M@jere Inviata 13 Ottobre 2008 Segnala Inviata 13 Ottobre 2008 Lord Airon Tyrandell - Mostruosa Macchina da Guerra Ciao, ecco un pg che sto finendo in questi giorni. La scheda non è ancora completa, ne formattata correttamente, vi prego di perdonarmi. Appena sarà disponibile una versione definitiva la posterò. Comunque ho postato la versione se non altro provvisioria, per vedere se ci sono difetti strutturali che si possono correggere. Detto questo, ecco a voi Lord Airon Tyrandell!! Name: Airon Race: Illumian (metamorphed in Beholder at 6th level with PAO casted by NPC under payment) Languages: Common, Illumian Class: Psionic Fighter 5/Cleric 1/Beholder Mage 4/Dweomerkeeper 10 BAB: +9 class + 8 racial CL: 36 CA: 10 + 15 natural(racial) + 2 dex Initiative: + 6 racial +2 dex Stats ****: For: 10 [10 racial + 1 augmentation] Dex: 14 [14 racial] Con: 18 [18 racial] Wis: 17 [17 racial] Int: 17 [15 racial + 2 augmentation] Cha: 15 [15 racial] Level-Feats: 1 Weapon Focus (Long Sword) 3 Scribe Scrolls 5 Metamorphic Tranfer (psionic bonus) 6 Metamorphic Transfer 9 Practiced Spellcaster (CL 6 10) 12 15 18 Race Benefits: Sigils (Aesh Krau) +2 on STR checks. +2 on CL. Bonus spells based on STR Abilities: Concentration 8° Knowledge(arcana) 6° Spellcraft 12° Equipment: (DMG Standard Wealth 760.000 gp) Agony © 30 gp Longsword of Size: Big Starmantle Cloack® 200.000 gp No damage from unmagical attacks, half from the others – BoED Amulet of Retribution ® 56.000 gp Gain half damage, half goes to attacker – BoED Ioun Stone, orange ® 30.000 gp +1 Caster Level – DMG Ring of Arcane Might® 20.000 gp +1 Caster level – Carc Phylactery of Change® 11.000 gp Alter-self, no-limit (CL 7) – Unknown Ring of Caresty© 9.800 gp Consumptive Field, Greater (CL7), Use Activaded Hand of Glory ® 8.000 gp Can use one more ring - Unknown 116.180 gp Metodo per la Supremazia Incontrastata™ 1) Lancio Time Stop (in media 3 rounds) 2) (Tempo Apparente) Con Philactery of Change divento un elfo mezzo drago (perché fa figo), poi lancio come free action 4 gate evocando un totale di (36+54+54+54=) 198 sciami di ragni, usando supernatural spell del dweomerkeeper. Poi visto che ho ancora 6 incantesimi da lanciare in questo turno e altri 2 turni lancio 26 evoca sciame coem free action e 3 come standard per evocare altrettanti sciami di ragni. Arrivano 340.500 ragni che muoiono nel field, ottengo 340.000d8 (15.322.000) di pf temporanei, +680.000 str, 85.001 incantesimi bonus (se ho calcolato bene) perché casto sulla forza. 3) Esco dal tempo apparente, ma ho ancora incantesimi da lanciare come free action. Ripeto il punto 1) 4) (Tempo apparente) In tre turni lancio 30 evoca sciame come free e 3 come standard: sono 49.500 ragni, altrettanti d8 di pf (2.227.000), +99.000 alla forza e +12371 incantesimi bonus 5) Ripeto il punto tre e quattro finché non ho più free action (altre 8 volte), per un totale di: 396.000 ragni, +792.000 forza, 98.996 incantesimi bonus e 1.782.000 pf temporanei, che sommatti ai primi quattro punti sono ben: 786.000 ragni, 3.537.000 pf, 1.572.000 forza, 196.496 incantesimi bonus 6) Impugno agony a due mani e attacco. 1.584.000 danni, grazie. (questo si fa in UN turno. E visto che gli effetti non svaniscono grazie al nostro custom object, ci bastano una decina di turni di preparazione (ci mettiamo lì una sera e ci impegnamo) e poi per tutta la vita con un attacco completo faremo 30 milioni di danni)
Wazabo Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Il senso di tutto questo? Sei ben lontano dal record di danni finito se è questo che cerchi di ottenere.
cere88 Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Io non sono un esperto di d&d, ma non credo di aver capito dove vuoi arrivare.. Che senso ha giocare con un pg che fa 1.584.000 danni e ha 3.537.000 pf?
M@jere Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 @Wazabo: tranquillo, il topic dei record sulle board wizard l'ho gestito io fino a quanto ho frequentato quel forum, lo so bene xD A proposito, riguardo quel personaggio ci sono ancora delle delucidazioni che nessuno mi ha dato, ossia quanto ci mette a fare i suoi danni e come può avere due cohort di 17 livello. @cere88: Perché mai dovrei voler giocare una cosa abnorme del genere? Spoiler: Scusa il lieve sarcasmo. Intendevo dire che non l'ho progettata per giocarla, ma solo per.. beh, per farla
Wazabo Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Nessuna, è ottimizzazione teorica. Cioè impiegare il proprio tempo a trovare bug nel gioco che consentono di fare questo genere di operazioni. Così... Bob: Human Egoist 20 (Leadership, Dragon Cohort, Undead Leadership) Bob's Cohort: <17-ECL HH build> Bob's Undead Cohort: Necropolitan Human Sorceror 5/Dracolexi 1/Incantatrix 6/Impure Prince 5 Bob's Dragon Cohort: Pseudodragon Artificer 13/Cleric 1/Chameleon 2 Comunque il numero è incacolabile e penso anche il numero di round, almeno da quello che dicono loro.
M@jere Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Ahh, penso di aver capito... Basta che il cohort abbia abbastanza autorità. Comunque il numero è incacolabile e penso anche il numero di round, almeno da quello che dicono loro. Ma scusa, non ho mica capito. Quanti round ci mettono? No perché sai, con infiniti round, io mi porto tranquillamente al loro livello ^^'' Io ho sempre conteggiato le mie build su un round...
Wazabo Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Sembra che dalla build iniziale ci metta 12401 rounds a buffarsi. Poi dal round 12402 al round 14400 non fa altro che fare lo stesso ammontare di danni tutti i rounds. Il numero è talmente grande da risultare incacolabile anche solo considerando il primo round. Potrei sbagliarmi eh. L' ho letto molto velocemente tempo fa, non mi ha mai interessato più di molto l' ottimizzazione teorica, ma quel topic era interessante.
M@jere Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Sembra che dalla build iniziale ci metta 12401 rounds a buffarsi. Poi dal round 12402 al round 14400 non fa altro che fare lo stesso ammontare di danni tutti i rounds. A parte che in quel lasso di tempo fanno in tempo ad ucciderlo uno zilione di volte xD Ma grazie comunque. Come fa a risultare incalcolabile? Devo leggere quel topic.. ma non riesco ad accedere alle boards...
Wazabo Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Se è per quello basta un crusader di 12°? Per fare infiniti danni? Comunque questo è il conto approssimato al ribasso. Total damage on last casting of BotM > a^a^...(31999 as)...a^a, where a>10^10^232610. Note that a^a^a means a^(a^a), not (a^a)^a.
M@jere Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Stamm***a! Non è che mi daresti il link?
Wazabo Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=573196&page=2 Comunque leggendo meglio il danno aumenta esponenzialmente ogni round, fino al termine dell' incantesimo. Quei danni sono calcolati dopo qualche migliaio di Blood of the martyr. Non so dire quanto sia il danno dopo il primo round, non ho nemmeno capito se il primo round c'è qualche danno o semplicemente tutto esce al 14400° round. Nella seconda build i round di setup sono scesi a 9800. Comunque quello non è il danno massimo, sembra che usando un hurling hurler come build per fare il danno base il numero sia incredibilmente più alto. E' da diverso tempo che non posta più nessuno in ogni caso, penso nessuno abbia voglia di calcolare o fare approssimazioni più precise della cifra. Edit: In teoria i danni avvengono tutti il round 14400°
M@jere Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Ok, ora lo studio, grazie. Dici che mi candido per il maggior numero di danni in un round? Edit: Niente oh! Non mi si apre la maledetta board. Come mai potrebbe succedere una cosa del genere?
Zodiark Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 lol, bella combo XD, complimenti per l' inventiva :clap: Solo una cosa, potresti spiegare un attimo meglio la build, soprattutto da dove vengono certe CdP e gli oggetti? Magari in italiano, che io proprio non lo capisco il gergo D&desco in inglese, grazie
Wazabo Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Penso che il record in un round(eccetto questo) sia ancora nelle mani dell' HH. Però non so dirti la somma. Non è in quel topic. Trovato, sembra sia questo numero. Really Throw Anything [1.821252086461621003986995537647e+83 d6+699] Se ti fermi a 30 mil di danni mi sa sei ancora sotto. Beh non c'è moltissimo da spiegare ammazza un sacco di creature con Greater consumptive field (Spell comendium non è tradotto) per darsi un enorme bonus alla for e hp temporanei. Comunque non so come funzioni Consuptive field con gli sciami, non vorrei dire ******* ma mi pare ci sia stato un intevento della custum service dove dicevano che uno sciame vale come una creatura. E' stato menzionato anche nel topic dei numeri assurdi. Se prendi in considerazione una cosa del genre il tuo danno cala, resta sempre molto alto per una partita normale. Ma non nell' ordine dei milioni. Il segreto di questo sarebbe propio usarlo con HH pensa a che masso puoi tirare con quella forza. Il trick simpatico è renderli permanenti.
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Grazie a Wazabo che ha spiegato tutto lo spiegabile per me Sinceramente del buon CustServ mi fido poco... Conoscerete il caso delle tre mail uguali con tre risposte differenti no? Altre cose che potrebbero non essere conosciute sono il dweomerkeeper, viene da un web enanchment (un file scaricato dal sito wizards) sul complete divine, e la sua abilità di far castare quattro volte al giorno un incantesimo come abilità soprannaturale. Il segreto di questo sarebbe propio usarlo con HH pensa a che masso puoi tirare con quella forza. Non sarebbe una brutta idea. Dove posso trovare le regole per il lancio delle montagne? E cosa fa dell'HH un buon lanciatore, oltre alla forza brut(t)a?
orcus Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 e meno male che dungeons and dragons è un gioco narrativo....
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Uffa! Tutti con questa storia Perché il powerplaying dovrebbe precludere la narrazione?
Larin Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 e meno male che dungeons and dragons è un gioco narrativo.... Uffa! Tutti con questa storia Perché il powerplaying dovrebbe precludere la narrazione? -.- ragazzi, questo è il solito discorso che salta fuori ogni volta che qualcuno posta un suo "esercizio stilistico", e non se ne viene mai fuori. Per il resto, tanto di cappello! Non tanto per la build in sè (), che comunque fa la sua sporchissima figura, ma per l'uso del beholder magi (mi piace troppo!).
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Perche' ora che hai finito di descrivere quello che il tuo personaggio fa in un solo turno(mi rifersico alla seconda parte del tuo primo post) gli altri giocatori si sono fatti una pizza, visto un bel film e fumata una canna. Ah sì, visto che tu eri avresti risolto lo scontro con un solo tiro di dado, hanno continuato la sessione come se non ci fosse stato e sono andati avanti con l'avventura:lol::lol: comunque l'unico Aerys che sipossa definire "mostruosa macchina da guerra"è lui: http://www.dragonslair.it/forum/member.php?u=694 :lol:
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Per il resto, tanto di cappello! Non tanto per la build in sè (), che comunque fa la sua sporchissima figura, ma per l'uso del beholder magi (mi piace troppo!). Grazie siamo in due fanatici dei beholder (che però sono troooppo brutti come razza!) Perche' ora che hai finito di descrivere quello che il tuo personaggio fa in un solo turno(mi rifersico alla seconda parte del tuo primo post) gli altri giocatori si sono fatti una pizza, visto un bel film e fumata una canna. Ah sì, visto che tu eri avresti risolto lo scontro con un solo tiro di dado, hanno continuato la sessione come se non ci fosse stato e sono andati avanti con l'avventura Sorvoliamo...anzi meglio, ti mando un mp
Messaggio consigliato