NinjaFelice Inviata 13 Ottobre 2008 Segnala Inviata 13 Ottobre 2008 La mia ragazza ha questo programmino sul pc e cercando un pò su internet sembra un virus, anche se non ne ho la certezza. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
Caleidon Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 La mia ragazza ha questo programmino sul pc e cercando un pò su internet sembra un virus, anche se non ne ho la certezza. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Si è appena installata ITunes, per caso?? Bonjour è un'applicazione che permette di dialogare via rete a tutte le periferiche Apple compatibili con ITunes Air (quindi la possibilità di trasmettere musica via WiFi). In pratica ruba ram e (se non in rari casi) rompe solo le scatole. Per me, disinstallabile, ma aspetterei altri pareri.
Shar Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Ha un mac? Altrimenti non credo sia utile. L'avevo installato anch'io (ma su Win) e l'ho tolto: non ho notato nessun cambiamento né in bene né in male in entrambi i casi.
NinjaFelice Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Ha un mac? Altrimenti non credo sia utile. L'avevo installato anch'io (ma su Win) e l'ho tolto: non ho notato nessun cambiamento né in bene né in male in entrambi i casi. Si è appena installata ITunes, per caso?? Bonjour è un'applicazione che permette di dialogare via rete a tutte le periferiche Apple compatibili con ITunes Air (quindi la possibilità di trasmettere musica via WiFi). In pratica ruba ram e (se non in rari casi) rompe solo le scatole. Per me, disinstallabile, ma aspetterei altri pareri. grazie ad entrambi, almeno so che non è un vairus!! dopo aver esorcizzato il dottor house che è dentro di me vi farò sapere se ci sono i cambiamenti che minaccia il suo pc quando si tenta la disistallazione p.s. è un non mi ricordo che portatile con winzoz vista
Zell The Phoenix Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ehi ragazzi ce lho anchio...non riesco a disinstallarlo....ho guardato nella cartella e ho notato che ci son due file (non son a casa percio' vado a memoria...uno .exe che ho cancellato...e uno .dll che non riesco a toglierlo....ho windows vista...qualcuno saprebbe aiutarmi?
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ehi ragazzi ce lho anchio...non riesco a disinstallarlo....ho guardato nella cartella e ho notato che ci son due file (non son a casa percio' vado a memoria...uno .exe che ho cancellato...e uno .dll che non riesco a toglierlo....ho windows vista...qualcuno saprebbe aiutarmi? ehm...direi che cancellare brutalmente i file non sia la cosa migliore dafare.Hai provato a guardare sul "pannello di controllo->installazione applicazioni"?li dovresti trovare il nome del programma e ilmodo per disinstallarlo.Anche se credo che adesso sia un po' difficile che ti funzioni. E l'unico modo per eliminare il virus Vista è la formattazione:lol:
Shar Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ehi ragazzi ce lho anchio...non riesco a disinstallarlo....ho guardato nella cartella e ho notato che ci son due file (non son a casa percio' vado a memoria...uno .exe che ho cancellato...e uno .dll che non riesco a toglierlo....ho windows vista...qualcuno saprebbe aiutarmi? Pessima idea cancellare a mano... Qui c'è una spiegazione passo-passo (in inglese): http://www.raymond.cc/blog/archives/2008/02/10/how-to-uninstall-or-remove-bonjour-mdnsresponderexe/
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Pessima idea cancellare a mano... Qui c'è una spiegazione passo-passo (in inglese): http://www.raymond.cc/blog/archives/2008/02/10/how-to-uninstall-or-remove-bonjour-mdnsresponderexe/ direi che prima di procedere come indicato da te , dovra' reinstallare il programma.
Zell The Phoenix Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 direi che prima di procedere come indicato da te , dovra' reinstallare il programma. mDNSResponder.exe questo lho disinstallato e cancellato con successo...è l'altro che da problemi... un tale mdnsNSP.dll
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ma l'estesione .dll non si riferisce alle librerie di windows?direi che per quella la disinstallazione manuale è sconsigliata, a meno di essere esperti in materia. mi sa che avresti dovuto seguire una procedura di distinstallazione meno brutale. Ma il registro di winzozz come ha preso la cosa?
Zell The Phoenix Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ma l'estesione .dll non si riferisce alle librerie di windows?direi che per quella la disinstallazione manuale è sconsigliata, a meno di essere esperti in materia. mi sa che avresti dovuto seguire una procedura di distinstallazione meno brutale. Ma il registro di winzozz come ha preso la cosa? non ho capito la domanda...comunque ho tolto tutto con successo...ora vediamo se esplode qualcosa...
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 non ho capito la domanda...comunque ho tolto tutto con successo...ora vediamo se esplode qualcosa... nel senso:se hai cancellato solamente i file senza disinstallarli, il registro di windows dovrebbe avere ancora in memoria che quel progamma, bonjour, è ancora presente e installato.non ti crea problemi cercando file che non eistono?io per una roba del genere dovetti formattare tutto
dreamworker Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Non mi risulta che sia un virus, oltretutto viene installato di default con i programmi della Apple nei sistemi operativi Windows. Ci sono dei tools per rimuoverlo, senza per altro, come ha pure detto Shar, dare nessun beneficio/cattivo funzionamento, consiglio però di evitare di cancellare con tanta leggerezza dll dal computer a meno che non vi piaccia reinstallare il sistema operativo spesso. Vi segnalo un bel sito per informarsi sul funzionamento dei processi di windows, per evitare anche di allarmarsi inutilmente ProcessLibrary.com
Zell The Phoenix Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 nel senso:se hai cancellato solamente i file senza disinstallarli, il registro di windows dovrebbe avere ancora in memoria che quel progamma, bonjour, è ancora presente e installato.non ti crea problemi cercando file che non eistono?io per una roba del genere dovetti formattare tutto nono prima lho disinstallato il programma! cercando il file mi dice semplicemente che non c'è, tutto sembra funzionare bene... perchè, ho rischiato cancellando di brutto?
dreamworker Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 perchè, ho rischiato cancellando di brutto? perché le DLL (Dynamic Link Library ) sono delle librerie a cui fanno riferimento sia i programmi installati che il sistema operativo, non puoi mai sapere come vengono utilizzate e modificate dai software in esecuzione, cancellandole potresti compromettere il funzionamento di file vitali, proprio perché potrebbero richiamare la dll eliminata e, non trovandola, causare problemi ( questo in soldoni ). Se vuoi avere una spiegazione più dettagliata del loro modo di agire ecco un link molto chiaro WinTricks
Zell The Phoenix Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 perché le DLL (Dynamic Link Library ) sono delle librerie a cui fanno riferimento sia i programmi installati che il sistema operativo, non puoi mai sapere come vengono utilizzate e modificate dai software in esecuzione, cancellandole potresti compromettere il funzionamento di file vitali, proprio perché potrebbero richiamare la dll eliminata e, non trovandola, causare problemi ( questo in soldoni ). Se vuoi avere una spiegazione più dettagliata del loro modo di agire ecco un link molto chiaro WinTricks ah. meno male che non è successo nulla allora! grazie del link, dopo controllo!
Messaggio consigliato