Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Grazie siamo in due fanatici dei beholder (che però sono troooppo brutti come razza!) Sorvoliamo...anzi meglio, ti mando un mp Sonoi sempre a disposizione per chiarimenti:-D e sempre senza rancore.
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Lieto che ci siamo chiariti Name: Airon Race: Illumian (metamorphed in Beholder at 6th level with PAO casted by NPC under payment) Languages: Common, Illumian Class: Psionic Fighter 5/Cleric 1/Beholder Mage 4/Dweomerkeeper 10 Metodo per la Supremazia Incontrastata™ 1) Lancio Time Stop (in media 3 rounds) 2) (Tempo Apparente) Con Philactery of Change divento un elfo mezzo drago (perché fa figo), ma così facendo non perdi i privilegi della classe Beholder mage?d'altronde cambi razza.O no?
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 No, qui entra in gioco la differenza che vige tra Alter Self, Metamorfosi e Trasformazione (che alterano solo parte delle caratteristiche) e invece Polymorph Any Object. Il primo gruppo non garantisce una nuova razza ai fini delle regole di gioco, ed è per questo che con un semplice alter self non potrei entrare nella classe beholder mage, mentre pao per una peculiarità di scrittura chiarita dall'inventore del trucco per entrare nel bh ce lo permette. Il fatto è che i primi tre cambiano la tua forma, pao invece dice esplicitamente che ti cambia in qualcos'altro. Una cosa molto più radicale insomma. Edit: scusate, un piccolo auto-appunto. Ma quanti sciami posso evocare? mi sa che ho contato male e sono la metà di quelli che avevo conteggiato perché hanno 2DV a testa. Oh no? Edit: Bene, ho una nuova versione con cohort che fa... Oddio, non so come si dice. Penso siano 79 trilioni di danni. Leggete da voi. Spoiler: Character Sheet (Main) Name: Airon Tyrandell Race: Illumian Template: None Lep: 20 Class: Psionic Fighter 5/Cleric 1/Beholder Mage 4/Dweomerkeeper 10 BAB: +9 class + 8 racial CL: 36 CA: 10 + 15 natural(racial) + 2 dex Init.: +6 racial +2 dex Stats ****: For: 21 [10 racial + 5 Wished + 6 Equip] Dex: 14 [14 racial] Con: 18 [18 racial] Wis: 17 [17 racial] Int: 17 [15 racial + 2 augmentation] Cha: 20 [15 racial + 5 Wished] Level-Feats: 1 Weapon Focus (Long Sword) (psionic bonus) 1 2 (psionic bonus) 3 Scribe Scrolls 5 Metamorphic Tranfer (psionic bonus) 6 Metamorphic Transfer 9 Practiced Spellcaster (CL 6 10) 12 Authority 15 18 Race Benefits: Sigils (Aesh Krau) +2 on STR checks. +2 on CL. Bonus spells based on STR Abilities: Concentration 8° Knowledge(arcana) 6° Spellcraft 12° Equipment: (DMG Standard Wealth 760.000 gp) Agony © 30 gp Longsword Starmantle Cloack® 200.000 gp No damage from unmagical attacks, half from the others – BoED Amulet of Retribution ® 56.000 gp Gain half damage, half goes to attacker – BoED Belt of Strenght +6 ® 36.000 gp +6 str - MDG Ioun Stone, orange ® 30.000 gp +1 Caster Level – DMG Ring of Arcane Might® 20.000 gp +1 Caster level – Carc Phylactery of Change® 11.000 gp Alter-self, no-limit (CL 7) – Unknown Ring of Caresty© 9.800 gp Consumptive Field, Greater (CL7), Use Activaded Hand of Glory ® 8.000 gp Can use one more ring – Unknown Staff of Gate® Wished Gate, 50 Charges 80.180 gp © Means Custom Object ® Means Not Custom Object Character Sheet (Cohort) Name: Lyrian Race: Illumian Template: None Lep: 17 Class: Sorcerer 7/Discepolo del vuoto 11 Stats: 8; 12; 10; 8; 8; 18 Feats: 6 Authority Equip: Metodo per la Supremazia Incontrastata™ 1) Il mio gregario mi da un bel Concessione del Vuoto For-> Car 2) Lancio Time Stop (in media 3 rounds) 3) (Tempo Apparente) Con Philactery of Change divento un elfo mezzo drago (perché fa figo), poi lancio come free action 4 gate evocando un totale di (36+54+54+54=) 198/2=99 sciami di ragni, usando supernatural spell del dweomerkeeper. Poi visto che ho ancora 6 incantesimi da lanciare in questo turno e altri 2 turni lancio 26 evoca sciame come free action e 3 come standard per evocare altrettanti sciami di ragni. Arrivano 192.000 ragni che muoiono nel field, ottengo 192.000d8 (864.000) pf temporanei, +384.000 str, 48.000 incantesimi bonus (se ho calcolato bene) perché casto sulla forza. 4) Esco dal tempo apparente, ma ho ancora incantesimi da lanciare come free action. Ripeto il punto 1) 5) (Tempo apparente) In tre turni lancio 30 evoca sciame come free e 3 come standard: sono 49.500 ragni, altrettanti d8 di pf (2.227.000), +99.000 alla forza e +12371 incantesimi bonus 6) Ripeto il punto tre e quattro finché non ho più free action (altre 8 volte), per un totale di: 396.000 ragni, +792.000 forza, 98.996 incantesimi bonus e 1.782.000 pf temporanei, che sommatti ai primi quattro punti sono ben: 588.000 ragni, ossia 1.176.018 forza. 7) Come Standard Action lancio Time Stop 8) (tempo apparente) uso la staff of gate una volta ogni turno (3 volte) emulando il caster level con Utilizzare Oggetti Magici. Come modificatore uso la forza, per via di Concessione del vuoto. Posso quindi evocare 588.010 sciami il primo turno (882.015.750 ragni, +1.764.031.500 forza) il secondo turno 882603759 sciami (1323905638500 ragni, + 2647811277000 forza), il terzo turno 1324788242259 sciami (1987182363388500, +3974364726777000 forza) In totale la nostra forza sarà: 39.77.014.303.261.518. Non ho idea di che tipo di numero sia. 9) Impugno agony a due mani e attacco. 2d6 (+79.54.028.606.523.036) danni, grazie. P.S. Potete usare chainwish per avere tutti i gate che vogliamo. Vorrei fare il paragone con il record mondiale. Appena trovo un algoritmo che calcoli di quanto aumenta la mia forza ogni turno lo farò! Edit: Ok, ci ho provato ma ExCel si rifiuta di calcolare quanta forza ho al 96 round! Qualcuno mi aiuta? In quel punto comunque dovremmo essere a 6,2963E+307... Vuol dire qualcosa come 6^(10^307)? Perché in questo caso, il record mondiale comincia a vacillare...
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 (Pardon) bump! Edit: Con le mie modeste conoscenze matematiche ho azzardato un calcolo. Corregetemi se sbaglio. Dato X^10^Y; Y = Y + 3 ad ogni turno e X = numero imprecisato tra l'1 e il 9 Per cui con N = numero di Turni; X^10^Y+(3*N). Qualcosa del genere. Il mio foglio excel parte a calcolare con la notazione ad esponente solo al terzo turno con 2,64604E+12 di forza e Allora se ci prendiamo 14003 rounds come il nostro amico da record mondiale (anzi un po' meno), i danni che facciamo con un colpo solo sono: 2d6 + 2*(X^10^42000) che nel peggiore dei casi vuol dire: 2 + 2*[1^(10^42000)] Magari non è un record, ma io mi sento figo lo stesso
Wazabo Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Non sarebbe una brutta idea. Dove posso trovare le regole per il lancio delle montagne? E cosa fa dell'HH un buon lanciatore, oltre alla forza brut(t)a? La sua abilità: Really Throw anything. Il segreto sta nell' usare come proiettile qualcosa di assurdamente denso. Se leggi il topic sull' HH ci sono tutti i conti matematici fatti per arrivare a quel numero. Mi pare il record fosse stato fatto con circa 1400 for, applicando un template buggato che consente di applicare altri template a costo 0. Comunque a termini di gioco uno swarm conta come una creatura. http://www.d20srd.org/srd/monsters/swarm.htm
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Cosa si intende letteralmetne per quel "Game purposes"? Non è possibile che non ci sia una scappatoia >_> Argh! Sono MOLTO urtato! Secondo me c'è interpretazione e interpretazione.. perché il MM dice che uno sciame è composto da x creature...
Wazabo Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Il problema è che uno swarm viene dichiarato come un unica entità. Non viene dichiarata la CA delle creature all' interno, o i loro ts o il loro bab. Semplicemente viene visto come un' unica creatura, con delle precise caratteristiche. Se così non fosse ogni volta che uno spell lo bersaglia (compreso consumptive field) dovremmo tirare qualche migliaio di ts per ogni singolo swarm, un ts per ognuna delle singole creature. Invece il ts per lo swarm è unico, quindi conta per una morte.
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Crap. Mi sa proprio che hai ragione purtroppo. Ok, suggerimenti su come non rendere tutto questo un enorme spreco di tempo? Wazabo? Altri? Va bene anche un modo per rigirare la frase in modo che sembri valido Facciamo un sondaggio in regole che non sbagliamo più (si, mi sto arrampicando sugli specchi, chissà che qualcun altro abbia una buona idea )
Silverleaf Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 No, qui entra in gioco la differenza che vige tra Alter Self, Metamorfosi e Trasformazione (che alterano solo parte delle caratteristiche) e invece Polymorph Any Object. Il primo gruppo non garantisce una nuova razza ai fini delle regole di gioco, ed è per questo che con un semplice alter self non potrei entrare nella classe beholder mage, mentre pao per una peculiarità di scrittura chiarita dall'inventore del trucco per entrare nel bh ce lo permette. Il fatto è che i primi tre cambiano la tua forma, pao invece dice esplicitamente che ti cambia in qualcos'altro. Una cosa molto più radicale insomma. ok, rileggendo la descrizione del manuale confermoc he ti cambia anche la razza.Ma se non ricordo male il beholder mage deve rinuncaire all'occhio centrale per accedere alla classe di prestigio.Se dopo ti ritrasformi in un essere umanoide con soli 2 occhi, come ti regoli?nel senso:la tua nuova forma avra' un occhio in meno?
M@jere Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 E' una buona domanda, ma penso che la perdita di un occhio non influisca. Sarebbe come un mago umano senza un occhio che si trasforma in un drago: diventa un drago senza un occhio?
Silverleaf Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 E' una buona domanda, ma penso che la perdita di un occhio non influisca. Sarebbe come un mago umano senza un occhio che si trasforma in un drago: diventa un drago senza un occhio? beh un drago ha 2 occhi proprio come n essere umano, quindi direi di sì. Col beholder cambia:di occh ne ha tredici. Alivello di gioco non dovrebbe fare dfferenza decidere se la niova froma ha un occhio in meno o no. ma a livello di regole?potrebbe inficiare la build rendendo impossibile l'accesso alla classe di beholder magi?
M@jere Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Sinceramente? No, non credo proprio. Ma se ti fa sentire meglio non trasformarti xD
Silverleaf Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Sinceramente? No, non credo proprio. Ma se ti fa sentire meglio non trasformarti xD ma se non ti trasformi non puoi utilizzare la spada:il beholder non ha mani o arti prensili. a meno che la build funzioni a prescindere dall'utilizzo della spada Edit:in effetti la spada non è magica ed è solo un mezzo per trasferire i danni dovuti alla forza, quindi potresti usare anche il morso del beholder, come non detto
Wazabo Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 L' unico modo che mi viene in mente per avere moltissime creature attorno è usare i nanobots. http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=458721 Resta il fatto che sono un po' immuni a consumptive field. E spenderesti una marea di tempo a crearli. Il segreto delle build da numeri incredibili di danni è l' uso di loops. Bisognerebbe trovare un modo per evocare creature in loop. @ Silver il fatto di aver perso arti o altre parti del corpo non ha alcuna importanza. Pao ti trasforma in una nuova forma completamente.
M@jere Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 E ma se il trick è già usato non vale...
Wazabo Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Non è mai stata usata con consumptive field, proprio perchè è difficile creare molte creature in grado di morire all' interno del campo. L' idea di quel topic è di usare l' azione Aid another, non ha niente a che fare con consumptive field
M@jere Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Hai ragione, ho letto solo ora. Bisognerebbe trovare qualcosa di vulnerabile... Vabbé. Io mi sposterei sull'ultimo topic a riguardo di consumptive field
Messaggio consigliato