento della regola... un'HR

beh sinceramente mi risulta difficile immaginare una fase di battaglia in cui tale azione possa essere utile.

Magari ruolando per divertirsi potrebbe essere un po' un aggiramento della regola

Link al commento
Condividi su altri siti

no difatti è una estensione della regola.

Si può paragonare le fauci di un drago invisibile che mette in bocca un pg a quello che dice il manuale, cioè che una cosa che il mago prende dopo essere diventato invisibile diventa invisibile anch'essa qualora venga infilata nella tunica , nei vestiti, nella borsa del mago stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti io ho un pg di taglia grande (mezzogre) ed ho come compagno un folletto (taglia piccola) e visto che è molto più piccolo di uno qualunque degli spadoni che mi porto dietro il master mi concede di nasconderlo sotto il mantello ( e farlo diventare invisibile) come se si trattasse di un famiglio... a mio avviso non è un aggiramento di regole...è solo la cosa più logica...cioè se scompaiono 3 spadoni di 2,5 metri perchè non dovrebbe sparire una creatura di 60 cm che pesa 12 kg?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...